Party night
di Dreamer In Love

11/09/20, ore 14:46

Lo dico subito.
Sono molto emozionata.
Ho passato tutta l'estate nell'attesa di una bella fanfiction da leggere. E FINALMENTE... Finalmente, eccomela qua, in tutto il suo splendore (mi stanno ancora brillano gli occhi *-*, si vede?)

Hellouuus :D, come va? Spero tutto bene, io benissimo dopo aver letto questa ff. Eh sì, perché un senso di benessere mi ha pervaso completamente mentre leggevo e non potevo lasciare che questo sentimento morisse senza avertelo detto.
A livello di trama, devo dire che è molto "semplice", ma nella sua semplicità mostra senza cringe alcuni elementi che rendono la ciurma di cappello di paglia ciò che è...ovvero una ciurma (oh wow, ma sei davvero originale Sabrina, possiamo passare avanti grazie prego arrivederci). Mi è davvero piaciuto come hai inserito l'elemento "pirateria" nel mondo normale, e ha anche un suo perché! Per esempio, il protagonista del sogno erotico di Nami ha un motivo per essere il capitano della ciurma: ha una bar-
Rufy: è perché ho pescato un pescione enorme! :D
Io:.... Non puoi scegliere i ruoli in questa maniera
Rufy: vedi che lo abbiamo già fatto e io avevo quello più grande!
Nami:*visibilmente imbarazzata*
Io: non ci posso credere, lo ha detto davvero
Rufy:cosa ho detto?
Io: MA NO NIENTE, figurati... Cosa avrai mai detto di così imbarazzante. Nulla fidati
Rufy: era davvero enorme però!
Io: E SIII VA BENE

Comunque :D, questo come anche altri ragazzi hanno un loro perché in questa "ciurma". Si parla di un progetto di cui, personalmente, sono molto curiosa di sapere.
Quindi questi amici hanno anche un obiettivo, che è fondamentale per rendere interessante una storia. E anche se questo obiettivo è "esterno" alla coppia Runami (presumo sia questa la coppia principale) , quindi "trascurabile", in realtà aiuta a creare un pretesto per far muovere i personaggi quindi si, l'ho adorato *-*.
Mi è piaciuto come hai mostrato i personaggi, le descrizioni hanno un suo perché (come il porto, uno dei personaggi ci lavora) e sono scritte molto bene e anche la scelta di una One shot non-one shot XD. Personalmente, preferisco che storie così lunghe siano divise anche solo in due capitoli: aggiunge hype per il prossimo, anche se sono stanca di aspettare i capitoli del manga XD (mamma mia Oda io ti adoro ma perché mi fai aspettare tanto) .
L'unica "critica" che posso fare è il momento in cui Nami arriva al locale. Non si capisce molto bene dove si trovasse e come avesse incontrato Robin, però per il resto non ho nient'altro da aggiungere :D.

Come ho detto, non vedo l'ora di leggere il calcio in faccia che Brook si beccherà nel prossimo capitolo XD e vedere cosa ti inventi per aver segnato la fanfiction come rossa *-*.
Spero che il tuo progetto si realizzi, non posso che supportarti in questo così, con le recensioni :D.
Ci si vede al prossimo capitolo ;)
BYEEEEEEEE

Rayleigh: e comunque la barca è mia, Rufy non fa altro che provare ad affondarla
Rufy: non è vero!
Rayleigh: invece si
Rufy: beh si, forse è un po' vero :D
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 09:16 pm)