Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

06/11/22, ore 09:42

Accipicchia che Akane " cattiva" è tornata!!
Capisco bene che anche lei ha avuto delle "esperienze " con qualcuno al di fuori di Ranma , ma l'ho trovata un filino aggressiva.
Vedremo, forse un giorno...chissà!!

11/09/22, ore 00:41

Carissima, finalmente eccomi qui!!!! Perdona il mio immenso ritardo per la recensione....ma posso dire di essermi goduta appieno la lettura nel giorno del mio compleanno! ✌🏻
Questo capitolo è : WOW !! - OH CACCHIO MA COSA STO LEGGENDO?!? - NO VABBÈ NON CI CREDO- DAJEEEE!!!
Questi sono stati il susseguirsi dei miei pensieri durante la lettura...perciò parto subito con il dirti di aver apprezzato molto Nabiki che coinvolge Kasumi nel partecipare alla festa...come mi è piaciuta la descrizione del suo rapporto in evoluzione con Mendo, ed anche la dolcissima Yuka,che in un certo qualmodo, ha voluto chiudere definitivamente un capitolo della sua vita, ballando con un Ranma inconsapevole di tutte le emozioni che per tanto tempo ha scatenato nel cuore della ragazza. ( l'ho trovato davvero bellissimo)
Ma torniamo ai nostri protagonisti.....dire che sono stupita è dirti poco......inanzitutto non mi sarei mai e poi mai aspettata che Ranma scendesse a compromessi con la sua parte femminile, pur di avere questa esperienza con Kijo, e ad essere sincera non credevo sarebbe riuscito ad andare fino in fondo ...me lo immaginavo svenire con il sangue dal naso sul più bello!!! ( Hai capito il nostro artista marziale!?!😏🔥)
Ovviamente sono soddisfattissima di come si sono evolute le cose....perché a questo punto non poteva essere altrimenti......è un ulteriore conferma del legame che li unisce già da tempo.
Ma ahimè stanno per scontrarsi anche con la realtà....una realtà che porta il nome di Akane.
Ovviamente non vedo l'ora di assistere a questo confronto ( se mai ci sarà) sono davvero ma davvero curiosa di scoprire cosa ne uscirà fuori!!!
Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti, ed attendere in trepidazione il prossimo aggiornamento!
P.S. la babba Natale sexy truccata per somigliare a Hitomi delle occhi di gatto, è assolutamente una chicca😘❤ ( Adoro queste cose)
A presto carissima ❣

08/09/22, ore 11:52

Cara la mia N.
che dirti...... ma cosa posso dirti dopo questo capitolo scoppiettante. Allora vuoi proprio la nostra morte causa infarto per tutti questi colpi di scena. Onestamente non so cosa dire... sono scioccato, turbato, eccitato e qualunque altro termine che finisce con -ATO :):):):):)
Ci sono talmente tante cose da affrontare che non so proprio da cosa iniziare...... Certo che l'ultima scena lancia proprio la bomba.... AKANE STA TORNANDO????? E chi se lo aspettava!!!! Proprio ora, proprio dopo una delle notti più allucinati della vita di Ranma, proprio dopo l'esplosione di mesi e mesi di battutine, sguardi, incazzature ecc ecc
Certo che la scena davanti alla quale tutti si trovano ora sarà difficile da spiegare.... Ranma versione femminile con un ragazzo che ovviamente nessuno riconosce come la versione maschile di Kijo. Per di più vestiti uno con il vestiario dell'altra. Proprio nel bel mezzo della festa a sorpresa organizzata per il ritorno di Akane. Ci manca solo che la diretta interessata arrivi proprio in quel momento e la frittata è definitivamente fatta.
Cosa succederà ora...... Quali saranno le parole che usciranno fuori. Come affronteranno il discorso, come prenderanno Ranma e Kijo il ritorno di Akane, quale sarà la reazione di Kijo e Akane trovandosi una di fronte all'altra e soprattutto..... cosa proverà Ranma nel rivedere Akane dopo 1 anno ??????? Troppe domande, troppi interrogativi... troppo tutto..... ecco questo capitolo era TROPPO TUTTO !!!!
Se dovessi dare un titolo a questa mia recensione sarebbero proprio queste due ultime Parole.....
Ancora una volta ti faccio i complimenti per la tua scrittura. Non mi sembra vero che questo lungo viaggio stia volgendo al termine. E' come quando vai in vacanza.... sai che arriverà il momento di tornare a casa ma non riesci a fartene una ragione. L'unica cosa che ti consola è la possibilità di poter tornare dove ti sei trovato così bene.
Non aggiungo altro perchè sto diventando melenso ahahahahahaha
Alla prossima
Giandix85
(Recensione modificata il 08/09/2022 - 11:54 am)

07/09/22, ore 11:52

Capitolo alquanto divertente e familiare, ricco dell'atmosfera costruita fino ad ora. Lieto di vedere finalmente il ritorno di Akane, sono ansioso di scoprire cos'hai in mente per gli ultimi capitoli.

07/09/22, ore 10:36

uffa non posso leggere ora!!! il titolo promette tanto... non vedo l'ora che arrivi pausa pranzo per leggere :)

Sono tornata dopo aver letto tutto d'un fiato. e non ho altro da dire se non "Oh cazzo é tornata akane!!!"
Proprio adesso che Ramna si era lasciato andare ai suoi sentimenti verso kijo, proprio ora che era deciso ad affrontare le famiglie e porre fine ad un fidanzamento forzato???!! Come reagirà? Si rimangerà tutto o terrà fede ai propositi con cui ha aperto la porta di casa? e Akane perchè é tornata a casa prima del previsto???
il capitolo é tutto un crescendo di emozioni tra i 2 innamorati che finalmente si amano.
riuscirò ad aspettare il prossimo capitolo???
(Recensione modificata il 07/09/2022 - 04:30 pm)

07/09/22, ore 10:19

Ciao... È avvenuto quello che temevo. Un grande colpo al. Mio. Cuore😢

18/07/22, ore 17:24

che dire... WOW. Quando ho letto il titolo ho pensato che ti eri sbagliata nella fretta di scrivere. io lo faccio spesso, se sono di fretta, ad invertere sillabe o parole. Ma dopo aver letto, anche il titolo ha il suo perchè. Mentre leggevo a ritroso e percepivo che era successo qualcosa di disastroso, mi dicevo che fosse perfettamente in stile Ramna 1/2: le cose vanno sempre nella piega più comica e disastrosa nell'anime, per colpa di tutti, ma qui gli altri non c'entrano. Anche se Nabiki non me la conta giusta ... Quanto a kijio, povera ragazza si porta dentro un gran bel fardello. Decidere di aprirsi con Ramna non é stato facile ma al tempo stesso é liberatorio, anche se la sua reazione é stata... tipica di lui. A modo suo voleva aiutare la sua amica, anche se non é bravo a mettere in parole i suoi pensieri. e poi la tenerezza che mi fa quando realizza che sono rimasti solo 4 mesi insieme, non ci sarebbe neanche il tempo di cominciarla questa storia ...

18/07/22, ore 16:11

Ciao carissima!!! Facevo il conto alla rovescia per l' aggiornamento ❣
Questo capitolo è decisamente interessante....già dall'idea che hai avuto di andare a ritroso ( devo ammettere che ad un certo punto avevo un po di confusione,ma poi continuando a leggere ogni punto interrogativo è stato ampiamente chiarito).
Sapere finalmente tutta la storia di come ha contratto la maledizione Kijo , è stato liberatorio, ormai era un punto cruciale che andava chiarito, e dà anche modo di conoscere meglio la sua personalità, il suo passato....e devo dire che poverina, mi hanno colpito parecchio le sue vicissitudini. Oltre il danno anche la beffa....tradita e ingannata da chi doveva volerle bene, e sembrava averla accettata in tutto....e alla quale lei voleva bene a sua volta. Mi è dispiaciuto molto.
Passiamo a Ranma....io l' ho trovato tenerissimo nel suo balbettare del matrimonio riparatore , ecc ecc....cavolo capisco lo stato emotivo di lei, dopo avergli fatto una confessione del genere, ma come si fa a non leggere tra le righe? dopotutto ha imparato a conoscerlo bene, e molte volte le sue parole vanno un po interpretate , soprattutto se si trova in imbarazzo per qualcosa a cui tiene. Ok anche lui potrebbe sforzarsi di essere un po più chiaro nell' esprimersi, però dai....solo a me è sembrato super tenero????
Ma poi la battuta sull' uccello rosa...non me lo sarei mai aspettato. 🤣
Decisamente Kijo comincia a fare effetto sulla sua personalità....come ha giustamente afferrato, per merito suo comincia ad abbattere delle barriere mentali, che gli impediscono di essere totalmente se stesso, e spesso non lo fanno vivere sereno.
Spero decisamente che arrivino ad un punto di vera svolta nel loro rapporto, dove non ci sono più incomprensioni, e possano aprire i loro cuori, perché sapere che tra 4 mesi dovranno dirsi addio, è veramente brutto, dopo essersi trovati, con tutte le loro peculiarità in comune, e per non sentirsi nuovamente soli ( come teme giustamente Ranma.)
Ti faccio i miei complimenti come sempre, e come sempre, già scalpito per il seguito!!! 😘
Brava 👏🏻❤💜
(Recensione modificata il 18/07/2022 - 04:41 pm)

18/07/22, ore 14:10

Ciao N.
Bentornata finalmente con l'aggiornamento! In effetti erano alcuni giorni che mi chiedevo quando sarei riuscito a trovarlo!!!
Devo dirti che mi hai disorientato non poco con la cronologia degli avvenimenti del Capitolo.
Sicuramente era un tuo preciso intento quindi..... complimenti, missione compiuta :))))
Quando pensavo di non riuscire più a raccapezzarmi, arriva un momento estremamente importante ai fini del racconto.
Per la prima volta i due ragazzi provano a conoscersi consci del loro reciproco interesse.
Pertanto non ti soffermi a conoscere il carattere di una persona ma vuoi scoprire la sua anima.
In tal senso Kijo prova per la prima volta ad aprirsi davvero, a confessare le sue paure, le cose che più l'hanno fatta soffrire e gli avvenimenti e le persone che l'hanno segnata.
Dal canto suo Ranma dimostra per l'ennesima volta di essere completamente incapace a collegare la testa con la lingua.
Se al suo interno riesce a creare un complesso e completo pensiero, dove si rende conto di accettare Kijo in tutte le sue sfaccettature, all'esterno le parole che pronuncia sono facilmente fraintendibili. Così infatti accade.
Però sono rimasto piacevolmente sorpreso del gesto maturo ed affettuoso dell'abbraccio che Ranma le rivolge. Un gesto disperato per comunicare in modo non verbale qualcosa che diversamente non avrebbe mai potuto esprimere.
Secondo me è più il gesto, piuttosto che le scuse, ad aver impressionato piacevolmente l'italiana.
Ora devo dirti che non so a che punto siamo arrivati perchè con tutto questo narrare in avanti ed indietro mi è venuta la Labirintite!!!!!
Complimenti come sempre per la narrazione.
A presto

18/07/22, ore 13:04

Ancora una volta capitolo più che capace di offrire interessantissime e divertenti interazioni accompagnate da qualche momento di riflessione, evolvendo ancora il rapporto tra i personaggi. In bocca al lupo con gli ultimi capitoli.

18/07/22, ore 10:59

Ciao.... Ranma a quanto pare ha trovato la soluzione per "troncare" con Akane. Potrebbe chiamarla al telefono e darle la notizia, sicuramente anche lei sarà contenta! Sono certa che anche lei starà facendo le sue "esperienze".

03/06/22, ore 17:34

Ciao, finalmente ho visto che hai aggiornato questa bellissima storia. Eh niente, il colpo di scena non me lo immaginavo, anzi credevo che Kijo, con la storia delle lumache del capitolo precedente, volesse far capire a Ranma che in realtà fosse bisessuale... Comunque non sono andato poi troppo lontano dalla realtà, sebbene la maledizione non me l'aspettassi proprio. Spero di leggere al più presto un tuo nuovo aggiornamento, la storia merita davvero. Alla prossima.

31/05/22, ore 12:37

Ciao N.
Come va? Bentornata con il nuovo capitolo. Lo so che mi è capitato di dirtelo anche in precedenza ma questo capitolo è una BOMBA. Credo il più bello fino ad ora. Siamo davanti ad un vero e proprio spartiacque della storia. Da adesso in poi, tutto quello che c'è stato precedentemente ha meno importanza. Si è arrivati al punto focale, per diversi motivi. Il primo è la scoperta delle rispettive maledizioni che, in puro stile Ranma, non poteva che accadere in circostanze tumultuose e disordinate. Sei stata davvero fenomenale!!! La corsa del gruppo di kendo a sbilanciare i protagonisti, entrambi che escono dall'acqua, entrambi che si guardano e non sanno cosa pensare. Come era facile pronosticare, kijo è meno sconvolta di Ranma nell'apprendere la verità. Per lei la sua trasformazione è motivo di studio, non certo motivo di vergogna. Non riesce a capire che per Ranma, che fa della forza e virilità il suo mantra, è una vergogna insostenibile. Però le sue parole riescono a far pensare, per la prima volta in assoluto, che le loro trasformazioni possono anche essere accettate, e non solo rifiutate a priori. Su questo punto non so se essere completamente d'accordo. Ok Kijo è una studiosa, per cui la scoperta è parte integrante della sua vita. Ma per un uomo, un lottatore aggiungerei, è molto più difficile accettare di perdere momentaneamente la sua virilità. Pertanto da maschio io credo che Ranma vorrà sempre cercare di guarire dalla sua maledizione, invece che provare a comprenderla ed accettarla.
Il secondo punto è forse ancora più importante ai fini della storia. SI SONO BACIATIIIIIIII!!!! E non un bacio così a stampo, fugace e passeggero. Una vera e propria POMICIATA carica di desiderio, interrotto soltanto dall'ennesimo pasticcio stile Manga.
In questo caso Kijo fa bene a chiedere apertamente cosa Ranma voglia fare. Anche solo per liberarlo dalla sua timidezza che lo blocca in ogni circostanza sessuale-amorosa.
Lui dal canto suo apre un grosso spiraglio, senza mai sbottonarsi troppo non sia mai :))))). Però gli chiede praticamente un appuntamento, senza mai nominarlo apertamente.
Il finale di capitolo mi lascia smanioso di leggere il prossimo.
Nota a parte per la festa a casa Gosunkugi...... è stata davvero una bella idea in puro stile Halloween.... Le ambientazioni erano in linea sia con la festa che con il personaggio.
Che dirti, è stato tutto perfetto! Anche l'idea di sistemare un glossario esplicativo a fine capitolo.
Brava Brava Brava Brava.....
Alla prossima
Giandix85
(Recensione modificata il 31/05/2022 - 12:40 pm)

30/05/22, ore 00:42

Ciao carissima eccomi qui!!! Parto subito in quarta, questo capitolo è favoloso ... ho un adorazione per Gosunkugi ...personaggio a mio parere sottovalutatissimo, alla quale però hai portato finalmente giustizia....ho apprezzato ogni più piccolo particolare, dalla sua descrizione personale, alla festa,
ai suoi genitori, tutto perfetto in ogni dettaglio. La scena quando Kuno e Ranma si rendono conto di essere nel laboratorio della mamma di Hikaru , e di aver a che fare con un vero cadavere, è troppo divertente !!
Ma passando alla nostra Kijo ed il nostro ragazzo con il codino : dire che mi hai stupito è poco...avevo capito che ci sarebbe stata una svolta, ma non credevo fino a questo punto! La reazione di lui è confacente alla sua personalità ( e questa volta direi anche che ci sta tutta) , ma ti dirò sono rimasta un po perplessa dalla reazione di lei....
ok l' apertura mentale, ok che sia una ragazza assolutamente fuori dagli schemi, ma è come se non fosse stupita e shoccata al 100%.... o perlomeno dopo i primi attimi di stupore, si è " ripresa" abbastanza repentinamente. Mi sarei aspettata da una come lei, che iniziasse a collegare tutti i puntini dato che ha subito riconosciuto la forma femminile di Ranko( ma magari questo lo farà nei prossimi capitoli) , o che comunque vivesse questa situazione con più " panico".
Ma di "panico" ben poco ce ne è stato...al contrario non sono mancate le frecciatine al caro Ranma , non amante degli ermafroditi....scatenando in lui una reazione di pancia......e che reazione!!! Wow! Adesso capisco che intendevi con il 🔥 👨‍🚒 🧯 oltre che letteralmente! 😁 😍
L' idea dell'incontro e l'insegnamento delle " tecniche segrete" tra Happosay e Ataru, direi che sta come il guanciale sta alla carbonara ! 😜 un connubio perfetto 🤣🤣🤣 !
Ovviamente sono curiosissima di vedere i prossimi sviluppi di una passeggiata per parlare così, in mezzo ad altra gente 😉 e tutti i pensieri del caso di entrambi....credo abbiano molto da elaborare ed altrettanto da colloquiare!
Infine poi la ciliegina sulla torta....il glossario a fine pagina ( inutile dirti che sto volando ad un metro da terra ❤ ) bellissimo ed utilissimo. Ho imparato cose nuove che non sapevo, ed è stato chiarificatore di alcuni punti che non avevo afferrato, e dove senza questa chicca, sarei rimasta sicuramente nella mia ignoranza!
Grazie di tutto ❤💜 e complimenti ancora, soprattutto per il grande impegno che so che metti ogni volta.
A prestissimo 😘😘😘
(Recensione modificata il 30/05/2022 - 12:46 am)

28/05/22, ore 17:40

Capitolo che offre un buon mix di commedia e sentimento grazie anche alla tua conoscenza della cultura nipponica e a quello specchietto per le alloddole che è il momento quasi senza veli tra i due protagonisti. I miei complimenti per essere arrivata fin qui, a presto.