Questo non è uno scherzo
di Kim WinterNight

09/11/20, ore 01:57

II posto Questo non è uno scherzo
Questo non è uno scherzo di Kim WinterNight

Grammatica e sintassi : Che dire, è molto raro trovare qualche errore nelle tue storie, e nel complesso mi è sembrata molto scorrevole, non sono inciampata su possibile errori, quindi un punteggio pieno te lo meriti sicuramente.

13/13

Stile : Ormai non ne faccio più un mistero, amo alla follia il tuo stile, è molto nelle mie corde. Ho apprezzato molto il tuo modo fresco di narrare questa vicenda a dir poco assurda! Devo dire che sembrava un quadro di una sitcom americana, dal tono leggero e spensierato, anche se immagino che i ragazzi a cui hanno sottratto le birre non siano così tanto spensierati! Ho riletto più volte le due storie e rileggendo la tua mi nasceva sempre quel sorriso divertito, vuoi la complicità che descrivi tra i ragazzi, le battutine con cui si punzecchiano, sia la questione paradossale … non lo so, mi è piaciuta parecchio come hai deciso di raccontarla, alleggerisce veramente tanto la storia, rendendola una frivola commedia, ovviamente frivolo non inteso come un qualcosa di superficiale.

12/12

Personaggi : Non conosco la band, purtroppo non sono una grande fan in genere delle band in generale, ma questi ragazzi mi sono piaciuti alla fine, erano molto simpatici. Allora, non c'è l'approfondimento della vita, ma va bene così, perchè comunque è un testo molto leggero. I ragazzi nel singolo non vengono presentati per bene, ma li ho percepiti nell'insieme. Sei riuscita a narrare dei rapporti che hanno con loro, di alcune caratteristiche peculiari, come Dom che ha bisogno della birra per svegliarsi, ma diciamo che comunque è una caratterizzazione molto basic ecco.

10/13

Titolo : Un titolo che se hai letto il brano, un po' da ridere ti viene, specie a me che mi viene in mente Dom mentre apprende la notizia di dover andare in Russia per bere. Mi è piaciuta moltissimo, inutile girarci intorno. Fa il suo lavoro da titolo, ovvero dirti di che parla il testo e ti fa pure sorridere, va bene così!

2/2

Gusto personale : Tutto sommato è stata una piacevole lettura, in genere non apprezzo le commedie, sono più un tipo da storie strappalacrime, ma devo essere sincera, mi sono ricreduta. Continuo a preferire il dramma, sia chiaro, ma di certo non si può dire che queste storie siano malvage, anzi!
La situazione paradossale è stato un elemento che mi ha molto divertito e nella tua storia è ampiamente presente e più volte riproposta tramite immagini abbastanza surreali. Hai tirato fuori una bella storia, io molto probabilmente non ci sarei riuscita, complimenti!
Tolgo un punticino solamente per i personaggi su cui potevi far di meglio secondo me.

9/10

46/50

29/09/20, ore 00:12

Eccomi!!! Finalmente!!!
Erano GIORNI che volevo recensire questa storia! Mi aveva fatto troppo ridere la prima volta che l'ho letta! L'avevo adorata tantissimo! E non ero mai riuscita a trovare il tempo per passare a recensirla!
E invece adesso sono qui, con una bella tazza di camomilla - quella della ricola, che è più buona! XD o almeno, a me piace di più, molto di più! - di fianco, e pronta a sclerare!
Innanzitutto, ho adorato che tu abbia scelto il loro fandom per dare vita a questa storia! Intanto perché mi piace sempre vederti entusiasta! E mi ricordo quanto fossi entusiasta di rimpinguare un po' la categoria! ^^
In secondo luogo, i personaggi sono assolutamente perfetti!
Quando ho visto che complotto avevi scelto... AHAHAHAHAAH
Dopo avermi indottrinato a proposito di questi cinque ragazzi... non poteva che trattarsi di Dom! L'incipit di questa shottina, innanzitutto, è meraviglioso! Proprio una di quelle frasi perfette: è simpatica, comica e invoglia immediatamente alla lettura!
E poi, senza troppi preamboli rientri già nel tema della storia!
Ma... a proposito... AHAHAHAHAH tutta questa scena mi ha fatto morire! Perché vedere questi ragazzi che cerano di comunicare al povero Dom una notizia tragica come quella del governo che avvelena gli alcolici mi ha fatto immediatamente tornare in mente Martin e Joe! Sarà che ho appena recensito anche quel capitolo, però me li ha sparaflashati troppo! AHAHAHAH
Comunque, questa alleanza tra Dom e Price mi è piaciuta da morire! Veramente tantissimo! Ho adorato vedere Price che dà manforte a Dom e venire perculato dal resto del gruppo AHAHAHAHA povero! E' davvero il più fuori forma del gruppo? Povero cucciolo occhialuto!!! Ma poi! Perché "occhiali da sfigato"?!?!?! Povero cucciolo occhialuto di nuovo! *^* Io adorissimo i batteristi occhialuti! Tutta colpa di Roger! Come sempre! Che a questo punto, io ho una domanda, che non ricordo se ho già posto e a chi XD Ma perché porta gli occhiali? E' miope? Astigmatico? Presbite? altri nomi tecnici che in questo momento non ricordo assolutamente? IO SONO CURIOSA! VOGLIO SAPERE!!!
Ti prego, devi promettermi una cosa: devi scrivere altre storie che vedono la brotp Dom e Price che si coalizzano contro gli altri! AHAHAHAHAH
ODDIO MA JOE CI ASSOMIGLIA DAVVERO A KURT COBAIN CON QUEI CAPELLI!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHA questa cosa mi ha steso! Ho riso tantissimo!
Comunque non so quanto l'idea di espatriare sia buona... AHAHAHAHAH
Ho adorato il modo in cui sei riuscita ad inserire anche uno dei prompt della challenge di Soul! Ho adorato ritrovarlo! *^*
Insomma, se questo complotto fosse stato reale... per i poveri Dom e Price sarebbe davvero un inferno! Non ho idea di come potrebbero mai sopravvivere! AHAHAHAHA meno male per loro che non è così! Però ammetto che mi piacerebbe se scrivessi una specie di piccolo sequel... con questi due che cercano davvero di espatriare o simili AHAHAHAHAH sarebbe stupendo! Perché è troppo divertente immaginarli in questo contesto!!! *^* TI PREGOOOOO
Insomma, ho ADORATO leggere questa storia! Mi hai divertito tantissimo! E per questo non posso che ringraziarti! *^* Ho passato una bella serata oggi, rileggendo le tue storielle e riuscendo finalmente a recensirle! *____*
Insomma, complimentissimi! Io sono sicurissima che anche la giudice apprezzerà tantissimo! *^* Dai! Non potrebbe essere altrimenti!! COME potrebbe essere altrimenti???
Brava brava brava! ^^
E di nuovo complimenti!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
E, ora che ho finito anche la camomilla, mi sa che andrò a nanna! ^^
Sciauuu! <3
Baci di nuovo!
Bea

27/09/20, ore 20:32

Allora Kim, devi capire una cosa: la storia parte male, è questo il problema!
Cioè:
“Quando Dom si sveglia, il suo cervello subito formula un pensiero” NO NO NO, UNA STORIA NON PUO’ INIZIARE COSI’, TU LO CAPISCI? SE IL SOGGETTO DELLA FRASE È DOM, NON C’È SICURAMENTE UN CERVELLO E FIGURIAMOCI SE PUO’ FORMULARE UN PENSIERO!!!! Davvero, non si può iniziare una storia così, poi è normale che verrà fuori un delirio XDD
Poi però, continuando a leggere la frase…
“vuole una birra fresca.”
AAAAHHHH adesso è tutto più chiaro, gli equilibri dell’universo si sono ristabiliti! Ecco qual era il pensiero profondo che albergava nella scatola cranica vuota di Dominic Craik, adesso si spiega tutto! Certo, cosa poteva essere di diverso se non: alcol? Magari pure gratis, così è pure più contento -_____-
Dopotutto gli si vuole bene, a questo ragazzo… anche se lo prendo in giro :3
La scena in cui dovevano dire a Dom che il governo aveva avvelenato l’alcol, per la sua immensa drammaticità (???), mi ha VAGAMENTE ricordato una certa scena in cui una certa Maddy e un certo Martin hanno dovuto comunicare a un certo Joe che era allergico alle arachidi… tu ne sai qualcosa? Noti anche tu un certo parallelismo? :P
AHAHAHAHAHAH tutto questo è una TRAGEDIA! E Dom e Price, povere vittime di questo governo crudele (?), sono quelli che ne risentono di più… infatti poi ecco Price che dà il suo apporto neuronale a tutta la questione: “Già il mio cervello si sveglia sempre un paio d’ore dopo il mio corpo, figurati se non posso farmi una birretta per attivare i neuroni!”
MA QUALE CERVELLO? QUALI NEURONI? E, se ce ne fosse uno, PERCHE’, SI SVEGLIA???
Mi sa che lui e Dom hanno un solo neurone marcio e lo condividono, come si fa tra compagni di bevute… XDD
Ah, ho trovato un altro interessante parallelismo: Dom che non vive senza alcol e gli viene il mal di testa mi ricorda VAGAMENTE un certo Mike a cui viene l’emicrania se non inizia la giornata con un caffè… e meno male che hanno avvelenato solo l’alcol, perché se avessero avvelenato anche il caffè addio…
KURT COBAIN DEI SENZATETTO AHAHAHAHAHAHAHAAHAH no, ricordiamoci che nel FreakyPigs!AU Kurt NON PARLA, soffre di mutismo, quindi Joe è già troppo loquace :P
“Occhiali da sfigato, vorrai dire: gli scivolano sempre sul naso quando suona la batteria!” NO VABBÈ IO STO PIANGENDO AHAHAHAHAHAHAHAHA non si bullizzano così i batteristi u.u
Per fortuna (????) per placare gli animi Dom e Price hanno subito trovato una soluzione brillante (????) per il loro problema: possono espatriare, certo! Andare in Finlandia, dove ci sono un sacco di pollastre e la birra scorre a fiumi! Oddio, il mio povero cervello che si disintegra riga dopo riga…
Però non sono alcolizzati, no no…
Però in Italia Price non vuole venire perché il cibo è troppo sano AHAHAHAHAH guarda caso in tv sta scorrendo una puntata di Cucine da Incubo Italia, quindi insomma, lo potrei smentire seduta stante u.u
E Phil che spera che se ne vadano in Burundi AHAHAHAHAHAHA XD
E Conor in tutto questo è disperato, come ogni cantante isterico che si rispetti XD
Ma il top è stato quando, convinti di potersi fare l’ultima birretta prima dell’astinenza, Price e Dom hanno aperto il frigo con fare tronfio e soddisfatto per trovarci solo ARANCIATA AHAHAHAHAHA XD ADORO!
Sarà anche una storia demenziale, Kim, ma è stata STUPENDA! Proprio perché è demenziale! Potrei passare ore e ore a leggere dei loro battibecchi, sono troppo divertenti AHAHAHAHH!
E non potevi trovare personaggi migliori per la traccia del contest che hai scelto!
Che posso dirti? Complimenti per questa perla di idiozia e grazie per avermi fatto sputare i polmoni e il cervello – meno male che almeno il fegato è rimasto al suo posto ed è ancora in buone condizioni AHAHAH XD
Alla prossima, and don’t forget to smile!!! ♥

16/09/20, ore 16:05

Eccomi tesoro! Avevo iniziato a leggere stamani, ma poi hanno tolto la corrente per dei lavori sulla linea ed è tornata soltanto dopo le 15. Dunque... l'idea degli inglesi che si rivoltano contro la regina in realtà mi ha fatto rotolare dalle risate, perché di solito sono così pieni di aplomb che vien quasi difficile immaginarli così rivoluzionari XD. Poi l'aver tolto l'alcol per evitare le rivolte: mai governo avrebbe potuto avere idea peggiore ahahahahahhahahahahahha, mica solo per Dom, sai quanti ce ne sarebbero nella sua condizione? Già, meglio fuggire all'estero, dove l'alcol scorre a fiumi, ma no, in Italia si mangia troppo sano ahahahahahahahahhahahahha
Davvero complimenti per l'idea e buona fortuna per il contest!
Bacioni e a presto!