L'ansia di cui parlo
di crazy lion

17/09/20, ore 10:25

Ciao, buongiorno. Oggi riesco a tornare sul tuo profilo e leggere questa poesia come si deve, ritrovandomi a dover fare i complimenti a te e alla tua collega. Se ben ricordo, non è la prima volta che trattate argomenti del genere, fatti di dolore, paura, e a volte tensione, perchè diciamolo, l'ansia è tutto questo e anche altro. Un componimento che mette in luce le sofferenze di tante vittime purtroppo mute, troppo spaventate alla sola idea di parlare e ammettere di soffrire, perchè sicura di non essere capita o liquidata con un solito: Andrà tutto bene. A questo proposito, però, vorrei che tutte queste persone non dovessero soffrire tanto, e che sappiano, appunto, che andrà tutto bene, e che certe parole sono vere e piene solo se dette e pensate con il cuore. Davvero complimenti a entrambe, ho trovato molto azzeccati i parallelismi che avete usato, specie quelli dell'annegamento o del branco di squali. Non dev'essere stato facile comporla, per fare queste cose ci vuole coraggio, e per me meritate di andare avanti così, nella speranza che ciò che scrivete arrivi a toccare chi legge. A presto, veramente un ottimo lavoro,

Emmastory :)

12/09/20, ore 20:22

Buona sera,
sei sempre un fiume in piena di emozioni quando scrivi, ma sai che sei forte... fortissima!!

12/09/20, ore 17:29

Direi una commedia stile Dante con una invocazione suggestiva sulla dipendenza dell'ansia.Il livello artistico si mantiene a certi livelli e domina lo scambio se l'ansia si riduce a modesta connotazione caratteriale.Non piu' dipendenza quindi ma una emarginazione nervosa.Un lavoro notevole e molto lodevole.
Pasta 12/9/2020

12/09/20, ore 15:07

Ciao cara
È una poesia che descrive bene anche i miei sentimenti di quando mi chiedo cos'ho fatto per meritarmi, il fatto che mia madre sta male, comunque cerco di essere forte e positiva anche tra mille difficoltà che mi presenta la vita.
Emma mi ha detto del tuo gatto mi dispiace davvero molto 🤧
E ho detto una preghiera spero che si salvi ❤️
Fuji.

12/09/20, ore 10:10

Buongiorno!
Poesia molto lunga, ma che descrive bene ogni sensazione, ogni pensiero, ogni momento in cui l'ansia attanaglia.
È lunga, eppure scivola con la stessa facilità che ho notato in altri tuoi scritti.
Inoltre amo il modo in cui riesci a destreggiarti con le descrizioni e a rendere il tutto semplice e immediato, ma non per questo scontato.
In sostanza, pollici in su a te e a Bigin per aver stilato questa perla!
Complimenti ^^
carachiel