Quello che ho imparato
di GladiaDelmarre

21/09/20, ore 13:56

Ohi, Dove...
veramente avevo già letto ieri, ma non osavo mettere mano a questa recensione
c'è un mare, qui. prima di specificare di cosa, un mare. Non penso che alcune metafore siano casualità, ora che so qualcosa del tuo amore per questo elemento
e che quello che dici è terribile, quindi vero
Il male lavora più a fondo e più efficacemente della felicità, perchè - credo - più affine alla natura umana
almeno di quelli che non si bendano gli occhi
non vuol dire però che debba andare sempre così, che sulla strada non ci siano sorprese
hai scritto qualcosa di prezioso e fragile, che parla al cuore in modo diretto, e lascia una tristezza e un forte coinvolgimento
io queste cose non le so scrivere, per questo apprezzo così tanto
un bacio stellare
Setsy

20/09/20, ore 19:59

Buona sera,
una poesia verissima, sono cose che ho avvertito anche io tante volte sulla mia pelle, fintanto che non ho scoperto che l'amore sì, non basta... se non è unito a un amore principale, quello rivolto a noi stessi, senza essere narcisisti ma seguendo in serenità il nostro cuore.

20/09/20, ore 18:54

Gentile Autrice, è la prima volta che leggo un tuo scritto ma questo mi ha particolarmente colpita. E’ una poesia estremamente triste ma quante verità sono racchiuse in queste poche scarne parole. Hai utilizzato un lessico volutamente diretto per far comprendere il tuo pensiero, il tuo sentire che è giunto forte e chiaro al lettore. Quanti di noi si sono trovati in situazioni simili a quelle da te descritte. Quanto dolore abbiamo provato quando non siamo stati compresi o quando abbiamo donato amicizia, amore, appoggio a qualcuno che poi ne ha approfittato o peggio non è stato in grado di capire quanto di noi c’era in tutte le azioni che abbiamo compiuto per tentare di avvicinarci ad una persona. Tante parole, pochi fatti e talvolta le parole sono giunte distorte e hanno causato dolore. Un dolore che cola sulla pelle e lascia tracce di fuoco che bruciano fino a raggiungere il cuore. Abbiamo tentato di aprirci ad un mondo per sfuggire alla solitudine che ci attanagliava l’animo ma il risultato è che siamo stati feriti e gli altri probabilmente non se ne sono neanche accorti e hanno continuato per il loro cammino come se niente fosse, senza volgere lo sguardo per guardare più in profondità. Si sono imparate molte lezioni in questo periodo, ma essere dotati di amore forse in questo nostro mondo effettivamente non basta. Bellissima poesia molto profonda e nella quale, per alcune situazioni, mi ci sono ritrovata molto. Complimenti. Un caro saluto.

20/09/20, ore 16:44

Leggendoti ho imparato a capire il pensiero degli altri.Delle persone in particolare che fanno parte della tua famiglia.Leggendoti ho provato ad avere misericordia di chi riesca a sorridere nonostante si trovino addosso improvvise malattie estreme.Leggendoti ho ricevuto da te una lezione di vita che mi aiutera' nei prossimi anni.Bellissimo lavoro.
Pasta 20/9/2020