Don't play with the devil.
di z0mbie

26/11/20, ore 11:36

CARAAAAAAA

Allora, eccomi qui dopo eoni a recensire con felicità una tua storia <3 (sorry sono dal computer quindi cuoricini e smile alla 2009).
In verità è da un sacco che non entravo più su efp e quando mi hai detto su wa che avevi scritto ben due storie sulla DrakeLaw sono andata fuori di capoccia!
Anche io ultimamente sono presissima da questa ship, non so... SARA' PERCHE' DRAKE E' STUPENDO E GENTILUOMO E LAW BALDRACCONA ChE ADORO >:^)
Passiamo alla storia o inizio a straparlare:

MA AAAAAAAAAAAAA ho adorato dall'inizio alla fine!
Non è assolutamente volgare, anzi, è super sensuale e ben descritta, ha la giusta dose di introspezione+dialoghi+sensualità.
Il fatto che nel manga Drake sia molto sensibile ai corpi nudi femminili non è esclude il fatto che lo sia anche con quelli maschili, tu qui lo hai rappresentato benissimo... è una cosa del perosnaggio di Drake che adoro, è stata una piacevole scoperta perché Oda ce lo ha sempre mostrato come un uomo serioso e intaccabile, super composto e che niente e nessuno è in grado di smuoverlo E INVECE scopriamo che ha dei punti deboli e io questa cosa l'ho apprezzata tantissimo, me lo ha reso umano specialmente come l'hai ripresa e continuata a ri elaborare in questa storia.
Law poi sempre IC, ti ho già detto un sacco di volte che adoro come scrivi le storie e soprattutto come descrivi Law.
Qui poi non ha i soliti atteggiamenti da baldraccone (che adoro eh) che ho letto in tante altre storie qui sul sito, non so l'ho vissuto molto più maturo, consapevole di star mettendo in salvo i suoi compari, consapevole a cosa sarebbe andato incontro e consapevle di non essere indifferente a Drake.
Devo assolutamente passare più spesso su efp così da scoprire e divorare e recensire queste perle che lasci <3

(volo ora ad abbozzare la rece per l'altra storia waaaaaaaaaa <3)

19/09/20, ore 18:20

Ciao cara,
mi ritrovi a romperti le scatole con una recensione che tenterò di non rendere infinita, e la scarsità di tempo a mia disposizione aiuta a tal proposito.

Allora, sai che mi piace la Drake/Law (ero forse una delle tre shipper che hai citato nelle note di inizio capitolo :'D ?) e sai che io ho la versione gay e "femme fatale" di Law, ossia Lawra, che seduce chi gli fa comodo per il proprio tornaconto (cosa che fa anche il Law canonico, che uso di solito, con la differenza che lui è etero e quindi non si spinge troppo in là con le sue vittime maschili) dunque era inevitabile che aprissi e leggessi con gusto questa bella One Shot.

Innanzitutto la premura e l'amore di Law per la propria ciurma è qualcosa che mi ha fatto urlare di gioia nel manga e che aspetto solo di vedere nell'anime, quindi leggere storie legate a questa dinamica è sempre un piacere. Ho nel cuore il pensiero di Law che va a Flevance, dove voci spaventate degli uomini del mare del Nord parlano dei fantasmi della Città Bianca e delle loro grida. Non sai le volte che ho pensato a Law che rivede i fantasmi dei suoi cari, e addirittura può parlargli e raccontargli della propria vita.
Ma ora passo alla parte saliente di questa tua nuova storia.

La perquisizione ha preso esattamente la giusta direzione, in tutti i sensi, visto anche il sospiro mal trattenuto di Law. Speravo in un qualcosa del genere quando quel pezzo di legno di Hawkins ha ordinato alla Vergine Drake di spogliare il bel chirurgo e le mie aspettative sono state soddisfatte. Da fan della coppia non avrei disdegnato un qualcosa di più, magari in un secondo momento, come nella scena dove il rosso porta la cena a quel diavolo seduttore di Law(ra) (perdonami, ma per quanto ben caratterizzato, riesco a vedere solo Lawra alle prese con gli uomini x'D ) tuttavia la compostezza del capo della SWORD ha avuto, in qualche modo, la meglio. E, parlando francamente, come cappero ha fatto a resistere ALLA GAMBA? Cioè, hai chiaramente scritto che tra tutta la sexaggine del corpo seminudo di Law (e già lì uno dovrebbe morire bene e raggiungere il Nirvana) c'era pure la famosa, amata, idolatrata, santificata da Papa Francesco in persona e beniamina delle folle, gamba sexy che sporge dal kimono, il quale lascia scoperto quasi fino all'inguine.
Cioè.
Drake.
Spiegami.
Ti prego.
Era drogato? Era ubriaco? No, era solo troppo X-Drake, troppo autoritario. Se penso che Kidd, al suo posto, avrebbe messo incinta Law, pur non vivendo in un omegaverse, mi viene abbastanza da ridere.

Conclusa questa parte che è più un fangirlamento che un vero commento, ti rivelo pure che apprezzo questi squarci di eventi che Oda non mostra. Ovviamente scene del genere non potrebbero mai essere canoniche, ma è ugualmente interessante leggerle e, anche se in una sorta di AU rispetto al vero One Piece, "riempire il vuoto".

Ultima cosuccia che volevo dirti, ho molto apprezzato la parte dove Law parla nella propria lingua, con accento di Flevance. Io sono una forte sostenitrice che in One Piece possa esserci una lingua universale, come lo è l'inglese nel nostro mondo, ma che in realtà, tra un mare e l'altro ci siano lingue diverse e in zone sperdute o agli estremi del mondo come poteva essere Flevance, ci siano forti e riconoscibili accenti. Io stessa ho introdotto questo concetto in un paio di mie storie, tra le quali Il Mostro Bianco (e a proposito, ricordo che avevi intenzione di leggerlo. L'hai più fatto? Mi piacerebbe leggere cosa ne pensi!) dove addirittura specifico che, trasponendo il tutto in una visione italiana, Law parla in uno stretto e incazzoso dialetto del Nord Italia, Rufy uno sciolto romanesco e Kidd un indecifrabile dialetto del Sud. Detto ciò, capirai che non posso che aver adorato quello scambio di battute tra Drake e Law.

Ora smetto di rompere e scappo,
a presto cara, su una mia o tua storia.

Baci,
Pawa

P.S Sai, credo di essermi imbattuta nel tuo account su Twitter xD Mi confermi di averne uno?