Una scommessa per farli innamorare
di Rie29

13/02/21, ore 15:15

Ciaoneeee,
Io ho apprezzato molto questo capito. Come ti ho già detto, adoro questi momenti semplici tra i nostri piccioncini... Fa crescere il loro legame e fa simpatizzare con loro. E poi c'è da dire che la penso come te, non è importante cosa fai, ma con chi lo fai.
Apparte che le mie teorie complottisticesi sono dimezzate e allo stesso tempo moltiplicate con questo capitolo. Prima pensa che il giorno fatidico di questo appuntamento venisse giù il finimondo, invece è stato molto tenero e simpatico. Adesso invece con Cassian prevedo botte... Ma tante anche. Zio ma' appena Fred scopre delle "lezioni" di incantesimi che Cassian ha offerto ad Hermione fa una strage... Non vedo l'ora!
Adoro il mio Georgy, sempre protettivo lui. Anche se credo che abbia una dipendenza dalle scommesse, MA COME TI VIENE IN MENTE DI ACCETTARE UN'ALTRA SCOMMESSA! SOPRATTUTTO DOPO L'ULTIMA CHE AVETE FATTO DI CUI VI SIETE ANCHE PENTITI!!! Attendo con gioia il momento in cui lo dirà a suo fratello XD
Comunque sono morta quando Fred ha proposto ad Hermione di dormire da lui e lei lo rimprovera per non aver parlato con Lee. #PoveroEMaltrattatoLee siamo tutti con te Lee.

Non ho scritto tanto a stogiro ma non importa
alla prossima<3

13/02/21, ore 01:29

Ciaooo!
Che bello trovare un tuo capitolo in anticipo! Ne avevo il sospetto per questo sono passata a controllare 😂.
Bellissimo capitolo pieno di dolcezza, senza essere stucchevole.
Per quanto riguarda l'appuntamento , sono d'accordo con te con quello che hai scritto nel commento, il luogo conta poco se stai con la persona giusta. Il loro appuntamento è stato semplice ma perfetto in ogni parte, poi dopotutto sono ancora due adolescenti in una scuola quindi è anche plausibile che facciano delle normali cose da coppiette. Diciamocelo la semplice presenza di Fred basta e avanza 😍.
È apparso anche Cassian pronto a mettere i bastoni tra le ruote! Io credo che abbia rilanciato la scommessa non solo per il suo orgoglio ferito, ma perché un po' è seriamente interessato ad Hermione. Questo giro di scommesse sembra destinato a non finire (spero che prima o poi spunti la scommessa su Harry).
Hermione e Fred hanno anche affrontato argomenti importanti non incentrati sulla solo relaziome, come il rapporto di Hermione con il mondo babbano e la generosità di Harry (❤️)
Fred ha fatto un sacco di volte riferimento ad un possibile matrimonio, figli etc... Cosa che mi ha reso estremamente felice, ormai anche lui lo sa che è seriamente interessato a lei, non vedo l'ora che lo dicano a Molly 😂. Molto divertente anche l'incontro Calì, Fred è una pettegola!
Ci vediamo la settimana prossima sotto al nuovo capitolo 😘

06/02/21, ore 13:17

Che bello trovare un tuo capitolo in anticipo 😍😍 vuoi i papiri? E papiri siano 😂. Questo capitolo mi ha fatto schiattare, in realtà stai scrivendo un capitoli migliore dell'altro. La mia scena preferita è stata quella con la McGranitt : "Signorina Granger, quando le avevo chiesto di tenere d'occhio i gemelli, non intendevo da così vicino” sono scoppiata a ridere e anche quando le chiede quale dei due fosse 🤣🤣.
Cassian piano piano si sta avvicinando ad Hermione, ti dirò io amo Fred, lui è l'unico e il solo, ma Cassian mi intriga voglio vedere che farà, teoricamente ora che la scommessa è persa dovrebbe ritirarsi, ma non credo che andrà così. Ginny è in super allerta, durante la chiacchierata tra i due, l'ho immaginata con tutti gli allarmi di emergenza attivati. A proposito di Ginny non vedo l'ora che lasci Dean, mi diapiace ma lui mi sta antipatico e lei è troppo per lui. Ma ormai penso che manchi poco.
Povero Ron è la depressione fatta persona, non invidio per nulla Harry in questo momento.
Comunque la partita l'hai descritta molto bene. Mi ha coinvolto.
Ti capisco quando dici che sei super incasinata! Però ti prego continua a postare io adoro la tua storia!
Aspetto il tuo prossimo capitolo, ciaoo 😘

06/02/21, ore 00:24

E allora via di papiri mia cara!
Bel capitolo, la partita l'hai descritta molto bene invece, e ovviamente i gemelli sono sempre i migliori. Ma la scena con Cassian..FA-VO-LO-SA. No dico davvero, io adoro questo personaggio, farà un botto di casino e per me approfitterà delle "lezioni" con Hermione per provarci e soprattutto metterle la pulce nell'orecchio. Nel momento in cui ho letto la scena, ho pensato:
"Bene, Fred sclera... sclera molto male... ma tanto male"
#PrendiamoAMazzateCassianIlBelloSenzaRompereLaMazza
Ma quando arriva la McGranitt? Povera Hermione, mi ha fatto un sacco pena XD.
Mi è piaciuto molto anche la parte in cui il mio amore Georgy pensa alla relazione tra il fratello e Hermione, davvero molto tenero, per un secondo mi è partito il film mentale di lui che invidioso del fratello ci prova con Hermione, ma non credo che avverrà in quasta ff. Però la mia speranza non morirà mai! Che ci posso fare, ho bisogno di GeorgexHermione come ho bisogno dell'ossigeno, ho creato una nuova dipendenza!
Comunque tornando a noiiii... Potrei accontentarmi di un Lee dopo questo capitolo, ti giuro ho perso un polmone quando ho letto:"Ma professoressa, quello Schiopodo di Warrington vuol fare la festa a Harry”
Non so spiegarti bene perché, probabilmente c'entra la mia immaginazione nel pensare a Lee che scandalizzato cerca di difendersi e di non far notare la sua imparzialità mentre una McGranitt molto scazzata lo rimproveraXD

Con questo concludo il mio mini papiro e ci si sente...
Alla prossimaaa<3

30/01/21, ore 23:12

BONASERAAAAA, TUTTO BENEEE?!?
No okay lascia stare so fusa sta sera! Comunque ovviamente il capitolo mi è piaciuto, come sempre del resto. Ma cominciamo subito il mio papiro senza tanti indugi...
Povero Neville sempre l'ultimo a sapere le cose XD anche se onestamente non mi ricordavo della sua storia con Luna, e si che aveva tormentato la povera Hermione per dei consigli non ricordo più per quanti capitoli... Mamma mia il mio cervello è da buttare XD
Comunque scena iniziale molto tenera per i piccioncini, cioè quel tenerezza/ironia che mi piace molto.
OH ASPETTA TOCCA A RON.. è un gran rompico****ni, ma ci sta lo è sempre ed è per questo che solitamente non lo sopporto. Apparte nelle ff in cui fa il fratello protettivo, allora li mi piace. Ma questo sfortunatamente non è il caso e il fatto che lo usi come capro espiatorio (spero di averlo scritto bene, altrimenti rip lo correggo) mi piace molto.
I momenti tenerelli fremione sono sempre e dico SEMPRE apprezzati.
Nella scena piccante ti sei superata! Mi è piaciuto tantissimo il tuo approccio così diverso dal solito, questo Fred che vuole far scoprire questo nuovo mondo ad Hermione mi fa impazzire!! L'hai scritta anche molto bene e mi è piaciuta molto come scena! *faccina pervy*
... George fa morire... non dico altro.
No okay scherzi a parte fa morire e credo di essermi espressa sufficientemente sul mio desiderio di possedere un Georgy tutto mio, quindi non mi dilungherò sulla faccenda, ma noi due ci siamo intese.
Alla frase : "Sentite io entro che siate vestiti o meno, quindi vedete di rendervi presentabili" sono morta, ti giuro XD
Poi il ritorno dei filmini porno... Stupenda, davvero, ormai è da usare come sottotrama, entro la fine della storia voglio assistere allo sviluppo e alcomoletamento del prodotto XD.

ODDIO NON HO COMMENTATO SULLE SCOMMESSE! Non che abbia molto da dire ma se non dico la mia non va bene.
Devi sapere che nel momento in cui ho letto il momento in cui Hermione salta fuori sui tipi di scommessa che fanno i gemelli mi si è freddato un po' il sangue... Giusto un tantino eh.
Ma quando ho letto dei professori che partecipano alle scommesse mi sono immaginata questo:
"salve professoressa McGranitt, a cosa dobbiamo il piacere?"
"pochi convenevoli signori Weasley, 5 galeoni su Grifondoro per la prossima partita contro Serpeverde"
"ma professoressa, la partita si terrà tra un mese..."
"... E la scommesse aprono tra due settimane"
"ne sono perfettamente consapevole signori Weasley, 5 galeoni" allunga un sacchettino con all'interno i galeoni
"è sempre un piacere fare affari con lei professoressa"
*pochi minuti dopo*
"Padroni Weasley! Padroni Weasley!"
"ma salve piccolo amico, cosa possiamo fare per te?"
allunga un sacchettino a uno dei gemelli
"ti ringraziamo per i tuoi servigi, piccolo amico"
L'elfo se ne va, correndo verso le cucine
"quanti sono questa volta Gred? "
"per ora ne ho contati 15, e a giudicare dallo stemma di Grifondoro credo che punti sulla nostra casata"
"sai Gred, credo che Silente abbia un piccolo problema con le scommesse"
"tanto meglio per noi Forge!"

Okay te l'ho detto, sono fusa questa sera, spero di averti strappato una risata con questa mia piccola scemenza, ancora complimenti per il tuo capitolo e niente

ALLA PROSSIMAAAA<3

30/01/21, ore 21:31

Eccoti! Per un momento ho pensato che mi avessi dato buca e invece eccoti qui! Proprio stasera avevo bisogno di un tuo capitolo hahahha.
Comunque questo capitolo mi ha fatto morire a partire dal siparietto iniziale con Neville (ma quanto è cucciolo Neville?).
E' stato anche un capitolo molto incentrato sui nostri due piccioncini e ci voleva davvero *-*
Ron io ti voglio bene, ma basta con la tua gelosia, quietati!
In realtà tutta la sua acidità è molto in linea con il personaggio, Ronald più volte anche nella storia canon se ne esce con atteggiamenti assurdi, tra l'altro ha la delicatezza di un elefante, ho capito che non approvi la relazione, ma sbatterle in faccia che si lasceranno e che sarai tu a raccogliere i pezzi è troppo xD.
Quando ho letto delle scommesse dei prof, ma soprattutto della McGranitt ho riso tantissimo, l'ho immaginata avvicinarsi ai gemelli con i soldi e una faccia da poker, a quel punto che anche Silente scommettesse attraverso gli elfi era scontato Hahaha.
Poi vabbè la scena intima tra Hermione e Fred è stata magistrale, ci voleva un bel momento di intimità tra i due, mi piace l'idea che Fred la invogli a scoprire se stessa e il sesso, il fatto che le dia compiti a casa mi ha fatto crepare dalle risate!
La storia dei filmini porno con mio sommo divertimento va avanti, ormai è diventata una sottotrama e si Fred ha traviato la nostra piccola eroina, ma a noi ci sta più che bene!
Come al solito aspetto il tuo prossimo capitolo pronta a commentare, ciao :*

23/01/21, ore 22:56

ALLORA BUONA SERAAAAA!
Voto 10!! In realtà a sto giro non ho molto da commentare, cioè oltre alla dichiarata disperazione di Katie che ormai sta svalvolando, oltre a Ron che rompe (ma neanche tanto come pensavo)...
AMO GEORGY! VOGLIO UN GEORGY TUTTO MIOOOOOO...
Uffa che vita brutta. #RegalatrmiUnGeorgyInCarneEdOssa
Tornando seri, George mi ha fatto morire in questo capitolo soprattutto all'inizio quando ci stava provando con Hermione per dare palesemente fastidio a Fred, troppo bello. E Fred geloso è STU-PEN-DO, vorrei troppe scene così sarebbe bellissimo...
Con questa calma prima dell'atteso appuntamento mi metti un sacco d'ansia (in senso buono) e non vedo l'ora della pubblicazione del prossimo capitolo!!!
Per la cronaca ora che mi hai FINALMENTE tirato fuori Cassian mi aspetto svariate comparse, spero che tu ne sia consapevole.

Detto tutta la mia pappardella concludo sperando nella tua pronta guarigione (comunque non mi è sembrato di leggere errori se non qualche piccola svista) e ti saluto

ALLA PROSSIMAAA<3

P. S. Ho già detto che è una delle mie storie preferite? Beh in caso contrario sappi che si, è una delle mie storie preferite. E lo sarebbe anche di più se mi regalassi un George tutto mio ma per mia sfiga dubito che sia possibile :'<

23/01/21, ore 21:04

Ciaoo! Questa volta corro a recensire perché ho un sacco da dire! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, uno dei miei preferiti, si magari non succede nulla di eclatante, ma tutti questi piccoli tasselli che piano piano costruiscono e danno forma alla storia mi fanno impazzire! Allora partendo con ordine, la chiacchierata tra maschi nello spogliatoio è stato uno spettacolo, poi io adoro Harry e di conseguenza adoro tutte le scene in cui ciccia fuori, mi piace che si percepisca che Harry, Ron ed Hermione siano un trio e quindi ferire Hermione vuol dire anche mettersi contro tutti gli altri (oltre che mamma Weasley).
Arriviamo a Katie e i suoi sospetti, ormai è in versione Sherlock Holmes e non c'è verso di farla ragionare, purtroppo sono costretta ad ammettere che ha anche ragione!
Sarà una scemenza ma mi è piaciuto come Lee ha risposto riguardo alla sua cotta per Hermione, è stato dolcissimo.
Sono contentissima che Angelina abbia deciso di avvertire George, io adoro quella ragazza *Forza Angie*.
Il fatto che Cormac non abbia fatto la spia mi ha scombussolato, ero sicura che avrebbe fatto il viscido traditore!
Il discorso tra Fred e Katie è stato molto doloroso, mi sono quasi dispiaciuta per lei, tra l'altro mi ha super incuriosito la minaccia di Fred, cosa ci nasconde la nostra cara psicopatica?
Eee arriviamo al finale, io adoro le idee pazze dei gemelli, risolviamo la scommessa con un'altra scommessa! Non so se è pazzia o genialità ma qualunque cosa sia è bellissimo! Il fatto che vogliano coinvolgere nientemeno che il Prescelto è solo la ciliegina sulla torta. Non vedo l'ora di vedere cosa si inventeranno, intanto ti lascio un bacio.
P.S. mi dispiace per la tua labirintite, spero che ti rimetti presto <3

19/01/21, ore 14:10

Ciao, finalmente trovo un po' di tempo per recensire. Allora che dire, Hermione e Fred che fanno i piccioncini la mattina sono stupendi, adoro il loro rapporto e come riesci a gestire i loro momenti insieme, sono dolcissimi ma non smielati. La parte dove si mettono tutti allegramente a parlare dei film porno mi ha fatto morire dalle risate, meno allegro è il nostro caro Ron-Ron ma credo ci vorrà del tempo prima che digerisca tutta questa storia. La coppa alla psicopatica dell'anno va aaaa...Katieeee, quella povera ragazza non è innamorata, è ossessionata. Sono contenta che Fred abbia deciso di dirle la verità, credo che abbia ragione a ritenere che sia la cosa giusta da fare. Questo non toglie che sarà un colpo mortale per la povera ragazza, mortale per la sua sanità mentale, ho la sensazione che Katie perderà quel poco di razionalità che le è rimasta. Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà il tutto. Ed ecco che a fine compare Cassian, mi è piaciuta la sua entrata in scena e mi è piaciuto ancora di più il tentato omicidio da parte di Fred xD , ma nooo lui ha solo mancato il bolide...
*nessuno ti crede*
mi aspetto tante cose da loro xD
ci vediamo sotto il prossimo capitolo <3

16/01/21, ore 22:51

BUONSALVE!!
Allooora... Capitolo molto carinarno. La sena iniziale tra i nostri due innamorati è stata un misto tra tenerezza ed ironia ben mischiati, bella!
La storia dei film porno... FA-VO-LO-SA
Davvero inaspettata e sono Morta dal ridere quando l'ho letta, davvero inaspettato. Un po' meno inaspettato è stato Ron ma sappiamo che è stupido rip.
Katie è stata particolarmente imbarazzante e mi si spezza il cuore quando scrivi della sua disperazione, ma non così spezzato come nel vedere il combattimento interiore di Fred, quello ti spiazza. Sono felice che voglia dirlo Katie per provare a farle mettere il cuore in pace.. Come pensi di gestire il suo funerale?
Comunque Hermione che tenta Fred con il sesso e prima lo minaccia di dargliela dopo sei mesi e poi gli fa le proposte sconce su eventuali preliminari (perché sento una velata proposta per un bel lavoretto... Non so se mi spiego), va beh insomma, scena da scopisciarsi dalle risate.
Ma sicuramente la parta più bella è *rullo ditamburi* L'ENTRATA IN SCENA DI CASSIAAAAN *la folla applaude e grida il suo nome*.
No okay, apparte gli scherzi era ora, non capitoli (quindi settimane) che aspetto questo momento... E sono cumpiaciuta, brava, mi è piaciuto. Poi il bolide è stato un tocco di classe, però ci tengo a precisare che fossi stata al posto di Hermione io avrei rotto la scopa in testa a Fred... Che cretino...
#HoSbagliatoMiraPuntavoAllaTuaFaccia
Questo capitolo m'è piaciuto, sarà semplice ma probabilmente è uno dei miei preferiti..

Alla prossima<3

09/01/21, ore 23:40

Allora tu pubblichi in anticipo e io leggo in ritardo, lol.
Comunque sia qui c'è molta carne al fuoco e ho una mia teoria plausibile su come continuerà la storia ma me la terrò per me.. Fred ed Hermione sono troppo carini insieme, spero che ci regalerai qualche altro momento tenero tra di loro prima di sganciare la bomba, perché non credo che manchi molto. Ron la presa male, ma non così male quanto pensavo, ma appena salta fuori il tutto rinfaccerà ad Hermione le sue parole, ne sono quasi certa (oppure ne approfitta ma non credo che lo farà). Katie fa paura, e io sono sicura che la scommessa salterà fuori per colpa sua. Cassian boh al momento è molto fuori scena ma sono curiosa di leggere. Cosa hai in servo per lui...
Lavanda e Calí #SherlockHolmesDeiPoveri

09/01/21, ore 19:45

Ciao, come al solito i tuoi capitoli sono sempre interessanti. Questo in particolare mi ha messo molta agitazione, credo che se Katie iniziasse ad indagare ci metterebbe davvero poco a scoprire la verità, dopotutto sono in molti a sapere della scommessa e sono certa che McLaggen non si farebbe sfuggire l'occasione di farla pagare a Fred, in pratica questa ragazza mi spaventa molto, per non parlare del fatto che la odio, è praticamente una psicopatica. Angelina invece mi sta simpatica e mi stupisce che riesca a sopportarla xD. Tra l'altro ha perfettamente ragione quando le consiglia di stare lontano da Hermione, con lei non si scherza (per chi si ricorda che fine fà Marietta nei libri). Mi è piaciuta molto anche la scena con Ron, dopotutto non c'era verso che potesse prenderla bene. Solidarietà per Harry che si trova tra due fuochi. Con questo concludo, ci vediamo al prossimo capitolo e buona settimana.

02/01/21, ore 22:26

capitolo bellissimo , come al solito, molto soft ma carico di aspettative. Katie e Alicia iniziano a farmi paura, credo che dovremmo aspettarci tanti problemi da parte loro. Sono anche curiosa di vedere la reazione di Ron quando saprà della loro relazione xD. Adoro il fatto che Hermione si accorga che c'è qualcosa che non và, lei dopotutto non è un'ingenua. Fred con i sensi di colpa è un cucciolo, ma ormai è nei guai fino al collo, aspetto il prossimo capitolo con ansia *-*

02/01/21, ore 17:48

Ho aspettato tantissimo questo capitolo e vorrei che ce ne fosse subuto un altro per come sono impaziente 😍
Katie non mi piace per niente, secondo me indagando e prendendo le cose alla larga scoprirà la scommessa e glielo dirà, come minimo lo farà dopo l'uscita così da farli soffrire di più.. Anche il patto che vogliono far i gemelli secondo me gli si ritorncerà contro 🙈
Aspetto con ansia il continuo e bravissima come la solito *_*

02/01/21, ore 03:53

CHE BELLO, HAI AGGIORNATO IN ANTICIPO!!! Si sono le 3:33 di mattina e per un caso fortuito mi sono accorta che avevi già aggiornato, ed io che aspettavo con ansia oggi per leggere il capitolo nuovo! Comunque sia, il capitolo è carino, abbastanza tranquillo e soft, da qui si percepisce molto l'indecisione del nostro Freddy, poretto si farà ricoverare al San Mungo nel reparto psichiatrico ... Poi il fatto che Hermione riesca quasi a percepire che c'è qualcosa che non va non so se mi faccia più piacere(perché inconsciamente sa che ci saranno dei problemi e quindi in un certo senso si prepara già psicologicamente ) o più male (perché quando scoprirà tutto si darà della stupida per non aver capito prima e starà malissimo). Ho paura per quello c'è Katie ed Alicia vogliono fare ad Hermione, molta paura... Finalmente è risaltano fuori il caro Cassian che fino ad ora è andato a scolarsi qualche burro birra in riva al lago nero in compagnia della piovra... Sono curiosa di vedere come si comporterà e ancora più curiosa di vedere come reagiranno i gemelli (*Fred che rosica per la gelosia* già lo immagino) e a ciò che combinerà. Quando ho letto della discussione tra Herm e Georgy mi è dispiaciuto un sacco, perché anche se lui non vorrebbe farla soffrire, ha già messo in chiaro che qualunque cosa accada sarà sempre col gemelle prima di tutto. Ci sono rimasta un attimo quando ho letto la parte finale, la disperazione dei gemelli e la loro preoccupazione per la scommessa, fa capire quanto si siano affezionati a lei. Mi è piaciuta tanto la reazione di Lee, alla fine l'ha presa con filosofia XD
BRAVO LEE!

Sono contententa che le vacanze siano andate bene (nonostante il periodo), anche io non mi posso lamentare. E dopo aver finito di scrivere il mio commento, credo che andrò a dormire dato che mancano 7 minuti alle 4... Pensa te quanto ho atteso il capitolo! Il prossimo aggiornamento sarà sabato?

La tua commentatrice più accanita!