Fragile... come un cristallo di neve
di Red Saintia

30/01/22, ore 16:49

Ciao, mia cara, questa volta sono voluta a tornare nel mio fandom preferito e riprendere ciò che ancora non ho letto di tuo... e ho fatto benissimo considerando il bel missing moment che ci hai regalato ❤.
Sei riuscita a descrivere a pieno tutte le emozioni di Inuyasha, aiutata anche dal fatto che in una notte di tenebra era più probabile che lui si lasciasse andare a una confessione proprio a causa di quelle emozioni che noi umani non riusciamo a imbottagliare per troppo tempo e che sgorgano alla fine senza possibilità di controllarle. C'è l'insicurezza che lo contraddistingue e al tempo stesso quella voglia di essere amato e accettato e le due cose si mescolano quando, spinto dalle paure, non capisce subito che tutto ciò che hai sempre desiderato, il posto che tanto ha cercato è accanto a lui nella persona di Kagome. Infatti, è proprio lei ad aprirgli gli occhi: gli ribadisce che sarà sempre accanto a lui e non gli permetterà di abbandonare quella parte importante di lui, per quanto lui spesso la definisce debole. D'altronde è proprio quello che ha fatto: amandolo e, soprattutto, mostrandogli quanto lo amasse, Kagome gli ha impedito di compiere un errore e gli ha mostrato che va bene così com'è, con tutte le insicurezze e i punti deboli (e anche noi lo amiamo per questo!).
Kagome è altrettanto mangiata dalle insicurezze quando si tratta del mezzo demone ma per sua fortuna (e nostra) sa che se non parla, Inuyasha non lo farà per primo e quindi è sempre lei a dare il via a questi momenti più dolci di confessione che ci vengono regalati non solo in questa tua dolcissima One-shot ma anche spesso nella serie.
Il Goshinboku poi è il luogo perfetto per fare da sfondo perché non è solo il luogo in cui si sono incontrati, ma anche quello che li collega anche in due epoche diverse e che ha un significato importante per entrambi.
L'unica cosa che mi è stata poco chiara è come Inuyasha faccia a percepire il suo odore in forma umana, ma per il resto ho adorato davvero tutto. Dovresti davvero tornare a scrivere qualcos'altro su di loro 🤩.
A presto e grazie ancora per il bellissimo momento.
Un abbraccio 🥰.

22/11/20, ore 14:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Anche questa storia non mi ha delusa ed è stato un piacere leggerla.
Hai reso bene i caratteri dei due protagonisti e i loro comportamenti. Mi sono ritrovata a leggere tutto con le loro voci nella testa ed è raro che accada, quindi... brava.
Qualche d eufonica ti è scappata, ma capita.
Ricordati che dopo i tre punti ... bisogna sempre lasciare lo spazio se intendi scrivere altro.
Ciao e al prossimo scambio. Intanto io lengiucchio (lo so che non esiste il termine, ma era carino e l'ho scritto lo stesso ahahah) altre tue storie. Ciaooo Chiara.

01/11/20, ore 22:55

Mi sono lasciata immediatamente attrarre da questa OS su una delle coppie che amo di più. InuYasha è il mio Shonen preferito e INUxKAG è tra le mie coppie preferite di sempre e il motivo è riportato fedelmente in questa storia. Il loro è un legame indissolubile, sono nati per incontrarsi e per stare insieme. Il loro è un legame che trascende il tempo e, mentre questo sentimento è ben chiaro a Kagome, InuYasha ha bisogno di continue conferme, perchè lui non ha mai avuto qualcuno a cui affidarsi e di cui fidarsi ciecamente. Dal canto suo, Kagome si offre spontaneamente di essere il supporto di cui lui ha bisogno e lo fa senza chiedere nulla. Senza pretendere di volerlo cambiare, lei gli starà vicino per quello che è, non vuole che cambi. E la sua fragilità da umano, che lui tanto disdegna, è invece la parte più importante di lui, quella che lo rende così speciale. Ho amato l'ambientazione, una notte di tenebra e di neve, romantica, intima, come le parole che i due si scambiano. Nonostante il livello di intimità di questa conversazione, i personaggi sono fedeli e la dolcezza della circostanza non diventa stucchevole. La lettura è piacevole e mi è piaciuto l'uso della prima persona. Complimenti :) veramente una One Shot carinissima!

20/10/20, ore 11:25

Non sono andata tanto indietro nel tempo nei tuoi lavori stavolta. Mi ha stuzzicato questa oneshot, con un fandom che ho amato nella mia adolescenza. Perchè Inuyasha e Kagome sono unici. Tu hai saputo coglierli quasi all’inizio della loro storia. Azzarderei che nel momento particolare della tua storia Kikyo sia ancora viva e Kagome abbia scelto da poco di rimanere al fianco di InuYasha, anche se, momentaneamente, qui il mezzo demone aveva momentaneamente anteposto Kikyo a lei.
Quando insomma erano poco più che all’inizio del loro percorso insieme. Già era però chiara la strada che avrebbero tracciato e in questo loro momento insieme hai saputo tracciare benissimo i sentimenti di InuYasha. Quelli di Kagome, del resto, sono sempre stati più chiaro e c’è sempre meno bisogno di esternarli. La neve ha sciolto la lingua al nostro eroe. Ne ha svelato le fragilità. E’ una sorta di atmosfera sospesa che coglie questi due in un attimo unico, speciale, solo loro. Hai enfatizzato giustamente anche la paura di InuYasha di soccombere alla sua parte demoniaca. Quella potente ma priva di sentimenti. Quella che potrebbe finire per far del male pure a Kagome. Il timore di non riuscire a proteggerla così come era stato nel passato per Kikyo è un fardello che Inuyasha forse non riuscirà mai a superare del tutto, neppure dopo la sconfitta definitiva di Naraku. Almeno così mi pare pure nei pochi fotogrammi dedicati a questa mitica coppia nel primo episodio del nuovissimo sequel. Questo, però, è il mio personalissimo e fallace parere. Davvero un bel componimento. Complimenti ed alla prossima carissima <3

27/09/20, ore 19:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Questo manga ti ha proprio conquistato non s'abbia a notare XD.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera suggestiva che si respira con la neve che scende e anche i pensieri che accompagnano i due lei che non sa se potrà rimanere lì o tornare alla sua epoica e lui che, iun pelle umana,si sente fuori posto con i sentimenti che soppiantano la sua natura di demone. Devo dire che mi è piaciuto il discorso fatto da kagome sull'equilibrio delle suye due entita così come anche il filo del destino che gli unisce che mi ha ricordato your name XD.
Ciaoo e alla prossima.

27/09/20, ore 14:52

Ciao, cara <3
Ho trovato questa storia bellissima.
Il legame tra Inuyasha e Kagome è molto bello, fatto anche da momenti molto diverti e altri dolcissimi.
Il mezzo demone non è solito esternare i suoi sentimenti, anche se si capiscono chiaramente ogni volta che osserva Kagome o corre a salvarla.
Per quanto riguarda Kagome lei sa che la sua avventura presto avrà termine, ma l'amore che sente per Inuyasha è molto più forte di qualsiasi altra cosa.
Mi piace molto Inuyasha impacciato che non sa mai cosa dire, specie quando la parte umana prende il controllo.
Ho adorato questa storia e mi piace moltissimo l'immagine di iniziale.
Complimenti e alla prossima <3

27/09/20, ore 12:15

Ed eccomi anche qui! Avevo già aggiunto nelle preferite perché questa storia mi ha veramente commosso! Confermo quanto già ti dicevo circa il fatto che si sente davvero quanto Inuyasha ti abbia coinvolta, perché c'è una tale attenzione, passione e fedeltà che sembra davvero di avere davanti agli occhi Inuyasha e Kagome in una notte di luna nuova e neve. Hai scelto un momento di grande fragilità per il nostro mezzo demone preferito, qui decisamente molto molto più umano di quanto voglia risultare. Se c'è una cosa che mi ha sempre colpito degli episodi in cui lui è umano (a parte il somigliare a Ranma 😂) è il fatto che lui non si senta a suo agio. Ma la motivazione che hai offerto getta luce su quali siano i suoi reali motivi. Hai ragione: non è il sentirsi debole, ma la paura dell'intensità dei sentimenti. In effetti, come la stessa Kagome nota, un insolitamente loquace Inuyasha teme di non essere in grado di farvi fronte. Mi chiedo se tanto non derivi dalla sua infanzia e da ciò che ha vissuto. Dopotutto, sappiamo che è stato amato intensamente da Izayoi, ma alla fine, lei è morta, lasciandolo devastato e preda di un mondo non a misura di diverso. Ed essere umano per lui significa essere parte di quegli umani che vivono di sentimenti amplificati, sia in positivo che in negativo, proprio come coloro che lui ha conosciuto nel corso della sua vita. E poi, c'è Kagome, sua bussola morale, lei di cui lui ha bisogno più di quanto voglia mai far credere, tanto da attenderla sotto la neve nonostante la fragilità della sua condizione, in virtù di quel loro legame che trascende il tempo. Kagome lo ascolta, lo comprende eppure rimane stupita. E, in tutto questo, si fa voce, lo rassicura, gli ricorda che lei è lì per lui e lo aiuterà ad affrontare persino ciò che per lui è incomprensibile o insormontabile, ovvero la sua umanità. Anche se insiste nel volerla sopprimere diventando un demone completo. Kagome si fida di lui, sa che al momento giusto prenderà la decisione giusta e se così non fosse, lei sarà al suo fianco, sostenendolo così come nel tornare insieme a casa, sotto la neve, perché, come lei stessa afferma, non è una pappamolle. E non lo è certo psicologicamente, dato che sa perfettamente come trattare con le teste calde~ Mi è piaciuta moltissimo questa storia, è veramente un parlarsi a cuore aperto e c'è un'intimitá molto dolce che lascia intendere bene quanto siano realmente fatti l'uno per l'altra! Hai reso veramente tutto in modo magistrale, complimenti davvero!! 😍

27/09/20, ore 12:03

Ciao cara ^^
So che sto seguendo la raccolta, ma ero molto curiosa di leggere questa OS su Inuyasha e Kagome. Beh, un'addentrarsi nell'animo tormentato di Inuyasha che è davvero ben riuscito. E' davvero bello e commovente vederlo parlare con Kagome dei suoi tormenti e dei suoi dubbi (e sappiamo giù che per lui non è facile). Cosa significa essere umani? Inuyasha conosceva già la risposta senza saperla, ma è la presenza di Kagome che lo aiuta a tirarla fuori. Ed è bello vedere come Inuyasha non veda nell'umanità una debolezza ma un punto di forza, un qualcosa che lo fa stare bene. L'umanità sa essere un grande pregio, quando ce ne ricordiamo. Kagome è a dir poco fantastica, così allegra e determinata a volergli restare accanto a prescindere, a comprenderlo e consolarlo. Due anime come loro sono destinate a trovarsi sempre, è il caso di parlare di anime gemelle unite da quel famoso filo rosso... Mi è piaciuta veramente tanto, tutto abbellito di più da questa neve che cade lenta... Insomma, davvero un ottimo lavoro, a presto <3

Nao

25/09/20, ore 07:30

Questo vuol dire riportare sulla carta (si fa per dire) i personaggi delle serie animate, ponendoli in situazione dove rimangono fedeli a se stessi.
Non dubito che nei momenti in cui è interamente umano Inuyasha possa avvertire un profondo disagio interiore, una simili situazione porta sicuramente a un cambiamento anche delle sue percezioni o visione della realtà.
In una simile situazione i dubbi possono diventare più forti del normale e una persona cara può essere il porto sicuro per quest'animo inquieto.
Dopotutto quello che riesce a fare kagome è placare i suoi dubbi.
Molto bello come i due interagiscono, come LEI sembra intuire e comprendere i suoi stati d'animo. Dico questo perchè a pensarci non mi sembra che LUI ci riesca di solito. Mi sembra un piccolo esempio secondo cui gli uomini sono troppo zucconi per capire questo genere di cose...ma se vediamo Steve...no, anzi, Arturus...Mordin...dicevo...bellissima storia.

20/09/20, ore 20:25

Ciao 😊
Bellissima questa Os mi è piaciuta tantissimo.
Solo Kagome riesce a comprendere i stati d'animo di Inuyasha.
A presto