Ci guardiamo un film?
di Barby_Ettelenie_91

14/02/21, ore 14:19

Promemoria per me: sbirciare un po' di più i vostri profili, altrimenti mi perdo queste perle 😍🤣

Ciao, eccomi per lo scambio:
Dunque, da dove inizio? Che sono d'accordo con entrambi, vuoi per un motivo o per l'altro 🤣 Sono d'accordo con Crowley quando afferma che il cinema è stata una grandissima invenzione (lo dice una che preferisce vedersi il film piuttosto che il libro da cui è tratto 🙈), per non parlare di Via col vento: mamma mia, avevo deciso di vederlo per l'esame di cinema e cavolo quanto me ne sono pentita 🤣 cito il nostro caro demone "è una lagna!" (cosa che non condivido per Orgoglio e Pregiudizio, ma sorvolo, posso perdonargli tutto 😂)
Concordo, poi, con Aziraphale perché non sono un'amante degli horror, non ho mai avuto il coraggio di vedere l'esorcista, ho provato a leggermi la trama su Wikipedia, ma lascio perdere ogni volta, quindi non oso immaginare quello che abbia dovuto sopportare il nostro caro angelo 😭 ma porello! Ma anche perché, Crowley lo ammette nella serie che è un fan delle cose spooky (non ricordo sul libro, effettivamente), Aziraphale s'aspettava davvero che avrebbe visto qualcosa di romantico? Secondo me, da una parte se le cerca, ma è solo un personale piccolo parere 🤣
Azraphel era un pochino preoccupato, quella faccia non prometteva niente di buono.
"Lo vedrai..."

Aziraphale, lo conosci da millenni il tuo caro demone, dovresti saperlo meglio di chiunque altro che è bene non fidarsi di Crowley quando fa quella faccia 😂
Ho apprezzato tantissimo il momento in cui l'angelo non lascia più la mano di Crowley, tenero! Poi tutti questi bacetti 😍 dati con tranquillità, senza timore delle rispettive parti, meritano tantissimo di poter passare questi momenti di ordinaria quotidianità 💖

Il finale? Direi che è perfetto 🤣 adoro quando l'angelo si vendica per qualcosa, specialmente quando la sua aura d'innocenza rimane intatta, hai colto perfettamente la sua bastardaggine, quindi a mio avviso non è stato per niente OOC, anzi! 🤣

Anche se sono in ritardo, ti faccio gli auguri per i tuoi dieci anni su EFP 🤩 spero che tu abbia festeggiato al meglio questo traguardo 🎉🎉🎉
Beh, credo d'aver detto tutto, quindi ci vediamo alla prossima 😘

Ah! Il tesoro detto da Crowley, mi sono sciolta, non capita tutti i giorni che Crowley pronuncia simili parole 😍 che, forse l'avrà detto per sarcasmo, ma l'ho adorato ugualmente, il tono passa in secondo piano 💗

24/12/20, ore 00:26

Allora, ho adorato questa storia! Prima di tutto, adoro le commedie quindi gustarmene una così ben fatta con Aziraphale e Crowley mi ha portata al settimo cielo, ho davvero riso di gusto per il finale!
Comunque, il fatto che Crowley avesse proposto ad Aziraphale di vedere un film e non gli avesse detto quale mi ha subito fatto sospettare delle sue intenzioni, doveva per forza esserci qualcosa sotto! Infatti, come volevasi dimostrare, tra tutti i film possibili propone ad Aziraphale proprio "L'Esorcista". A parte che già l'idea di un angelo e di un demone messi sul divano a guardare proprio quel film mi fa morire dalle risate, ho adorato come Crowley si godesse alla grande le espressione impaurite del povero Aziraphale. Chissà perché, ho come l'impressione che Crowley abbia apprezzato più quelle che il film in sé e per sé!
Ad ogni modo, la parte della storia che più ho amato è stata senza ombra di dubbio quella conclusiva. AH! Ben gli sta a Crowley, pensava di aver fregato Aziraphale, ma il nostro caro angelo sembra che abbia a sua volta un asso nella manica. Anzi, anche più di uno: "Titanic" e "Via col vento". Che poi, la cosa che mi ha fatto davvero morire dalle risate è il fatto che Crowley ha la stessa reazione di un sacco di gente a cui si propongono certi film, quindi insomma, è stato doppiamente divertente! Però, la frase finale è senza dubbio quella più d’effetto: un bacio che più che un gesto di tenerezza sembra la promessa di una vendetta! Ce lo vedo benissimo Aziraphale, che nonostante sembri quello buono ha assolutamente un lato oscuro, come in fondo sa anche lo stesso Crowley.

Ti faccio davvero i complimenti per la storia, simpatica, leggera e scritta bene!
Ci vediamo alla prossima,

Rhurab

01/12/20, ore 21:44

Buona sera!!!
Eccomi qui per lo scambiooo! ^^
Ho scelto questa storia per un paio di motivi! Innanzitutto mi ispirava molto il prompt che ti è stato assegnato, in secondo luogo non c'è niente di meglio di una serata passata in tranquillità sul divano con la persona alla quale si vuole bene! *^* E per finire, anche io ho da poco fatto dieci anni su efp quindi volevo approfittarne per farti gli auguri per questo traguardo! ^^
Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera casalinga di questa storia! *^* Mi piace vedere questi due esseri così sovrannaturali immersi in attività assolutamente quotidiane e umane! *^*
Ammetto di non aver mai visto Titanic... e ammetto anche di essere più vicina al pensiero di Crowley! AHAHAHAHAH onestamente non mi ispira per niente e più ne sento parlare meno voglia ho di vederlo AAHAHAHAHA
Invece, anche se so di aver visto l'Esorcista giuro che non mi ricordo praticamente niente! AHAHAHAH che problemi ho?
Non faccio fatica ad immaginare che il caro angioletto ci sia rimasto impressionato AHAHAHA però caspita, la sua vendetta è stata proprio cattivella! Povero Crowley! Sono solidale con lui!
TeamCrowley tutta la vita AHAHAHAHA
Insomma, complimetni, davvero un bel siparietto molto simpatico e, allo stesso tempo, dolce!
Bravissima! ^^
Detto questo, passo e chiudo... e torno a studiare, che ho un esame dopodomani! '^^
A prestissimoooo!
Sciauuu!
Carmaux

20/10/20, ore 16:52

Ciao :)

Non c'è niente di meglio che godersi un bel film in dolce compagnia, no? Già, peccato solo che quasi sempre - anzi dai, togliamo pure il quasi - in fatto di film esistano gusti inconciliabili, soprattutto quando si tratta di coppiette affiatate. Si può andare d'accordo su tutto, ma quando ci si siede sul divano davanti alla televisione... che la guerra abbia inizio! Se a uno dei due piace un genere, è scientificamente provato che all'altro piacerà proprio l'opposto :D

Mi sono divertito parecchio a osservare le reazioni di Azraphel davanti allo schermo. Credo che saltare in quella maniera di fronte alla visione di un film horror sia normale, solo che c'è a chi piace farlo e chi invece se la prende parecchio e se la lega al dito: e che razza di vendetta che si è preso! Il povero Crowley ha tutta la mia solidarietà, ha davvero subito un'angheria fatta e finita :D

Ma ciò che più mi piace sempre è vedere come, dietro a questi bisticci continui, riesci a tratteggiare molto bene una storia d'amore appassionata, grazie alle tue storie riesco sempre ad avere il sorriso sulle labbra.

Complimenti per questa storia e anche per i tuoi dieci anni qui su EFP!

09/10/20, ore 12:07

Ciao, eccomi qui ^^
Ho apprezzato tantissimo questa One Shot e già te lo dico, io sono #TeamCrowley perché AMO gli Horror con ogni fibra del mio essere, se fossi stata al posto di Azraphel avrei fatto i salti di gioia e per me sarebbe stata la serata più bella della mia vita – con un capolavoro come “L'Esorcista”, poi **
Deliri a parte, comprendo comunque il disagio di Azraphel, perché l'Horror resta comunque un genere di film che porta lo spettatore non solo a provare paura, ma anche a inquietarsi a livelli spesso estremi e a provare un forte senso di disgusto. E se non è il suo genere, che proprio non riesce a tollerarlo e a godersi i film di quel tipo, poco importa che abbia sventato l'Apocalisse o che sia stato protagonista di tantissime altre avventure, quello è tutto un altro tipo di coraggio!
Tanto per dire, io di Horror ne ho visti a bizzeffe, di qualsiasi tipo, anche i più macabri e inquietanti, poi appena vedo un ragnetto di quelli proprio piccoli e innocui scappo a gambe levate ed espatrio direttamente su Plutone – okay che la mia vita in confronto a quella di Azraphel è decisamente più monotona e non ho mai sventato alcuna Apocalisse, ma il senso più o meno è lo stesso xD
E io vorrei passare una giornata con Crowley. Probabilmente me ne pentirei, non lo so, ma adoro troppo questo personaggio, è adorabile e subdolo allo stesso tempo.
Poi però Azraphel e il modo in cui lo fa è stupendo, ha messo in luce di essere pure peggio di Crowley, se si mette d'impegno!
È stata una lettura molto piacevole, sono felice di averti prenotata per lo Scambio a Catena ^^
E auguri (anche se in ritardo) per i tuoi dieci anni su EFP ^^

»Amethyst«

01/10/20, ore 22:18

Cara buonasera, che piacere arrivare qui e vedere un nuovo aggiornamento! Questa ci voleva, dopo l’angst e le cose drammatiche e tristi che ho letto in questo periodo, è stata davvero una ventata d’aria fresca. Divertente, adorabile a tratti, cinica e pure vendicativa. Ho trovato così IC tutto quanto, perfettamente costruito per due personalità come le loro: il quadro è uno spaccato quotidiano di una coppia qualsiasi, e in un certo senso Crowley non ha neppure torto.
Apocalisse, Diavolo, Belzebù, condanna a morte, inferno… insomma, che potrebbe mai fare “l’esorcista” ad Azraphel? Ne fa. Altroché povero, ho adorato le sue reazioni così spontanee e spaventate, ma poi si è praticamente trasformato, mostrando un lato oscuro che non credevo nemmeno possedesse.
Ho riso come una scema? Sì, vedere supplicare Crowley perché la tortura a cui è stato sottoposto è stupenda, decisamente è stato interessante e soddisfacente. Se la meritava? Certo che sì, ma l’angelo si è lasciato prendere la mano. Mattoni pesantissimi e sentimentali che solo lui avrebbe potuto reggere. Scena epica! Così epica che non la dimenticherò di certo. Ogni volta che sono qui trovo sempre qualcosa di meraviglioso da leggere, indipendentemente dal genere e dalla lunghezza della storia: il testo è pulito e corretto, le caratterizzazioni sempre varie e fedeli, sempre ben chiare, così come le sensazioni che muovono i personaggi. I dialoghi? Li ho adorati più che mai, sono il punto vincente di questa breve storia. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/09/20, ore 09:27

ciiaaoo cara, eccomi per lo scambio.
aaww adoro le established relationshio, è una gioia vederli svaciucchiarsi, anche quando bisticciano.
MI piace che sia un post GO, quando ormai il peggio è passato e loro due sono liberi di godersi la loro vita, insieme, rigorosamente.

è canon che cro si annoi a vedere Azi sempre sui libri XD

LOL quando commentano il Titanic

ammiro il coraggio di Azi, ho vsto 230 film sulle possessioni demoniache ma MAI l'esorcista, mi fa tremare anche solo il trailer, non credo che lo vedrò MAI ... qund chapeau, Azi, Cro invece immagino che lo conosca a memoria.

Cro, ti picchio (con un cuscino, si intende), 'Orgoglio e Pregiudizio' è un capolavoro, non accetto che lo insulti ... che poi manco lo hai visto ancora XD

ci voleva questa parentesi fluf ^^ grazie, alla prossima

20/09/20, ore 17:47

Ciao, credo proprio che tu abbia perfettamente centrato l'obiettivo. La storia é spassosa. Il punto di vista di Crowley sul finale di Titanic é veramente divertente. Mezzo mondo si è commosso e ha pianto fiumi di lacrime e a lui é piaciuto perché di Caprio muore male! 😂
Mi è piaciuto come Crowley riesce a manipolare bonariamente Azi per vedere, finalmente, un film che ovviamente lui non può che trovare molto divertente e il fatto che sotto sotto spera di approfittarne per poter poi consolare Azi tra le lenzuola. E invece non solo prima un offesissimo Azi lo manda in bianco, ma poi si becca la giusta punizione il giorno dopo, costretto a "sorbirsi" dei veri cult romantici! Che poi poveretto, il piccolo miracolo che lo tiene legato alla sedia mi è sembrato la versione comica della famosa scena del ricondizionamento di Alex in "Arancia meccanica" di Kubrick!
Quanto ad Azi, decisamente inquietante il suo sorriso finale, davvero degno di un film horror.😉
Però anche Crowley, passi per Ragione e sentimento però come si fa a non apprezzare un film culto come Casablanca! 😂

20/09/20, ore 16:25

Ciao, prima di tutto Buon Anniversario efpiano! :) Molto carina questa storia, mi é piaciuta tanto! Diciamo che a livello cinematografico do ragione a Azraphel, ultimamente non riesco più a guardare film horror. Anche se ricordo che all'epoca in cui lo vidi non mi fece né caldo né freddo. Adoro in maniera viscerale Casablanca ma su Titanic devo dare ragione a Crowley. Insomma mi sembra di averli uno per spalla a punzecchiarsi! Cmq ci voleva che per una volta l'angioletto riuscisse ad avere il sopravvento su Crowley...l'ho apprezzato! U.U

20/09/20, ore 11:21

Ciao *-*
Io sto adorando quanto tutto ciò sia canon, e non penso affatto tu sia andata OOC, anzi!
Direi che è proprio da Crowley sfottere Aziraphale perché ha la grande passione per i libri, mentre invece il demone è più tipo da cinema/film. Ma a proposito di film, non possono che avere gusti diversi. In questo caso sono team Aziraphale, perché odio i film orrori, peggio ancora quelli che seguono la scia de L'esorcista, anche se nel suo caso in effetti è ingiustificato visto che con un demone praticamente CI STA.
Sapevo che la vendetta di Aziraphale non sarebbe tardata ad arrivare. Povero Crowley, l'hai messa su come una vera e propria tortura, ma suvvia, che sarà qualche bel film d'amore in confronto all'acqua santa No? Non ce la fa proprio, comunque trovo tutto ciò altamente adorabile, alla fine Aziraphale ha tutto il mio sostegno, anche se mi dispiace per il povero Crowley <3

A presto :*

Nao

19/09/20, ore 10:30

Ho deciso di passare per di qua, visto che in queste ultime settimane ho letto molte fic su questa coppia a causa degli scambi, e ormai mi ci sono un po' affezionato.
Inoltre, quando il tema portante della suddetta storia sono i film...beh, non posso che ritenermi "preso all'amo", in quanto accanito cinefilo.
Lol, l'uso di Titanic e del suo finale per creare scene comiche è un classico, pure io l'ho inserito ad un certo punto nella storia Jelsa che stai leggendo.
Via col Vento è un'altra pellicola a cui sono molto affezionato, perchè la guardavo sempre con mia nonna.
L'Esorcista...beh, che dire? Classico horror intramontabile, che non mi stancherò mai di tirare fuori dallo scaffale, perfetto per le tendenze di Crowley. Sappi che approvo in pieno, caro il mio demone!
Povero Az, affronta l'Apocalisse stessa...e non è capace di gestire simili pellicole. Parlasi proprio di ironia, visto che esorcizzare demoni dovrebbe essere il suo compito.
Il finale, poi, mi ha fatto morire. Speriamo che Belzebub non venga a sapere di questa sua debolezza...

17/09/20, ore 17:06

Ciao mia cara!
Dunque io sono sempre più convinta di fare la cosa migliore dandoti i prompt, ne fai uscire meraviglie xD
Molte persone immaginano Crowley avere paura di quel film ma non ha molto senso, e quindi sono felicissima che tu abbia trovato la mia lunghezza d'onda nello sviluppo del prompt ** in più, trovo divertentissimo che sia Azi ad essere spaventato, cioè voglio dire gli angeli sono fatti apposta per combattere e vincere i demoni, ma ci credo che si spaventi, quella bambina è veramente orribile, fidati sulla parola di chi il film lo ha visto e ha preso il trauma assoluto, ma come Crowley ha la passione per gli horror xD scusami, ogni tanto devo pur farti variare genere xD so che mi odi e mi ami con i prompt, ma ti diverti, dillo. Intanto trovo dolcissimo Azi che acconsente solo per far felice il suo amore, mi intenerisce tantissimo, e credo tu abbia rimarcato PERFETTAMENTE il concetto di 'piccolo bastardo' incentrato nell'anima di quel buon angioletto. TI ADORO XD implorare per avere dell'acqua santa detto da un demone è davvero sinonimo di 'non ne posso più' xD
Adoro questa storiella tesoro mio, brava!
A presto!**

17/09/20, ore 14:57

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH.
Va bene come esordio? Barbyyyyy, ma che idea carinissima!! E grazie di cuore ad Ari per i prompt!
Questa scenetta per quanto mi riguarda è canon al mille! Non faccio minimamente fatica a immaginarmi Crowley che decide di far vedere al suo angioletto l'Esorcista per il puro gusto di spaventarlo e poterlo poi prendere in giro. Bravo Azi che alla fine gli nega i baci, così si fa, e soprattutto decide di vendicarsi per bene muahahaha. Casablanca è bellissimo, come pure Orgoglio e Pregiudizio ** (OT: hai scelto questo film come piccolo omaggio al suo anniversario? quest'anno la versione più recente compie quindici anni).
Carinissima anche la parentesi su Titanic, anche in questo caso ho trovato super IC i loro discorsi.
Tesoro, che dirti, non fermarti mai, adoro le tue storielle su questi due <3
Un abbraccio!