Su di un letto
di bea210202b

23/09/20, ore 13:10

Bella la descrizione dell'evoluzione dei sentimenti e delle sensazioni, fino alla chiusa, dove l'amore sale di livello e diventa carnale, senza scadere nel banale poiché rispecchia il desiderio del cuore. Molto toccante, brava.

15/09/20, ore 18:09

Hai detto bene: questa poesia è delicata, poiché trasmette dei sentimenti che, tuoi personali, ben vengono trasmessi al caro lettore. Una poesia romantica che ho apprezzato in pieno...sarà perché forse, sotto sotto, sono un romanticone!

Un caro saluto,

AP.

14/09/20, ore 15:41

Ciao Bea. Momenti intimi, personali dove ci si può rispecchiare. Mi è piaciuta molto l'espressione "buio nella testa, luce nel cuore", riflette bene quel che si sta vivendo nell'unione di due anime, percependosi con profondità. Parole delicate dove, spero sia un'osservazione gradita, l'unica che è meno amalgamata è "stoppato." Erano prima e sono adesso questi due amanti. Bella la fase finale a chiusura, nel dare vita a quel che la gente chiama amore, nelle sue diverse sfumature. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/09/2020 - 03:42 pm)

13/09/20, ore 13:12

Ho trovato molta originalità in questi versi cara Bea. Difficile raccontare l' amore senza lasciarsi trascinare dalle banalità e dal gusto del proibito. Bella poesia, complimenti anche per questa,^^hai decisamente un' ispirazione sottile e profonda. Ciao!

11/09/20, ore 22:14

Ciao Bea, eccomi qui!
Poesia molto intima e personale ma che ho apprezzato moltissimo. Mi è piaciuta soprattutto la delicatezza nel raccontare l'esperienza, senza termini volgari. È la prova che una scena molto intima può essere espressa senza volgarità. Ovviamente è un linguaggio adeguato per il contesto: l'amore.
Se fosse stata una poesia incentrata sulla violenza o sull'odio qualche parola volgare ci sarebbe potuta stare, ma non è questo il caso. Si parla di amore e si può benissimo usare un linguaggio delicato, proprio come hai fatto tu!
Apprezzo tantissimo!
Un abbraccio,
Marty.

11/09/20, ore 16:47

Bea gentile,questo non e' amore,questo e' sesso e riempie le pagine dell'esperienza..Un giorno una tua figlia si trovera' in quel letto vergine e molto confusa.Ti piacerebbe non credo.Allora si apre un problema che mi risolverai alla prossima poesia.Un affettuoso saluto.Bravissima comunque.
Pasta 11/9/2020

11/09/20, ore 16:02

Ciao Bea, ed ecco che con queste tue delicate parole, ci trasporti nella atmosfera intima di un incontro che ne rievoca nella mente un altro, di una sera particolare nella quale, per la prima volta, ci si è guardati negli occhi e ci si è compresi. I primi impacciati tentativi di approcci con la paura di sbagliare tempi e modi, aiutati dalla notte che, amica, rende soffusa la sua luce e crea l’incanto del momento. Dalle risate iniziali si passa al bacio finale come coronamento di un momento vissuto con intensità che non si vede l’ora di replicare ora in una nuova intimità questa volta conosciuta, voluta e consapevole. Apprezzo che tu ci parli con morbidezza di termini di questi primi momenti di amore nascente. Brava. Un caro saluto.