Artista che cerca la sua vocazione
di Ciulla

18/09/20, ore 01:22

Questa è davvero bella, una delle top direi....
Sembra una filastrocca, una cantilena, e dentro c'è un po' di ogni cosa, di ognuno forse... sembra quasi il monito dell'ispirazione stessa che come una maga ammonisce a portar rispetto al po' che viene.... L'ultimo pezzo (che non t'apprtiene visto ciò che produci) quasi accusatorio.....
Un pezzo misterioso, quasi mistico difficile da commentare ma non per questo meno bello, anzi.
Brava come sempre cara un abbraccio
Nala

07/09/20, ore 12:33

Ce l'hai con l'artista tanto da scrivere una imponente poesia al quale non perdoni nulla.C'e' solo astio in queste dure rime,con un ridicolo profilo dei tentativi di essere artista.Non c'e' amore,niente che possa richiamare qualche immagine del passato.La poesia ne esce immiserita come la stessa quaestio dell'artista tipo.Vai sull'amore.
Pasta 7/9/2020

06/09/20, ore 22:17

Cara Cecilia, ti ritrovo con piacere in questa tua nuova poesia.
Vorrei cercare di analizzare, ogni verso che hai scritto, spero possa farti piacere.
Il primo verso racconta la storia di colui che ama l'arte, ed attraverso essa mette le sue emozioni su una grande tela bianca, rendendole visibili all'occhio umano in maniera rapida, questo artista riversa sulla tela il dolore portato dall'amore insieme a tutte le sue fragilità.
Nel secondo verso ci porti nel mondo della scultura,facendoci incontrare colui che riversa le sue emozioni distruggendo pezzi di marmo per tirarne fuori dell'incredibile e giustamente ci parli di pazienza e talvolta precisione.
Nel verso successivo ci parli di colui che ama la musica e non riesce ad interpretarla come le persone vorrebbero, quando in realtà, deve essere lui/lei a trarne beneficio, da questo verso traspare uno stato di pressione e malinconia notevoli.
Nel quarto verso invece, ci parli di colui che possiede l'arte di mettere bianco su nero parole ed emozioni, che forse, arrivano immediatamente allo scopo se interpretate nel giusto modo e da essa,traspare rabbia e rancore.
Nel tuo ultimo verso parli all'artista in modo veritiero e positivo, dando conforto e spronando la persona che ha paura di mostrarsi per ciò che è.
L'ho trovata personalmente una splendida idea quella di catturare varie forme di persone che a modo loro, esprimono un qualcosa a cui tutti noi possiamo aggrapparci.
Ti faccio i miei complimenti, Bea.