Forse, un giorno, chissà
di NightshadeS

28/05/22, ore 16:47

Finalmente ognuno ha scoperto la verità sull'altro! Devo confessarti che la parte sulla festa, non mi stava attirando ma sapevo che il bello sarebbe stato alla fine 😆. E oltre a scoprire la maledizione, si sono scambiati non uno ma tanti baci e chissà cos'altro se non rischiavano un incendio! Ranma che finalmente si scioglie un po'.... e ora cosa succederà? 😏

22/04/22, ore 17:29

Ciao carissima!!! Perdona il ritardo della mia recensione! 🤦🏼‍♀️
Mi accodo anche io a ciò che hanno già espresso altri tuoi recensori...capitolo leggero e spassoso! ci sta bene un po di " distensione" dagli ultimi avvenimenti 😊.
Nonostante ciò, il mio animo eternamente romantico, non ha potuto non notare la citazione di Shakespeare: "mille volte buonanotte "....sussurrata da Ranma poi, vale il doppio...!!! già solo con questa frase la mia soddisfazione è arrivata alle stelle e potrei anche concludere così 😍😍.
Kijo è una ragazza particolarmente intelligente e di buona perspicacia, ma in questo caso o meglio, su certi argomenti, ha ragione da vendere Ranma, è veramente una sempliciotta che non si rende conto di nulla...neanche davanti all ' evidenza. Comunque anche io avrei cercato di far in modo e maniera di partecipare a questi giochi di ruolo....( che adoro tra l' altro) un opportunità troppo carina da lasciarsi sfuggire!!!
Ranma ormai è fuori controllo....è talmente preso dalla gelosia da rischiare grosso sempre di più...e stavolta veramente solo i Kami sanno come ha fatto a salvarsi....sta diventando uno stalker!🤣🤣
Kuno ai piedi della ragazza col codino che dispensa frasi di amore eterno , mentre prende un sacco di mazzate, mi ha riportato davanti agli occhi le immagini del manga e dell' anime... Troppo forte!!! 🤣
Adesso sono pronta a qualcosa di più " eccitante"... sento che sta per avvenire qualcosa che dia un po la " scossa" ....( o magari è solo la mia fantasia galoppante? Chissà 😘😜)
In ultimo non so in che modo interpretare lo sconcerto di Ranma quando pronuncia a Kijo la solita frase che riservava ad Akane. Cos' e che lo lascia sconvolto? Il fatto che possa aver "sostituito " Kijo ad Akane? O proprio la naturalezza del gesto in sé? Come se si rendesse conto che ormai questa ragazza la vede come parte integrante della sua vita? 🤷‍♀️🤔
Se puoi salvami tu dai miei ingarbugli mentali .... 😅😁
Ti faccio come sempre i miei complimenti, non vedo l' ora di leggere il prossimo aggiornamento 😘😘😘
(Recensione modificata il 22/04/2022 - 05:30 pm)
(Recensione modificata il 22/04/2022 - 05:34 pm)

21/04/22, ore 19:22

Ciao N., bentornata con il nuovo capitolo!!!
Divertimento e spensieratezza ci avevi promesso e spensieratezza e divertimento abbiamo avuto!!!!
In effetti avevo percepito fin da subito che questo gioco potesse essere una specie di Dungeon and Dragon..... Non ci ho mai giocato in realtà ma la mia cultura su The Big Bang Theory mi ha aiutato non poco ahaahhahaha

Certo che le nostre ragazze possono davvero essere ingenue oltre ogni limite! Passi pr Lamu che , in quanto aliena, può non avere molta dimestichezza con alcuni "giochi " dei terrestri..... ma Kijo santo cielo..... tanto intelligente su molte cose quanto impedita su ciò che riguarda la sessualità....
Secondo me è più lei che, a forza di frequentare Ranma , sta diventando impedita nelle faccende erotico /sentimentali che lui bravo a fare battute stupide !!!

In più ci sono state tantissime occasioni in cui Ranma stava per tradirsi da solo nei panni di Ranko.... secondo me non manca molto prima che , dopo l'ennesima gaffe, kijo scopra il suo segreto. Deve davvero fare più attenzione ed essere meno ingenuo.
Esilarante anche la scena del frigorifero dove Kijo sexy poliziotta per poco non fa venire un infarto al nostro eroe. Poverino è talmente terrorizzato da non riuscire a staccare gli occhi dal soffitto!!!!!
Per il resto nient'atro di rilevante mi sembra di poter dire..... Doveva essere un capitolo distensivo e così è stato! Ogni tanto ci vuole! Ora però abbiamo di nuovo voglia della sostanza succulenta.... Sai a cosa mi riferisco ovviamente :)))))))
Perciò alla prossima
Un grande abbraccio

21/04/22, ore 09:30

Troppo divertente questo capitolo e l'equivoco sui giochi di ruolo :) Ranma che preso dalla gelosia rischia di farsi scoprire... ma quando scopriranno le carte questi 2 orgogliosi "imbranati" e vivranno questo sentimento che tra un pò lei tornerà in Italia?! Alla prossima

19/04/22, ore 23:14

Dolcissimo e divertente capitolo con una ben curata dose di dialoghi

15/03/22, ore 14:34

Ciao N.,
ben ritrovata con questo nuovo capitolo!!!!
Alla fine il famoso mistero del locale non è stato svelato.....
Il finale ci lascia tantissimi punti interrogativi....
Chi è l'uomo misterioso, perchè ricominciare subito dopo la partenza dei ragazzi???
Tralasciando quest aspetto, c'è una parte fondamentale che mi ha colpito particolarmente.....
Vale a dire il momento in cui entra in scena Masami!!!!! Nella mente di Kijo si fa spazio un pensiero che si riferisce ad una certa LEI.... una lei che l'ha fatta soffrire, o che comunque rappresenta un ricordo che cerca di dimenticare......
Ora, conosciamo tutti la maledizione di Kijo, anche se non è ancora ben chiaro se sia la conseguenza delle sorgenti maledette o di qualcos altro, però mi viene da pensare che lei abbia avuto una sorta di vita parallela da Uomo, dove questa LEI era una persona particolarmente importante.
Probabilmente a livello di attrazione non disdegna sia un lato che l'altro, anche se fino ad ora sembrava orientata esclusivamente sui maschietti.

Devo dirti che questo capitolo lascia davvero tante tante domande, cosa sicuramente voluta dalla tua perfidia da scrittrice.
E' probabile che l'ambientazione noir verrà nuovamente fuori durante la storia..... non può essersi conclusa così senza un nulla di fatto.... forse entrerà nuovamente in scena anche l'uomo misterioso con l'impermeabile.

Per il resto esilaranti come sempre le interazioni tra i personaggi...... e come sempre a farla da padrone sono le incomprensioni.....
Ranma non vuole dichiarare il suo segreto per timore di essere schifato... così dice quello che Kijo non vorrebbe sentirsi dire... ora lei è convinta che Ranma non la accetterebbe nella sua condizione.....
Se poi ci mettiamo le solite ragazze pazze, di cui il codinato è calamita assoluta, esce fuori il solito mix di risate e divertimento che tu, con la tua abilità, ci fai gustare capitolo dopo capitolo......
Sappi cara mia che questa è un'arma a doppio taglio perchè ora ti presseremo sempre di più per avere aggiornamenti come questo ancora più frequenti ahahahahhahaah.

Rinnovo come al solito i miei complimenti.
Un abbraccio

13/03/22, ore 02:27

Ciao carissima!!! Ho letto questo nuovo capitolo tutto d'un fiato,
perciò perdonami se mi perderó qualche pezzo per strada...!
Ero curiosissima di scoprire insieme ai nostri amici il mistero del "bar anni 30..." , ma a quanto pare dovrò tenermi la curiosità ancora per un po....a fine capitolo si può intuire ( o almeno io l'ho interpretato così) che questa situazione si ripresenterà in futuro collegandosi poi in qualche modo, ancora a noi oscuro....e ti dirò che la cosa mi piace un casino...adoro questo tipo di intrecci!!!
Passiamo a Sayuri...devo dire che è stata veramente cattiva arrogante e altezzosa nei confronti di Yuka! Avrei voluto mollargli una cinquina in piena faccia!ma come si permette di pensare certe cose della sua amica? oltretutto è in prima linea per fare la spia con Akane, mettendo ansia e inducendo Kijo e Ranma a comportarsi in modo non naturale per non creare fraintendimenti che poi lei andrebbe a spifferare a spadatratta! ( mi è andata un pochino sul cavolo😆)
Invece l' atteggiamento di Yuka lo trovo molto più maturo, lei vive e lascia vivere...ha capito perfettamente che quei 2 si piacciono, e non ci vedrebbe nulla di male se si vivessero questa attrazione...addirittura viene loro in aiuto dopo la nottata trascorsa insieme nella grotta ! W YUKA🎊
( e a proposito della grotta....ci arriverò, ma vado per ordine altrimenti mi perdo😆) .
Arriviamo alla conoscenza dei ragazzi della squadra di calcio, e di Masami...quest ' ultima sembra un po squinternata , ma vedendola, Kijo non può far a meno di pensare che assomigli molto a qualcuno di sua conoscenza...qualcuno che però vuole dimenticare per non far riaprire vecchie ferite! ( inutile dirti che mi sto mangiando i gomiti dalla curiosità) 😱😭😭😭
Hinto all'inizio l'ho trovato molto simpatico , dopotutto ha cercato di mettere la nostra compaesana a proprio agio....ma poi imboscato al buio dietro ad un albero in piena notte , mentre Kijo si era addentrata alla ricerca di Ranma, mi è risultato parecchio inquietante...e sinceramente stavo per temere il peggio, mi è salito un groppo allo stomaco mentre leggevo....ed invece si è salvato in corner perché l' ha solo accompagnata dove voleva andare.
Ranma con il suo colpo dell Attacco dal dietro della zanna del lupo, sono morta!!! 🤣🤣
E poi la magia.....posso dirti che anche io mi son ritrovata a volare attaccata al collo di Ranma? La descrizione della corsa folle, di tutte le sensazioni, alla velocità del vento, con il suo modo di deviare le prime gocce d'acqua che cominciavano a cadere, il fatto che entrambi stiano provando lo stesso identico tormento interiore, per via dei loro segreti, anche essi l'uno il gemello dell' altro, ...che ti devo dire, mi hai fatto venire i brividi!!! Bellissimo❤
Ecco però che arriva il " punto dolente" ...dopo questo tsunami di emozioni, giunti all interno della grotta, Kijo prende la palla al balzo e cerca si " sondare" il terreno ...prendendo ad esempio le lumache....sperando in cuor suo nella comprensione da parte di Ranma...cosa che purtroppo non arriva, a causa dell' ennesimo fraintendimento. Infatti temendo che lei potesse sospettare qualcosa della sua maledizione, e di essere preso in giro, o di causare addirittura una reazione di disgusto , cerca di sviare il discorso dando una risposta che Kijo interpreta in maniera errata. 🤦🏼‍♀️
Che altro dire??? Ti rinnovo come sempre i miei più sinceri complimenti, non so come riesci ogni volta a creare suspence e soprattutto ad essere sempre originale in ogni nuovo capitolo!
Ogni volta sono più curiosa della precedente!
A presto cara, ❤️ un abbraccio e continua così

12/03/22, ore 23:25

Capitolo forse un po' troppo lungo, ma molto interessante e ben costruito nel ritrarre la personalità dei personaggi. Se posso permettermi, ti consiglierei di dividere il capitolo in sezioni con tratteggi o asterischi come facciamo io e altri autori. A presto.

09/02/22, ore 16:56

Ciao N.
Ben ritrovata!!! Che be capitolo caspita!!! Mi è piaciuto molto, anche per la lunghezza:) :) :) ....
Allora tantissime cose da commentare!!!
Mentre leggevo stavo pensando... chissà quanto si sarà fritta il cervello per elaborare frasi in un italiano così arcaico ahahahahahaah!! Era talmente ricercato che risultava molto divertente e simpatico!!!
Chissà poi cosa creava quel mini mondo degli anni 30? Come se ci fosse un portale per una realtà parallela!!!! Forse lo scopriremo nel prossimo capitolo....
Tra Ranma e Kijo si va come al solito a passo di gambero.... uno davanti e tre dietro!!! Povero il nostro ragazzo.... è proprio emotivamente ritardato..... non riesce davvero a liberarsi di questa timidezza cronica che gli fa fare sempre le cose più sbagliate.....
Anche all'interno del loro gruppo sembra che ci sia chi incoraggia la ragazza a lasciarsi andare e chi invece sente troppo forte il suo legame con Akane per non fare il cane da guardia! ( anche se poi loro sono le prime a spassarsela alla grande).
Non dimentico poi tutte le scene spassose degli altri elementi dell'allegra combriccola! L'ultima scena del bagno è stata epica per la sua comicità... leggevo e ridevo senza controllo ahahahaahahah
Ora sono curioso di capire se la piccola gita è finita oppure no. Non credo in realtà perchè è passato solo 1 giorno quindi immagino che anche il prossimo capitolo sia ambientato nella medesima situazione!
Credo e spero ci saranno altre situazioni di possibile confronto Tra Ranma e Kijo..... beh staremo a vedere!
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti
A presto

08/02/22, ore 10:41

Che bello trovare un nuovo capitolo ieri sera! Forse un pò lunghetto ma probabilmente era solo la tarda ora in cui leggevo...simpatica questa scena del bar che ti catapulta nell'America del proibizionismo :))) Quanto ai nostri protagonisti, non ci posso credere, finalmente Ramna prende coraggio, la abbriaccia, sta per aprire il suo cuore e vengono interrotti :( . Hià li immagino il  giorno dopo con un motivo in più per essere imbarazzati ed evitarsi ... alla prossima puntata

08/02/22, ore 02:26

Ciao carissima!!!! Attendevo con impazienza il tuo aggiornamento! Come sempre non deludi mai le aspettative! Capitolo molto divertente e soprattutto coinvolgente...per tutto il tempo mi sono sentita come shelock holmes che cerca di risolvere un mistero...senza in realtà capirci una mazza!🤣 Sono troppo troppo curiosa di svelare l'enigma che si cela dietro quel bar! Hai regalato dei momenti unici e divertenti a tutti i personaggi, collegando e amalgamando tutti gli eventi che si sono venuti a creare man mano. Giuro avrei voluto pistare Kotaro quando si è rifiutato di fare il vestito a Kijo perché troppo " grassa"....( io lo avrei silurato) 😎
Per quanto riguarda Ranma invece, si sta facendo dei segoni mentali enormi ( tipico di lui) ...ma alla fine la verità gli stava comunque uscendo di bocca. ...nonostante tutto anche lui è fatto di carne, è un essere umano come tutti, ed in più a quell età gli ormoni vanno a mille...cosa che gioca in suo sfavore perché nella completa luciditá mentale ( e fisica) non si sbilancerebbe mai di proposito....ma in questo caso è una goduria per noi lettori💪🏻 ( DAJEEEE 🎊)
Spero davvero riescano a chiarire , e che quel testone si esponga un po di più....sono troppo carini, entrambi si salterebbero addosso a vicenda ma non lo sanno ( ancora) !
Ho notato che tra i tanti pensieri che tengono il nostro artista marziale bloccato, ne è sorto uno nuovo...e cioè : cosa sarebbe successo quando fosse ripartita????
Finalmente ammette a se stesso che dopotutto PUÒ interessarsi a QUESTA ragazza in particolare, ma ora lo frena questo nuovo pensiero.....probabilmente teme di affezionarsi e poi doversene separare! ( io spero di nooooo)
Che altro dirti??? Bellissimo , non vedo l ora di seguire i prossimi risvolti 😍😍❤
P.s la scena di Ataru in bagno con Kijo nascosta nella vasca, mi sono sbellicata dalle risate🤣
P.p.s hai fatto bene a dividere in 2 capitoli! Col senno di poi, meglio così c'è più suspance! 😘😘😘😘
A presto carissima

07/02/22, ore 21:35

Capitolo e dialoghi molto divertenti per quello che è probabilmente il più lungo capitolo finora, mostrando una buona gamma di emozioni e persino qualche crossover( che prima devo essermi perso, scusa). Ansioso di leggere i prossimi capitoli.

07/02/22, ore 19:17

Ok ok ora devo calmarmi assolutamente. Ramna così spontaneo con la nuova "studentessa"?! E no... ormai è chiaro che non la tollero, però pure lui!! Giuro che se Ramna e Akane affronteranno la loro " prima volta" con persone diverse non ti leggo più. (sono proprio bugiarda!)
Alla prossima

08/01/22, ore 21:23

Ciao carissima!!! Finalmente hai aggiornato, mi stavi facendo preoccupare!😘
Capitolo stupendo,anche se credo sia un pochino più corto rispetto ai precedenti, è talmente ricco di momenti unici, che compensano ampiamente questo fatto. Partiamo dall'inizio ... la trovata degli effetti collaterali del nuovo repellente è geniale! Mi ha fatto ridere tantissimo, e poi WOW ...un Ranma davvero inedito modalità seduttore....se questo è il suo vero IO senza freni inibitori, io gli somministreréi una dose di insetticida al giorno!!! 😜
L'unica cosa che mi ha lasciato un pochino perplessa, è che da come l'avevamo lasciati l'ultima volta, sembra che tra loro non ci siano stati progressi ( a parte sul campo difesa per Kijo tramite gli allenamenti quotidiani) ... voglio dire, quando Ranma ha iniziato a provarci con lei, è come se cascasse dalle nuvole...ovviamente è rimasta spiazzata, perché essere così disinvolto in certe cose non è da lui, e ok....però si sono confessati il reciproco interesse e rispettiva gelosia, ciò non dovrebbe conseguire che ovviamente si piacciono anche da " quel punto di vista"? Magari sono io che do queste cose per scontate😅.
Finalmente si è rivelata la controparte maschile della nostra amica! Difatti Ranma gli dice che ha una faccia conosciuta....se si fosse fermato a riflettere un po di più forse si sarebbe anche ricordato dove lo ha già incontrato! Che bello che bello le cose si intrecciano e delineano al tempo stesso. Ovviamente il nostro artista marziale , da bravo e timido ragazzo , una volta terminato l ' effetto del filtro , ha iniziato a farsi scoppiare la testa con paranoie, imbarazzi, supposizioni e mille domande senza risposta.
Akane a quanto pare si sta godendo a 360° la sua esperienza in Italia....dalla sua lettera si aprono un ventaglio infinito di supposizioni su quel che ha detto, ma soprattutto sul NON detto che è tra le righe.
La cosa certa è che Ranma è l'ultimo dei suoi pensieri...e nonostante lui l'abbia capito , rimanere così in "sospeso" ovviamente nn fa piacere e non si sente libero di agire come realmente vorrebbe su tanti fronti.
Soun mi ha fatto una tenerezza infinita...anche lui ha intuito le parole celate tra le righe di quella lettera ... e legittimamente si domanda se dovrà rimanere solo...e di conseguenza dover vedere morire una disciplina alla quale ha dedicato la sua vita, e che sperava di poter tramandare. Giuro avrei voluto abbracciarlo!!!!!
Ora smetto che ti ho rotto abbastanza!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!! Brava complimenti come sempre😘😘
Un abbraccio
P.s ti ho risposto in privato al messaggio! Mi era in effetti arrivato, ma come te, anche io non sono molto pratica di messaggi su Efp! 😝
(Recensione modificata il 09/01/2022 - 02:41 am)

07/01/22, ore 01:58

Ciao N.
Che bel capitolo caspita...... peccato che forse sia stato un bel pò più breve degli altri ( oppure è solo una mia impressione???)
Sono successe talmente tante cose che non so da dove incominciare.....
Non è vero, so perfettamente da dove iniziare ahhaahahaahahah....... Finalmente un pò di limone duro!!!!! Anche se sotto effetto di un improvvisato filtro d'amore, Ranma fa finalmente il Maschio ( non a caso ho messo la M maiuscola!). Si traveste da novello Rodolfo Valentino e corteggia Kijo come si conviene, essendo deciso e risoluto sia con le parole che con i fatti.
Mi ha fatto morire dal ridere la reazione della ragazza..... nonostante il trasporto riesce a mettere in moto il suo super cervello , a capire la situazione ed a trovare la perfetta soluzione( nonostante a livello ormonale avrebbe sicuramente voluto comportarsi diversamente). Lascia che ti dica che far entrare in scena la sua controparte maschile è stato un lampo di genio! Ora abbiamo una fisionomia molto più chiara di Kijo al maschile, addirittura si è auto creata un nome ed un cognome !!! Credo che non sarà l'ultima volta che vedremo questo personaggio e credo che instaureranno con Ranma un bel rapporto.... chissà, potrebbe diventare il confessore delle più fervide fantasie del codiato! Già mi immagino la scena e già sto scoppiando dal ridere ahahahahaahahah
Che dire poi della lettera di Akane..... santo cielo, va bene farsi i fatti propri ma qua sembra proprio che Ranma sia l'ultimo dei suoi pensieri, anzi, sembra proprio che non esista nemmeno più nella sua mente!!!!
Ecco diciamo cara Akane che stai un bel pò esagerando ed ora speriamo che Ranma si lasci andare perchè continuare a pensare ad una persona che nemmeno ti nomina è un pò autolesionista.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando sia più lungo!!!!!
A prestissimo e bravissima come sempre!
Un grande abbraccio
Giandix85
(Recensione modificata il 07/01/2022 - 02:12 am)