The Mandalorian and The Corellian
di Evola Who

15/04/21, ore 17:27

Che tenerezza questo capitolo finale! Da una parte, la famiglia più felice della galassia, ma sulla quale grave l'ombra di un destino amaro, dall'altra Din e le sue preoccupazioni per il piccolo, che speriamo abbia un futuro più roseo di Ben!
Certamente della prima parte ho apprezzato come tu abbia cercato di mettere insieme una serie di punti che sono rimasti oscuri nel canon: Leia come ha vissuto la storia dei genitori, quando l'ha scoperta? che sentimenti aveva nei confronti dei genitori e soprattutto del padre? La storia è stata raccontata a Ben e, forse, lui ne è stato influenzato nel suo avvicinamento al lato oscuro?
Tutta una serie di domande alle quali nessuno ha risposto granchè nei film.
E poi dall'altra parte c'è il nostro mandaloriano, che non sa bene cosa fare e si chiede quale sia la scelta più giusta per il piccolo. Forse la scelta più giusta è stare insieme comunque, lasciando perdere Jedi e alieni d'altro genere?
Mi ha fatto molta tenerezza questo finale, complimenti! Alla prossima

09/04/21, ore 18:51

Buonasera cara! Molto tenero questo capitolo, in cui viene fuori tutta la somiglianza delle situazioni e dei caratteri dei due papà: entrambi soli (Leia c'è ma è spesso assente) a badare a un ragazzino speciale, entrambi costretti a confrontarsi con un mondo (quello della Forza) che capiscono poco.
Si studiano, non sanno se fidarsi o meno, ma alla fine la comune particolarità dei loro "figli" li unisce. Certo, Han consiglia a Mando di ritardare l'addestramento del piccolo, perché in fondo lui per primo vorrebbe tenere Ben lontano dalla Forza finché può...forse avendo un brutto presentimento?
Ho trovato molto interessante questo parallelismo! Alla prossima:)

01/04/21, ore 17:58

Buonasera cara! Allora, diciamo che di questo capitolo ho amato il modo in cui hai caratterizzato C-3PO, così ossequioso (signorino Solo) e insieme così petulante, a tratti irritante...poi, esilarante la parte in cui Ben senza volere punzecchia il padre riguardo alla sua età (ce la vedo Leia che lo prende in giro bonariamente).
Infine, di certo la grande intuizione che hai avuto è stata quella di collegare la vicenda di Grogu con quella di Yoda, sia pure indirettamente, ovvero attraverso i ricordi di Chewbecca...davvero ti devi giocare i numeri al Lotto :)
Son curiosa di scoprire cosa ci riserva ancora questo racconto! Alla prossima

26/03/21, ore 19:07

Ciao! Molto intenso, questo capirolo! Trovo che tu abbia caratterizzato bene i personaggi e ben descritto le loro interazioni: Han prima sulla difensiva, poi un po' smargiasso (ma anche oegoglioso del Falcon e dells sua storia nella resistenza) e infine solidale con Mando perché, se vogliamo, anche lui per amore si è trovato coinvolto in storie e questioni misteriose e più grandi di lui. In questo certamente i due personaggi hanno delle somiglianze.
Ben prima stupito dell'ostilità tra i due uomini e poi capace di stemperarla, come spesso fanno i bambini, con la sua ingenuità.
Infine Mando che, poveretto, giustamente si sente messo da parte: in fondo per uno con i suoi traumi deve essere piuttosto triste contemplare un padre e un figlio così affiatati. Infine, carini i cameo degli altri...soprattutto C3PO era proprio IC. Chewie, invece, credo che ripensasse ai suoi trascorsi con Yoda, guardando il piccolo...
Ottimo capitolo, a presto!

19/03/21, ore 07:16

Ciao cara e scusa il ritardo, ma è stata una settimana incasinata sul lavoro e non sono riuscita a connettermi spesso.
Dunque...capitolo breve ma cruciale, dove finalmente Han e Din si incontrano.
Ho trovato molto IC Han che, impulsivo e testa calda com'è, si sia scordato del figlio mentre discuteva con Leia. Tra l'altro, comportamento maschile tipico 🙄
Immagino se lei avesse scoperto che Ben si era allontanato...credo che avrebbe strozzato Han anche in forma di ologramma!
Infine, intrigante l'idea di raccontare il punto dj vista di Han nel vedere un Mandaloriano, certo gli ha richiamato alla mente ricordi angiscianti, però già pare aver capito di avere di fronte una persona diversa. Chissà se al di là di tutto potrà nascere un'amicizia? Lo scopriremo, credo.
Un abbraccio, alla prossima

11/03/21, ore 15:19

Ciao cara! Comincio col dire che il disegno che apre il capitolo è troppo carino!
Poi, direi che la storia sta venendo fuori pian piano: qui scopriamo che Ben, nonostante la giovane età, sa già un sacco di cose sulla Forza e su come si manifesta, mentre Mando è al contrario piuttosto spaesato e confuso, ricordando solo le vaghe parole dell'armaiola.
Carina l'interazione tra i due bimbi (Ben in qualche modo insrgna a Grogu come far volteggiare i dadi e lo inizia alla Forza, prima e a prescindere da Ahsoka Tano) e anche l'idea, che poi si realizzerà, che sia proprio zio Luke ad addestrare Baby Yoda.
Certo, se si pensa a come finirà il tempio, distrutto da Ben, tutto diventa piuttosto triste!
Ma per quello vi sarà tempo😉
Ti auguro un ottimo pomeriggio, alla prossima!

07/03/21, ore 11:34

Ciao! Bello questo capitolo introspettivo ma per nulla noioso, raccontato com'è da vari punti di vista, saltellando da Ben al bambino al mandaloriano, in bilico tra la comprensione e l'indifferenza. In fondo, ci fa riflettere su quella che deve essere ststa la sua infanzia, tutt'altro che facile, e su questa domanda: è meglio avere genitori vivi e vegeti ma che litigano e ti ignorano o non averli affatto? Mi ha fatto venire in mente questo interrogativo. Poi, certamente è intrigante l'idea che la genesi drl passaggio sl lato oscuro di Ben sia proprio nel distacco dei suoi genitori. Non mi ricordo chi diceva che puoi essere l'uomo più potente del mondo, ma se non sei stato amato da piccolo resterai sempre un disgraziato. Molto carini anche i disegni del capitolo precedente, soprattutto quello del piccolo Ben, azzeccatissimo! Buona giornata e alla prossima!

04/03/21, ore 14:53

Ciao! Eccomi qui, catapultata nel mezzo di una storia con uno sviluppo certamente originale: far incontrare un piccolo Ben, ancora molto distante dal lato oscuro, e Grogu e, immagino, a questo punto anche Han Solo e il nostro mandaloriano.
Carina l'idea e ben gestita; ma come mai Han ha parlato così male dei mandaloriani? Aveva avuto qualche esperienza negativa con loro?
Poi, mi è piaciuto il fatto che l'incontro tra i due bimbi si trasformi ben presto in un dialogo grazie alla Forza...probabilmente entrambi hanno "sentito" nell'altro la sua presenza e istintivamente si sono fidati l'uno dell'altro. Cero, ci può stare.
Son curiosa di vedere come prosegue e come se la cava il buon vecchio Han nei panni del papino! A presto :)

25/02/21, ore 18:23

Ciao, Evola! Approdo a questa tua long dopo un po' di tempo ma con curiosità. Certo, è solo il prologo ed è piuttosto breve, ma sono certa che la storia pian piano verrà fuori.
Qui mi è piaciuta l'idea di un rapporto "reciproco" tra Mando e Baby Yoda, in cui non è solo il guerriero a proteggere il piccolo, ma anche il piccolo a regalare stabilità e teneerezza al suo protettore.
Per quanto riguarda me, spero di riuscire a postare un nuovo racconto sabato e sto cercando, tra un casino e l'altro, di finire una long che ho in cantiere da un bel po'.
Se ti va di leggerlo mi fa piacere.
Buona serata, a presto!

01/12/20, ore 11:47

Finalmente riesco a ripassare da queste parti, anche se molto di sfuggita :')
Un confronto colmo di tensione, non c'è che dire; mi è piaciuto come sia Mando che Han non abbiano mai distolto l'attenzione dai rispettivi blaster per tutta la prima metà dell'incontro.
Ho qualche dubbio sul fatto che Boba fosse un membro del clan di Mando, considerando la sua affiliazione all'Impero (o che sia anche solo considerato Mandaloriano... grazie, Lucas, per aver confuso le acque in questo ambito *sigh*), ma diciamo che capisco la diffidenza nei confronti di Han, più che giustificata.
L'entrata in scena di Chewbacca e C3PO ha movimentato le cose, regalando qualche siparietto comico che spezza bene la tensione. Povero Mando, messo da parte! ♥
E ha perfettamente senso che Chewie si ricordi di Yoda, considerando la lunga vita degli Wookiee e il suo ruolo nella battaglia di Kashyyyk... bella trovata!
Spero di passare presto dal prossimo capitolo :)

25/11/20, ore 23:05

Capitolo breve ma intenso :) È proprio da Han perdersi così tanto a litigare con qualcuno da distogliersi da tutto il resto... e se hai un figlio come Ben, perderlo di vista è ancor più facile! Comunque, come previsto, Han non è stato entusiasta di trovarsi davanti un Mandaloriano... come dargli torto? Dopotutto, un gelido sonnellino nella carbonite non si scorda facilmente.
Alla prossima, in attesa di scoprire che esiti avrà il loro incontro.

22/11/20, ore 21:46

Ed eccomi qui, come preannunciato :)
Stavo giusto aspettando il momento in cui Ben avrebbe usato la Forza, volontariamente o meno, e non sono rimasta delusa! È stato tenero veder giocare lui e il Bambino in questo modo, come fosse un vero e proprio punto di contatto per entrambi. Ah, e il fatto che ben abbia i famosi dadi da Sabacc mi ha scaldato il cuore, considerando quanto ci tiene Han ♥
La confusione di Mando di fronte ai misteri della Forza è assolutamente comprensibile: se già di per sé è un potere poco conosciuto e spesso ritenuto semplice superstizione, mi immagino cosa potrebbe pensare una persona cresciuta in un mondo così chiuso come quello della Tribù nel vedere che anche un bambino umano è in grado di usarla... appunto, altro che potenti stregoni nemici!
E finalmente, sembra che stia per entrare in scena Han... sono curiosa di vedere quale sarà il primo impatto con Mando :)
A prestissimo,

-Light-

P.S. Ti è sfuggito un errore di battitura "Mandaro" invece di Mandalore il Grande ;)

19/11/20, ore 12:36

Molto carino questo capitolo introspettivo. Però, povera Razor Crest, insultata così da Ben! Ha una dignità anche lei, che diamine... anche se, dopo gli ultimi eventi, mi sa che si è guadagnata un biglietto di sola andata per lo sfasciacarrozze :') Apprezzatissimi i riferimenti a Padmé e al "legame spirituale" di Ben col pianeta ♥ così come l'impaccio di Mando nel rapportarsi con un bambino cresciuto da una famiglia problematica, magari, ma comunque "normale" (nei limiti del possibile visti i soggetti in questione). Posso immaginare che l'infanzia del Mandaloriano non sia stata così tranquilla, dopo aver perso i genitori, e che fatichi a rapportarsi con situazioni quotidiane come quella di Ben, quindi ho trovato il suo silenzio molto adatto al personaggio.
Attendo di scoprire i risvolti di tutta questa situazione!

16/11/20, ore 11:59

Rieccomi da queste parti!
Molto particolare l'idea di un'incontro tra "Baby Yoda" e "Baby Ben", ma mi è piaciuto come l'hai gestito, soprattutto con Mando che fa quasi da spettatore esterno a quella che, evidentemente, è una conversazione tramite la Forza dalla quale lui è escluso. Si può dire, comunque, che Mando sia quasi chiacchierone, in quest'episodio, e mi piace che questo lato del suo carattere emerga coi bambini: è molto sensato, considerando il suo vissuto, e ho apprezzato il parallelismo tra lui e Ben.
Mi ha stupita un po' la conoscenza di Ben sui fatti di Mandalore, poi ho riflettutto sul fatto che il padre ha avuto a che fare fin troppo con un certo cacciatore di taglie; quindi è prevedibile che sappia più di quanto ci si aspetterebbe da un bambino di quattro anni. E, soprattutto, che sia prevenuto nei confronti dei Mandaloriani in generale – e a questo punto speriamo che né Ben né Han mettano piede nel deposito di carbonite della Crest :')
Comunque, sono curiosa di vedere dove andrà a parare il tutto, in particolar modo tra Yodino e Ben!
Al prossimo capitolo,

09/11/20, ore 22:16

Ciao :)
Anch'io soffro la mancanza di materiale su The Mandalorian su EFP, quindi ho deciso di passare al setaccio un po' meglio il fandom, incappando in questa tua storia che, sinceramente, non so come ho fatto a non notare prima.

Il prologo promette bene e direi che ha tutte le carte in regola, visto che parte con un "momento Dadalorian" ♥ E Naboo stuzzica decisamente la mia attenzione: credo di averlo visto nelle storie solo in relazione ad Anakin e/o Padmé, quindi sono curiosa di scoprire come lo gestirai in questo nuovo contesto. Ovviamente, leggendo il titolo, la mia mente corre subito al Corelliano-canaglia più noto della Galassia :')
Sperando che la previsione di Mando sull'incontrare Gungan non si riveli esatta, farò sicuramente una capatina anche sul prossimo capitolo!