Pranzo a Vienna
di Yuphie_96

09/12/20, ore 22:24

Una storia molto bella e dei bei personaggi. Il tuo Keiser è diverso da come l'ho sempre immaginato leggendo i fumetti e guardando il cartone ma è decisamente l'uomo giusto per la tua Saphira, che è un personaggio delizioso. Sei brava a descrivere i caratteri, ho fatto invece un po' fatica a seguire le situazioni a volte. Ad esempio ho trovato poco coerente la bugia detta da Axel per ingelosire il Keiser; un po' troppo ingenua e smascherabile per i miei gusti, non mi aspettavo che Schneider ci cascasse davvero, a prescindere dall'intervento di Cordula. A parte questo ti faccio i miei complimenti. A risentirci alla prossima occasione.

01/12/20, ore 21:18

Una storia molto bella, dolcissima romantica scritta molto bene, colorata di tante emozioni! Karl è uno dei miei personaggi preferiti e mi è piaciuto molto come l hai descritto Saphira l ho semplicemente adorata! Complimenti!

21/11/20, ore 00:03

Sarà anche banale ma è sicuramente divertente. Queste due disperate che battibeccano allo stadio guardando i rispettivi fidanzati uno avverso all’altro sono molto carine.
Comunque Rudi ha intercesso con l’arbitro ma mi sa che a fine partita il Kaiser lo avrà strapazzato per bene, assieme al CT della nazionale.
Così alla fine Saph un po’ di timidezza è riuscita a togliersela di dosso...
Bene bene, allora ci vediamo alla prossima.
PS non ci hai più detto che fine ga fatto il sous-chef che voleva vendicarsi.... necessitano chiarimenti 😡
😂😂😂

20/11/20, ore 13:24

Ti ho seguito dal primo capitolo..... mi piace molto il tuo modo di scrivere, hai proprio ragione tu.... ci si affezziona veramente tanto a Saphyra..... forse perché è proprio una ragazza normale, con un bel vissuto alle spalle..... dolce , sensibile, adoro il suo piccolo problema dell'imbarcazione e mi fa morire pensarla a carponi mentre scappa da qualche situazione compromettente..... il finale .... be' direi proprio dolce come loro.... Il krapfen che è tutto tranne che gelido.... ovvio come dice Lui solo con chi decide.... ma si sa la dolce Saphy ha stregato il cuore dell'imperatore.....
Bellissima storia, delicata, dolce, coinvolgente e molto divertente.......
Cordula la numero uno..... chi non vorrebbe un amica come Lei.
Bene ora che siamo arrivati alla fine ti faccio i miei complimenti per questa storia. Bellissima.
Spero di rileggerti presto.
Grazie e ancora bravissima!!!!

17/11/20, ore 10:42

Reazione comprensibile quella di Karl. Essersi dichiarato e non aver ricevuto risposta è spiazzante. Saphira, dal canto suo, ha delle motivazioni più che valide: sentire dire quelle parole in continuazione e ogni volta da una persona diversa alla lunga le depotenzia del tutto rendendole un vuoto simulacro che non ha più significato. Per fortuna di entrambi Genzo e Tsubasa sanno come muoversi - e muoverli-, ognuno per portare un po’ di chiarezza nella confusione dei due. L’incontro fortuito poi con il violinista fondamentale per Saph e le da la soluzione al suo problema.
Finale caciarone poi per questi due (e non sarebbe potuto essere diverso visti gli elementi).
Teneri (anche se a tratti bastardi dentro) Genzo e Tsubasa in veste di consiglieri 😄

07/11/20, ore 11:54

In primis grazie per la dedica 😊; ora gattono via io 😂
Finalmente ci siamo, Karl ha deciso di fare il passo importante: vacanza insieme. Na Saph è titubante; non vuole tradire il suo lavoro, che per lei è diventato quasi un’ossessione e che, chiudendo per ferie (meritate), teme di tradire appunto, ma soprattutto di tradire suo nonno. Cordula, coi suoi modi gentili, la convince ad accettare l’offerta (così peraltro abche lei potrà godersi il suo Cavaliere) Axel sta meditando qualcosa di pessimo ma temo per lui che gli si ritorcerà contro.
E poi abbiamo Genzo e Tsubasa (si, in un modo o nell’altro questi due c’entrano sempre).
Il finale, con un Karl - che più che krapfen è un babà al rum - che se ne esce con quel ti amo buttato li con nonchalance, è esilarante e tenero al tempo stesso.

30/10/20, ore 08:29

Innanzi tutto BUON COMPLEANNO 🥂🎂😄
Finalmente, Karl ce l’ha fatta; Saph ha capitolato ed è andata allo stadio. Ovviamente, casinista da par suo è finita in mezzo alla tifoseria avversaria, ma almeno ha avuto modo di vedere il suo Krapfen in azione.
E scopriamo anche gli altarini della nostra Cordula che è riuscita ad accaparrarsi il biondissimo Cavaliere , mentre l’unico che rosica è Axel.
Ovviamente il dopo partita è ancora più interessante per il nostro Kaiser che festeggia la doppia vittoria nel migliore dei modi.
E dopo tutto ciò, non poteva certo mancare all’appello il “ragazzino straniero con un cappellino” che da par suo si produce in una parata da manuale quando la nostra cuoca, in una mise decisamente interessante, fa la pera matura proprio davanti a lui 😂
Ci sono un paio di cose a livello di scrittura che dovresti rivedere (se vuoi te le indico in pvt), ma nel complesso il capitolo è buono. 👍🏽
(Recensione modificata il 30/10/2020 - 08:32 am)

23/10/20, ore 08:29

Divertente e spigliato questo capitolo, con una punta di amarezza che fa ancora capolino qui e là.
Saph non ha torto a voler andare da sola all’appuntamento con l’avvocato perché, nonostante sia grata agli amici, comprende che deve trovare il modo di evolvere.
I siparietti dei compagni di squadra di Karl sono gradevoli (vedere lecin che fugge da Cordula è uno spasso).
Finale dolce che finalmente apre uno spiraglio sull’evoluzione dell’amicizia tra Karl e Saph.
Dal punto di vista della scrittura ci sono un po’ di cose da sistemare: frasi che hanno ancora parti della prina stesura e frasi in cui una paroka è sfuggita (hai pubblicato al volo, vero 😊). Attenta con “gli” e “le” che in certi punti ti sfuggono di mano (nei pensieri di Saph su Karl usi “gli” per indicare lei).
Lo so, ti ho bacchettato in po’ (sono kattiwo!) ma perché mi piace come scrivi. 😄

16/10/20, ore 08:42

Hai ragione, è un capitolo triste (per ironia, il momento più triste è dopo il funerale, la preparazione e il taglio della torta. Un momento di stallo totale in cui quella torta, la preparazione e l’attesa, sono uba sorta di limbo incolore in cui tutto precipita, un momento di stop in cui tutto si blocca come se l’universo non esistesse pi, fagocitato dai pensieri e dalle emozioni di Saph e Karl. Il taglio della torta e la reazione di Saph sono una sorta di deflagrazione del mondo reale in quella bolla di inesistenza.
Anche Saph decide di aprirsi con Karl, e questo li avvicina ulteriormente, anche se Karl vorrebbe che la vicinanza fosse maggiore, ma dato il momento sceglie saggiamente di non spingere.
Riguardo il prete, hai perfettamente ragione, quella di parlare del defunto come se lo conoscessero da una vita - e magari neanche l’avevano visto prima - è una cosa che infastidisce anche me, pur rendendomi conto che qualcosa debbano pur dire, ma l’ho sempre trovata una cosa fastidiosa.

09/10/20, ore 08:36

La morte fa parte del gioco, quindi è normale che prina o poi faccia capolino all’interno di una storia. Aimèe ha compreso che il momento è giunto e ga voluto chiedere perdono per il suo comportamento non proprio specchiato. Per sua fortuna ha trovato qualcuno che la ascoltasse non in modo distaccato e indifferente. Karl sperava che la donna si stesse svagliando, soprattutto per come Saphira era legata a lei, ma come ho detto le cose accadono e, nonostante fosse tutto sommato un’estranea per lui, anche lui in qualche modo ha percepito la cosa, quasi che il lefame creato con Saphira si fosse esteso anche a sua nonna.

03/10/20, ore 10:15

Axel è terribilmente cotto ed è comprensibile che sia geloso. Un po’ meno lo è - anzi per niente - che si inventi quell’outing per scoraggiare Karl dal frequentare Saph.
L’impressione è che la mossa abbia sortito il suo effetto (e Karl non ci fa una gran figura), ma alla fine scopriamo l’arcano, e Cordula progetta vendetta.
A questo punto i giochi sono fatti, Cordula spiega a Karl come stanno le cose, e questo non è un outing (o meglio non va considerato tale) perché comunque Karl già sa. Saph è bisex e Karl di questo non è interessato. Tutto sembra tornato ai vecchi ritmi, anche ss ora Axel dovrà guardarsi le spalle... giusto un attimo. 😂

29/09/20, ore 08:25

Questa volta conosciamo un po’ di più ka nostra chef, grazie a una provvidenziale malattia del suo collaboratore e, soprattutto, facciamo la conoscenza della nonna, una simpatica vecchietta (se mi sente... 😊) che intrattiene il nostro Kaiser mentre Saphira si occupa di incombenze a quanto pare poco piacevoli.
Karl in veste di perfetto acquirente di generi alimentari proprio non ce lo vedo, e non mi stupisco affatto che sia riuscito a far esplodere un microonde 😂
Capitolo tutto sommato tranquillo che ci racconta un po’ di più la nostra protagonista.
Vorrei darti un piccolo consiglio se posso; cerca di ridurre un po’ l’uso di incisi - soprattutto lunghi - perché a volte riducono la leggibilità delle feasi.
Alla prossima 😄

25/09/20, ore 14:42

Molto bello che I nostri due protagonisti passino del tempo insieme.
karl al mercato è magnifico! E vede alcuni nuovi lati del carattere di saph!
la nonnina è il top 🔝 🔝 🔝 🔝 🔝 però gli esami nom vanno bene e mi spiace un sacco. Non me lo aspettavo...
nom farle succedere nulla please

23/09/20, ore 18:41

Si, situazioni molto divertenti perché questo posto sembra veramente uscito da una commedia dell’assurdo e i nostri sono veramente una gabbia di matti, ma questo non è un difetto; la normalità è alquanto noiosa!
Certo comunque che Cordula ha perfettamente ragione, anche se non sai nulla di calcio è molto improbabile che almeno una volta nella vita il nome del capitano della Nazionale tu l’abbia sentito.
Comunque Karl che si fa le pippe mentali e va a tampinare Levin (povero cucciolo), è alquanto divertente, così come sarebbe stato interessante assistere alla famosa serata con Sho che fangirla spudoratamente il nostro cavaliere brillo! 😂
Vedremo quali follie ci riserverà questo luogo.
Per quanto riguarda la scrittura ho trovato due o tre errorini facilmente risolvibili con una rilettura, ma nulla di serio.

18/09/20, ore 09:16

Ciaooo eccomi a leggere e recensire! Adoro adoro il pg di karl, come lo rendi reale.
Lui che chiede di saph... Lei che non vuole vederlo non sai chi è e lo scambia per un parente della mia adorata Romy.. (pure io guardo tutti tutti i suoi film di Sissi ogni volta che li danno un replica).
Lui che si aspetta un si per andarlo a vedere e invece lei rifiuta 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
Ma poi finalmente accettano di conoscersi meglio... E lei che sviene per l. Imbarazzo ahahha.
Sei proprio brava e questa ff mi piace tanto.
Attendo l evoluzione