Whatever Remains, However Improbable (traduzione di tieniiltempo)
di ivyandloudest

Ahahahahahahaha, mi è piaciuta un sacco questa metafic! Mi ha fatto ridere e intenerire e poi di nuovo ridere, non avevo mai letto una storia con le autrici come personaggi, che idea brillante. E comunque sì, John e Sherlock DEVONO mettersi insieme in un modo o nell'altro, tanto vale che si rassegnino subito XDDD
Grazie x la traduzione :***

Ma CIAO, tieniiltempo, posso avere l'onore e il piacere di essere la prima a recensire la storia e a darti il benvenuto?

Oh, quando ho guardato la pagina stasera e ho visto una traduzione che non era mia ho pensato di stare sognando. Poi l'ho aperta e ho visto che era pure bella lunga... E che è, Natale? Io ho un debole per le storie del fandom inglese, che è un oceano infinito, e questa non la conoscevo affatto.

Me la sono assaporata in una sola, lussuriosa lettura (anche se avevo progettato di salvarne metà per dopo cena, ma non sono riuscita a smettere 😂) e mi è piaciuta tantissimo. E' noto che le mie preferenze vergono sullo smut e questa non è particolarmente hot, peccato, ma cionondimeno l'ho gustata a fondo, i miei complimenti alle writer per l'idea così originale 😍

Ho adorato l'idea delle due autrici sedute in salotto a Baker Street a spiegare ai nostri due adorabili testoni come si svolgerà il loro ineluttabile mettersi insieme. Ho riso come una ragazzina dietro la mano a ogni loro sfoggiare la loro onniscente conoscenza dei futuri possibili, ad ogni "perché noi lo sappiamo, oh se lo sappiamo" 😂😂😂

Forse anche perché in quel noi sentivo non solo le loro due specifiche persone, ma NOI, tutte noi, lo sciame delle Johnloker, talmente determinato, sterminato e secolare da poter veramente condizionare la realtà fisica con la potenza silenziosa di una convinzione collettiva. Quei due non hanno scampo perché noi non lo permettiamo 😂

Anche la struttura a monologo mi è piaciuta un sacco, e da compagna di bottega quale sono mi son sentita sudare le mani all'idea di una storia intera tutta al condizionale e al futuro... Ti faccio i miei complimenti per la traduzione, penso che tu abbia fatto davvero un otttimo lavoro, e ti ringrazio di tutto cuore per il piacere che questa lettura mi ha dato ❤

Posso sperare che in futuro ci regalerai altre perle del genere? Avrai una fan garantita, come minino  😘