Khonsu, I have a message for the Moon
di Lila May

13/09/20, ore 21:43

Ecco anche me!! Chiedo scusa per non esser passata prima, ma non mi è stato possibile! Tuttavia, non potevo esimermi dal dire qualcosa su questa storia straordinaria!! L'ho letta con piacere, dato che Mizushipping/Blueshipping sono le mie coppie preferite!! Ho ritrovato in questa storia atmosfere che avevo già letto nella saga di Ramses tanti anni fa. C'è grande cura del contesto storico e un meraviglioso ritratto di Seth nel suo ruolo di faraone. Non ti nascondo di essere rimasta piacevolmente colpita da questa scelta, anche perché è vero che Atem è stato il salvatore dell'Egitto, ma Seth ha dato ad esso nuova vita, ricostruendo non solo fisicamente, ma anche moralmente e dal punto di vista della magia, un regno unico nel suo genere. Ho apprezzato moltissimo le scene in cui lui appare: è ancor più austero, ligio a un dovere impostogli eppur forse, già scritto per lui prima ancora della sua nascita. E poi... Kisara. Lei che gli è sempre accanto, l'unico amore della sua vita, ora in un'altra forma che trascende il tempo... Il loro è davvero un sentimento immortale, tanto vivo da essere in grado persino di oltrepassare le barriere dei sogni e farsi desiderio carnale. Dopotutto, non è stato concesso loro nemmeno di vivere quell'amore. E, in un certo senso, proprio quel loro essere star-crossed lovers ne definisce parte del fascino. Continua a scrivere di loro, mi raccomando, questa storia non può finire così!!

12/09/20, ore 14:50

H^o^la!
Mi presento, sono colei con la quale chiunque scriva di Blue o di Mizu nella sezione, prima o poi, si ritrova a fare i conti... Scherzo, non sono così terribile o forse sì.
Beh, ad ogni modo, benvenuta. Affermi di aver scritto questa fic senza troppe pretese, eppure, anche se non è particolarmente lunga, l'ho trovata estremamente curata e soprattutto pensata, cosa ancora più rata della prima. Le annotazioni che hai aggiunto alla fine sono state la ciliegina radiosa sul sapore conclusivo che mi avevi lasciato in bocca, facendomelo ricordare e, quindi, facendomi venire la voglia di ringraziarti per quello che hai scritto e condiviso. Molte cose, effettivamente, nella tua storia, sono tanto semplici quanto particolari, a cominciare dal modo non consueto con cui Seth descrive il suo desiderio verso Kisara, in un modo anticonvenzionale tanto quanto lo è il loro amore. Mi ha colpito anche come tu abbia scelto di descriverla con una bellezza così sofferta, con un fisico tanto smagrito dalla fame e dalle privazioni che però hai ragione, di certo deve avere sofferto. E mi è estremamente piaciuto il fatto che alla fine, la scena erotica, si inserisca in una metafora più ampia davvero efficace. Anche nel mio headcanon, per vari motivi, associo Kisara alla Luna, e la sua luce a quell'amore che, grazie al calore di Seth, riesce a diffondere, ma in questo tuo contesto, in cui diventa veicolo del desiderio tra due anime gemelle separate dal destino, il pensiero mi è andato subito a 1Q84, un libro di Murakami che ho letto non troppo tempo fa. Anche lì, i due protagonisti innamorati, divisi in realtà parallele in cui si sfiorano ma non riescono a riabbracciarsi, si uniscono e si reincontrano proprio grazie alla Luna. Sarebbe bello, se anche Seto e Kisara, in un altro mondo, in un altro tempo, potessero trovare un lieto fine *idea per un'altra storia, magari?
Concludo con i miei complimenti, spero di poterti leggere ancora,
XOXO
Evee