UN PASSO INDIETRO
di Andrea Di Bernardino

12/09/20, ore 20:20

Buona sera,
nessuno vuole ascoltare, vero... ma noi ce la faremo ^^ complimenti anche qui!!

10/09/20, ore 13:14

Buongiorno, Luci di Periferia, eccomi nuovamente a commentare un tuo brano. Ogni tanto dovremmo essere in condizione di poter fare un passo indietro, per vedere di comprendere se il nostro operato e il nostro agire siano in linea e in sintonia con chi ci sta intorno. Siamo troppo presi da quello che ci accade da non avere, alle volte, la forza per fermarsi e capire le motivazioni di alcune situazioni che ci coinvolgono. Guardarsi dentro risulta difficile e forse un poco ci spaventa per ciò che potremmo trovare. Molto più semplice volgere il nostro sguardo all’universo, anche se lontano, ma almeno quest’ultimo, non giudica, attende solamente. Riflessione complessa e che porterebbe a ragionamenti altrettanto complessi. Spero di risentirti presto, magari fra le mie righe. Un augurio per una serena giornata.

08/09/20, ore 15:52

Nel senso metaforico presumo.Un vecchio adagio dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio.Ma la tua poesia e' come quel faro sulle coste tormentate dalle onde.Un saluto.
Pasta 8/9/2020

08/09/20, ore 15:09

Ciao Luci di periferia ti ritrovo con piacere in questa tua breve poesia.
La società tende a vedere ciò che vuole vedere, non ciò che c'è realmente attorno a noi. Prima di riuscire a guardare oltre, bisogna fare un profondo lavoro dentro se stessi..ed è proprio ciò che scrivi.
Ti faccio i miei complimenti, Bea.