Per sempre tua
di Angels4ever

08/10/20, ore 17:47

Mi è piaciuta questa drabble, è una lettera d'amore molto sentita e appassionata. Naturalmente sono stata anche catturata dall'idea che c'è dietro la sua scrittura, quindi provo a indovinare dopo averla letta. Devo ammettere che il mittente, a istinto, mi è sembrato subito Mirtilla Malcontenta, una "ragazza dimenticata" divisa dal mondo del suo innamorato a causa della sua morte. Ho dovuto riflettere più a lungo sul destinatario, invece, ma infine ho pensato a Draco Malfoy, vista la tendenza che ha lei ad appassionarsi agli studenti che visitano il suo bagno e che viene posto l'accento sul conflitto interiore che vive nell'animo del lui della drabble.
Legar

28/09/20, ore 22:53

Questa è, definitivamente, la drabble che tra tutte mi ha fatta più penare. Non ci ho capito niente per giorni, ma alla fine (a qualcosa come la decima rilettura) FORSE ne sono venuta a capo: Mirtilla Malcontenta scrive a Draco Malfoy. E' davvero una scelta originalissima e ne sono rimasta piacevolmente colpita, ti riempirei di complimenti solo per la scelta dell' "eventuale" pairing. Però insomma gli elementi sembrano filare tutti: il riferimento a qualcosa di eterno nel titolo, che richiama comunque alla condizione di Mirtilla di fantasma, l'accenno alla diffidenza di Draco, a come si sentisse solo ed incompreso in un periodo come quello del suo sesto anno, il fatto che a scrivere sia una "ragazza dimenticata".
Insomma, io spero di averci azzeccato, ma nel frattempo ti rinnovo i complimenti per questa che forse è la drabble che ho apprezzato di più in assoluto tra tutte quelle partecipanti.
Un bacio, Otago

28/09/20, ore 21:33

Ciao tesoro, eccomi a dare anche la mia soluzione: da Mirtilla Malcontenta a Draco Malfoy. Mi ci ha fatto pensare il tipo di legame tra i personaggi: lei lo vede sotto una luce diversa, che gli altri non conoscono, ed è proprio quello che è successo tra loro. Poi lui ci sta benissimo con "cinismo e freddezza" e lei è di sicuro "una ragazza dimenticata". Spero di averci preso! Se questa è la coppia, l'ho trovata una scelta molto carina - e anche un po' fuori dalla tua comfort zone solita ahahah

28/09/20, ore 16:47

Ammetto di averci dovuto pensare un bel po’ prima di riuscire a formulare un’idea, ma credo si tratti di Mirtilla e Draco. È stato quel “ragazza dimenticata” a portarmi da Mirtilla e “il mondo ci ha divisi” ha rinforzato l’idea che si trattasse di lei, che ormai è un fantasma.
“Cinismo e freddezza”, invece, sono caratteristiche che si associano facilmente a Draco e, probabilmente, Mirtilla sta facendo riferimento all’episodio del sesto libro in cui si trova a consolarlo.
Quindi, sempre che io non abbia frainteso tutto, ti faccio i miei complimenti per questa drabble e per aver trattato un rapporto così particolare!

20/09/20, ore 18:51

Ciao, Giulia! Arrivo finalmente a recensire anche io la tua drabble. Scusa ma sono stata all'estero una settimana e sono rientrata solo oggi. E mi scuso in anticipo anche per la brevità di questa recensione ma le sto scrivendo da telefono perché non ho il pc con me XD Detto ciò, ti butto lì subito la mia idea: cioè che questo biglietto sia stato scritto da Mirtilla Malcontenta a Draco. Mi hanno fatto pensare i riferimenti a quel "vederlo come nessuno lo vede", quindi con la guardia abbassata e il capo scoperto, e senza maschere; l'espressione "ragazza dimenticata" è piuttosto calzante per la povera Mirtilla; infine "questo mondo ci ha divisi" penso si riferisca al mondo dei vivi e quello dei morti. Spero di averci preso, in caso contrario mi sono fatta una bella figura 🙈

Ti mando un bacione,
Marti 🖤

19/09/20, ore 12:41

Heylà, passo di qui perchè le altre drabble partecipanti alla challenge mi hanno incuriosito e, anche se HP non è esattamente il mio fandom e non ho la più pallida idea di chi sia la metà dei personaggi, adoro leggiucchiare le drabble di altri.
In questa mi è piaciuto l'atmosfera triste e melanconica che hai contruito intorno alla ragazza dimenticata, mi è piaciuto come poco alla volta hai rivelato indizi qui e lì anche del secondo personaggio, con quegli aggettivi sul suo animo ambivalente e la sua bolla di cinismo e freddezza che è poi esplosa. Così su due piedi, gli unici personaggi che mi vengono in mente sono Mirtilla Malcontento e Malfoy - ma a prescindere la drabble è molto carina, complimenti!

19/09/20, ore 12:12

Ciao Giulia, stavo controllando se avessi risposto a tutte le drabble e mi sono accorta di aver accidentalmente saltato la tua. Recupero subito.
Sono stata a lungo a lambiccarmi su questa drabble e la mia idea, magari ti farà ridere, ma veramente non me ne vengono altre in mente è che sia un biglietto di Mirtilla Malcontenta per Draco Malfoy.
Lei è "la ragazza dimenticata" e Draco è sofferente, disperato e ambivalente durante tutto l'anno del Principe Mezzosangue. Si riferisce sicuramente al giorno in cui Harry lo trova nel bagno a piangere e lo attacca con il Sectumsempra.
Quel "per sempre tua" finale mi conferma quasi che sia un fantasma, impossibilitato ad andare avanti.
Mi dirai se ho indovinato o meno. Ad ogni modo è una drabble molto bella.
Un abbraccio,
Sev

17/09/20, ore 08:27

Sono finalmente arrivata con la soluzione? Ho un'idea, ma ho la sensazione che sarà un ennesimo flop e prontamente metto le mani avanti perché insomma, di teorie qui ne sto sparando senza ritegno. Ho pensato tantissimo a questa storia, l'avrò riletta almeno venti volte nel corso delle ultime settimane e davvero, non avevo in mente niente. Il nulla più assoluto.
Sono andata a riprendere i libri, li ho scrollati, riletti, ma anche questo non mi ha minimamente aiutato, fino a questa notte – forse finire finalmente la sessione mi ha aperto la mente.
E mi sono venuti in mente due personaggi, un po' stupidamente forse dirai e ti metterai a ridere, ma è solo una sensazione: credo che il mittente sia Mertilla Malcontenta e il suo amato destinatario il freddo Draco Malfoy.
Sono stati un po' i dettagli che me l'hanno fatto pensare: la presenza di "quel giorno", che può essere quando i due si sono incontrati per la prima volta e Draco sapeva già di avere addosso grandissime responsabilità. E si confida con lei, che tanto è un fantasma, che è tanto sola e in certo senso in quel bagno si trovano e non c'è modo di farli staccare, anche se magari il giovane mago l'amore non lo prova. Ha bisogno di una spalla su cui piangere e lo trova in questa fantasma, che sa benissimo di poter essere rifiutata, visto che sta dall'altra parte del mondo, nonostante sia così vicina. Non so, mi piace molto questa idea e spero di non aver cannato anche questa. Sono una frana.
Bellissima,
Sia ❤

10/09/20, ore 02:15

Ciao, Giulia!
Dunque, come si evince dal testo, la mittente di questa drabble è una femmina, mentre il destinatario è un maschio. Ti scrivo con la consapevolezza di poter ricevere un rifiuto mi ha portata a scartare quelle coppie in cui il sentimento d’amore è corrisposto, altrimenti lei non avrebbe motivo di aspettarsi un rifiuto.
Tutto il resto mi suggerisce un personaggio criptico, “grigio”, in cui rivedo molto Draco Malfoy. Per la precisione, quel Draco Malfoy che, in equilibrio precario tra bene e male, durante il suo sesto anno ad Hogwarts, il più difficile che abbia mai affrontato, trova un po’ di conforto in Mirtilla Malcontenta. Penso infatti che sia proprio lei, Mirtilla, la mittente. Ero partita prendendo i considerazioni prima Hermione e poi Luna, sapendo che una discreta porzione del fandom le shippa entrambe con Draco; tuttavia ragazza dimenticata suggerisce probabilmente Mirtilla, della cui infatti nessuno si cura. È stata l’unica a rimanere vicino a Draco in quei mesi bui, benché sappiamo ben poco di quello che si sono detti durante le varie visite di lui in bagno.
La drabble mi fa pensare proprio a loro, sì!
Ti faccio i complimenti per la storia e ti saluto. :3
Shireith

08/09/20, ore 22:34

Forse sto sbagliando, ma l'atmosfera del tuo racconto mi ha riportato subito alle atmosfere che circondano un personaggio di cui ho scritto spesso, quindi mi butto e rispondo senza nemmeno riflettere, con la prima idea che mi è venuta in mente. Questa ragazza dimenticata che si innamora di un ragazzo fragile, disperato, che solo con lei è stato capace di aprirsi e mostrare l'ambivalenza della sua anima mi ha subito fatto pensare a Mirtilla Malcontenta che scrive a Draco Malfoy.
Se così fosse, ti faccio davvero i miei complimenti, perché il loro rapporto è qualcosa di interessantissimo, che però purtroppo non viene quasi mai preso in considerazione, quindi sono contentissima che tu possa avergli dato un po' di attenzione.

08/09/20, ore 13:32

Ciao, Giulia!
Dunque, è la seconda drabble partecipante all'iniziativa in cui mi ritrovo a condurre un certo ragionamento, ossia che uno dei due personaggi celati sia morto (direi il mittente) e l'altro no. Non so perché io veda fantasmi ovunque, davvero, ma c'è questa frase, "questo mondo che ci ha divisi", che mi fa pensare ad un confine tra la vita e la morte e persone che si trovano collocate in parti opposte di questo stesso confine. Per il modo accorato in cui si esprime, direi che il mittente sia Mirtilla Malcontenta (la "ragazza dimenticata" per eccellenza, in effetti).
Nei libri ci sono sostanzialmente due ragazzi che attirano la sua attenzione, ossia Harry e Draco; visti i tratti del personaggio su cui si sofferma (cinismo e freddezza, ambivalenza), nonché tutti i meriti che si riconosce (di essere l'unica a vedere il destinatario per come è realmente, di averne accolto la sofferenza, che evidentemente, di solito, il destinatario tende a celare), escluderei Harry. Pertanto, credo che sia un messaggio di Mirtilla per Draco Malfoy, che conosce quando lui ha già la missione assegnatagli da Voldemort da portare a compimento.
Ecco, non so se ci ho preso, ma qualora sia la soluzione esatta, ci tengo a dire che credo che tu abbia caratterizzato bene il mittente: ho ritrovato la gioia di Mirtilla, la trascurata ragazza-fantasma, nel sentirsi trattata - per una volta - non come uno zimbello di cui farsi beffe, bensì cone una spalla su cui piangere, qualcuno di cui fidarsi. Insomma, se è di lei che si tratta, credo che tu l'abbia ben delineata!
Alla prossima^^

07/09/20, ore 20:08

Forse non dovrei rispondere così "di getto", ma mi si è formata un'idea piuttosto chiara e quindi già che ci sono mi butto.
Penso che il mittente del tuo biglietto sia Mirtilla Malcontenta; il destinatario è Draco Malfoy.
"Quel giorno" probabilmente è quello in cui Harry quasi uccide Draco, altrimenti un riferimento vago al loro primo incontro.
A portarmi da Draco e Mirtilla sono i riferimenti all'ambivalenza di lui e soprattutto alla convinzione di lei di essere l'unica "ad averlo visto realmente".
Draco si lascia effettivamente consolare da Mirtilla, ragazza dimenticata, e il mondo li ha divisi perché lei è un fantasma, lui no.
Spero di aver indovinato ^^
La drabble mi è piaciuta, hai scelto una coppia molto interessante (se ho indovinato)!
Un saluto, alla prossima,
Mari