Diario di un'altra vita
di EliasInvierno

14/09/20, ore 20:10

Buona sera,
personalmente toglierei solo un po' di puntini di sospensione, quei (...) troppo costanti; per il resto il diario funziona, escamotage che stai utilizzando e spero che continui a funzionare.
Nella vita c'è un po' di tutto e il tuo racconto ce lo sta mostrando... e quanto è bello trovare l'amore, dai!
Grazie ancora ^^ troppo gentile.

12/09/20, ore 20:02

Buona sera.
Sempre un testo ricco di emotività!
Iniziano a stare un po' strette le date, forse per un racconto ''stile diario'' pochi capitoli avrebbero funzionato meglio. Adesso sta diventando una vera trama, con la parte finale che lascia presagire tante cose nuove ^^
Bene ^^ e scusa il ritardo, con il nuovo lavoro faccio fatica a recensire...

08/09/20, ore 21:49

Hola! Il figlio di Jericho è di nuovo nei paraggi, e ha apprezzato molto il pubblico (doppio) ringraziamento.
C'era una cosa che mi aveva incuriosito molto nei capitoli precedenti, ovvero quella senso di "dico/non dico" di Christian che sembra nascondere qualcosa... ci arriviamo più in là o è legato alle sorelle?
Mi sento di fare un appunto: che se questo capitolo 4 doveva essere un focus sul gesto estremo di Elia, avrei dato più spazio e più risalto all'episodio stesso. Un po' più di 6 righe, ecco. Trattandosi di un diario, mi immagino che il protagonista possa avere anche voglia di sfogarsi su questo fatto. E al lettore forse avrebbe fatto piacere immergersi di più sul perché di tale gesto.
Altra cosa, sempre parlando del diario, mi pare strano che chi lo scrive stia a censurare le parolacce. Diamo libero sfogo a queste parole!
Ad ogni modo, bene, molto bene. Famigliole tutte rose e fiori proprio, molto realistiche, di sicuro più di quelle tutte felici da Mulino Bianco.
Alla prossima,

S.o.J.

05/09/20, ore 06:01

Buongiorno.
Oh, ti ringrazio per il ringraziamento, troppo gentile!
Ancora un capitolo che mi è piaciuto, si tratta sempre di tematiche quotidiane, apprezzo, mi piace il genere. Permette una buona immedesimazione.
Io credo che Giada abbia molto da donare alla trama... ^^

03/09/20, ore 19:23

Uno degli punti principali di un diario è quello di far capire, a chi lo sta leggendo, esattamente quello che prova chi lo ha scritto. Empatia, è la parola giusta. E qui c'è.
E stiamo parlando pur sempre di un diario personale, che ancora non sappiamo perché Elia ce lo stia facendo leggere, perciò è giusto che il linguaggio sia molto quotidiano, molto colloquiale, magari anche con qualche passaggio a vuoto di punteggiatura o di sintassi. Ci sta.
Secondo capitolo migliore del primo. Buono.

S.o.J.

03/09/20, ore 06:00

Buongiorno.
Altro capitolo, in cui si consolida la narrazione.
Un consiglio; secondo me è più ''esteticamente'' importante inserire i numeri in lettere, nel testo stonano un po'. Non è un errore o altro, è solo un mio piccolo e insignificante consiglio per migliorare ancora di più la forma, quindi fai te ^^

02/09/20, ore 05:52

Buongiorno.
Uh, che narrazione originale ^^ proprio anche solo come hai impostato il testo! Vediamo cosa succede.