C O L O U R S
di MeroSP

30/10/11, ore 20:44

questo per te è un testo? io lo chiamerei rigo un testo e bello lungo può dare emozioni,paure ecc.........questo fa cacare,senza offesa

22/09/11, ore 20:08

Hurrà!!
Non sai da quanto aspettavo di vedere questo aggiornamento TTwTT
Mi sono iscritta da poco e non ho potuto commentare tutti i fantastici capitoli, me ne dispiaccio molto...
Anche questa volta hai riconfermato la tua bravura. Ogni capitolo è più bello dell'altro, davvero questa raccolta mi è piaciuta tantissimo.
Spero di vedere nuovi tuoi scritti!
A presto,
Lally

11/07/11, ore 19:21

Ho letto solo ora la tua raccolta e mi è piaciuta moltissimo.
Vedrò di essere il più chiara e concisa possibile: l'idea di associare una storia ad ogni colore dell'arcobaleno è geniale, per di più è stata utilizzata in modo sublime. Adoro il tuo stile, il tuo saper cogliere momenti significativi e dipingerli con pochi tratti evocativi.
Nella prima, il rosso, come la passione, come il sangue, come il fuoco. Una scena lemon appena tratteggiata ma ben visibile nella mente del lettore.
Nella seconda l'arancio, come il tramonto, i dolci. Un piccolo momento di pace tra Light e L che alla fine mi ha lasciato senza parole: "quante volte si era ripetuta quella scena?" è una domanda di cui il lettore non conoscerà mai la risposta, ma come si dice, ad ognuno la sua ^^
Nella terza il giallo come la gelosia, il pericolo, ma anche e inaspettatamente la felicità. C'è una sorta di muro ghiacciato tra Mello e Near, il loro modo di esprimere i sentimenti non è per niente naturale o spontaneo, ma è impossibile dubitare del fatto che quei sentimenti siano veri.
Nella quarta il verde invidia, invidia che per Mello è come una droga, ma è da qui, dagli effetti negativi di questa droga che si origina anche la speranza, riprendendo magistralmente il tema del verde, ma da tutt'altra prospettiva.
Nella quinta il blu, come la pioggia e le lacrime; dopotutto le gocce di pioggia non sono altro che le lacrime del cielo, no? Lacrime celesti che si confondono con quelle di L che ora, ora che sa che morirà, non desidera altro che vivere, ora che ha un motivo per farlo.
Nella sesta il viola, come la cattiva sorte, ma anche come l'amicizia, quella vera, che si vede solo nei momenti peggiori, quell'amicizia che, messa a dura prova, trova la forza in se stessa per resistere.
E poi la settima, il nero, dedicata a Ryuk. Nero come la noia e come la fine. La fine della noia per Ryuk che sa che potrà orchestrare finalmente la telenovela che sta da lungo tempo osservando (è uno spettatore passivo anche nel mondo degli umani, ma l'ultima parola spetta sempre a lui, che è l'unico vero Dio), in un certo senso anche la fine della vita "normale" di Light.
Spero davvero che la storia dedicata al bianco, che altro non è che il coronamento dei colori dell'arcobaleno, arrivi presto. Mi piace molto il tuo modo di narrare e, dando un'occhiata sulla tua pagina, ho notato molte storie carine e originali che mi premurerò di leggere, però, te lo dico fin da subito, mi piacerebbe leggere apposta anche su di esse la parola "fine".
Faccio ovviamente il tifo per la tua ispirazione^^
Ah, un'ultima cosa prima di eclissarmi: nel sesto capitolo hai detto che hai omesso l'indaco perché volevi che i capitoli fossero in numero pari, comunque neanche i colori dell'arcobaleno sono davvero sette.
Mi spiego meglio: in origine Newton ne aveva individuati 5, ma in seguito aveva aggiunto l'arancione e l'indaco in analogia con le sette note della scala musicale. Ultimamente però, molte fonti hanno iniziato a omettere l'indaco per l'incapacità dell'occhio umano di percepire i colori nella porzione del blu, quindi i colori in teoria sarebbero solo sei. Ogni cultura poi ne trova un numero differente, ma la versione più accreditata nel campo dell'ottica è proprio quella che vede sei colori, il rosso, l'arancio, il giallo, il verde, il blu e il viola, senza indaco^^ Quindi, anche se involontariamente, hai fatto proprio giusto, una specie di pignoleria artistica si potrebbe definire :)
Ora mi eclisso, aspettando presto, ma anche tardi, certissima che arriverà, l'ultima storia.
Un bacione
Kiriku (la logorroica)
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 07:22 pm)

10/07/11, ore 20:37

Ho letto i capitoli precedenti tutto d'un fiato, sono fantastici, uno più bello dell'altro.. Sei davvero eccezionale.
Questo mi ha fatto sorridere, ma quello sul colore giallo e quello viola sono stati davvero epici.
Complimenti, sei davvero bravissima.
Spero davvero che aggiorni in prima di sei mesi altrimenti mi resta la curiosità su come farai il capitolo bianco.
Dev'essere davvero bello.
Anche tu fissata con The L World? Ti capisco. (:
Ancora complimenti.
Yours sincerely,
Nijinsky

09/01/11, ore 18:58

Tu vuoi proprio farmi piangere?! L'amicizia che lega quei due è così profonda e dolce. Ogni volta che me li immagino la mia mente li trasforma in due bambini, che si abbracciano e uno sorride, mentre l'altro tiene il muso. Sono troppo carini insieme. Grazie per tutte le emozioni che regali con queste brevi fict. Bravissima.

09/01/11, ore 18:52

Ho iniziato a commentare da questa perchè te lo giuro, stavo per piangere! In poche parole hai racchiuso una serie di emozioni potentissime, che tutte insieme colpiscono come un pugno allo stomaco. Mi sento in subbuglio e non so come descrivere le tante cose che sto provando mentre leggo e rileggo queste poche righe. L è un bel personaggio e tutti vogliono dargli dei sentimenti, ma pochi gli danno tristezza. mi sento vuota, come L mentre guarda la pioggia e si arrende al fatto che morirà, mentre una minuscola parte di lui spera ancora di poter vivere, lo desidera ardentemente, perchè finalmente aveva trovato qualcosa della vita che lo affascinava e che le dava significato.
Trattengo il respiro mentre leggo. Guardo nel vuoto e vedo L triste, come un cucciolo bagnato, che vorrebbe essere salvato, invece rimane solo sulla strada. Il rimpianto è stato il tcoco finale. Complimenti. ho letto altre fict che si erano predisposte come obiettivo far emergere il lato malinconico di L, ma con una decina di righe tu sei riuscita a rendere tutto così triste, che piange il cuore e si desidera mettere mano al fumetto e cambiarlo.
Complimenti ancora, non so che aggiungere.

11/12/10, ore 13:03

Che dire. Wow. Una storiellina piccola, ma originale e “pungente”.
A Mello piace Near. A Near piace Mello.
Più semplice di così! Ed è questo che noi fan MelloxNear vogliamo sempre sentire! YEAH! XD
Ho apprezzato soprattutto il fatto che in questa ff non ci sono i soliti baci rubati e nemmeno epiteti come “Il piccolo” per riferirsi a Near – non li sopporto proprio, Near ha solo un anno e mezzo in meno di Mello.
E poi le battute e i comportamenti sono credibili. Non è troppo melensa, i personaggi sono IC.
Che dire, complimenti!

24/10/10, ore 11:10

E'... bellissima.

Non saprei come descriverla in altro modo, è semplicemente bellissima

Non sono questo capitolo, oh no, tutti quanti i capitoli scritti finora.

I colori li ho trovati tutti azzeccati, forse un po' di meno il verde, ma cosa importa a me?

Deve essere qualcosa che piaccia a chi scrive, in effetti >.> Non ho diritto di giudicar- STO VANEGGIANDO DI NUOVO D8

In sostanza, sono tutti bellissimi, e l'idea è fantastica.

Sì. >.> "Molto Fantastica", anche se non si dice .-.

Le mie preferite, sul serio?

Rosso, Blu e Viola.

Viola soprattutto.

L'ho amata particolarmente, e aspetto con ansia l'aggiornamento del Bianco e del Nero *prova a pensare a come saranno, si concentra, immagina qualcosa di indefinito, ci rinuncia* Aspetterò ^^"

Bene ** Adesso, dato che come mio solito ho scritto troppo ma troppo poco di recensione e tanto cazzeggio, me ne vado, chiedendomi se ciò che ho scritto prima abbia un senso o meno.

Beh, capiscimi, sono le undici di Domenica mattina per tutti ^^" *si sarebbe alzata all'una, se non fosse stata buttata giù dal letto*

Addio addio! *saluta con la manina*

Sil-la-Cazzeggiatrice-Solitaria

P.s. Vola veloce come il vento (8D) tra le preferite (8DD) ** (8DDD) (?)

22/10/10, ore 17:37

L'invidia è il mostro dagli occhi verdi che schernisce la carne di cui si nutre diceva il Bardo. E quali personaggi migliori se non Mello e Near per celebrare questo sentimento: l'invidioso e l'oggetto dell'invidia! Near è come una droga per Mello ed io credo che sia proprio così: è come se Mello avesse bisogno di Near che involontarimente lo spinge a muoversi a darsi da  fare! Un punto di riferimento, un traguardo da superare.
Complimenti per l'idea

22/10/10, ore 17:33

Davvero molto belle, sia questa che le precedenti. Hai saputo cogliere delle sfumature dei personaggi e delle varie situazioni in una maniera splendida.
Complimenti!

Only

22/10/10, ore 17:29

Da fan delle MxM non posso non commentare questo primo capitolo. Le descrizioni erotiche così velate sono bellissime, in poche parole sei riuscita a condensare la passione, la tristezza e la rassegnazione di Mello! Bravissima sì!

22/10/10, ore 17:26

Davvero carina questa flash che parla dell'amicizia tra Mello e Matt! Mai pensato di associare il viola al colore dell'amicizia. Mi piace soprattutto Matt di questa storiella, così gentile, spiritoso e serafico, esattamente come lo immagino io! Carinissima davvero!

03/07/10, ore 23:40

davvero carine!!! ^^ sopratutto l'ultima su elle... bellissima!! e la prima su mello e matt ^^ <3<3<3
scrivi anche le altre, non vedo l'ora di leggerle!

01/07/10, ore 10:34

T_T Il mio L...che bella, brava!

01/07/10, ore 08:39

È incredibilmente triste e bellissima! Che dire? L'essenza degli ultimi momenti sotto la pioggia sintetizzati in pochissime righe. Bravissima