Living their destiny the way God made them
di Kim WinterNight

11/10/20, ore 20:01

PRIMA Classificata al Contest "GTO Style" di Laila Dahl

- Grammatica e Stile 5/5
Woah. Woah. Woah.
Cosa posso dire? La narrazione è fluida, piacevole, è impossibile interrompere la lettura, neanche con le migliori intenzioni ^^ Hai descritto ogni minimo gesto, ogni minima espressione di Cecilia Sandys, il testo non è lunghissimo ma è stato sufficiente per permettere al lettore di inquadrare lei, suo figlio e il fantasticissimo Harry Harris.
Non ho trovato errori, è tutto molto pulito.
Brava!

- Personaggi 10/10
Embè, c’è Joe, c’è Martin... nonostante questa volta tu abbia deciso di concentrare l’attenzione sulla cara mammina del nostro Joseph (io mica l’avevo capito che fosse il suo nome completo!), non sono mai stati trascurati, specie Joe.
Il rapporto tra i due non è dei migliori, un po’ a causa di Cecilia (troppo ossessionata dai suoi principi, dalle sue idee) e un po’ anche perché Joe è stanco di dover sempre essere giudicato come quello sbagliato. Qui si vede tutta la profondità di questo personaggio, tutta la sua storia emotiva e ciò che lo ha portato a essere ciò che è, nonostante il brano sia per l’appunto incentrato su sua madre! Tutto questo è fantastico, sappilo ^^
Neanche ti sto a dire quanto mi sia piaciuta la scena dell’incontro, quando finalmente Cecilia ha capito che quello che per tutto quel tempo ha criticato è solo un ragazzo che non desidera altro che essere amato per quello che è. Cieco e gay. Punto.
Infine, c’è Harry. Gran bella persona, un uomo che, sono sicura, potrebbe insegnare tantissime altre cose ugualmente importanti a gran parte delle persone là fuori. Mi è sembrato molto maturo che a sua volta ha dovuto fare molti sacrifici, affrontare mille ostacoli... per questo ha un’aria umile, saggia.

- Morale 10/10
La tematica da te scelta è molto, molto attuale. C’è ancora chi crede che l’omosessualità sia un’invenzione di Satana (o peggio) ed è tremendamente difficile cercare di far cambiare idea a questo genere di persone. In questo caso Cecilia è riuscita a non farsi accecare da una fede che lei stessa ha distorto, facendo leva sull’amore che prova per suo figlio. Ho apprezzato che non abbia deciso di punto in bianco di credere alle parole di Harry, il lungo ed estenuante percorso che attraversa è molto reale, plausibile.
Mi ha fatto star male la scena in cui Joe scoppia a piangere, è il motivo per cui ti è valso il premio speciale, in effetti... lo confesso, mi sono lasciata trasportare anch’io ^^ È brutto pensare che esistano ancora persone che per questi futili motivi, rischiano di rovinare un rapporto profondo, quello genitore/figlio, un rapporto fondamentale! Harry è stato un bravo “mentore”, le ha insegnato tanto.
E in più si aggiunge il fattore disabilità, che non è per niente semplice. Alla fine, Joe non è l’unico ad aver sofferto, il dolore è stato un compagno tanto suo quanto di sua madre che si è vista all’improvviso da sola, senza un marito e con un figlio a cui doveva stare attenta.
Non è da criticare Joe, ma anche Cecilia ne ha viste di tutti i colori, suppongo. Certamente, avrebbe anche potuto scegliere una strada più umana e accettare da subito l’omosessualità di suo figlio ma, ehi, altrimenti la storia non sarebbe nata, giusto?

- Giudizio Personale 5/5
Mi hai fatta piangere, cosa vuoi di più? Un premio speciale? Hai anche quello ^^
Okay, basta... davvero, non so più cos’altro dire, starei qui a ripetere sempre le stesse cose ma in maniera diversa, ti libero da questa valutazione prima di pensare che io sia realmente pazza. Ho adorato la storia in tutte le sue sfumature, sei stata capace di smuovermi dall’interno.
Bravissima! ^^
E poi mi hai letteralmente uccisa con la frase di Cecilia... in effetti è un vero peccato che Harry sia gay, fin da subito speravo che si innamorassero. Perché mi fai questo? Cos’è? Ti sto antipatica?

30/30
+ 2 punti bonus*Tematiche delicate

Storia Vincitrice del Premio Speciale: Rainbow Tears  (per una storia emozionante)

rosy (Laila)

11/10/20, ore 14:41

Ciao! ^^ BUongiorno!
Se la rete non impazzisce di nuovo, questa mattina dovrei finalmente riuscire a recensire questa storia! Ieri sera non ho idea di che problemi abbia avuto il mio computer per cui non rilevava più alcuna rete wifi in tutta casa -.- ho dovuto fare un ripristino totale delle reti (con annesso riavvio del computer) perché si ripigliasse! -.-
Ma oggi, fortunatamente (anche se non voglio dirlo troppo ad alta voce, che porta sempre male) sembra tornato tutto alla normalità!
Dunque!
Innanzitutto, COMPLIMENTI!!! Complimentissimi per il primo posto al contest!!! Meritatissimo! ^^ Sei stata bravissima ed ero sicurissima che la giudice non avrebbe potuto che apprezzare! Anche perchè hai deciso di trattare di argomenti che, purtroppo, sono ancora adesso molto quotidiani! :-(
Ho molto apprezzato che il focus della storia sia stato sulla signora Sandys contrapposta ad Harry piuttosto che a Joe o Martin! Questi ultimi, infatti, appaiono relativamente poco e sono "relegati", se mi passi il termine a ruolo di personaggi secondari (almeno fino all'ultima parte della storia, con il confronto finale tra mamma Sandys e Joe). Ammetto che la prima volta che ho letto questa storia non pensavo avrei incontrato di nuovo il papà di Martin, ma è stata una sorpresa davvero piacevole perché, al di là dell'andare ad approfondire un altro personaggio rispetto ai due protagonisti della serie, secondo me porta alla luce un altro problema molto frequente e sentito ancora adesso. Sono tanti, infatti, gli uomini che, per timore di essere loro stessi e del giudizio altrui, pur essendo omosessuali preferiscono tenere tutto segreto e avere una famiglia tradizionale... solo che ovviamente, alla fine non si può che arrivare al "punto di rottura" e anche Harry, infine, si è trovato a dover affrontare la moglie (e a rivelare tutto anche al figlio: se non sbaglio hai scritto una shottina in proposito, giusto?). Di conseguenza ho trovato una scelta estermamente interessante (e forse ancora più di impatto) quella che scegliere (perdonami la ripetizione) Harry come "mentore" di Cecilia!
E ovviamente quest'ultima ha paura dell'acqua! Che sia per via di quanto successo durante la prima lezione di nuoto di Joe? O è una cosa radicata in lei fin da prima?
Comunque le due ragazze sono state carinissime! *^* Mi è piaciuto vedere come cambiano i pensieri di Cecilia a proposito di queste due ^^ che all'inizio si sente a disagio – e figurati -.-' - ma poi comincia a chiacchierare con loro in modo un po' più sciolto.... fino a quando non comincia a sentire la mancanza di Joe.
Tutta la scena del confronto tra mamma e figlio è stata estremamente emozionante! Vedere Joe esplodere così mi ha fatto un certo effetto, devo ammettere! Povero! Meno male che c'era Martin ad abbracciarlo! *^*
Uh, ma a proposito di Martini! Non sapevo – o sono così scema che non mi ricordavo – della queestione con sua mamma! Non sapevo che sua mamma l'avesse allontanato! ToT Ma povero!
Insomma! Insomma, questa recensione sta diventando un chilometro di caos!!! XD Non c'è da stupirsi che sia arrivata prima *^* Sei stata bravissima a tratteggiare il carattere di tutti questi personaggi e sei stata bravissima a farli interagire fra di loro! Complimentissimi!
Ma a proposito di personaggi...Ho una domanda: ma il papà di Joe... sarebbe stato come la madre? Perché mi sembrava molto più tranquillo, diciamo così, rispetto alla moglie...
Insomma (again), complimenti di nuovo! E' stata una storia interessantissima da leggere! ^^
Bravissima!
Spero di tornare prestissimo a recuperare anche l'ultimo capitolo del tavolo rotondo! *^*
Un bacione enorme! <3
A prestoooo!
Sciauuu!
Bea

P.S. Ah, comunque, mi si è sminchiato di nuovo il computer per cui ho dovuto fare un nuovo ripristino delle rete internet -.- e infatti, avevo cominciato a scrivere questa recensione alle dieci del mattino ma eccomi qui a rilasciarla alle tre del pomeriggio! -.- SORVOLIAMO

30/09/20, ore 23:17

Ciao :-)
Che bello rivedere Joe e Martin! Questa storia credo faccia riflettere molto perché tocca un argomento alquanto delicato: la percezione che ha le gente dell'omosessualità.
Mi dispiace molto per i ragazzi che le loro madri abbiano avuto difficoltà a capire, per fortuna la signora Sandys alla fine sceglie il figlio.
La signora Sandys credo possa essere benissimo definita bigotta perché non ha solo pregiudizi ma il suo unico punto do riferimento è la chiesa ma dogmatizzata (in fondo il suo reverendo prova a farla ragionare), per quanto concerne invece l'omosessulità come malattia purtroppo lo pensano diversi e spesso si tratta di persone intelligenti e acculturate (neanche la scusa dell'ignoranza hanno). Credo che alla signora abbia fatto bene conoscere Emily e la sua consorte perché così ha potuto vedere la cosa con distacco (con suo figlio è troppo coinvolta).
Sono contenta che alla fine lei sia andata da Joe. Mi ha sorpreso però la reazione del ragazzo: cavoli quanto stava soffrendo per il comportamente della madre!
In bocca a lupo per il contest ;-)
A presto,
Carme93

20/09/20, ore 22:36

Ossignore ... quindi è questa l'auguata genitrice di Joe? Capisco perché ne parlasse come di un flagello. Dà l'idea di essere comunque una persona molto fragile, costantemente bisognosa di qualcuno che la sostenga e le dica cosa fare: prima il marito, poi il prete, adesso perfino il figlio, che è reo di non averle reso le cose semplici.
Certo che il padre di Martin sfiora la santità, è uscito su un balcone con quella tizia e non solo non l'ha buttata giù, ha anche cercato di spiegare con calma ed educazione le sue ragioni.
Intanto sto molto apprezzando questo padre Jones, che sembra essere una persona senza troppi pregiudizi e sembra stare incoraggiando Cecilia ad accettare suo figlio 'parlando la sua lingua'.
Ho molto apprezzato anche il fatto che Harry sia credente. Di solito la fede viene dipinta come la nemica numero uno della comunità lgbt+, e ho visto suoi componenti religiosi commentati con scetticismo e incredulità.
Anche bello il dialogo tra Cecilia ed Harry in piscina, con lui che le parla senza condannarla ma facendole capire chiaramente che sta mandando al diavolo il legame con suo figlio per colpa dei suoi pregiudizi.
La chiacchierata tra Cecilia e Joe alla fine è assolutamente adirabile. Entrambi devono mettere in discussione le proprie certezze: Cecilia il modo in cui si è comportata fino a quel momento, e Joe la sua convinzione che la madre lo disprezzare e la cosa non potesse cambiare. Il momento in cui la donna ha riconosciuto il suo ex marito in Martin, poi, è stato veramente fantastico, e soprattutto quando ha rivisto sè stessa in Joe e nelle sue fragilità.
La cotta che poi Cecilia ha per Harry mi ha fatta anche ghignare.
Davvero una bella storia, con una protagonista difficile da amare, ma con una personalità complessa e un bello sviluppo. Complimenti!

17/09/20, ore 19:03

KIIIIIIIIIIIIIIIIIIM!!!
MI SPIEGO COME FACCIO A TRATTENERMI DAL INSULTARE CECILIA SANDYS PER LA SUA MENTE DINOSAURA?
Mi sono presa una pausa prima di continuare la recensione o avrei soltanto sclerato!
Insomma, nonostante Padre Jones sempre essere più comprensivo della stessa signora Sandys, questa continua a ritenere suo figlio malato.
La reazione di Joe è comprensibile e appoggio il mio nipotino, perché non si fa mettere i piedi in testa dai pregiudizi della madre, nonostante in fondo ne soffre.
Complimenti Cecilia, sei riuscita a rendere tesa la tensione durante il pranzo! Ed Harry che le consegna il regalo per il compleanno? Secondo me è stato Martin a chiedergli di consegnarlo alla mamma di Joe, perché conoscendolo, sarebbe stato capace di buttarlo.
Hanno fatto il regalo uguale ai genitori! Sono fantastici!
Emily e Megan sono davvero carine e gentili, se avessero sospettato che la signora Sandys provava ribrezzo per la loro relazione, probabilmente l'avrebbero annegata. Anzi, no, loro sono brave persone, l'avrei fatto io per loro! Prenda la mia mano... oooops è scivolata! u.u
DATE UN PREMIO O FATE UNA STATUA A HARRY HARRIS!! È riuscito a scalfire la mente giurassica di Cecilia!! È UN IDOLO, UN MITO!! LO ADORO ANCORA DI PIÙ *---*
NIPOTINO ADORATO NON PIANGERE!! VOGLIO ABBRACCIARE JOE!!!!
Mi ha fatto tanta pena vederlo piangere, per fortuna Martin era lì al suo fianco per dargli un abbraccio di conforto!
Cecilia, lascia stare Harry! Adesso lo stalkerizza sul posto di lavoro per ringraziarlo e scherzare.. PORTATEMI UN'ESCAVATRICE! AHAHAH
Mi scuso per il commento delirante, ma almeno sono riuscita a non scrivere insulti xD
Hai fatto uno splendido lavoro a "immedesimarti" con la dinosaura Cecilia Sandys, nonostante prendevi rabbia mentre scrivevi, sei riuscita a descrivere i suoi pensieri e il suo punto di vista.
Ho recuperato prima questa come mi avevi consigliato, così l'altra lettura che mi manca dei tuoi bimbi è quella della spiaggia. Non vedo l'ora di leggere che combinano questi piccoli pandori al mare e cosa dovranno affrontare *----*
Alla prossima, carissima <3

15/09/20, ore 12:59

Recensione premio per il contest "Non ci resta che sognare" - 2/2

...
MA QUANTO PUO' ESSERE DINOSAURA QUESTA DIAMINE DI DONNA??? MA POI PUO' ESSERE DEFINITA DONNA??? Tu non sai quante volte sarei voluta entrare nella storia per fucilare quell'essere immondo di Cecilia, penso di non aver mai odiato nessuno come odio lei!!! Cioè, almeno quell'altra dinosaura della signora Matthews era una tizia a caso e la si poteva mandare al diavolo da un momento all'altro senza problemi, ma questa È LA MADRE DI JOE, LA PERSONA CHE DOVREBBE AMARLO DI PIU' AL MONDO!!!!! Che modo è per amare un figlio????
Allora, un attimo che cerco di riprendermi...
AHAHAHAHAHAHAH (ma non avevo detto che dovevo riprendermi?) Cecilia e Harry Harris sono PROPRIO COME Culocci e Sonia Rey AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH solo che lei è Culocci e lui è Sonia Rey, perché Cecilia è la donna ingessata e chiusa mentalmente, mentre Harry è colui che la deve far ragionare (ammesso e non concesso che lei lo sappia fare) e far sciogliere un po'!
Partendo dal presupposto che io non ho capito come si sia vestita per andare a questo pranzo e perché si sia messa i sandali duri come la pietra quando doveva andarci A PIEDI, non riesco nemmeno a capire perché si sia presentata se tanto sapeva già che si sarebbe lamentata e lagnata. Anzi, penso che l'errore sia stato di Martin e Joe: perché l'hanno invitata? Io non avrei mai voluto passare una giornata con un'ameba del genere che non fa altro che giudicare il prossimo e usare il Signore come scusa per giustificare qualsiasi sua parola. Come se Dio le avesse chiaramente indicato di odiare il proprio figlio perché è non vedente e omosessuale... se Dio l'ha fatto così, perché lei non lo accetta com'è? Pensa che Joe sia una cattiva persona solo perché sta con Martin?
Sicuramente è stata un'idea di Martin quella di invitarla, Joe non era nemmeno d'accordo, e io sono con lui!
Tra l'altro si è comportata in modo estremamente maleducato sia con Martin&Joe sia con Harry, anche quando lui l'ha seguita in terrazza per provare a dialogarci e capire cosa le fosse preso. E questo le sembra un comportamento da persona per bene e devota al Signore? Ma per favore, "che Dio ti sfulmini" (cit.) XD
MA QUANTO PUO' ESSERE INGRATA POI DA UNO A DIECI a non aver nemmeno ringraziato Martin&Joe per il regalo che le hanno fatto? Addirittura non voleva nemmeno andarci, alle terme, MA CHE STRONZA! Meno male (?) che poi ha parlato con Padre Jones e lui l'ha convinta ad andarci, certo, perché se glielo dice un uomo di chiesa è diverso... perché da quando non c'è più Harold (pover'uomo, ma cosa l'ha portato a sposare questa cosa? Secondo me è morto dalla disperazione, non dal cancro) a suggerirle cosa fosse giusto (leggasi: siccome non si sa fare un'opinione e non pensa, faceva affidamento alle parole del marito), doveva trovare qualcun altro che le facesse il lavaggio della scatola cranica.
Che poi, mentre tornava a casa (rigorosamente a piedi, perché OVVIAMENTE non sa guidare), abbiamo potuto constatare la profondità dei suoi pensieri:
"In lontananza Cecilia scorse dei nuvoloni più scuri e si ritrovò a pensare che forse anche quella notte avrebbe piovuto."
Eeeeeeh... pffff... io non so nemmeno come commentare la vuotezza di quest'individuo...
AHAHAHAHAHAHAHAHAH QUANDO È ARRIVATA ALLE TERME E C'ERA HARRY HARRIS!!!!! HARRY HARRIS IS THE NEW SONIA REY AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ti giuro che quando ho letto "anche lei qui? Ma è una persecuzione!" mi sono ritrovata catapultata in una puntata di Rebelde Way AHAHAHAHAHAH ti adoro, veramente!
OVVIAMENTE questa megera non sa nuotare e OVVIAMENTE ha un costume intero slabbrato a fantasia floreale, perché da quando Harold è morto diciotto anni fa lei non si diverte più, non vive più, non va al mare anche se ci abita di fronte, non permette più a nessuno di osservare il suo corpo ed è già tanto se usa delle magliette a maniche corte... oh mio dio, che vuotezza e che vita triste... ma poi si sarà mai divertita davvero? Anche stavolta è andata alle terme, ma mica per divertirsi o per rilassarsi! No no, così, perché ce l'hanno messa... io non ce la posso fare...
Ti giuro che l'ho profondamente DETESTATA quando si è messa a mettere in dubbio la fede di Harry... MA COME CAVOLO SI PERMETTE? Cioè, ma veramente crede che un omosessuale non possa credere in Dio? E che per forza debba tradire la moglie e disonorare il suo matrimonio? Io non sono certo la persona più cattolica e religiosa del mondo, ma rispetto la fede altrui e ho trovato davvero irrispettoso il comportamento di Cecilia, io se fossi stata in Harry le avrei mollato uno schiaffo... MA OVVIAMENTE Harry è esattamente identico a suo figlio: troppo buono, troppo paziente. Io ADORO la famiglia Harris, sono davvero delle persone fantastiche, semplici ma incredibilmente rispettose e oneste! Tranne la mamma di Martin, che è una Prugna, ma vabbè...
La scena in piscina, con le due mogli, mi è piaciuta un sacco! Quelle due ragazze sono davvero carinissime e simpaticissime, mi vien voglia di leggere altro su di loro *____*
Incredibile, alla fine questa megera è andata da Martin&Joe per ringraziarli del regalo e... scusarsi? Cos'è che ha fatto di preciso? Ma almeno è andata lì a cercare di chiarire le cose con suo figlio!
Non si rende nemmeno conto di che dono le ha fatto la vita, non si rende conto di quanto Joe sia prezioso, di quanto sia un ragazzo forte e determinato, che nonostante la morte del padre (l'unico genitore che probabilmente gli voleva davvero bene), la disapprovazione della madre e la sua disabilità, si è rimboccato ed è cresciuto, ha lottato per essere autonomo e per realizzarsi e infine ha trovato anche l'amore. Cecilia non si rende nemmeno conto di quanto sia fortunata ad aver dato alla luce una creatura del genere, una specie di supereroe se ci pensi. Un eroe di tutti i giorni.
Vedere Joe che scoppiava a piangere, che sputava in faccia alla madre tutto il suo risentimento e nel frattempo si stringeva a Martin mi ha davvero strappato il cuore dal petto. Mi sono talmente tanto affezionata a questo ragazzo - a TUTTI i personaggi della serie - che detesto vederlo soffrire, sarei voluta entrare nella storia e consolarlo a mia volta... perché, per quanto sia cresciuto e sia riuscito a trovare un posto nel mondo, non dev'essere bello per lui sentirsi sempre giudicato e criticato dalla madre, la persona da cui ha cercato sempre approvazione e amore. È proprio vero quel che dicono gli psicologi: il rapporto con i genitori è il più importante, quello che ci lascia dei segni importanti e dei traumi che ci porteremo dietro tutta la vita.
La riconciliazione finale mi ha lasciato un po' così, cioè l'ho trovata STUPENDA ma al contempo non riesco a fidarmi del tutto di Cecilia, non so se credere che sia davvero cambiata, perché... non si può cambiare così da un giorno all'altro, specie quando si è così ottusi e lo si è stati tutta la vita.
MA POI AHAHAAHAHAHAHAHAH CECILIA HA MESSO GLI OCCHI ADDOSSO A HARRY, EH??? NOOO CHE LUI È UNA CREATURA DEL DEMONIO, E POI HAROLD DOVE LO LASCI????? AHAHAHAHAHA
Però, a parte gli scherzi, è stata carinissima la scena finale in cui andava a ringraziarlo! Come al solito, Sonia Rey ha aiutato Culocci a riappacificarsi con sua figlia Mia AHAHAHAHAH in effetti Mia certe volte è melodrammatica come Joe, quindi...
Che dire, Kim? Hai scritto un capolavoro, una storia in grado di darmi tantissimo! Mi hai emozionato, mi hai fatto arrabbiare tantissimo, mi hai fatto esasperare e mi hai anche fatto ridere, e tutto in una sola shot! Sono stata felicissima di aver esplorato finalmente anche la famiglia di Joe e di aver capito meglio la sua situazione!
Grazie davvero per questa magnifica shot e buona fortuna per il contest, ma sono certa che Laila apprezzerà *_____*
Alla prossima!!! ♥

14/09/20, ore 20:16

Buona sera,
mi hai fatto quasi piangere con la prima parte, molto toccante... sono argomenti attuali, a volte ci chiediamo come fanno a esistere certe cose, che non ''siamo più nel Medioevo'', ma la mentalità retrograda resta...
Mi ha toccato molto questo racconto, e... davvero... senza parole!

14/09/20, ore 13:28

Kim, oddio Kim, ma che è sta storia?
Come hai potuto scrivere tutto questo, che ora non riesco a smettere di piangere? T__T
Non saprei bene come commentare questa storia, perché è...bellissima. Davvero, mi ha colpito al cuore, più e più volte in più e più punti nonché modi diversi.
Immagino non sia stata una cosa semplice calarsi nei panni di Cecilia, ma hai reso molto bene questa donna, il suo dolore, la sua cecità davanti alla bellezza della vita di suo figlio e questo suo percorso per tornare ad essere una madre.
Sopra ogni cosa, anche se tu come Joe sei incazzata con Cecilia (e si vede e posso capirlo XD), a me hai trasmesso davvero tanta sofferenza: questa storia ne è proprio intrisa, scorre ovunque il profondo dolore di questa donna che sì, dipende solo dalla sua chiusura mentale assurda e immotivata, ma che deriva dal fatto di aver (quasi) perso suo figlio per sempre.
Non so, forse sono una persona così ottimista e speranzosa e che guarda sempre al meglio delle persone, ma ho sperato davvero per tutto il tempo che queste nubi oscure se ne andassero finalmente dalla vita di Cecilia...e per fortuna, così è stato! Sono contento che ci sia stato Harry Harris ad aiutarla, ad essere gentile con lei, a provare a capirla in qualche modo ma perchè era l'unica maniera per poi farle vedere quanto fosse lei quella cieca, quella che si privava della felicità e sbagliava!
Le parole di Joe verso la madre sono orribili, quanto i pensieri di Cecilia verso il figlio e l'omosessualità, e mi ha fatto male vedere quel patato di Joe così stravolto per colpa di questa donna e della sua omofobia: se mi guardo dentro, non riesco a pensare alla possibilità di odiare mia madre, o al fatto che lei non possa volermi bene rifiutando chi sono. Però qui hai mostrato quella che purtroppo è la vita per troppe persone, una sofferenza che dilania le famiglie e le divide e che raramente, come accade invece qui per fortuna, riesce ad essere superata per poter ricucire i rapporti.
Ho davvero dentro una marea di emozioni contrastanti, ma questo è solo un merito per la tua storia perché signfica che coglie nel segno. Sei stata bravissima, questo è un gioiellino splendido e che fa riflettere tanto secondo me, per cui ti ringrazio per aver scritto questa storia.
Mi potrei soffermare su ogni scena, perché sono tutte dipinte benissimo, hai un'attenzione ai piccoli particolari o nel descrivere determinate cose che mi piace tantissimo, ma questa recensione diventerebbe lunghissima e non saprei proprio cosa tagliar fuori - per cui lascio fuori tutto, consideriamolo tutto implicito XD
Menziono solo un dettaglio di cui sono felice, per sdrammatizzare: ho azzeccato il colore del tavolo! Yeeeeh! Sono proprio felice che abbia vinto ancora il #teamMartin, e viva il tavolo in legno chiaro! XD
Concludo questo disagio di recensione ora, e ti abbraccio forte perché non sapevo di aver bisogno di una storia del genere, ma ora so che mi resterà davvero dentro. Grazie per questo regalo, e grazie per aver permesso a Cecilia di tornare a vedere nuovamente.

14/09/20, ore 12:04

Sorellina!!!
Ma hai scritto un CAPOLAVORO! Ok, ora mi riprendo!
Hai tratteggiato benissimo il carattere della signora Sandys, il suo rifugiarsi nella religione per giustificare la sua mentalità retrograda. Purtroppo, di persone come lei al mondo ce ne sono tantissime, che credono che l'omosessualità sia una malattia da cui ci si può curare o, peggio ancora, che possa essere contagiosa. Per quel che posso, sto cercando di educare il mio bimbo nel rispetto di tutti: siamo tutti uguali e tutti speciali, le nostre condizioni non ci rendono anormali!
Capisco benissimo l'odio, o meglio l'astio, che Joe prova nei suoi confronti: lei lo ha sempre considerato un disgraziato, mentre invece non si è mai resa conto di quanto suo figlio avesse bisogno di lei, lei che si era invece fossilizzata in quel ricordo del marito morto ormai da 18 anni.
Martin si è visto poco in questa storia, ma in compenso abbiamo conosciuto molto meglio suo padre Harry. E lasciami dire che l'ho ADORATO! Questo sì che è un Uomo, con la U maiuscola. E il fatto che lui stesso sia gay nonostante abbia avuto una famiglia "normale" sta ancora ad indicare di quante persone esistano al mondo che non hanno il coraggio di accettare se stessi proprio per paura di essere giudicati. E nel 21° secolo una cosa del genere non dovrebbe proprio esistere, anche perché avevano una mentalità molto più aperta perfino ai tempi degli antichi romani, figuriamoci!!!
Harry è stato l'unico, con il suo buon senso ed il suo equilibrio, a riuscire a far tornare Cecilia sui propri passi e a farle capire che suo figlio ha bisogno di lei.
ODDIO! D'avvero hai scritto una storia bellissima, che mi ha commosso fino alle lacrime e mi ha fatto fremere di rabbia nei confronti di Cecilia.
Ti auguro buona fortuna per il contest, ma per me sei già da podio!
Bacioni e a presto!