Nobody can save me now
di Soul Mancini

22/06/21, ore 12:17

7° classificata: Nobody can save me now – Soul Mancini

Grammatica: 9,35/10
La storia scorre davvero molto bene, ci sono solo alcune cose di cui voglio parlarti:
- Vengo avvolta da una nuvola di calore talmente pressante da risultare fastidioso […] → fastidiosa → l'aggettivo fa riferimento alla nuvola (di calore), singolare femminile (-0,05 pt).
- È davvero strano che Ethan non sia insieme ad Ives, il suo migliore amico; quei due erano inseparabili, quando li ho conosciuti si spostavano sempre in simbiosi e faccio fatica a credere che abbiano avuto qualche discussione.
Ma in fondo che ne so? In sei anni possono cambiare tante cose. → possono essere cambiate → avresti dovuto porre i verbi al passato, esattamente come al passato sono i verdi del periodo precedente (-0,10 pt).

Per quanto riguarda la punteggiatura, devo dire che l'hai usata davvero molto bene, in alcuni casi magistralmente, donando al testo la giusta suspense. Altre volte (specie nella prima parte della storia), invece, hai lasciato dei periodo un po' lunghetti che avrebbero necessitato di qualche virgola in più (-0,50 pt). Niente di esagerato, ma ti consiglio di ridare un'occhiata in modo da donare delle ulteriori pause al lettore e allo scritto.

Stile e Lessico: 9,80/10
Bello, bello, bello!
Mi è piaciuto tantissimo lo stile che hai adottato per questa storia, contornato da vocaboli che si sposano perfettamente col “modo di fare” del testo. Spesso sentiamo Ethan dire che lui è cresciuto per strada, e di fatti lo stile adoperato è uno stile di strada, uno stile che pare uscito dritto dritto dall'Alibi, che rimanda fortemente al periodo degli anni '80/'90 in cui Sex, Drugs & Rock 'n Roll non era un motto, ma uno stile di vita.
Sei stata veramente brava a rendere, tramite parole e descrizioni, uno scenario così chiaro. Leggendo, ho avuto davvero l'impressione di trovarmi in tutti i posti in cui è stata Bess e ho percepito le stesse sensazioni che ha percepito lei. Inoltre, nonostante nello scritto compaiano molti improperi, mai ho ritenuto la storia volgare; al contrario, mi sarebbe parso strano se, in un contesto simile, non avessi trovato neanche una parolaccia!
Ci sono solamente due cose che voglio portare alla tua attenzione:
- Il primo a posare lo sguardo su di me è Oliver, che sgrana i suoi occhi verdi – avevo un debole per i suoi occhi da ragazzina – con stupore. → sarebbe stato meglio se avessi invertito l'ordine degli elementi: da ragazzina, avevo un debole per i suoi occhi. Così come hai scritto tu, invece, sembra che Oliver avesse degli occhi da ragazzina, ossia che i suoi occhi sembrassero gli occhi di una ragazzina (-0,10 pt).
- C’è qualcosa di veramente strano in lui: lo conosco abbastanza bene da sapere che regge molto bene l’alcol […] → qui troviamo una ripetizione che crea un effetto cacofonico: uno dei due bene, per esempio il primo, avresti potuto evitarlo e il senso della frase non sarebbe cambiato affatto (-0,10 pt).

Attinenza al contest: 2,5/5
Qui, cara la mia Soul, tocchiamo un tasto un po' dolente.
Ammetto con sincerità che, appena iniziato a leggere, avevo altissime aspettative. Ti dirò, inoltre, che trattandosi di un testo anche abbastanza lunghetto, immaginavo chissà quali sarebbero state le varie opzioni che il troncamento improvviso della trama avrebbe fatto scaturire nella mia mente... e invece, mi duole molto ammetterlo, ciò non è avvenuto.
Questo testo fa parte di una tua serie, ma può benissimo essere letto da solo come una storia a sé; anche senza conoscere gli eventi passati, ci si raccapezza alla perfezione. Fornisci tutti gli elementi necessari affinché il lettore comprenda ciò di cui stai parlando. Al tempo stesso, però, la storia potrebbe benissimo essere una storia nata e finita lì, nel senso che a me non è parsa affatto un'incompiuta: troviamo Bess che ritorna nella città d'origine e nel luogo in cui ha passato l'adolescenza e compiuto le prime esperienze, la vediamo incontrare Ethan dopo sei anni e contemporaneamente abbiamo tutte le informazioni che ci necessitano per capire dove Bess sia stata in questo tempo, quale relazione intercorra tra lei e il ragazzo, cosa ci sia di insolito rispetto al passato e perché. L'introspezione della tua protagonista è pazzesca e, cosa straordinaria, si estende anche a Ethan: la voce narrante è quella di Bess, ma attraverso i suoi ricordi e le sue certezze conosciamo anche la storia di lui, fin quando non sarà proprio il ragazzo a parlare e fornire ulteriori dettagli. Scopriamo che il suo migliore amico è morto, che suo fratello è finito nei guai e che per tale motivo egli è costretto alla fuga non avendo più alcun sostegno, né affettivo né economico. Sappiamo tornerà in Brasile – e l'unica informazione estranea al testo ma fornita dalle tue note è proprio questa, ossia la nazionalità brasiliana di Ethan e la sua fuga dal luogo natio all'età di cinque anni. Eppure questo non è un dettaglio chissà quanto importante ai fini della trama, e soprattutto, ai fini dell'incompiuta.
La storia potrebbe benissimo finire così, con Ethan che parte e Bess che rimane a Los Angeles, chiedendosi quando e se rivedrà quel ragazzo di cui le importa più di quanto lei stessa voglia ammettere. È vero, non sappiamo se ci sarà un altro incontro tra i due, ma sinceramente nessuna domanda mi è sorta a fine lettura, nessun dubbio, nessuna ipotesi... ho semplicemente pensato che questo fosse un triste finale, travagliato proprio com'è stata la storia e la vita di entrambi.
Poi, per carità, sicuramente sbaglierò... ma questa è stata la prima impressione che ho avuto ed è rimasta tale anche dopo aver riletto il testo più volte. Mi dispiace.

Titolo: 0/1
Il titolo si rifà al pezzetto della canzone che compare prima del testo e, dopo aver letto la storia, capiamo a chi faccia riferimento.
Si adatta bene alla situazione, questo è innegabile, ma non l'ho trovato particolarmente originale.

Gradimento personale: 7,5/10
Tengo a ripetere quanto davvero mi sia piaciuto lo stile adottato per la stesura di questa storia e il carattere particolare che aleggia tra le righe, che risucchia all'interno della trama, che fa immergere il lettore coinvolgendolo fino all'inverosimile. Poi, vabbè, io sono di parte per quanto riguarda il Sex, Drugs & Rock 'n Roll come stile di vita (anche se non sono una drogata, specifichiamolo!), quindi non ho avuto alcuna difficoltà a catapultarmi all'interno del contesto narrato e a percepire ogni singola sensazione descritta. Eppure, mi dispiace enormemente per il finale che, per quanto mi riguarda, c'è.
Mi spiace se le mie dovessero risultarti come parole dure, ma davvero sono sincera nell'esprimere la mia opinione. Tengo, poi, a specificare un'altra cosa: se la vediamo dal punto di vista della serie, è alquanto scontato che quello di questa oneshot non sia l'epilogo definitivo; essendo una serie, sappiamo già ci sarà un'altra “puntata”. Ma la storia ha concorso da sola, partecipando come un testo a sé, e questo ha fatto sì che venisse interpretata sotto un altro punto di vista.
Se, per esempio, avessi fornito meno dettagli sia in generale che nello specifico sulla partenza di Ethan, allora sì, il finale avrebbe lasciato a desiderare (come dovrebbe accadere per un'incompiuta) e mille ipotesi si sarebbero affollate nella mia mente. Ma, purtroppo, ciò non è accaduto... e, credimi, mi dispiace enormemente.

Totale: 29,15/36

18/10/20, ore 13:11

Recensione premio per aver vinto il premio speciale "Miglior storia fluff" ed essersi classificata al secondo posto al contest "La mia OTP in 500 parole": 4/4

Ciao cara, eccomi qui anche con l'ultima recensione. Mi scuso se sono sparita per qualche giorno, ma ho iniziato il trasloco e sono passata letteralmente da un capo all'altro dell'Italia, quindi sono sommersa dalle cose da fare - e avevo iniziato a leggere la tua storia e una di Lita, che sono le due che mi mancano, ma la sera crollavo per la stanchezza.
Comunque, adesso sono riuscita a passare, e che meraviglia di storia - d'altronde come potevo esimermi dal leggere qualcosa dal punto di vista di una Bess?
Peraltro ormai mi sto affezionato a personaggi che non conosco e la cosa non va bene per niente, perché rimango sempre in un lago di lacrime dopo queste storie.
La prima parte è molto vivida, delinea molto bene il contorno in cui i personaggi si muovono, fornendo una cornice chiara e inequivocabile. Mi è quasi sembrato di vederla lì, a bere per la prima volta, a fare un tiro di sigaretta ecc. - come tu stessa hai scritto, tutta roba di ragazzin* incazzati con il mondo. Mi sono molto rivista, in queste parole, la mia non è stata un'adolescenza eccessivamente drammatica, ma incazzata lo ero eccome.
Comunque, Bess mi è piaciuta molto - e, probabilmente per il nome, mi sono molto calata nella sua psiche e questa cosa l'ho apprezzata tantissimo, hai fatto un buonissimo lavoro - e l'ho trovata un personaggio coerente e credibile, fatto che non posso non apprezzare.
Mi ha fatto piacere anche ritrovare Ethan, ormai sapere di ritrovarlo nelle tue storie mi rassicura quasi, e quando è comparso a tradimento (non avevo ben controllato, non subito, la serie da cui proveniva questa storia) sono rimasta sorpresa.
La storia è molto malinconica, ho proprio percepito la stanchezza con cui Bess si rende conto di quanto tutto sia cambiato - di quanto Ethan e Ives non siano più in simbiosi - e ha quasi fatto male, pensare a quante cose il tempo possa frantumare, persone comprese. E, in un certo senso, il tempo s'è mangiato anche Ethan e Bess non riesce a non fare i conti con quella consapevolezza.
Ma, purtroppo, non tutti possiamo rinascere, e Bess deve arrendersi di fronte a questo fatto. Ethan, di certo, non può e forse nemmeno vuole o ci riuscirebbe anche solamente tentando.
Quando Bess scopre che Ives è morto è davveros straziante, perché la si vede passare da una sorta di curiosità (che fine ha fatto Ives?) alla cieca consapevolezza; è straziante non tanto per lei, quanto per la sua comprensione di come questo tragico avvenimento abbia distrutto Ethan, che pur lo mostra troppo e al contempo fatica a farlo.
Mi ha straziato, la parte in cui lei si rende conto che a Ethan non è rimasto niente, nessun affetto, niente denaro, niente di niente. Tutto ciò aggravato dal fatto che lui le neghi quell'abbraccio, fatto che rende questa storia ancora più meravigliosamente triste.

Mi è piaciuto molto leggerti, in queste storie che ho commentato, ti ringrazio per avermi fatto scoprire letture così belle e spero di poter tornare presto sul tuo profilo.
Gaia

14/09/20, ore 16:51

TERZA STORIA CLASSIFICATA al Contest "Immergersi nell'immaginazione"

Grammatica e stile: 4.5/5

Il tuo testo è ben scritto, come mi aspettavo. Posso farti notare solamente un erroruccio, niente di grave. È una ripetizione: “e incenerisco con lo sguardo l’artefice del gesto: è un ragazzino che avrà all’incirca sedici anni, con lo sguardo strafottente” avrei cercato un sinonimo, ma non risulta comunque troppo fastidioso.
È un testo scritto molto bene e molto curato, perciò brava!

Utilizzo pacchetto: 2/2 (Copertina rigida)

Il pacchetto è stato utilizzato correttamente. Avrei evitato un introduzione così lunga con l’assenza di Ethan che dovrebbe essere la nostra X, quindi il protagonista del racconto, ma per il resto va benissimo.

Gradimento personale: 9.5/10

Il tuo racconto mi è piaciuto davvero molto, mi ha ricordato tantissimo le storie che leggevo sui Guns N’ Roses: stessa atmosfera, stessi anni, stessa città! Ho notato subito la frase “Comunque la mia giungla è qui, in California” e mi sono emozionata ahaha.
Scrivi davvero bene, in modo fluido senza intoppi, il testo non è mai noioso e ti trascina fino alla fine mantenendo alto l’interesse.
Ho visto che scrivi spesso di loro, di Ethan e di questo gruppo, ma nonostante io non abbia mai letto niente su di loro, mi hai subito trascinata in questa loro atmosfera, nel loro mondo, senza alcuna difficoltà! Brava, brava!

Originalità: 2/3

Purtroppo in “originalità” non posso assegnarti il massimo del punteggio perché ho letto spesso storie di questo genere. Ho comunque apprezzato molto l’ambientazione negli anni ’90 con rimandi agli anni ’80, e anche la scelta di un bar tipico di Los Angeles di quel periodo, perciò un bel 2/3!

Descrizione X: 12/15

Mi sono subito innamorata di Ethan, perché si avvicina sicuramente al tipo di ragazzo che mi colpisce sempre al primo colpo. Sei stata molto brava a trasmettermi il suo carattere, sono riuscita a figurarmelo perfettamente per tutta la lettura, anche se avrei preferito che avessi approfondito maggiormente il suo aspetto fisico e i suoi modi di fare.
Insomma, avrei aggiunto un po’ di dettagli in più considerando che questo Contest chiedeva di parlare di lui, di presentarmi a tutto tondo un personaggio inventato da cima a piedi da voi.
Nel complesso la richiesta è stata soddisfatta, però non riesco ad assegnarti un punteggio maggiore (che è comunque molto alto).

Totale: 30/35

Con questo punteggio ti classifichi al terzo posto! Ti ringrazio davvero di cuore per aver partecipato, è stato un grandissimo piacere leggere il testo che mi hai proposto e mi è davvero piaciuto moltissimo. Spero che la valutazione sia soddisfacente, per qualsiasi dubbio, domanda ma anche suggerimento, rimango a tua disposizione. Grazie ancora, e complimenti per essere salita sul podio!
Alla prossima
-Artnifa

08/09/20, ore 19:42

Soul!!!
Eccomi anche qui, piano piano voglio recuperare tutte le storie di questa serie e VOGLIO assolutamente passare al più presto da tutti i capitoli che mi sono persa durante l'estate della minilong, mannaggia a me!!! Soprattutto viste queste premesse, anche se quella storia è ambientata al passato, ma io ora sono preoccupata lo stesso XD
Innanzitutto, ti devo assolutamente rendere partecipe del mio disagio: fino a quando Ethan non mi ha esplicitamente illuminato riguardo all'indentità della protagonista, io ho creduto si trattasse della sorella, che mi ricordavo che nella minilong dovesse partire... (e non doveva partire per andare nella minilong HAHAHAHAHA ma credo tu abbia capito cosa intendo XD)
E allora come una deficiente ho creduto si trattasse di lei, fino a quando non ho capito, cioè, RIP al mio cervello proprio XD
Quindi ora sono ancora più curiosa di sapere, perché 1) non sapevo che Bess fosse andata in Inghilterra, quindi dove come quando cosa è successo nel frattempo??? 2) che fine ha fatto Olivia se lei non è Olivia??? 3) Che fine farà Ethan, povero cucciolo e povera anima mia che soffre ora??? T_____T 4) Che fine farò io quando scoprirò cose che mi faranno soffrire per questi patati???
Bene, procediamo XD ADORO il fatto che tu abbia scelto di raccontare la storia dal punto di vista di Bess (alias Olivia, ma solo per me XDD), che non conosco affatto e che infatti mi ricordavo a malapena dai capitoli che ho letto. La trovo una scelta originalissima, a maggior ragione perché conosco questa serie e scoprire nuovi personaggi e le loro storie mi riempie sempre il cuore di gioia *______*
Non so bene che cosa pensare di lei, perché come tu stessa scrivi, agisce in funzione di Ethan e di conseguenza è come se non si fosse realmente espressa, ma lo avesse fatto "nella sua ombra", non so se mi spiego... e onestamente non so bene come sentirmi nemmeno nei confronti di questo ragazzo: da una parte sono preoccupatissima per ciò che gli succederà, che non ha l'aria di essere nulla di buono T___T
Dall'altra lo sento cambiato anch'io: ha chiaramente perso la sua "vena adolescenziale" (?), io l'ho sempre percepito un po' come lo descrive Bess alla fine, come se avesse tutto il mondo in pugno, e questa sua sicurezza e "forza" si poteva percepire anche dal suo modo di esprimersi e dalle sue parole.
Ora invece mi pare rammollito, certamente cresciuto, ma non per questo più "maturo": non ha cercato di andare avanti, nonostante gli anni, ma è come se il tempo per lui si fosse fermato e tutti questi anni siano stati per lui sono pieni di dolore e sofferenza, che hanno raggiunto il culmine poi con la morte di Ives.
Sei stata bravissima a gestire questa "evoluzione del personaggio" (perché di questo si tratta, alla fine), anche se Ethan non pare essersi evoluto affatto; e ho adorato il fatto che tutto questo ci sia stato raccontato filtrato dagli occhi di Bess, che a malapena sapevo chi fosse.
Si percepisce la fine della vita di questo personaggio, nel senso che Ethan non ha davvero più niente da perdere, forse perché l'unica "cosa" che poteva perdere era Ives, insieme a suo fratello Davi che provvedeva a lui economicamente, e ora ha perso entrambi.
E' davvero un uomo distrutto e questo si percepisce chiaramente da qualsiasi suo gesto e parola. E per questo ADORO follemente (tu sai quanto, perché sai quanto calco la mano su Sindy&Rickard e Ives&Ethan sono UGUALI) il loro rapporto (mi riferisco appunto a Ives e Ethan) e il modo in cui lo racconti: si percepisce che Ives, anche da morto, sarà sempre lì ed effettivamente è come se lo fosse.
Ives è fratello di Ethan più dei fratelli biologici, è più di quanto chiunque possa avere la capacità di comprendere... e questo mi rallegra in generale perché solo chi capisce questo tipo di rapporti può scriverne, e il fatto che tu sia entrata così tanto nei personaggi e nel loro rapporto particolare quasi simbiosi mi rende infinitamente felice (perché mi ricorda Sindy e Rickard, ma ora la smetto XD) *______*
Mi stai regalando delle storie meravigliose, una più bella dell'altra e io non so in che lingua esprimerti il mio supporto e apprezzamento.
Complimenti, davvero!!! <3
Ora però ho una certa urgenza di sapere come si evolve la situazione, capiscimi... mi lasci con queste premesse e io non dovrei preoccuparmi? T____T
Ethan, se fai il deficiente mi costringi a volare fino in Brasile per salvarti, ecco! u.u XD
Dimmi che potrò leggere presto della sua sorte (spero non terribile)!!! *______*

05/09/20, ore 13:54

Ciao Soul, partecipiamo allo stesso contest, sto facendo il giro delle storie quindi eccomi ^^ Sono una di quelle che non hanno letto la mini-long ma si comprende tutto piuttosto bene. La vicenda mette addosso solitudine e tristezza: i retroscena che non si conoscono si intuiscono da poche frasi e dall'annuncio della morte di Ives che ha un peso importante per il protagonista. Questo lascia un segno profondo, ma un segno che peggiora solo, a quanto pare, una situazione che anche prima non era tanto migliore. Infatti l'alcol e la droga sembrano elementi fissi di uno stile di vita volto alla criminalità e sbandato.
Come dici tra le note, questa Bess si muove in funzione del protagonista, Ethan e assistiamo a una sorta di 'retrocessione': tutto quello che avrebbe 'guadagnato' negli anni di assenza quanto a stima e cambiamento sembrano passare in secondo piano, sommersi dalla relazione di dipendenza da questa parsona. Come per dire che possiamo andare ovunque e alla fine torniamo sempre al nostro luogo di sofferenza. Bess non trova riscatto in Ethan, nè lui in lei: la loro è una comunione fallimentale perché non si sposta dalla linea di una fisicità animale che li condiziona ma non li aiuta a maturare. Non è un incontro di anime, ma di due persone esplicitamente o implicitamente disperate.
Devo essere onesta, quando è stata introdotta l'attrazione di Bess per Ethan non mi sono sentita emotivamente coinvolta. Non so se dipenda in parte dal fatto che non ho letto di loro già in precedenza, ma una delle ragioni era dovuta a come si prensentava questo ragazzo: lo stato di ubriacatura non mi attirava molto. Forse anche per questo ho letto l'attrazione di Bess nei suoi confronti come vera e propria dipendenza, dato che non si può dire che Ethan colpisca per la sua 'presenza' (nonostante i bei tratti del viso o i suoi colori). E certo, anche per il passato che hanno condiviso... tuttavia sono 'sconfitti' insieme.
Lui perché non si vuole fare aiutare (chissà che motivo c'è dietro al suo rifiuto dei contatti dolci), lei perché non riesce a tagliare mai col passato, anzi, lo corteggia. Dunque questi personaggi possono viaggiare e scappare ma rimangono sempre idealmente chiusi in una gabbia di dolore.
Il testo è scritto benissimo ed è molto scorrevole. Ti aiuta a immaginare i posti, le persone e le situazioni, davvero ben fatto! :3
Complimenti!
A presto

31/08/20, ore 16:52

Tesoro! Hai scritto una storia bellissima, vista dal punto di vista di un personaggio finora solo marginale, ma che si è rivelata un'ottima narratrice di questa vicenda. A prima pare che non sia cambiato niente: il locale è sempre lo stesso e la gente che lo frequenta anche. Ma in realtà, almeno per Ethan, è cambiato decisamente tutto, nei sei anni in cui Bess è stata via: Ives è morto, la sua vita e i suoi sogni sono andati in malora e ora anche suo fratello è stato arrestato, lasciandolo senza alcuna via di scampo.
Devo ammettere che sono preoccupatissima anch'io per lui, perché tempo che a Bahia potrebbe non sopravvivere a lungo...
Comunque, hai descritto ogni sfumatura del suo aspetto e del suo carettere attentamente e con accuratezza, e non solo: anche il carattere di Bess appare perfettamente nella storia e credo proprio che la giudice debba essere ben soddisfatta della storia.
Io ti metto già sul podio!
Bacioni e complimenti davvero, perché questa shot è forse una delle migliori di questa serie!

30/08/20, ore 17:34

Sooooooooooooooooooooooooouuuuul, EVVIVAAAAA, UNA STORIA DAL POV DI BESS *_______*
Sono felicissima, insomma, sai quanto io mi sia appassioanata a lei durante la minilong che hai finito di pubblicare di recente, e grazie a questa storia shippo ancora di più Bess e Ethan, anche se il loro rapporto è troooooppo incasinato... che piaghe che sono!!!!
ASPETTA, ASPETTA... COSA CACCHIO SIGNIFICA CHE ETHAN SE NE TORNA IN BRASILE PERCHE' HANNO ARRESTATO DAVI??????? Ma no, cavoli, non può scappare così, arrendersi così, proprio lui poi che sa sempre come cavarsela!
Scusa, poteva anche andare a San Diego da Olivia, no? O si saranno incasinati anche tra di loro, del tipo che non si cagano più da quando lei è partita? Io voglio capire IL SENSO di questo improvviso viaggio! Va bene che Davi è stato arrestato e quindi ora Ethan non ha più soldi "facili" e mantenimento dal fratello spacciatore, ma per lui è così difficile trovare qualcosa da fare che gli permetta di vivere?
Potrebbe anche trasferirsi in un altro stato degli USA, mica c'era bisogno di tornare in Brasile, dove immagino che certamente non si troverà la pappa pronta in ogni caso...
Ma secondo me a Bahia Davi è diventato famoso e ora tutti lo stimano per gli affari che è riuscito a fare a L.A. (???), quindi il fratello Ethan verrà rispettato come fosse un re, a maggior ragione perché Davi è stato arrestato e andare in carcere fa figo (?????) XD
E comunque... mi è piaciuto come sei riuscita a parlare di lui tramite gli occhi di Bess, non so, sei riuscita a fare una caratterizzazione pazzesca. Mi è piaciuto come lei è tornata all'Alibi e si è ritrovata di fronte agli stessi ambienti e alle stesse persone, ma che al loro interno erano profondamente cambiate, soprattutto il suo amato Ethan - sì, perché lei lo ama, è evidente, È PER FORZA COSI'!!!!
Ethan che non fa che essere sempre più alcolizzato, per via della morte di Ives e dei casini di suo fratello, è davvero annientato dalla vita... certo, lui è sempre stato forte, ha sempre affrontato tutto in maniera pratica, dimostrando a tutti che non si sarebbe mai lasciato abbattere o sopraffare dai sentimenti.
Ma quando la sua anima gemella, il suo fratellino, l'ha lasciato, le cose sono cambiate drasticamente, perché poi anche l'arresto di Davi e la consapevolezza di non avere più nessuno su cui contare e di cui occuparsi, ha stravolto le certezze anche di una roccia come Ethan; Ethan che invece dimostra di provare tantissime emozioni, ma le interiorizza e le rinnega, trasformandole tutte in una rabbia, una furia incontenibile.
E Bess... Bess è magnifica, io boh, la amo alla follia *____*
La adoro troppo! Mi piace perché non ha peli sulla lingua, sa come prendere le persone e sa come avvicinarsi a Ethan, anche se non è stato facile e anche se si è sentita respinta per l'ennesima volta... lui non vuole essere toccato, ma soprattutto abbracciato, non vuole che gli si dimostri amore, affetto, nulla di così tanto umano. Non è da lui, certo, però avrebbe potuto concedere a Bess almeno un piccolo gesto, uno solo... solo a lei, lei che per lui farebbe qualsiasi cosa, che lo ama e che si è concessa a lui per la prima volta perché si fidava ciecamente di quel ragazzo così schivo e distaccato, che però l'ha sempre fatta sentire speciale.
Lo so, lo so, mi sa che sto fantasticando un po' troppo... XD
Però vedi, adoro questa coppia: Bess e Ethan non sono convenzionali, non si diranno MAI che si amano, non potrebbero mai avere una relazione nel senso classico del termine, né costruirsi una famiglia con tanto di marmocchi e pranzi della domenica con le rispettive famiglie (quali famiglie? XD)... però, ecco, io li adoro comunque insieme!!!! *____*
Hai scritto una storia meravigliosa, lo sai, vero? Sì, devi saperlo e capirlo, perché è proprio vero! Sono certa che al contest andrai benissimo con questo racconto, ma in ogni caso devi esserne molto molto orgogliosa perché è stupendo!
Hai fatto l'ennesimo ottimo lavoro con la caratterizzazione e con il background, il disagio fuoriesce da ogni poro, da ogni parole, e le emozioni fluiscono senza problemi, anche se questi personaggi di sentimenti sembrano sempre non provarne; raccontano sempre ciò che gli succede con un certo distacco, con quell'atteggiamento colmo di superiorità e orgoglio...
Ma poi quanto è stato straziante quando infine Ethan ha rivelato a Bess che Ives era morto? Ho rischiato veramente di piangere, che dolore incredibile sei riuscita a portare fuori... ç___ç
Bess proprio non se l'aspettava, anche se conosceva Ives e sapeva che era uno dei più fragili, uno di quelli che ha sempre rischiato di finire male fin da quando era ancora vagamente innocente... proprio perché Ives quell'innocenza non l'ha mai persa, neanche in punto di morte.
Il sesso tra Bess e Ethan pare essere stato doloroso a livello emotivo, eppure ha permesso a entrambi di ritrovarsi prima che lui partisse.
Lei arriva, lui se ne va... non è giusto!!!! Bess, fermalo, ti prego, fa' qualcosa!!!!
Ti faccio davvero tantissimi complimenti, Soul, mi hai emozionato un sacco con questa OS e ho adorato conoscere meglio questa ragazza che mi piace e mi intriga sempre più *___*
Spero di poter leggere molto presto altro anche su di lei, oltre che su tutti gli altri :3
Bravissima e in bocca al lupo per il contest, anche se certamente non ne avrai bisogno, me lo sento!
Alla prossima ♥