Anche gli angeli piangono
di Barby_Ettelenie_91

16/10/20, ore 19:34

Ciao, eccomi qui ^^
Ho apprezzato molto questa Flashfic e, inutile dirlo, hai sviluppato molto bene il prompt.
Mi è dispiaciuto leggere di ciò che è accaduto ad Anathema, soprattutto perché il dolore per la sua perdita viene mostrato da Azraphel, il quale non riesce a frenare le lacrime, e poi da Crowley, che prima di ogni altra cosa sta male proprio perché è Azraphel a provare dolore.
Questo dimostra quanto i due siano legati e ci fa capire che anche Crowley prova (e ha provato) emozioni così devastanti, in particolare dopo la morte di Freddie, che per lui è stato un grande amico e ha continuato ad esserlo anche quando Freddie è diventato famoso.
E anche (e soprattutto) se gli altri membri della band erano per Freddie dei fratelli, lui è come se avesse sempre messo Crowley al primo posto, quindi il dolore per la sua perdita per il demone è stato ancora più intenso e lacerante.
Proprio per questo ho apprezzato molto anche la fanart che hai linkato, è davvero bella e straziante al tempo stesso e descrive perfettamente l'essenza di Crowley in questa fanfiction.
Ti ringrazio per la piacevole lettura e complimenti per esserti cimentata in questo genere di storie, hai saputo valorizzare bene quello che è il genere Angst ^^

»Amethyst«

17/09/20, ore 17:13

Un milione di applausi per aver usato il prompt con entrambi.
Okay, iniziamo la recensione dall'inizio -cosa cazzo ho detto-, sorry, sono scombussolata mentalmente.. MA CI VOLEVA.
Intanto l'immagine è una genialata, certo straziante e soprattutto tu l'hai inserita in un contesto perfetto e giuro che è azzeccatissima, infatti è stata la prima cosa che ho sbirciato e GIURO credevo fosse tutto incentrato lì, non me la aspettavo Anathema! Capisvo perché ti ho sconvolta tanto.. però, hai fatto benissimo ad usare lei, perché hai esternato un dolore che per l'angelo era VERO, e mi ha veramente commossa. Crowley è talmente dolce, come se avesse abbandonato ogni suo lato demoniaco per fronteggiare quella pena e cercare di tirarlo su', è così tenero e dolce, lo amo da impazzire, e mi è sembrata la cosa esatta che farebbe lui. Parlando in modo calmo, e con quel suo rassicurante tono, il tono che usa quando si trovano a Tadfield per andare a cercare i registri dell'Anticristo e lui dice 'In che senso amore?' con quel tono lì. Piccolino il mio Aziraphale che non riesce a trattenersi e scoppia, ed il riflesso del dolore di Crowley verso Freddie, con il flashback e la 'giustificazione' all'essersi fatto assumere dai Dowling.. tesoro, come prima volta non te la sei cavata mica male! Eh si, è un complimento, te li aspettavi i complimenti per l'angst? Sei stata bravissima, mi piace da morire. OPS, SCUSA, NON L'HO DETTO APPOSTA GIURO**
A presto e ancora scusa! xD

16/09/20, ore 08:49

Ciao cara, eccomi per lo scambio, avrei voluto proseguire con le lettere, ma mi incuriosiva troppo vederti alle prese con qualcosa fuori dalla tua comfort zone.
Il solo motivo per cui l ho letta è che non hai ucciso uno degli Ineffabili, non potrei mai reggere a tanto💔 certo che... povera Anathema 😭😭😭😭😭😭😭😭 l'adoro come personaggio.
Crowley che soffre vedendo Aziraphale soffrire è amore puro, così come Azi così disperato, sono tristissimi e bellissimi.
Freddie fa sempre capolino nelle tue storie 😅
Non so se corrispondano davvero le date, però è una bella pensata che Crowley si sia inventato quella cosa della Tata e Giardiniere (aaawwww😍😍😍😍) per tirarsi su di morale e aver vicino Azi dopo quella tremenda notizia.
Alla prossima

15/09/20, ore 22:09

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo qui! Perdonami per il ritardo con cui mi sono presentata, ma tra il quotidiano, la salute ed il lavoro sono riuscita a riprendere le letture arretrate solo ora. Devo assolutamente leggere questa storia, devo, perché la frase che hai inserito nello specchietto della pubblicazione già di per sé fa malissimo. Lo dico con cognizione di causa, viva l’angsttt! Ehh sì, ci sono momenti nella vita in cui tocca uccidere un personaggio a cui si è legati, e che dire, per te non deve essere stato facile farlo, ma fidati, grazie a questo escamotage sei riuscita a ricreare un momento di estrema dolcezza ed intimità tra i due. Il primo colpo al cuore è stato vedere Azraphel piangere, giustamente, considerando la sua sensibilità; il secondo colpo è stato scoprire delle parole e del legame di Crowley con Freddy, ed il suo modo di tentare di superare il lutto. Insomma, le parole che l’angelo gli ha rivolto hanno scavato nel cuore del demone riportando alla mente momenti dolorosissimi, che ha vissuto con le lacrime agli occhi e il dolore nell’anima – se posso usare questo termine nei suoi confronti XD
Hai utilizzato il prompt citandolo per intero nel dialogo tra i due, si intona con il resto della storia, calza a pennello nel discorso diretto che coinvolge le creature. Ho trovato il pezzo molto emotivo e particolarmente toccante per quel loro stringersi e sopportare il dolore condividendolo; riesco a percepire le loro sensazioni ed i loro sentimenti, a sentire vivide le loro lacrime, a sfiorare i loro cuori.
Mi hai coinvolta, mi hai resa partecipe del loro mondo, dei loro dispiaceri, del loro dolore, che li ha avvicinati più che mai. È stata una lettura piacevole e sentita, stesa con cura e senza refusi; spero di vederti partecipare ancora ad iniziative simili, perché mi è piaciuto davvero molto il risultato. E nel vedere infine la fanart correlata, beh, ès tata la ciliegina sulla torta. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/09/20, ore 13:16

Tesoro, eccomi qui! Avevo visto il prompt di Ari sul gruppo e speravo tanto che qualcuno lo fillasse sul fandom di Good Omens *__*
oddio, che colpo al cuore, che è stata questa storia: da un lato mi aspettavo che sarebbe saltato fuori Freddie, che lui e Cro si conoscessero ormai è canon, ma non mi aspettavo minimamente che fare la tata a casa Dowling per lui fosse stato più che altro un modo di distrarsi e non pensare alla perdita dell'amico. Tra l'altro trovo assolutamente verosimile che Crowley fosse a tal punto in confidenza e in sintonia con lui, da rivelargli la sua vera natura. Approvo moltissimo, mi è proprio piaciuta come cosa <3.
Ciò che proprio non mi aspettavo era la morte di Anathema, è stato proprio un colpo al cuore çç: povero Azi, che nel frattempo aveva fatto parecchio amicizia con lei... Per lui e Crowley legare con gli umani è un gran rischio, dopotutto: sono costretti a guardarli invecchiare e morire, mentre loro due rimarranno per sempre immutabili. E' straziante se ci si pensa çç. Ma Anathema era così giovane e un incidente così inaspettato sconvolge ancora di più. Crowley è stato adorabile e tenerissimo nel consolare Aziraphale, mi è piaciuta da morire quella parte, e sono d'accordissimo sul fatto che ognuno viva il dolore a modo suo <3

E così anche tu sei riuscita ad uccidere un personaggio, eh :P

Un abbraccio grande grande e alla prossima <3

Benni

13/09/20, ore 17:36

Questa storia mi tocca notevolmente perché purtroppo l'esperienza di una telefonata che ti arriva e ti porta la terribile notizia che un tuo amico non c'è più l'ho provata anche io, e si, si reagisce proprio come ha reagito Azi.
Hai trattato il tema in modo molto realistico e delicato e nel leggere, la mia reazione è stata la stessa di Crowley, ho pensato a qualcuno che non c'è più.
Mi ha commosso molto il ricordo di Freddie e mi è piaciuto il fatto che lui ritorni spesso nei ricordi di Crowley e che l'amicizia tra i due crei una connessione tra le tue storie.
Ho apprezzato anche che nonostante il tema così triste sia riuscita a introdurre un elemento scherzoso che rispetta il carattere dei personaggi e cioè il richiamo alla trovata di cammuffarsi da Tata e Giardiniere per influenzare l'Anticristo!
L'ho trovata un'idea allo stesso tempo divertente e commovente.
Il finale é molto dolce e tenero.
Nel complesso trovo che in poche righe sia stata capace di dare tanta emozione, per cui come sempre non posso che farti i complimenti e augurarmi che continueremo i nostri scambi!
P. S. comunque sono felice che Anathema in realtà stia benissimo e continui la sua felice vita di coppia. 😉

13/09/20, ore 15:22

Ciao cara *-*
Tu mi hai spezzato il cuore santo cielo, mi sa che me lo merito per tutto l'angst che uso nelle storie, MA COMUNQUE mi è piaciuta tantissimo questa storia. Gli headcanon su Crowley e Freddie mi piacciono tanto, sia intesi come amici che in senso romantico. E poi la morte di Anathema.... è un personaggio a cui tengo molto, quindi saperla morta mi fa male. Hai messo tra l'altro in mezzo una cosa a cui io mi sono sempre chiesta: ovvero, prima o poi tutti gli umani che Aziraphale e Crowley hanno conosciuto moriranno, non è una cosa terribile? Cioè, guardando la serie non ci pensi perché è leggera, ma quando ti fermi a pensare, che dolore.
Ma poi Crowley che si era inventato tutto il piano per tenere sotto controllo Warlock per non pensare? Oramai entrambi ci sono passati e sanno che significa, vorrei troppo abbracciali. E' proprio vero che il dolore unisce di più e... niente, sono molto commossa, grazie per averla scritta :*

Nao