Goodbye Kiss
di Aliseia

27/09/20, ore 17:58

La Congiura dei Pazzi! Veramente con questa storia rientri di nuovo in un mondo che io stessa ho esplorato a lungo con le mie storie sui Medici e che, in qualche modo, ritorna anche nelle storie di Alfonso e Juan, in una sorta di mondo alternativo che, alla fine, è quasi lo stesso per entrambe, sebbene da fandom diversi e da diverse OTP! Questa cosa è talmente emozionante che mi fa credere al soprannaturale delle tue ff e, anzi, per me è un bene che tu cambi rotta ai tuoi personaggi, visto che è ciò che faccio anch'io, continuamente, e mi sembra così che sia ancora più vero quello che entrambe facciamo. I personaggi che amiamo sognare, in questo caso, sono personaggi storici, è vero, ma nelle nostre ff li stacchiamo dalla loro triste storia e regaliamo loro un lieto fine in un mondo alternativo e... chissà? Io ho spesso la sensazione che questi personaggi, in qualche modo, mi vengano a cercare e mi siano vicini, per cui forse è proprio vero che loro vivono realmente queste vicende nei mondi che pensiamo per loro!
In questa storia tu trovi una soluzione alternativa che salva Riario, il tuo Riario, non quello che veramente ha ordito la Congiura dei Pazzi e... sì, è vero, da una parte il coinvolgimento di Vlad Tepes (e quindi, ancora una volta, dei vampiri!) mi ha sorpresa molto, sulle prime. Ma poi devo dirti che mi ha riempita di gioia, e per due motivi:
In primo luogo, Riario è diventato un vampiro... e certo per lui dev'essere una condizione straziante, si sente un mostro, una creatura demoniaca che per sopravvivere deve nutrirsi di sangue, un essere che non merita di vivere e infatti chiede a Leonardo di ucciderlo. Ma questa è solo la sua valutazione della situazione, nata dalle credenze del suo tempo. Noi invece sappiamo benissimo che i vampiri non sono necessariamente creature malvagie e demoniache, anzi, sappiamo che possono amare e che amano con maggiore intensità degli esseri umani. E per me è bellissimo ed emozionante che, alla fine, Riario sia stato "salvato" in modo indiretto proprio da Elijah e Tristan, è un modo per sentire la loro presenza anche in questa tua nuova OTP avere ancora una volta la conferma che i nostri personaggi più amati non ci lasciano mai, hanno sempre un posto nei nostri cuori e nelle nostre storie, anche quando non scriviamo di loro!
Il secondo motivo è un tema che per me è sempre importantissimo e di cui ho un bisogno irrefrenabile nelle storie che scrivo e anche in quelle che amo leggere. I personaggi che amo non devono invecchiare, non devono morire, non devono separarsi (questa, purtroppo, è una mia "fissazione" anche nella vita reale, che al contrario non è così facile da ottenere...). Per Elijah e Tristan questo era semplicissimo, in fondo erano due vampiri immortali! Ho fatto in modo che lo stesso accadesse per Steve e Bucky (grazie al siero del supersoldato) e per Tony e Peter (usando il sangue di un alieno per salvare Tony). Mi resta più difficile pensare a un finale altrettanto lieto e felice "sempre e per sempre" per le mie attuali OTP, Alfonso e Juan e Aethelred e Hvitserk, essendo loro persone normali che, quindi, sono destinate a invecchiare e morire, ma chissà? Magari potrò ispirarmi a queste tue storie per riuscire a rendere anche loro eternamente giovani! Tu hai reso Riario un vampiro, quindi anche lui per sempre giovane e immortale, e l'alchimia ha reso eternamente giovane anche Leonardo, perciò la tua OTP potrà rimanere insieme per sempre, senza invecchiare e senza doversi mai separare. E' quello che io sogno sempre per i miei personaggi e sono felicissima che tu abbia trovato il modo di regalarlo ai tuoi!
Certo, al momento Riario non riesce ad accettare questo "dono", per lui è una maledizione, ma io sono sicura che Leonardo, quando lo ritroverà a Roma, saprà come convincerlo a godere di questa vita che gli è stata donata inaspettatamente e della possibilità di vivere per sempre il loro amore.
Quindi, forse non sapendolo, hai scritto esattamente ciò che io volevo leggere! Ho amato tantissimo questa storia e spero che mi potrà ispirare per regalare anche alle mie OTP un finale di eterna giovinezza e amore.
Un altro particolare che ho adorato in questa storia è stato quando Leonardo ha chiamato Girolamo per nome. Il fatto del nome è qualcosa che anch'io sottolineo spesso, ad esempio nelle ff su Tony e Peter, in cui Peter chiama sempre Tony "signor Stark", ma anche nella storia di Alfonso e Juan. Se ci fai caso, Alfonso chiama Juan per nome solo in momenti particolari, quando vuole farsi ascoltare da lui, quando è veramente serio e deve dirgli qualcosa di davvero importante. E lo stesso accade tra Leonardo e Riario. Per anni lui è stato "Riario" per Leonardo, ma ha iniziato a chiamarlo per nome quando ha iniziato ad amarlo veramente... e lo chiama per nome quando lo vede ferito, in fin di vita, e ha il terrore di perderlo. Anche questo è per me incredibilmente emozionante, qualcosa che tocca le corde più profonde del mio cuore.
Ogni volta le tue ff mi regalano emozioni nuove, ogni volta sento che questo nostro grande mondo di sogni si arricchisce, si compenetra, e tu puoi ispirare me come, forse, io posso ispirare te. L'ho ripetuto tante volte e finirò per annoiarti, ma per me è veramente di vitale importanza una condivisione così profonda, in cui i personaggi prendono sempre più vita e diventano sempre più reali, da un fandom all'altro, da una storia all'altra. Sei la mia compagna di sogni e la mia ispiratrice sempre e per sempre.
Scusa se ho tardato a leggere questa storia, ma io mi tengo sempre le tue storie per quando ho più tempo, perché queste non sono solo recensioni, sono occasioni per parlare dei nostri sogni e dei nostri mondi e quindi non mi basta un pomeriggio libero, ho bisogno di tempo per leggere la storia, per ripensarla, per trarne tutte le cose belle e intense che mi lascia nel cuore... e solo alla fine riesco a mettere in ordine i pensieri per scrivere una recensione che è anche una mail!
Grazie di questi meravigliosi momenti di condivisione, spero di risentirti presto!
Un grande abbraccio.
Abby

13/09/20, ore 14:36

Ho avuto un attimo di infinito terrore. Mi sembrava di averle prese io quelle coltellate. Ma poi arriva Leo e, nulla, sapevo che non avrebbe potuto permettere che accadesse niente di male a Girolamo.
Girolamo, non diciamo fesserie. Sai che Leo non ti permetterà di fare sciocchezze. Lui ti salverà. Ora e sempre.

Grazie tesoro, leggerti è sempre un'emozione.
Mi sento molto onorata di condividere questo mondo con te, i nostri angeli.