Una scommessa per farli innamorare
di Rie29

31/12/20, ore 15:40

Ciao, qualche giorno fà ho trovato la tua storia per caso e incuriosita ho iniziato a leggerla, mi piace molto come scrivi e la storia è appassionante. Non vedo l'ora di leggere altri capitoli. Quest'ultimo mi ha fatto morire dalle risate, Harry in modalità pettegola è uno spettacolo, per non parlare di Ron che cerca di fuggire dalle avance di Lavanda. Già vedo le teste dei tre Weasley a fare da ornamento in sala comune dopo che Hermione scoprirà del giro di scommesse. Buone vacanze, aspetto con ansia il prossimo capitolo

19/12/20, ore 19:08

E' bellissimo!! Questo capitolo non mi ha deluso anzi secondo me sono successe tante cose che di norma sebbero passate di sottofondo.. Come i ripensamenti dei 3 Weasley, Ron che non è pronto per Lav Lav ed Harry che fa da confidente.
Adorato *_* Attendo con ansia il 2 gennaio
Buone Feste e Buon Anno!

19/12/20, ore 14:43

BUONGIORGIO! Allora si il capitolo mi è piaciuto, (sarebbe strano il contrario ormai) comincio col dire che sono morta dalle risate all'inizio quando arriva George e Fred se ne esce con:"avevo bisogno di baciare Hermione prima di colazione". E anche più tardi quando Harry entra in modalità pettegola! Mi era nuova invece la modalità di Ron "non vedo e non sento"...tenero il piccolo Ron Ron che vuole aspettare, mi è piaciuta molto la scena anche se è un po' scemo, ma... è Ron.
O trovato bello anche la presa di coscienza dei gemelli e di Ginny per la storia della scommessa anche se ormai è un po' tardi per tornare sui propri passi, mi fa piacere che finalmente si sono realmente resi conto di quelle che probabilmente saranno le conseguenze. Dal capitolo è palese che hermione senta che qualquadra non cosa è temo sempre di più la sua reazione. Poi adesso che Harry sa anche della storia dell'amorentia posso solo immaginare quanto diventerà furioso nei confronti degli altri 3 e protettivo nei confronti di Hermione, mi chiedo come e quando verrà a saperlo anche Ron, perché credo che lui farà un colpo.
Sarà una tortura aspettare il 2 per un aggiornamento ma fino ad allora mi farò mille film mentali sui possibili scenari!!!
Al prossimo capitolo/recensione/commento! <3

13/12/20, ore 19:34

Bellissima!!! Non vedo l'ora di leggere il resto
Mi fai spuntare sempre il sorriso quando leggo un capitolo!
Spero Hermione non se la prenda troppo quando saprà della scommessa (io se fossi in lei un po' me la prenderei, ma proprio, con tutti a partire da Ginny a finire con Lee, non riuscirei più a credere a nulla ma poi sono quasi sicura che riuscirei a superare la cosa)

13/12/20, ore 01:29

Ciaooo!
Finalmente è arrivato questo chiarimento, non vedevo l'ora che questi due si dessero una mossa! Devo dire che sono rimasta un po' così nella parte dell'amortentia, perchè mi è sembrato un po' strano da parte di Hermione passare dalla gioia per l'essersi finalmente arresa ai suoi sentimenti, allo sconcerto per la possibilità di essersi davvero innamorata.
A parte questo, il capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, non ho smesso di sorridere neanche per un attimo!
Fred è di una dolcezza unica quando sta con Hermione, che al contrario diventa un po' più "ribelle" in presenza di lui, direi che si completano a vicenda.
Mi mancherà questa storia durante le vacanze!❤

12/12/20, ore 21:42

Ciaooo!
Che bello era ora che chiarissero, devo dire che con questo capitolo mi hai stroncato tutte (o quasi) le mie fantasie su George ed Hermione. Aldilà di questo: buon capitolo, anche se non ho capito perché eri partita con il sangue di drago e subito dopo hai continuato con il vino... Ma non è questa la cosa importante, mi è piaciuto lo svoluppo che ha avuto il loro rapporto e purtroppo per Hermione sarà sempre peggio quando scoprirà la verità, ma ormai te lo ripeto in quasi tutti i miei commenti. Forse la cosa dell'amorentia è affrettata ma questo dipende da ciò che hai in mente tu per sviluppare la storia, ed anche se è un po' affrettato l'hai però scritta bene e quindi non ci sta male.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che la nostra amica voglia tenere il tutto segreto tra loro, perché questa bastonata Freddy se la merita, insieme ad altre 100 bastonate, ma per le altre c'è tempo...
Ammetto che mi dispiacerà non ricevere aggiornamenti durante le vacanze e che sarà una lunga attesa, d'altronde (giustamente) sarai occupata e spero ritornerai più carica di prima! (magari con qualche aggiornamento anche per l'altra storia ;) )
Alla prossima :*

11/12/20, ore 12:17

è veramente fantastica, sei bravissima, l'ho iniziata ieri e me la sono letta tutto d'un fiato

06/12/20, ore 11:05

Meno male hai aggiornato!! Allora comincio col dire che anche questo capitolo è bello e la presa di coscienza di Fred mi è piaciuta, FINALMENTE si è svegliato. Per me lo ha fatto sia perché vedendo la reazione di Katie ha capito di essere andato troppo oltre, ma soprattutto perché gli rode la vicinanza tra Hermione e George, che tra l'altro continuo ad amare tantissimo e continuo a vederli troppo bene insieme. Infatti la "strigliata" di George a Fred di inizio capitolo mi è piaciuta. E poi il fatto che Fred non si sia fidato delle parole del gemello fa capire che le cose non gli quadrano e prima o poi per me farà qualche scenata di gelosia, ce lo vedo. Finalmente abbiamo avuto (o meglio ho avuto) il mio attesissimo scontro tra i fratelli non di sangue, ed Harry ci avrebbe azzeccato, se non fosse per la storia della scommessa (comunque quando ho letto la frase "continua mi sto appassionando alla storia la prima cosa che ho pensato è stata #HarryPassionePettegolo, sono scoppiata a ridere, no chiedermi perché). Quando verrà a sapere della storia contribuirà nella morte o nel tentato omicidio dei gemelli, ma poi sarà pronto sicuramente a confortare e difendere Hermione, che povera crista alla fine la prenderà sempre peggio zio ma'. Apparte Colin che poverino gli è toccato correre come un matto per avvisarla e metterla in salvo da un tentato omicidio, mi dispiace un botto per Lee, alla fine ci teneva davvero ad Hermione e lei con il suo due di picche lo ha steso. Fred alla fine ha affrontato le altre due e devo ammettere che sono molto soddisfatta degli schiaffi che si è preso, sicuramente la storia con loro non finirà qui. Anche se sei stata crudele... Ora devo aspettare il prossimo capitolo per leggere la reazione di Hermione alle parole di Fred :(

05/12/20, ore 13:37

Ciao,
Finalmente!!!! Credo che Fred si sia dato una svegliata per entrambi i motivi che hai detto, ma quello che di certo lo ha spinto a prenderla il più velocemente possibile è stata la notte che hanno passato George ed Hermione insieme. Fred sembra un ragazzo spavaldo e pieno di sé, così sembra anche, che il rapporto fra i gemelli sia senza crepe ma credo, in realtà,che lui patisca il confronto con lui e viceversa e va bene così, nessun legame forte come quello che hanno i gemelli può essere totalmente privo di difficoltà. Sono certa che le cose d’ora in avanti si faranno più serie, troppe carte sono state scoperte e ormai i personaggi non potranno più nascondersi e tirarsi indietro.
Adoro l’amicizia tra Harry e Hermione, assomiglia ad un rapporto fraterno il che è stupendo considerando che lo hanno costruito loro nel corso del tempo.
Non vedo l’ora di vedere come andrà a finire, non sto più nella pelle per la curiosità!!!

29/11/20, ore 00:28

Questo capito è stupendo, un'altalena di emozioni! Allora comincio col dire che nella parte iniziale George stava andando bene, un discorso serio e stupendo... Ma poi si è ricordato della scommessa e li lo avrei voluto picchiare. Fred rimane idiota (spero che Hermione li prenda a sprangate nei denti). Poi Fred geloso del gemello mi piace molto come cosa, ha molto potenziale che se sfrutti bene potrebbe dare molte emozioni. La reazione di Katie è molto meglio di come mi aspettavo, ho percepito il dolore e la rabbia che prova ed è stato molto destabilizzante, mi ha stravolta! Un po' meno mi è piaciuta la reazione di Feddy ma va beh so' dettagli... Questo rapporto poi che si sta creando tra Hermione e Georgy mi piace da matti, sono molto propensa a tifare per loro come coppia, poi la parte finale tra di loro... Mi ha stesa definitivamente. ADOROOOO UwU
Dai sono troppo belli insieme, per me George dovrebbe essere il campione, decisamente. E poi noto un continuo stato di apprensione e affetto da parte sua (sto togliendo la parte in cui fa soldi alle sue spalle, MERLINO FA CHE HERMIONE LI SPELLI VIVI)
Però mi aspettavo questo discorso tra Harry ed Hermione, ed anche la comparsa del tipo che si era aggiunto alla SCOMMESSA (di cui al momento non rammento il nome) . Pazienza aspetterò di vedere il tuo prossimo aggiornamento!

28/11/20, ore 16:35

Ciao, inizio con lo scusarmi per non aver recensito lo scorso capitolo, ma non mi sono sentita molto bene questa settimana e alla fine mi sono trovata a leggerlo solo ieri e a quel punto ho preferito aspettare anche il nuovo di oggi. Beh che dire... come sempre mi è piaciuto tutto (compresi e soprattutto quelli che tu chiami ‘colpi di testa’ ), non ti descrivo nemmeno la soddisfazione che ho avuto quando Fred é stato colpito dal bolide, devo ammettere che se lo è meritato, era un po’ troppo sicuro di sé e questo ha ristabilito l’equilibrio fra lui e Hermione. Ho apprezzato il fatto che Fred abbia capito Katie e l’abbia consolata, ha dimostrato di tenerci a lei e di non essere proprio senza sentimenti come crede, così anche Hermione è riuscita a vedere e capire non tanto quello che prova per lui quanto il suo desiderio di amare che è naturale e non risparmia nessuno. Per quanto riguarda George è stato un bravo fratello ma ho notato anche una certa affinità con Hermione che non so ancora come interpretare...
P.S. Adoro il rapporto fraterno che c’è tra i ragazzi e come si è visto sia per la loro preoccupazione per Fred, sia per la loro voglia di risollevare il morale a Ron, sono stati molto teneri.
Grazie come sempre!

28/11/20, ore 14:34

Ma bentornata aspettavo con ansia in nuovo capitolo di questa storia che mi sta decisamente prendendo
Sarò sicuramente monotona ma anche questo capitolo mi è piaciuto assai ed ho apprezzato tutti i colpi di scena
Ma quello che non mi sarei mai aspettata il bacio struggente tra Fred e quella Banshee di Katie (cosa che mi ha reso triste soprattutto dopo il bellissimo momento di Hermione e fred miseriaccia)
Ma sono certa che George farà ragionare entrambi ho apprezzato tantissimo il suo atteggiamento e della sua capacitá di mettere di fronte la realtá le persone
Detto questo ti faccio tanti complimenti non vedo l'ora di leggere il seguito
PS come ti dicevo mi sono affezionata a questa storia e ti ho detto anche che sono più curiosa di una bertuccia quindi non è che potresti farmi un piccolo spoiler per rendere l'attesa meno amara? (ti pregooooo)

24/11/20, ore 14:32

Anche questo capitolo mi è piaciuto, per quanto mi dispiaccia per Fred se lo è meritato, sia per quanto riguarda la furia di Hermione (che già adesso è abbastanza comprensibile la sua paura e quando verrà a sapere del casino sarà solo che convinta delle sue parole) sia per quanto riguarda il bolide, anche se non avrei mai voluto far preoccupare il mio amore Georgy... Spero di poter vedere (o meglio leggere) come reagirà Fred nel sapere della scenata di Katie perché non credo che la storia finisca qui (magari la mollasse, almeno farebbe qualcosa di intelligente). Harry finalmente si è svegliato e Ron... Boh ancora nel mondo dei sogni, o incubi dopo la partita.
Comunque come dicevo bel capitolo nulla da obbiettare, hai avuto un bel colpo di testa XD

Al prossimo capitolo ;)

21/11/20, ore 22:24

Salve salve aspettavo con ansia questo capitolo ne vorrei leggere subito un altro invece dovrò aspettare dannazione
Malgrado sia un capitolo di passaggio per contestualizzare il rapporto dei due e soprattutto per capire quanto quei due capoccioni non si desiderano solo banalmente ma c'è qualcosa di più profondo che li lega
Detto questo continua così e non vedo l'ora di leggere la reazione di Fred al suo risveglio quando George e Ginny gli diranno tutto e soprattutto aspetto con ansia il capitolo della festa sono certa che ne vedremo delle belleeeeeee

21/11/20, ore 22:00

Ciaoooooo 😁 bellissimo capitolo un po' chiarificatore: George sta iniziando a capire che a Fred piace Hermione secondo me... Fred al momento la vede ancora solo come una sfida, però questa Hermione tanto matura mi piace! É una tosta! La frase di Katie stai lontana dal mio uomo mi ha fatta morir dal ridere! Me la sono immaginata davanti agli occhi e secondo me Fred per questo astio delle ragazze contro Hermione appenderá al chiodo la sua nomea di don Giovanni e le manderà a quel paese! Sono curiosissima di leggere il seguito aggiorna super presto mi raccomando!
Con affetto,
Mary Evans