Recensioni per
Un giorno mi apparterrai
di MaryFangirl

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
19/01/21, ore 13:05

Ciao Mary!
Finalmente sono arrivata a leggere anche questa FF che ci hai proposto!!
Il target della storia che hai scelto come al solito è esattamente il mio... Quindi ci sguazzo proprio!!!!
Se devo essere sincera al 100% ho trovato i protagonisti leggermente OOC, non so come mai, li ho percepiti un po' diversi... Forse un po' cupi!! Ma può essere che sia una mia sensazione e basta!!
Ciò non toglie che ho trovato la storia molto ben articolata e davvero intrigante... Con molto piacere ho scoperto che c'è un proseguo... Sul quale mi tufferò non appena possibile!!!
Grazie come al solito per il tuo lavoro certosino di traduzione.
A presto.
Stella

Recensore Master
02/11/20, ore 15:20

Ciao Mary, come avrai sicuramente visto non ho più recensito dopo il secondo capitolo, semplicemente perché non avevo più letto, avevo smesso perché non ero pronta a ricevere le sensazioni che dà questa storia, troppo forti e cruente, così come per i film di questo tipo, quando decido di guardarne uno è perché prima mi sono preparata mentalmente e dopo averlo visto urge il bisogno di un filmino leggero per scrollare la drammaticità che un thriller ti lascia dentro. un altro motivo per cui avevo interrotto la lettura è perché non riuscivo a farcela essendo a capitoli, gia non riesco con le altre tanta è l'attesa e la trepidazione, con questa era praticamente una lacerazione di viscere, perciò ho aspettato che fosse finita e che fosse abbastanza avanti anche il suo seguito, cosi oggi mi son decisa e l'ho letta. ho apprezzato il lieto fine ovviamente, kaori è salva, ma non posso certo dire che mi sia piaciuta, più per il genere che per la narrazione, la storia è scritta bene, ma è troppo fuori dalle mie corde, troppo dramma, troppa crudeltà e troppa sofferenza. izumi e massao se ricordi non mi ispirarono fiducia sin dall'inizio della loro entrata in scena nella storia e vedere che dopo tutto quello che è già successo, lui ha tenuto la ciocca di kaori con una goduria perversa e psicopatica non lascia sperare niente di buono nemmeno nel sequel, ad ogni modo, ho fatto trenta e faccio anche trentuno leggendo anche l'altra e ti dirò che ne penso, sperando mi lasci meno amaro in bocca di questa. grazie comunque per le tue proposte. Klau.

Recensore Master
26/10/20, ore 14:41

Aiuto.... Nom ho capito perché alla fine ha lui le ciocche

Nuovo recensore
08/10/20, ore 15:26

Ciao Mary... Eccomi a recensire questo ultimo capitolo al cardiopalma!!! Ff iniziata col botto e finita in bellezza direi!!! Ritmi coinvolgenti, colpi di scena...gli elementi per un giallo perfetto!!! Devo dire che dopo la morte di Sayuri non potevo credere di rimanere ancora spiazzata e invece eheheh...io sinceramente non avrei mai immaginato un epilogo del genere, non avevo assolutamente capito che potesse essere Izumi, che tra l'altro...ma è uguale a Kaory??!! Non mi ricordavo questo dettaglio, o ha preso le sue sembianze?? Mah!!! Comunque visto il finale credo che la prossima ff abbia in serbo qualche altro asso nella manica, ci sono ancora troppe risposte rimaste in sospeso e quel Massao...eeehhh non ce la racconta giusta, che quella Izumi sia stata solo una pedina??? Che abbia fatto da bassa manovalanza per scopi ancora da scoprire (passami il gioco di parole XD)??? Sono ovviamente curiosa di leggere questa nuova ff per capire se ci verranno svelati tutti questi misteri!!! Comunque in generale ho apprezzato molto questo racconto, oltre che per il ritmo sostenuto e la storia in sé molto coinvolgente, ho apprezzato tanto, come già detto, il fatto che qui Ryo e Kaory sono già una coppia dall'inizio e che lui non venga fatto passare sempre come un egoista (a volte viene dipinto proprio male XD mi fa un po' pena). Mi sono commossa nell'ultima parte quando Kaory tenta di vendicarsi della morte di Sayuri!! Lo scambio di dialoghi tra lei e Ryo è dolcissimo!!! Qui credo che lui abbia dimostrato, nel suo modo mai scontato e tutto personale, quanto ami veramente Kaory e sua disposto a tutto per lei e per il suo benessere psicofisico!!! E anche lei ammette questo amore e bisogno profondo verso di lui (perché diciamolo...lui non si confessa...ma pure Kaory non è che a parole sia così di manica larga, per questo non svoltano mai, sono due fifoni in amore), quindi credo proprio che l'autrice abbia interpretato bene i due caratteri dei protagonisti (non so se per questa scena potrebbe aver preso spunto dall'anime, quando nella seconda parte della puntata "l'armata nera" Ryo si confessa a Kaory dicendo "...se tu non tornassi più quella di prima io...sarei pronto a togliermi la vita..."... Io ancora piango se la vedo ToT). E niente...dopo aver scritto una recensione lunga quanto una fanfiction ti saluto Mary ringraziandoti sempre per il grande lavoro di traduzione che fai e non mancherò alla prossima storia che leggerò sicuramente!!! :*

Recensore Master
08/10/20, ore 14:52

Eccoci alla fine..mammina santa..non avrei mai immaginato questa fine, e tanto meno tutto il perché..che pazzia!! Ma una pazzia che abbiamo apprezzato. La scena quando Ryo fa da scudo per non fare spare Kaori è stata da cardiopalma.. a suo modo le ha lanciato lui il famoso XYZ..Kaori non uccidere..lei deve rimanere pura. Che storia pazzesca.. Ma il finale decisamente bello tra i nostri due amanti. Certo le ferite di Kaori sono dure e avrà bisogno di tempo per riprendersi, ma non è sola al suo fianco ci sarà Ryo. Grazie per questa storia leggermente diversa ma molto ricca..come sempre fai delle ottime scelte Mary. Scusa il ritardo ma con il lavoro sono super piena ma alla fine ci sono riuscita. Ti aspetto con False Sembianze, e sicuramente per le altre tue nuove storie... Baci Francy

Recensore Master
08/10/20, ore 00:04

No aspetta ... piccolo ricapitolino. Avevo ragione fin dall inizio ed era Izumi, giusto? (Questo spiegherebbe anche perche Sayuri risulrava pesante e la trascinava, anziché dollevarla).Solo che non c era una doppia personalità, ma semplicemente le cose si erano svolte in tempi diversi rispetto alla narrazione. Cioè il secondo assassionio è avvenuto dopo il bacio, non prima. Invece dalla narrazione sembrava prima, naturalmente escamotage per depistarci. Infatti io parlavo di doppia personalità perché avevo immaginato che avesse visto il suo volto allo specchio e si fosse riconosciuta come l altra, spaventandosi. Più o meno era così ... però, la scena finale?
Massao sapeva ed era d accordo, anzi, sembra quasi che lui l abbia spinta a farlo o addirittura manipolata affinché lo facesse. Insomma, potrebbe essere comunque lui quello geloso e non perché innamorato di Natsume, ma perché è appunto il suo protetto. Per fortuna c è un seguito, perché sto finale mi ha dato più dubbi che risposte. 😂 Beh che dire, è una storia favolosa, scritta bene, narrata bene, descritta altrettanto bene. I tempi dei dialoghi e i dialoghi stessi fatti in modo meraviglioso. Mi piace anche questo tono noir che usa, la verità cruda degli avvenimenti. Cioè, la scena dove Kaori vuole uccidere Izumi è pazzesca, degna di un film.
Ha solo un difetto questa autrice, le fa corte! 😂😂 premettendo che mi piacciono così come le scrive, anche perché sono curiosa e devo arrivare subito alla fine, qualche capitolo in più non mi dispiacerebbe e non stonerebbero neanche.
Comunque veramente contenta che ci sia un seguito.
Ps:Ryo e Kaori sono sempre bellissimi insieme, ma "purtroppo " qui devo esaltare la storia che è stupenda oltre loro. A presto!

Recensore Master
06/10/20, ore 22:04

Eccoci al finale anche se ci sarà un sequel e non ho proprio idea della piega che prenderanno gli eventi stavolta...
Insomma, alla fine la colpevole era Izumi e no, non ci avevo proprio pensato... Troppo fossilizzata all'idea che l'assassino fosse un uomo... Mi ha fregata 😜
Comunque tutto è bene quel che finisce bene seppur Kaori ci ha rimesso una sorella quindi insomma, una bella batosta.
Sono curiosa di sapere di cosa parlerà il seguito... Massao che accarezza la ciocca di capelli di Kaori mi inquieta...
A presto allora!

Recensore Master
04/10/20, ore 02:29

No, dai! Non me lo aspettavo che Sayuri morisse ... ero quasi convinta che le ricerche sarebbero state su di lei, invece sto pazzo psicopatico è proprio un farabutto! Con quanta crudeltà m ha uccisa, ma d altronde avevo già visto nell altra storia che questa autrice era cruda. Fino alla fine ho sperato fosse uno sbaglio e invece ...
Ora ha preso Kaori e ha creato pure un putiferio, una specie di specchietto per le allodole in modo da potersi allontanare, ma far capire anche qual è il suo obiettivo.
Natsume non si è mai accorto di nulla?
Comunque resta sempre da capire il movente. La parola è rivale, ma rivale di cosa? Rivale di Kaori, ma perché Massao dovrebbe considerarsi tale? Ha una cotta per il pittore ? Oppure vorrebbe che sua nipote vivesse felice con Natsume, quindi vuole eliminare qualsiasi ostacolo...
Comunque presumo che siamo alle battute finali, quindi un po' di pazienza e avrò le mie risposte.
Al prossimo capitolo, ciao Mary!

Recensore Master
03/10/20, ore 19:47

Ecco fatto!! Noooo un conto era Hide che muore all'inizio e da il via alla loro storia, e ci dispiace per lui..è sempre presente nei ricordi di entrambi, nei loro cuori..e ci stava "la sua morte"; ma la povera Sayuri fino all'ultimo secondo speravo che si salvasse in qualche modo che ne so'!! Povera Sayuri!! E povera Kaori un'altro duro colpo..entrambi i suoi fratelli morti..non è giusto!!! Soffro con lei.. E poi una scena dolorosa e che mi ha fatto commuovere è quando prende gli anelli e se li mette chiedendo alla sua famiglia di dargli forza, per vendicare Sayuri..mamma mia!!! E tanto ha fatto la nostra Kaori senza dire nulla, che va all'attacco e viene presa!!!! Ryo sbrigatiiiiiiiii Ora abbiamo un nome e una parentela con Izumi..ma perché vuole Kaori? Cosa ci può essere ancora sotto? Onestamente non trovo ancora il legame..e poi quando Kaori sta per svenire e dice "Allora sei tu"..lei conosce l'uomo in questione..la domanda che mi faccio è come conosce quest'uomo? Da poco oppure dal suo passato? Che ansia..e questo capitolo molto ricco di emozioni e lacrime.. Al prossimo Mary un bacio

Recensore Master
02/10/20, ore 21:30

Accidenti, io ancora non riesco a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle invece..
Che vuol dire questo RIVALE?
Poi Izumi nipote di Massao? Boh sono confusa..
un altro piccolo sforzo via... L'epilogo è vicino.
Mi spiace molto per Sayuri, non me lo aspettavo.. Ma del resto, di fronte a certi eventi, le cose non possono andare sempre bene e una fine del genere, per la giornalista, è più che realistica... È stata imprudente e ne ha pagate le conseguenze.
Aspetto il finale allora... Sono curiosa di sbrogliare tutti i fili della matassa!
Alla prossima!

Recensore Master
29/09/20, ore 16:05

Ciao Mary!
Che suspence ... beh, sembra che qualcosa sia uscito a galla, più che altro ora bisognerebbe capire il movente e perché il pittore lo protegga cosi tanto se è effettivamente Massao come si è fatto capire in questo capitolo. Anche perché, se Natsume lo difende, dubito che siano bazzecole ... o viene minacciato o gli è stato promesso che così avrà Kaori tutta per sé, cioè una sorta di manipolazione. Perché se lui sa e non c è una motivazione valida che lo spinge a tacere, è un complice a tutto tondo. Comunque con i cattivi questa autruce è fantastica, anche la frase che Massao dice sulle vittime, fa venire ribrezzo e ci sta bene se stai descrivendo il cattivo.
Tra l altro, se lui ha preso Sayuri, la signorina Izumi che fine ha fatto? Spero sia ancora viva ...
Povera Kaori, anche se un po' la sorella se l è cercata, loro glielo hanno detto in tutti i modi di mettersi da parte, c'è un folle psicopatico in giro e non ha mezzi per difendersi.
Comunque confermo che le tue scelte sono sempre meravigliose, ci hai permesso di conoscere delle storie fantastiche, narrate con altrettanta maestria. Sono io che ringrazio te per ciò che fai!
Al prossimo capitolo.

Recensore Master
27/09/20, ore 23:46

Ma chi cavolo è questo psicopatico? Non riesco ancora a capire.chi sia. Un parente? Un suo collaboratore? Sicuramente è legato al loro passato ma in quale modo? E adesso la povera Sayuri..nooooooo. Poverina..anche se da una parte..be' sapeva di non doverlo fare, e Ryo le aveva detto di non farlo e anche Kaori.. E adesso riusciranno a salvarla? Che ansia. Più va avanti e aumenta gradualmente.. Mamma mia.. Anche Saeko ..lei questa volta ha le mani legate...ma "Lui" sa chi c'è dietro...Dannazione Parla!!!!! A presto

Recensore Master
27/09/20, ore 22:50

Sayuri si è infilata in un gran bel casino... Natsume sta evidentemente coprendo qualcuno, ma voglio essere fiduciosa... Credo gli sia rimasto un briciolo di coscienza e che quindi alla fine aiuterà Ryo e la polizia... Fino ad adesso il suo comportamento però ha fatto pena.
Siamo agli sgoccioli.. Non riesco proprio ad immaginare chi sia l'assassino.. A meno che non si tratti di una persona ancora sconosciuta di cui sapremo tutto alla fine...
Non resta che aspettare.
Alla prossima!

Recensore Master
25/09/20, ore 17:14

Bene! Come sospettavo e come sospettavano Ryo e Kaori, Sayuri si caccerà nei guai. È una giornalista ed è un mondo tutto diverso dal suo, come le è stato fatto notare non si tratta di gioco, mi sa che presto se ne renderà conto.
Invece povera Kaori, ci è rimasta malissima anche se io sono sempre convinta che il pittore non sia l assassino. Si potrebbe parlare di complicità visto che le vittime sono entrate in contatto con lui, ma più che altro, in base a quello che ha visto il patologo, credo che sappia qualcosa. O, per meglio dire, quando Saeko ha parlato dei sedativi e lui ha reagito, potrebbe aver associato il discorso a qualcuno o qualcosa, quindi potrebbe avere delle informazioni.
L autrice diventa sempre più brava, continua a mantenere l attenzione, ad aggiungere informazioni ma a non spingersi mai oltre, lasciando al lettore il gusto di capire, insieme a Ryo magari. Inoltre le sue descrizioni mi piacciono molto, riesce bene a trasmettere ciò che racconta. L immagine arriva bene agli occhi di chi legge. I dialoghi sempre maturi e pertinenti.
Al prossimo capitolo, aspettando con tanta curiosità!

Recensore Master
23/09/20, ore 23:21

Non bastava Kaori che si metteva sempre nei guai?? Adesso dobbiamo preoccuparci anche della sorella? Se da un lato l'ex "è al sicuro in stato di fermo" dall'altro ci deve essere la mano che lavora, affinché possa fare il lavoro sporco per così dire... Una cosa che non riesco a togliermi dalla mente, è il momento in cui si rivedono alla mostra, e "Lui" diceva che era tornata in mezzo.. Quindi questo killer è veramente legato a lui e naturalmente a Kaori. E la domanda è chi è? Saeko in questa storia mi piace, per la sua professionalità ed efficacia, naturalmente si parla di omicidi, e macrabi bisogna dirlo, ma credo che anche lei aiuterà molto Ryo, e viceversa.. Più va avanti e mette ansia, ma è giusto che sia così, sembra di seguire i film in bianco e nero..mi piace.. Aspetto il seguito. Grazie Mary come sempre per il tuo lavoro di tradizione, e di ricerca di storie giuste. È veramente bello quello che fai. Al prossimo aggiornamento. Un bacio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]