Unico
di RickishMorty

10/09/20, ore 01:25

Ammetto che all'inizio sono stata un po' titubante sul fatto di leggere questa storia o meno. Non sono una fan sfegatata delle Doofus Rick/Morty, però mi son detta di fare un tentativo trattandosi di un tuo lavoro.
Come al solito non ne sono rimasta delusa.
È stato un confronto interessante, la dinamica con cui hai raccontato le vicende mi ha avvinta sin da subito. Il fatto che Beth sia rimasta fedele e devota a Rick, senza dare spago a un individuo che il padre reputa una sorta di cancro umano non mi sorprende, mentre mi ha colta alla sprovvista invece la genuina curiosità che Summer ha manifestato verso di lui, mi è piaciuto. Jerry orgoglioso di potersi vantare di qualcosa piuttosto che riconoscere soddisfazione nei confronti del figlio? Tipico. Cavolo, se esistesse davvero un mix commestibile di patatine fritte con milkshake alla fragola sarei la prima a provarlo! xD
L'accostamento fra J-19 Zeta 7 e Morty era inevitabile: entrambi emarginati, soggetti alla violenza e insulti, biasimati forse solo per la loro indole. Il gesto di rivolta di Morty è stato fantastico, venire incontro a Rick pur di prendere le difese di una sua versione alternativa, e la gelosia dello scienziato nel momento in cui realizza questo è la ciliegina; Doofus Rick e Morty, entrambi disadattati alle dimostrazioni di gentilezza. Per questo il racconto alla fine ha preso una bella piega.. Morty che prende l'iniziativa ancora solletica il mio interesse, e il modo in cui Doofus lascia il controllo, beh... si vede che non è come gli altri Rick. L'unica cosa che potrebbe ricondurlo forse, sono proprio le sue perversioni..
Io ti ringrazio ancora per l'impegno e il tempo che dedichi per postare queste storie anche qui Martucch, dico davvero. Non so in che altro modo poter dimostrare la mia gratitudine verso queste tue fanfiction che ormai considero quasi dei regali... Ti ringrazio di cuore. Continuerò ad avere pazienza, come ho sempre fatto, è il minimo che possa fare. Un grande abbraccio ❤👋
(Recensione modificata il 10/09/2020 - 01:59 am)