Ordine
di Emanuela Scuto

03/09/20, ore 06:02

Buongiorno.
Poesia bellissima e concordo su ciò che trasmette ^^ che in fondo l'odio, il malessere, è tutto inutile... questo è solo un passaggio... con calma, giungeremo alla meta ^^

02/09/20, ore 12:57

Ciao Emanuela, ti scopro solo ora e devo dire che ho fatto bene a leggerti. Una bellissima poesia che descrive in modo paradossale la vita e i suoi ostacoli. Essa ci pone davanti difficoltà e sentimenti contrastanti, momenti di pura felicità ed altri di forte sconforto. Ma come hai ben detto, essa può anche regalarci, quando meno c'è lo aspettiamo, una seconda possibilità.
Complimenti per questo tuo gioco di parole, mi piace molto. Un saluto, Bea.

02/09/20, ore 12:06

Sulla speranza che e' dura a morire puoi di certo contarci sia pure col beneficio di inventare.Sul resto,sono litanie recitate per invocare auspici e basta.Ma rimane la possibilita' che tu ti possa rimboccare le maniche e reagire per un futuro possibile.Non avrai scampo se non proverai di valere nella vita.Questa poesia e' la prova provata che se vuoi potrai farcela.Senti a me.Benissimo.
Pasta 2/9/2020

02/09/20, ore 12:00

Gentile Emanuela Scuto, forse è la prima volta che mi accosto ad un tuo lavoro e questo l’ho trovato particolarmente intenso nelle sue continue contrapposizioni. Hai definito alcuni momenti salienti della vita di ognuno di noi, che possono venire letteralmente sovvertiti. Un continuo mettersi alla prova, ma il tuo finale rimette tutto d’accordo: dopo aver cercato di fare le cose in una certa maniera, la vita le ha poste in un suo disordine, entro il quale sembra che ci siamo persi, ma in ogni momento negativo attraversato e incontrando il disordine, la vita poi è nuovamente accorsa a porre rimedio, ripristinando ogni più piccola cosa e inserendola nel suo giusto alveo, facendo ritrovare all’uomo quella serenità di fondo per continuare la sua ricerca. Lavoro interessante che fa riflettere. Un caro saluto.