Le scelte della vita
di Nike90Wyatt

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/07/21, ore 00:25

Complimenti sei stato eccezionale hai scritto una gran bella storia e concordo con te di ciò che dici spero farai un seguito ne sono molto curioso e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌟⭐

24/12/20, ore 18:05

Siamo infine arrivati allo " scioglimento " della vicenda. Mi aspettavo un' accoglienza più ruvida al Tempio ma il Gran Maestro ha dato prova di saggezza e Ladybug di fiducia e, come sempre, di grande umanità. Grazie alla sua generosa rinuncia ai Miracoluos ed alla memoria ( quest' ultima poi non verificatasi: un' ultima prova ? ) è stato possibile risvegliare Adrien e dare una svolta positiva agli eventi. Quindi la vicenda ha preso un tono più sereno e delicato, ma non sdolcinato, culminando nella scoperta della vera identità dell' eroina da parte del coprotagonista. Quest' ultimo momento è stato reso davvero bene, in modo convincente ed insieme originale. Peccato per la definitiva scomparsa di Emilie ma almeno ha potuto concludere la sua vicenda terrena circondata dall' affetto dei suoi cari e, presumibilmente, in pace. Ora Adrien e Gabriel potranno guardare al futuro più serenamente e ricostruire il loro rapporto su basi più sane ( senza escludere Natalie- ed anche questo mi pare giusto ). Infine il colpo di scena finale: il Tempio ha ancora bisogno dei nostri eroi e nuove avventure si annunciano.... Mi piacciono i finali aperti ( in fondo la vita è così, la fine di una vicenda è spesso l' inizio di un' altra )e spero di leggere tra non molto il seguito della storia. Per intanto complimenti sinceri. Un' ultima considerazione: condivido le osservazioni dell' Autore sul rapporto tra la sua storia e la serie a cui si ispira ed in particolare sulla coerenza dei personaggi. Trovo comunque che anche quest' obiettivo sia stato raggiunto. Ancora bravo, ci hai regalato dei bei momenti e soprattutto di questi tempi è di grande aiuto.
A presto e felice Natale!

22/12/20, ore 18:27

Ciao, non posso credere sia finita, questa tua storia e’ semplicemente fantastica e mi ha sempre tenuta incollata allo schermo e qualche volta con il cuore in gola.
Mi trovi d’accordo su molti punti, infatti anch’io credo che Emilie sia morta a causa di una malattia (nella mia long Realtà’ Parallela, muore per una malattia cardiaca) e credo che il miraculous del pavone danneggiato abbia aggravato la situazione, infatti Natalie nella serie sta cominciando a sentirsi male e ad avere gli stessi sintomi di Emilie, e se quest’ultima si era ritrovata ad usare Duuzu, forse era proprio per vedere se il suo potere l’avrebbe aiutata ad alleviare le sue sofferenze.
Il prezzo da pagare per Gabriel, se riuscisse ad ottenere i due miraculous più potente, sarebbe sicuramente Adrien, qui non ci piove, e sicuramente nella serie mostreranno questo.
E’ molto credibile la parte in cui introduci dei nuovi personaggi, che mi sono piaciuti sin da subito, Alessio mandato dai Guardiani del Tempio per controllare Marinette, e’ fattibilissima come cosa, in quanto non ha mai avuto un vero e proprio insegnamento da parte di Wang Fu, quindi acerba per certi aspetti, che potrebbe essere considerata inaffidabile ed inesperta.
Poi passiamo a loro, i protagonisti...Adrien il solito ragazzo che non guarda oltre le apparenze, finché Luka non gli apre gli occhi più volte, accecato dall’immagine di Lady Bug, che non si accorge nemmeno di amare Marinette “no ma, e’ solo un’amica”...solo quando fa due più due, riesce a togliersi il San Daniele che ha sugli occhi e a reinnamorarsi di colei che gli ha salvato la vita...e vissero tutti felici e contenti 😉
Marinette...ricorda tutto (colpo i scena!!!! 😍) e che aspetta che il suo principe azzurro, o meglio Chaton, si dichiari, arriva dopo sei mesi...beh! Meglio tardi che mai.
Ma non e’ finita qua, i guardiani, non solo ritornano, ma affidano una nuova missione a Marinette ed Adrien, nutrendo profonda stima per loro.
Infine...un po’ mi spiace per Gabriel, costretto alla prigione e rivedere la moglie morire, già sara’ stata un’agonia per lui la prima volta, figuriamoci la seconda! Diciamo che ha avuto la giusta punizione per il male causato.
Ecco, dimenticavo Lila! Datele un’oscar, vi prego ❤️

Scusami per la lunga recensione, ma, da fedele lettrice, mi sono sentita in dovere di dilungarmi un po’ di più.
Ti faccio tanti auguri di Buon Natale 🎄 e spero di risentirti presto...magari con il seguito di questa storia.
Erika

22/12/20, ore 12:32

La storia è bellissima, e quest ultimo capitolo è molto bello... e devo dire che mi ha stupito il fatto che marinette si ricordasse tutto; ovviamente dopo ho capito.
Comunque almeno entrambi hanno avuto un lieto fine, marinette è diventata un'importante stillista grazie a Gabriel era il minimo che potesse fare, adrien si è dichiarato a marinette e gabriel e nathalie stanno pagano per i crimini commessi.
La domanda che mi pongo è, ci sarà un continuo?
Un saluto narusaku_94 😊

18/12/20, ore 21:11

No dai, non puoi lasciarmi così fino a martedì! E adesso cosa succederà’? Marinette ha perso davvero la memoria? Oppure come ha detto il gran maestro, la vita le riserverà una sorpresa? In tutto questo Emilie?
Non vedo l’ora di leggere il capitolo successivo e scusami per tutte le domande, so che non potrai rispondere a nessuna 😅
Alla prossima, ciao e buon week end.

16/12/20, ore 18:32

L' apprendista stregone ha ottenuto quel che voleva ma non nel modo che voleva ed Adrien ha pagato il prezzo della presunzione paterna ( dopo aver già subito lo shock di scoprire che suo padre è Papillon .... ). In effetti temevo che l' equilibrio cosmico richiedesse una vita data per ogni vita resa ed è logico che sia toccato ad un consanguineo di Emilie, purtroppo. Dopo questa follia fortunatamente Natalie prende in mano la situazione con grande buon senso: prima " stabilizza " Adrien evitandone la morte e poi chiede aiuto a Ladybug. Devo dire che ho sempre apprezzato questo personaggio: è una donna intelligente e, nonostante l' apparenza, niente affatto priva di sentimenti. Quindi ho apprezzzato molto il ruolo che svolge in quest' occasione. Ma Marinette ha subito troppi colpi e patito troppo dolore ed inaspettatamente si tira indietro. Può sembrare strano ma una crisi di fiducia in se stessa ci può stare in questo momento. A tirarla fuori dalla spirale dell' autocommiserazione ci pensa l' ottimo Luka, messo in allarme dagli amici. Non dice o fa cose strordinarie ma ha la capacità di dire e fare semplicemente le cose giuste al momento opportuno: davvero un esmpio di lucidità ed autocontrollo al servizio dell' altruismo. E Marinette infine si riprende e fa l' unica scelta sensata: rivolgersi agli unici che davvero conoscono il problema. Non credo che i Custodi le riserveranno un' accoglienza " facile " ma era l' unica soluzione dopo una serie di disastrosi rimedi " fai da te ". Un' ultima considerazione: Gabriel Agreste alla fine si fida solo di se stesso e disprezza la maggior parte delle persone, Marinette invece crede ( non ciecamente ) nelle persone ed in particolare nei suoi amici. Penso che questa sia la pricipale differenza tra di loro. Ma per ora basta così.
Ciao ed a presto!

15/12/20, ore 17:40

Ciao, come sempre sono contenta di trovare un aggiornamento di questa tua storia, e sono piacevolmente sorpresa che siamo sulla stessa lunghezza d’onda...anch’io ho questa teoria semmai Gabriel, per qualche strana ragione riuscisse ad impossessarsi dei due miraculous, cioè’ che sarebbe Adrien a farne le spese, infatti questa cosa qui, l’ho già messa nero su bianco per la storia che sto scrivendo, solo che il capitolo non e’ stato ancora pubblicato, non vorrei mai si urlasse al plagio o roba simile quando sara’ on line 😞
Passando alla storia...ad essere sincera mi sarei aspettata una reazione diversa da parte di Marinette, forse l’hai descritta troppo velocemente, oppure era tuo intento riservare il meglio nei prossimi capitoli, sappiamo che lei e’ sconvolta o molto provata, quindi l’idea di mollare tutto va bene, e’ umana anche lei infondo.
Luka come sempre e’ fantastico e ha una parola sempre per tutto!
Non mi resta far altro che salutarti!
Alla prossima

15/12/20, ore 15:06

Questo capitolo mi comosso e non scherzo, ma comunque un po' me lo aspettavo che ha pagarne le conseguenze fosse adrien.
Fortuna che luka ha fatto ragionare marinette, e da come ha reagito nel vedere adrien in quello stato fa capire che è ancora innamorata di lui, e capire che lui fosse chatnoir le ha fatto capire tante cose.
Aspetto il prossimo capitolo, ciao

13/12/20, ore 13:30

Le maschere sono infine cadute d' improvviso con un ben congegnato effetto " a cascata ". I Guardiani, scettici sull' operato del maestro Fu ( e comprensibilmente, dal loro punto di vista ), hanno deciso di recuperare i Miracolous ed hanno agito di conseguenza. Ma il loro inviato Alessio si è innamorato di Marinette ( cosa assolutamente comprensibile ) e si è rifiutato di adempiere al suo compito. Marinette è rimasta sconvolta dalle sue rivelazioni ma è ugualmente riuscita a dedurne la vera identità di Papillon. Però ha agito troppo d' impulso nel voler mettere Gabriel Agreste con le spalle al muro senza preoccuparsi di coprire le proprie ed è stata sconfitta, sia pure per un capello. Tutto molto psicologicamente verosimile così come ben congegnata è stata la successiva resa di Chat Noir che ha portato alla terza rivelazione d' identità. Davvero un bel meccanismo scenico: complimenti! Mi sarei aspettato più comprensione da parte di Ladybug per le motivazioni di Gabriel ma in effetti è molto turbata ( e anche adirata ) e soprattutto non è nella sua natura accettare che qualcuno faccia soffrire gli altri per lenire il proprio dolore. In questo senso l' incomprensione fra lei e Papillon è totale. Comunque ora Agreste sembra trionfare. Vedremo se è vero il detto " Stai attento a ciò che desideri. I tuoi desideri si potrebbero realizzare ".
Bene, per ora arrivederci a presto ed ancora complimenti.
Ciao !

11/12/20, ore 15:00

Ciao, sono a bocca aperta! Immaginavo che Marinette reagisse così e che non aspettasse di sentire cosa Gabriel aveva da dirle...che poi, io chiedo...Era solo una scusa quella dello stilista di farla andare da lui, perché aveva capito tutto, oppure quella del servizio fotografico era il vero motivo della sua chiamata?

Geniale anche come hai condotto Chat Noir nel suo covo!

Adesso sono proprio curiosa del capitolo successivo, che la rottura tra Adrien e Kagami e’ passata in secondo piano!
Alla prossima

11/12/20, ore 13:57

Finalmente marinette ha scoperto l'identità di papillon e finalmente si è capito meglio chi sono in realtà alessio e elga.
Spero aggiornerai al più presto

11/12/20, ore 11:39

La storia è molto realistica, si insomma una marinette che si innamora di un' altro ragazzo, adrien che nota marinette, gabriel che perde la memoria... si devo dire che mi piace e voglio vedere come finirà

08/12/20, ore 18:15

I capitoli si succedono alternando abilmente momenti " pubblici " e privati. Le scene d' azione sono molto ben scritte, sembra di vederle ( poderoso il finale del cap. 16 ) e sia il tono della narrazione che lo stile mi convincono. Certo Adrien è piacevolmente confuso in fatto di rapporti col gentil sesso ma ci pensa Katami ha cominciare a chiarirgli le idee... Ma il personaggio che mi ha più colpito è Lila Rossi ( molto ben resa ). Bugiarda, spia, manipolatrice e diffamatrice é di certo un bel tipino. Credo sia la figura più negativa finora apparsa nella serie e tu, come ho detto, l' hai ben caratterizzata. Certo ha anche lei i suoi problemi ( la famiglia assente ) ma il modo in cui reagisce, creando una rete di menzogne, danneggia tutti, lei compresa. Comunque vedremo gli sviluppi anche perchè sto diventando verboso.
Nell' attesa ciao ed arrivederci a presto!

08/12/20, ore 10:48

Ciao! Felice di leggere un tuo aggiornamento in questo giorno di pioggia ☔️
Mi stavo giusto chiedendo la volta scorsa, quando ti saresti collegato ai primi capitoli, ovvero a quando sarebbero ricomparsi i Guardiani, sono felice di non aver atteso tanto!
Marinette ha finalmente fatto 1+1 con Papillon, mi fa paura il prossimo capitolo, immagino che Marinette gli strapperà in qualche modo una confessione...oppure ne parlerà prima con Adrien? Scoprirà anche che lui e’ Chat Noir?
Ottimo lavoro come sempre!
Alla prossima.
P.s per quanto mi riguarda la quarta stagione dovrebbe prendere spunto da questa tua storia 😊

05/12/20, ore 18:20

Ho trovato questa storia molto avvincente. Lo spunto iniziale è originale, lo sviluppo senz' altro adeguato ed il linguaggio convincente. In particolare ho gradito due punti: l' allucinazione che accompagna il " ritorno " della memoria di Gabriel Agreste ( episodio umanissimo e verosimile ) e la lotta con l' akumizzato ( coerente con la serie animata e anch' essa " credibile "). In generale mi piace il tono misurato e non eccessivo della narrazione. Insomma complimenti e vado a leggere il seguito.
Ciao ed a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]