The safe place
di whiterose87

04/04/21, ore 20:29

Ho appena letto questa Fan Fiction e devo dire che la storia mi è piaciuta moltissimo, non è facile inventarsi dei personaggi ai giorni nostri che riprendano minuziosamente Xena e Gabrielle, non è facile neanche scriverci intorno una storia che risulti interessante e che possa descrivere degli avvenimenti in modo "simile" alla serie tv, ma tu ci sei riuscita benissimo! Le due protagoniste sono esattamente come Xena e Gabrielle, sei riuscita a descriverle perfettamente e a modo tuo a ridare vita alle loro emozioni e alle emozioni che trasmetteva la serie, descrivendo le loro storie come se fossero una versione "moderna" delle storie delle due protagoniste! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito anche altri personaggi in chiave moderna, come Todd, Cesar e Ted (anche Shido e persino Argo :D). Tramite Fran e Lyn Hai reso perfettamente le emozioni che il rapporto tra Xena e Gabrielle trasmetteva a noi fan, cosa di certo non banale e semplice, né scontata. Bravissima, la storia è scorrevole e non annoia mai, mi è piaciuta davvero tanto. Presto credo che leggerò anche l'altra Fan Fiction che hai pubblicato e ti lascerò una recensione anche lì, se ti fa piacere! :)

02/04/21, ore 15:33

Una delle storie più belle e intense che abbia letto su Efp riguardante Xena! Portare questo personaggio ai giorni nostri e non snaturarlo è impresa ardua...e tu ci sei riuscita!
Fran è Xena e non ci sono dubbi;
Lyn è la più matura Gabrielle della serie tv.
Grazie per le emozioni che sei riuscita a suscitare in me con questa meravigliosa FF!
Scrivi ancora!

31/03/21, ore 01:15

Primo capitolo davvero interessante...un inizio che lascia spazio sicuramente ad una narrazione molto ampia.
Hai cambiato i nomi dei personaggi (ma guarda un po’...Evelyn e Frances... :D ), ma la loro essenza scalpita!
Proseguirò con molto piacere!

27/01/21, ore 16:09

Complimenti sei proprio brava.. Potevi finire la storia in due modi.... Positivo come hai fatto e negativo (i cattivi si sarebbero fatti vivi). Non sei caduta nello smielevole. Si vede che hai padronanza della storia e del linguaggio. Sei una vera scrittrice. Non annoi il lettore. Molto molto di più di tanti scrittori scontati che dopo dieci pagine (se si resiste) fanno chiudere il libro. Che dire di più, aspetto un'altra storia. Prendi veramente il lettore.... Credo che tu sia capace di appassionarlo anche se metti in prosa le tabelline. Ciao alla prossima.

25/01/21, ore 12:50

Bravissima ho aspettato  per leggere tutta la storia. Mi ha veramente preso e tu hai scritto in modo sentito e appassionato hai preso per mano il lettore e non lo hai mai stancato ne' dilungato in sterili argomentazioni. La storia rispecchia la xena guerriera e dolce. Sei molto preparata. Aspetto con impazienza di leggere il seguito. Il mio giudizio con può che essere positivissimo.

23/11/20, ore 21:57

Questo capitolo mi ha fatto emozionare sotto tanti aspetti! È stata bellissima la confessione di Lyn, il momento dolce tra lei e Fran. Mi hai fatto letteralmente sciogliere mentre immaginavo le loro dolci effusioni e la maliziosità della giovane Lyn xD Come pensavo non poteva finire in modo così felice, dovevi far accadere dell’altro e infatti Lyn è stata rapita da questo/a Shido. Chi rappresenta della serie? Attendo con ansia il prossimo capitolo! A presto!

17/11/20, ore 10:00

Sapevo che sarebbe successo qualcosa, ma questo! Wow, adrenalina pura e quel briciolo di angst che personalmente adoro! Lo sparo, la perdita di sangue e Lyn che perde i sensi mi hanno ricordato l'episodio Is there a doctor in the house? Fran è scivolata nel panico più totale, al punto da non riuscire a far nulla in prima persona, per curarle la ferita, che per fortuna si è rivelata lieve. Ora non ha più motivo di scappare, essenzialmente non può pensare di andarsene lasciandola lì, così, ancora una volta. Soprattutto ora che deve la sua vita proprio a lei. Altro tasto dolente di cui parlare...
Molto, molto bello. Continuo!

17/11/20, ore 09:43

Non posso credere che alla fine abbia scelto di scappare! Ha paura di metterla nei guai, per questa ragione cerca di allontanarla a tutti i costi, un po' come è accaduto inizialmente nella serie. Lyn sta male per questo, molto, credo che neppure questa decisione potrà mai impedirle di soffrire. Ma sono certa le cose cambieranno, Fran tornerà, ma questa volta mi chiedo, Lyn sarà disposta a perdonarla?

02/10/20, ore 18:41

Capitolo meraviglioso, M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O. Ho adorato questa piccola discussione: il modo in cui Lyn tiene testa a Fran non mi ha stupito affatto, rispecchia pienamente il carattere di Gabrielle. L'indecisione e la vigliaccheria iniziale di Fren, sempre se così si possono definire, delineano invece la personalità della nostra principessa guerriera. Che dire? Insieme sono una gioia per gli occhi, mi emoziono sempre quando si parla di loro. Due donne così diverse, eppure così simili, bisognose l'una dell'altra per completarsi. Sono anime gemelle e questa storia ne è la dimostrazione. Anche in altre vesti, Xena e Gabrielle sono destinate ad incontrarsi e innamorarsi.
Complimenti davvero! Ansiosa di leggerti ancora <3

17/09/20, ore 15:53

Wow, la storia mi sta piacendo davvero tanto. É un modo nuovo di leggere di Xena e Gabrielle, ce le presenti in altre vesti. Chi l’avrebbe detto che sarebbe stata proprio la principessa guerriera a tirarsi indietro così? Il suo passato, in una vita o in un’altra ha sempre il potere di tirarla indietro. Inoltre, mi piace che sia Lyn quella che vuole provarci e trovarla. In questo mi fa pensare molto alla Gabrielle della prima stagione, quando intestardita aveva fatto di tutto pur di seguire Xena. Sono sicura che la conquisterà, e la moretta non potrà sottrarsi!
Non vedo l’ora che continui <3