Odorous at sunrise a garden of beautiful flowers
di Feel Good Inc

A distanza di qualche giorno, ancora leggo l’inciso curiosamente specifico sui cuscini sintetici di casa Hiramitsu e mi chiedo se ci sia qualche plot point nascosto in quella informazione – e se c’è, son troppo tarda per percepirlo.
Ehilà! Qui _Alcor che parla. Ho deciso di fare un paio di premesse prima della recensione in sé per ammettere i miei bias in merito a healin’ good: per quanto considero tutte e quattro le protagoniste preziose, Asumi e Chiyu sono personaggi che non ho ancora afferrato a pieno, perciò è possibile che la prima storia non mi sia piaciuta come la seconda solo per la scelta di personaggi. Oltretutto, in merito di shoujo-ai ho una netta preferenza per gli slow burn. mi sento incontentabile
Le storie in sé scorrono molto bene e piacevoli.
Di Dahlia mi sono trovata ad apprezzare tutti i piccoli incisi che spezzano la narrazione, in quella maniera che ricorda un pensiero improvviso sopraggiunto ai personaggi. Particolare menzione va alla frase di Hinata sul giardino botanico, e alla distratta riflessione di Chiyu sull’albero della leggenda. Son bei tocchi, e sono indicativi di quanto i personaggi siano in chara in questa coppia di capitoli.
Ciò detto, la seconda shot è la mia preferita. La trovo originale rispetto alla precedente, perché uno scambio di dialoghi simile penso potrebbe avvenire solo tra Hinata e Nodoka, in virtù dei rispettivi caratteri mentre la breve interazione tra Chiyu e Asumi ha il sapore del “già visto.”
Non credo di aver nulla da segnalare come possibile piccolo accorgimento per migliorare i capitoli, sono belli nella loro semplicità. E visto che non sapevo come metterlo nella recensione in maniera ordinata, lo dico qui: ho apprezzato particolarmente la voce della narrazione; il lessico utilizzato e la maniera con cui si calava nella mente dei personaggi son stati note di colore durante la lettura.
Nel complesso, ottimo lavoro! Spero di leggere presto altro.
_Alcor

Questa storia è super dolce 💚 anche se non conosco il Fandom mi sono incuriosita (ho seguito il link dal tweet) e sono felice di averlo fatto. Sicuramente leggerò le altre storie della raccolta, l'idea è molto carina e avvincente. Spero continuerai presto!