sweet sixteen
di Chelo

13/10/20, ore 15:26

dunque ho trovato per caso la os&l'ho apertta xkè l'intro m aveva incuriosito visto ke è un crossover insolito!
purtroppo questa ff nello sviluppo hai dei grossi problemi,partirò dal+piccolo ovvero tu come tipo di coppia hai messo femslash ma tale indicazione va usata solo&unicamente per le relazioni romantiche&sessuali femminili con attori reali,mentre i film che hai usato per la os sono animati ed in questi casi ci sono2opzioni shojo-ai per relazioni romantiche senza rapporti carnali mentre yuri se ci sono quindi in questo caso la scelta giusta è il2°!
dato che tale fusione tra 'sti3film non l'ho mai vista&per via della sinossi molto sintetica pensavo che la os sarebbe stata una modern!au,ma le frasi"Le voci di Jane e Shanti l’accolgono in coro all’ingresso di camera sua, dove alle colonne dell’immenso letto a baldacchino è stato appeso un bel festone colorato adorno della scritta Princess Melodysweet 16. La principessa in questione scoppia a ridere felice"&la scena finale fanno capire che l'ambientazione è quella della sirenetta ed qui inizia il gigantesco problema della os in quanto dire che non funziona la storia è un eufemismo dato che 'sti3film si svolgono in contesti storici-geografici completamente diversi!dico ciò in quanto la saga di ariel&co si svolge agli inizi del'800 mentre quella di peter pan si svolge+di1secolo dopo,le vicende di wendy&fratelli da piccoli si svolgono agli inizi del secolo scorso mentre quando jane è preadolescente diversi decenni dopo infatti il film si svolge durante la2°guerra mondiale,mentre con la saga di mowgli si svolge nell'india precoloniale,quindi in un periodo storico compreso tra il5000a.c&il1707d.c ed dall'anno succesivo al2°citato tale stato diventerà preda del colonialismo dei bianchi,dato che non si vede manco per sbaglio nessun accenno alla cultura europea!già il fatto che tra i primi2film passi almeno1secolo non regge per niente ma tirare in ballo il film ambientato in india con un lasso di tempo che divide tale opera dalle altre2nel migliore dei casi è ben superiore a100anni anzi quasi sicuramente la distanza temporale va da qualche secolo a qualche millennio è totalmente insensato.
altri problemi correlabili alla questione temporale sono il fatto che melody definisca le"amiche"con il termine puttanelle che ancora oggi è un insulto ed lo era anche in epoche passate oltre che essere parecchio pesante dato che arrivare vergini al matrimonio era quasi una questione di vita o di morte sia tra le classi basse che sopratutto tra quelle agiate(c'erano alcuni casi in cui tale regola era infranta ma si tratta di eccezzioni&venivano ben nascoste per non cadere nel disonore),poi la nascita ufficiale del vibratore è datata al
1869che era molto diverso da quelli moderni attaccato su un lettino ed non era un oggetto molto ben visto per arrivare a quelli che si tengono in mano&portatili bisogna aspettare decenni ovvero agli inizi del'900,ke però erano diversi dagli attuali dato che erano molto+grossi&pesanti inoltre bisognava attaccarli ad una presa elettrica(caratteristica presente in ben poche case all'epoca ovvero solo dei borghesi&dei nobili gli altri per avere questa&altre comodità che oggi consideriamo scontate,giusto per fare2es tra come il wc moderno&l'acqua corrente arrivarono a tutti solo nella2°metà del secolo scorso inoltrata così come tanti altri oggetti che non sto qui ad elencarli tutti se no finiamo l'anno prossimo,quindi praticamente tutti hanno queste comodità nei paesi benestanti dall'altroieri)pure all'epoca erano usati ma con riserva visto che nessuno avrebbe sventolato ai4venti l'uso di tale attrezzo,mentre quelli senza fili furono creati solo nel'68!
ora mi spiace dover dare una rece non positiva ma non era possibile nemmeno volendo per le ragioni sopracitate in ogni caso sappi che darle così come riceverle non è per nulla bello,quindi spero prenderai qst reply x ql che è ovverro1rece costruttiva nn volta per buttarti giù ma per evitare errori che con1pò di pazienza si possono evitare!se in futuro vorrai scrivere altri crossover arditi come questo con contesti storici&geografici molto distanti per non dire totalmente diversi l'unico modo x renderli credibili è scriverli come au di cui c'ene sono molti tipo qualche es:modern!au,future!au,urban fantasy!au(ovvero le storie con la magia ambientate ai nostri giorni come il99%di hp ma anche  pjo&tantissimi altri),o in questo caso una au particolare che poteva funzionare se ben gestita è una steampunk!au(per maggior info leggi qui https://it.wikipedia.org/wiki/Steampunk )!
ps:faccio questa aggiunta in quanto l'avevo scritta ma il mio apparecchio elettronico me l'ha resettata a caso quando tu inizi ad accennare al vibratore quando la figlia di ariel&eric inizia ad usarlo scrivi
“Accende il vibratore e resta a guardarlo per un attimo con aria golosa”che però non ha senso in quanto è un oggetto ergo non è commestibile(ora ci sono persone che ogni tanto si versano certi alimenti durante questo tipo di esercizio fisico peccato perà che non sono tanti ad essere adatti a questo tipo di circostanze da mettere sui corpi degli amanti di turno figuriamoci su un aggeggio di quel tipo)quindi tale frase va tolta o al massimo se vuoi lasciarla per acvere un minimo di senso devi sostituire l'ultima parola con altri termini come -curiosa/curiosità-

(Recensione modificata il 13/10/2020 - 03:55 pm)

20/09/20, ore 11:05

Ciao la tua storia mi piaciuta molto spero tanto che scriverai ancora su la sirenetta