Cracks in the shell
di HeavenIsInYourEyes

09/11/20, ore 00:20

Sono un mostro. Non so come scusarmi, sono mortificata e ti assicuro, sugli addominali di Smoker, che quando ho visto che avevi aggiornato non mi sono fustigata per poco. Ero lì lì. Chiedo perdono, ma sono stata straoccupata e dal sito non sono proprio riuscita a passare neppure un secondo. Ho saltato persino Halloween, che è tutto dire, ma non frega a nessuno per cui: scusa. Mi rifaccio adesso spero, anche perché ho davvero una mareaaaaa di cose da commentare e io ormai attendo questa storia con la stessa ansia di Rose per le scialuppe del Titanic intendiamoci!
Innanzitutto permettimi di affrontare la mia parte preferita del capitolo con una citazione. Citazione che scriverò in un taccuino perché Dante spostati proprio: " Smoker sta facendo il suo trionfale ingresso ammantato di luce divina –che è poi la luce delle lanterne, ma una donna innamorata vede ciò che vuole. Ed eccole. Le trombe. I violini. Le arpe." ora sappi, che io ho fatto tardi a recensire perché ho riso quasi sino all'asfissia. Sono seria. Mi succede. Comunque sia, è davvero una di quelle scene, con Jackie che mangia muffin come se stesse mangiando lui, che io non ho potuto, non ho voluto, dimenticarmene e anzi, chiedo venia, ma è stata proprio la mia preferita. E per diverse ragioni, prima tra tutte che è divertente, vista, ma perfetta nel suo essere al posto giusto al momento giusto. Perché lo confesso, io piango realmente se ripenso a come Oda ha ucciso Ace, pur essendo lui non il mio prediletto - oui, l'ho detto e stanotte subirò probabilmente degli attacchi tertoristici - è stata una di quelle scene che, ti sconvolgono. Ho scritto di lui e Marineford, letto di lui e Marineford e tutto è sempre molto, troppo, triste, come forse è giusto che sia. Ma qui, questa è arte ragazza mia, perché nella sventura e nell'ansia del momento tu mi hai piazzato Jackie che sogna di farsi sbattere da Smoker in mezzo ai muffin solo perché è innamorata ed è vero, quando lo sei, il resto non lo contempli neppure. Poi beh, Smoker è il manzo dei manzi, l'Angus di OP, lo venderebbero miliardi all'etto solo per una fettina di chiappa da giustiziere fumoso. E mi fermo perché altrimenti Jackie si impossessa di me e pose sexy quante ne vuoi... La amo, sappilo.
Ora superato questo momento di creatività narrativa impareggiabile, veniamo ai due zucconi di turno. *-* ho amato e gongolato per l'incipit di Kori, la descrizione di quanto lei e Law fossero di fianco e non vicini è stata perfetta. L'ho trovata geniale e profonda, piena di quel qualcosa che spiega tutto ma non dice nulla. Perché si accorgono di tutto, entrambi, ma non fanno niente per risolvere e anzi, come nella vita reale, addirittura si spalano pupù addosso. È adorabile, li shippo. Mi è piaciuto tantissimo questo loro battibeccare, ricordare e notare quello che è stato e non sarà più. Stai descrivendo l'evoluzione ed involuzione del loro rapporto magnificamente e in una maniera che non è da tutti. Hai la mia più profonda ammirazione, sinceramente non so se riuscirei mai ad andare tanto in profondità. Unica pecca e te lo scrivo perché so che accetti tutto e fa bene, è che ho trovato in questo aggiornamento e in generale anche negli scorsi capitoli, più movimento paradossalmente nei flashback piuttosto che nelle scene attuali. Non so bene come spiegartelo, ma è come se andassi a rilento e non parlo delle descrizioni, quelle vanno bene, quanto piuttosto dello svolgersi dei fatti. Magari è programmato e serve ai fini dell'evoluzione della trama, motivo per cui non lo ritengo un errore affatto, ma volevo comunque condividere con te questa impressione. Spero di non averti messa in crisi o fatta infuriare, non è mia intenzione lo sai. Lo sai, oui?! Ç_Ç
Quindi niente, ora con il dubbio che mi porterai rancore per i secoli a venire, sloggio e aspetto comunque il prossimo aggiornamento perché sta diventando una droga e ne voglio di più. Un abbraccio tesoro e continua così, sei magnifica~

02/11/20, ore 15:51

Questa incredibile puntualità da parte mia è sconcertante, lo so, ma i miracoli accadono talvolta. Comunque sia, cominciamo questa recensione cercando di fare le persone serie o almeno provandoci.

Sto apprezzando davvero molto come stai gestendo il rapporto tra Kaw e Kori, adoro sia i loro scambi nel "presente" - virgolettato perché in teoria non lo è, ma facciamo finta di sì - sia nel passato. Le battute che si lanciano a volte caustiche e a volte no sono ben equilibrate, danno il senso di tutto quello che c'è stato tra loro e di tutto quello che non sono riusciti a essere fino a questo momento. Il modo in cui entrambi sentano comunque ancora dei sentimenti reciproci è descritto benissimo, come anche i fili che li legano e costringono nel passato, impedendo a entrambi di sentirsi liberi di affrontare ciò che sentono.

Le scene che si svolgono quando sono bambini sono sia adorabili sia cariche di una forte atmosfera tragica - perché sì, insomma, le infanzie felici non sono proprio il punto forte di One Piece. Mi piace molto anche come hai reso Wolf, che comunque si preoccupa - giustamente, direi - per questi due poveri ragazzini.

Comunque rimango molto curiosa nel scoprire cosa sia successo a Kori - giusto per rimanere in tema di infanzie felici. E che cosa Law le abbia sottratto, visto che evidentemente non bastava abbandonarla in una locanda qualsiasi.

Posso dire che amo Jacqueline? Non sai quanto mi ha fatto ridere la parte in cui c'è Smoker e lei ha tutti i suoi vaneggiamenti da innamorata. A-d-o-r-o. Non vedo l'ora di leggere altre scene che coinvolgano questi due e di scoprire il ruolo di Jacqueline nel corso della storia - ma anche il suo passato, perché quell'accenno che hai fatto mi ha messo parecchia curiosità!

Giusto per proseguire la rubrica passo preferito: Avverte un fiotto di calore sgorgargli in petto, ma non perde tempo ad analizzare le sciocche reazioni del suo corpo. Non gli sfugge però come questo stia cercando in tutte le maniere possibili di ricordargli che la sua esistenza, nonostante stia ruotando attorno a un perno irremovibile, è costellata di tante altre cose significative che gravitano inevitabilmente attorno a lui. Dei contorni importanti che lo rendono quello che è –forse pure un po’ migliore, decisamente migliore del disastro umano che crede di essere..
In realtà anche quello in cui metti a confronto il Law di dieci anni, di sedici e di ventiquattro l'ho amato profondamente, ma era decisamente troppo lungo da copiare e non mi sembrava il caso. Però ecco, sappi che anche quel passo è uno dei miei preferiti.

Insomma, ottimo lavoro come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come gli eventi dell'esecuzione di Ace - posso dire che è un trauma dal quale non mi riprenderò mai? - si legheranno a quelle dei prodi protagonisti. Quindi a presto!

26/10/20, ore 18:40

Ah, ce l'ho fatta a leggerlo subito. In realtà ero troppo curiosa per rimandare e per fortuna avevo ancora un po' di tempo libero!

Allora, da dove parto adesso?
Facciamo che a ogni capitolo ti dico la frase che mi è piaciuta più di tutte, perché anche a questo giro, tra tante, una mi ha colpita maggiormente. Si ferma un attimo, smarrita, avvertendo il fantasma delle sue dita aleggiare sui fianchi. Con poche parole hai reso benissimo la sensazione di mancanza e di ricordo insieme, rendendo reale un tocco assente. Bellissimo.

Poi Law sì, è un idiota, ma noi lo amiamo anche per questo.
Sono curiosa di scoprire di più sul momento in cui ha abbandonato Kori - insomma, immagino che dal suo punto di vista, ci siano state buone ragioni, che già in questo capitolo riesco a intuire, ma che non vedo l'ora di vedere sviscerate!

Il loro incontro lo hai gestito decisamente bene. Un'alternanza di battutine che lasciano trapelare risentimento, di non detti e di altre frasi che sembrano di due che in realtà non si sono mai lasciati. Altro dettaglio che ho adorato è il fatto che si riconoscano in quelli che sono diventati eppure gli eventi di tre anni li abbiano cambiati in modi ancora sconosciuti.

Non conosco il manga a cui ti sei ispirata per la scena di quando sono ragazzini, quindi la giudico completamente alla cieca. L'ho trovata molto forte, come le loro emozioni. La rabbia e il dolore di Law da una parte e quelli di Kori dall'altra. Sicuramente potente è la similitudine tra le cicatrici di lei e le macchie della malattia di Law.

Insomma, io continuo a essere super contenta di questa storia, di Kori, del suo rapporto con Law e del tuo stile - che non sto qui a ripeterti ancora quanti apprezzi, perché dai, su, comincio a essere decisamente troppo ripetitiva. Quindi aspetto il prossimo capitolo. Tu ormai lo sai che tanto io prima o poi passo.

26/10/20, ore 17:48

Vabbé, vabbé.
Io lo avevo detto che non sarei riuscita a essere puntuale nel recensire. Più che altro il capitolo era bello lungo e io volevo avere del tempo da dedicargli, non leggerlo velocemente. Ma come promesso sono qui.

Allora, prima di tutto voglio confermare il mio parere super positivo sul tuo stile di scrittura. Mi piace moltissimo come svisceri bene le emozioni dei personaggi, dandogli una sostanza densa e ben delineata. Il tuo stile è molto efficace, evocativo e per nulla pesante. Anche se è uno stile complesso, non è per niente pesante, anzi, mi coinvolge davvero molto.

Kori. Oh Kori.
Mi è piaciuta moltissimo in questo capitolo. L'analisi dei suoi pensieri e soprattutto quei flashback in cui hai delineato il rapporto con Law e gli altri hanno svolto sia il compito di incuriosirmi ancora di più - per tutto quello che ci passa in mezzo - sia quello di cominciare a conoscerla. Anche se ancora so poco di lei, mi convince e apprezzo come stai dipingendo la sua psicologia a poco a poco, insieme al suo passato.

Come ho amato la resa di Law. Estremamente ben fatta, con i suoi fardelli a non lasciarlo mai e quel carico di sensi di colpa che lo zavorrano incredibilmente. Le sue azioni come le sue parole sono perfettamente in carattere, così come ho trovato estremamente convincenti i suoi pensieri e sensazioni.
Alcuni pezzi sui suoi pensieri mi hanno tolta il fiato da quanto li hai resi bene.

Ha messo via tutto di lei: foto, libri, vestiti, qualsiasi cosa che potesse fargli ricordare come le loro esistenze si sono intrecciate, in un modo così delicato e profondo –nonostante lui non l’abbia mai fatta completamente entrare in quello scomodo passato che si trascina dietro- da fargli temere con un certo senso di rabbia e terrore il giorno in cui sarebbe tutto andato a puttane e—!
Questo giusto per fare un esempio.
Bello, bello e ancora bello.

Comunque sono molto curiosa di scoprire cosa si nasconde nei loro passati e come si andrà a delineare la vicenda futura.

Ah, altra cosa che ho apprezzato molto è il rapporto tra Kori e Zoro. So che lo hai solo abbozzato, ma l'ho trovato così candido ed estremamente dolce. Spero che in futuro ci saranno altre scene tra di loro. Sembra proprio una bella amicizia, di quelle che cambiano e su cui si può sempre contare.

Ora non so se riuscirò a leggere e commentare subito il terzo capitolo. Ma se non è oggi, sarà nei prossimi giorni. Non disperare, che arrivo ♥︎

19/10/20, ore 16:06

Io adoro questi capitoli che non finiscono mai *-*
Mi piace che siano pieni di dettagli, che ci sia movimento d'azione per i personaggi, mi sembra di trovarmi davanti a un libro, perché ammettiamolo, noi scrittori di fanfiction non fantastichiamo solo su una scena in fin dei conti. Cominciamo così, certo, ma alla fine arriviamo ad una storia parallela all'originale ed è questo lo scopo della fanfiction, specie se è una long. Per cui non scusarti, almeno non con me, io apprezzo molto e so anche che sforzo è cercare di stare nei tempi di narrazione, conciliare scene indispensabili e non, per fare quadrare tutto. Poi la tua storia in realtà, scorre molto bene. Non è neanche a tratti noiosa e alla fin fine se cominci a leggere, vai avanti sereno e tranquillo senza badare che siano 10000 parole o molte di più. I like it~
Passando alla storia in sé, dunque... Voglio cominciare con Law questa volta. Perché ho apprezzato molto il modo in cui si è di nuoco avvicinato a lei, seppure per errore e caso. Ha un carattere tutto suo, modi tutti suoi e non è semplice per niente averci a che fare, ma ha tutto una sua logica e tu lo hai scritto alla fine. A lui non è che non importi, anzi, pensa che il mondo potrebbe andare avanti addirittura meglio senza di lui. Un po si sottovaluta, come Kori, ma ci ha fatto il callo e si è rassegnato. Va avanti per inerzia, spinto dalla vendetta, e vive due vite in una sola: c'è quello che gli piacerebbe fare, che potrebbe avere e quello che deve. Doflamingo, Flevance, hanno scavato una voragine dentro di lui e lui la colma con questo distacco freddo che lo fa sembrare un mostro. Si chiama istinto di sopravvivenza, in psicologia è un meccanismo per superare i lutti, fisici e sentimentali. Il tuo corpo rimuove, cambia, si anestetizza, tutto per farti andare avanti e svolgere i compiti che devi in pilota automatico. Alcuni diventano più sensibili, sviluppano ansia depressiva, altri scatti di rabbia, tutto è lì per salvarti, che il pericolo ci sia davvero o no. Per Law è un pericolo Kori, una vita normale, vivere gli eventi senza un piano per controllarli. È naturale e lo fa sembrare meno mostruoso di quanto in realtà non sia stato dipinto con quel suo soprannome.
Poi c'è Kori. Amo che per lei sia tutto scontato, l'essere trattata male, abbandonata. La rende umana. Molte di noi come lei avremmo voluto essere Shakky da grandi, forti, indipendenti, menefreghiste e con prontezza di noi stesse, ma quando cresci non è così. Non scegli cosa diventare, tutto si accumula della tua vita e ti ritrovi sempre qualcun'altra, quello che importa è come ci fai i conti. Se te lo fai star bene o ti tortura l'insicurezza... Lei ha attraversato tutte le fasi e adesso è lì, senza neanche accorgersene, a superare chi crede di non poter neanche raggiungere. Si stacca dal braccio di Law, non ci bada, pensa ad altro, a sé stessa, a quello che deve fare per andre avanti, e sta volta è lui che sente il distacco perché delle piccole cose ti accorgi quando non fanno più parte della tua routine.
Stai facendo davvero un buon lavoro e apprezzo i tuoi sforzi, li trovo ben pagati. Questa storia mi prende sinceramente e sono disposta ad aspettare tutto il tempo necessario, 30k o 500k parole più o meno, andranno bene per ripagarmi dell'attesa, merci~ u-u ahahah
Un abbraccio cara e come dicono nei drama, fighting! Forza che ce la fai, sono con te!

09/10/20, ore 00:02

Ma tristezza saltami addosso proprio! Mon Dieu, ero ridotta ad una matassa sull'orlo della disperazione e il momento dopo lì sul punto di tirare una schicchera a Law perché no, no, no Law non si fa! Cattivo, Cacca!
Allora, seriamente {?!} questo capitolo mi è molto piaciuto, anche se qualcosina ho da puntualizzare questa volta, quindi andiamo per ordine. Partiamo dal rilevantissimo quesito che viene posto e che sembra buttato lì, ma noooo, io lo so che in realtà era una sciccheria per farmi riflettere su ciò che accadeva. "Qualcuno conosce davvero la differenza tra paracetamolo ed aspirina?“ la risposta è oui, io. Io perché un pochino ne capisco e io perché se ingurgito un'aspirina ci rimetto le penne. Ma. Ma, il punto è che il rapporto tra Law che ricorda i tempi andati e Law che odia i tempi andati è lo stesso rapporto che corre tra aspirina e paracetamolo. Assieme vanno bene, assieme no, meglio no. Un casino sostanzialmente che può salvarti o ammazzarti, è una cosa molto da Law perché un po come me che hp bisogno di aspirina ma sono allergica, a lui piace tanto complicarsi le cose. È una funzione fisiologica della sua mente, non ce la fa a tirare avanti come Rufy. Lui deve pianificare, tutto o è l'ecatombe. E Kori, povera ragazza, gliel'ha portata dentro casa l'apocalisse per cui si capisce che è imperdonabile per i suoi standard da deus ex machina.
Ora, a parte gli scherzi, mi piace il rapporto che hanno e che è in qualche modo, ciò che io personalmente, nei miei headcanons, immagino possa o meno verificarsi in presenza di una figura del genere accoppiata a Law. Per lui, come mi hai detto tu stessa, la vendetta è tutto e qualsiasi cosa o chiunque si metta in mezzo non è che un intralcio. Non lo fa perché è senza cuore, ma temo per contro che sia perché il suo cuore di batoste ne ha subite troppe. Cerca di porre rimedio, come può e negli anni ha sviluppato questa sorta di distacco che all'apparenza lo fa sembrare il Grinch il giorno di Natale. In realtà, se tale fosse stato davvero, non avrebbe mandato gli Heart a Zou e qui, non sarebbe sceso a fare quel "giro". Oui Law, lo sappiamo tutti che Disco c'entra in parte.
Li stai tenendo separati, ma uniti. Vicini nello spirito, ma lontani fisicamente ed è un bene, perché con Law serve testa prima che tutto il resto. È ciò che ha fatto Rufy, anche se non si direbbe, lo ha fregato diventando un chiodo fisso, qualcuno su cui rimuginare e poi zac, alleanza. E gli effetti sulla sua salute mentale mi sa che saranno gli stessi che ha Kori su di lui qui ahahaha
Già che siamo in tema Mugiwara, analizzo anche questo. Ammetto con onestà che l'idea di un mugiwara oc non è qualcosa che mi attira. Credo sia uno di quei pilastri da non valicare di cui ti dicevo nella scorsa recensione, ma non mi intrometto e resto a leggere, perché d'altronde non sembra male qui e Kori mi sembra proprio il tipo che a Rufy piacerebbe tanto. Per cui una vena plausibile ce l'ha e il nesso che hai creato tramite loro per farla arrivare a Law è stato ben costruito. Sabaody è tra i miei archi preferiti e quella parte del manga, con Kuma che li separa, beh... Oda ci sa fare, inutile~
Passando al punto successivo, i flashback mi piacciono sempre molto e adoro scoprire piccole cose ogni volta. Per di più sto sviluppando una passione per quella piccola deformazione linguistica di Kori bambina, sono curiosa e curiosissima di scoprire come si è procurata la bruciatura sul viso. Non so se lo dirai, ma lo trovo interessante e una probabile fonte di svolte narrative.
Detto ciò, mi sono persa, perché è tardi, sto recensendo da un cellullare e non so più chi sono, dove mi trovo e che ne sarà di me. Mi fermo, è meglio. Tanto se mi scordo qualcosa ti disturbo con i messaggi privati eeeeeh~ non dovevi dirmi che ti fanno piacere le mie recensioni, tu non sai cosa hai fatto~
Un abbraccio grande cara e a presto, prestissimo spero!

Ps: il suffisso onorifico - chan potrebbe essere utilizzato al maschile {quindi Law-chan} ma è un caso raro e se compare in riferimento ad un uomo adulto, un bambino, ragazzino o quello che è, ha di solito una valenza offensiva, non tenera come per le ragazze. Lo so, c'è un po di confusione, ma i giapponesi sono così. Un po come la testa di Law e io con il paracetamolo, non si sanno accordare.

06/10/20, ore 10:41

Allora, allora, allora...
Partiamo dall'inizio, oui? Mi sono fermata a leggere e a recensire perché di storie con OC valide in questo sito e in questo fandom ce ne saranno, mmh, cinque su 10000? Meno? In ogni caso sono pochissime, le conti sulla punta delle dita, te lo posso assicurare. Scrivo e pubblico qui dai primi del millennio accidenti - ecco, ora mi sento vecchia - e mi è capitato spesso di aprirne. Ne trovi a migliaia, ma purtroppo è come avere davanti lo stesso copione letto e riletto, non sono originali, i personaggi sono banali, l'OOC spopola e i personaggi originali finiscono per fare i cavalieri dall'armatura d'oro che diciamo pure, vanno bene solo se devono menare qualcuno o finire denudati. Su questo sono critica e irremovibile ahimè.
Anch'io scrivo e ho scritto di OC, qui su OP ne ho una storica, mi pare di avertelo già raccontato tramite una intro, e so quanto è semplice tuffarsi a capofitto nella scrittura per sfogarsi. Con gli anni ho capito però che i personaggi devono essere diversi, la banalità non paga, dargli vita è complicato e se non ti poni delle domande dietro, catapultarli in un mondo e fargli incontrare l'uomo o la donna della loro vita, non serve a niente. Trash su trash. Io non lo sopporto e lo dico perché ho visto negli anni svalutare gli OC che sono e potrebbero essere per noi scrittori una fonte inesauribile di benefici, oltre che una prova come reali scrittori che va oltre inventare plot e arricchire o fantasticare su lavori altrui. Scrivere di OC è difficile, richiede tempo e non va preso sottogamba.
La tua intro ad esempio, mi ha attirata. Lo ha fatto perché ho letto tramite le parole di Law di un personaggio che non era solo kawaii o distrutto dalla vita. Ho visto qualcosa do caratterizzato meglio e ne ho avuto la conferma leggendo il capitolo. Kori sembra preannunciare bene - poi ha i capelli rossi come la mia Aya *-* - e ha un suo perché. C'è qualcosa dietro, qualcosa in mezzo al tutto di Law ed è questo che un OC dovrebbe essere. Puoi scrivere una storia solo su di loro, io l'ho fatto e lo faccio, puoi inventare vicende, fantasticare e sfruttare il mondo che ti è stato dato, ma loro non sono i personaggi originali. Hanno bisogno di spinte, di essere sostenuti, di fare oui, gli zerbini e le toppe, perché noi, non siamo gli scrittori che hanno ideato quel mondo e l'umiltà, non va sottovalutata.
Sono bacchettona, vero? Ahahah a volte la faccio lunga, ma ti capisco ed è per questo che sto scrivendo questo papello. Kori merita e meriti tu, scrivi bene, commetti qualche errorino, imprudenze che io con gli anni sto cercando ancora di smussare figuriamoco, ma non voglio che tutto se ne vada al vento. Sarebbe un peccato e non mi va di vedere un altro OC sparire nell'etere. Tieni duro, lavora sodo, fallo per Kori e per te. È la tua creatura, tienila a galla anche quando nessuno recensirá, quando non vedrai profitti, ti stancherai e tutto il resto. È la tua passione in un corpo solo. Ed è bellissimo secondo me~
Ciò detto - oui, ho altro ahahahah - amo che tu sia partita d Shallow, perché è un buco di trama dovuto di Oda. Amo che tu abbia dato dei perché e l'idea dei flashback per inserire il tutto. Mi piace anche la chiave romantica... per me è una bestia nera, qualcosa da trattare con i guanti e ci vado soft esattamente come te, per cui oui, oui, OUI! Una lemon sola su tutta una storia mi sta benissimo e lo apprezzo. Almeno non è tutto sesso e bacetti tribolati ad ogni angolo. Alla fine ci si annoia di quello e anche delle scazzottate. I film mentali sono meglio ahahahah
Eh dunque, leggerò questa storia, mi impegnerò a recensire e a capire. Non sarò sempre rose e fiori, ma credo e spero tu sia una persona intelligente che capirà cosa voglio dire con questo. Ti voglio supportare e farlo nel modo giusto. Sentirti lodare in continuazione non è utile, lo so per esperienza. Sono una vecchia megera da villaggio dell'800 in realtà ahahah
Un abbraccio e a presto, Bela~

05/10/20, ore 21:19

Alloraaaaa ciao innanzitutto!
Devo dire che non speravo in un continuo (ci sono moltissime persone in questo Fandom che dopo aver pubblicato un capitolo smettono definitivamente purtroppo, nonostante la storia magari valga la pena), quindi sono rimasta felicemente sorpresa!
La storia mi intriga parecchio, è ben scritta e soprattutto i pg rispecchiano la realtà di op in tutto e per tutto.
In più la protagonista non mi ha infastidito per nulla, anzi, mi piace molto! Non è nemmeno overpower e questo è un sollievo e rende la storia non solo più bella, ma anche più realistica!
I miei complimenti, mi aspetto presto un continuo!
(E sappi che non recensisco spesso, solo se ne vale la pena😉)

21/09/20, ore 14:41

Storia decisamente interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi ha veramente stuzzicato!
Non ci sono molte3 storie del genere, perciò mi fa molto piacere!

21/09/20, ore 11:05

Ok, va bene, te la leggo io.

Per puro caso, non apro EFP da anni.
Per puro caso, non leggevo One Piece da anni.
Ma a inizio settembre mi è capitato di leggere una dichiarazione di Oda in cui annunciava che tra cinque anni finirà il manga - ma ci crediamo? - e quindi mi sono detta: rileggiamolo, visto che non mi ricordo quasi niente! Così mi sono ricordata perché amavo questa storia, mi sono ricordata che avevo dei personaggi preferiti e che da quando era comparso Law ne era diventato subito parte.
Anni fa e con un altro account, pubblicavo fanfiction su One Piece e tra queste, ce n'era una con un OC, perché io ho sempre amato creare nuovi personaggi, anche se la cosa piace a pochi.
Tutto questo pippone iniziale per dire che le tue note introduttive le capisco bene e per questo che ti ho detto che la leggerò io. Mi prendo questo incarico (anche perché ammiro la tua intraprendenza, visto che io il coraggio di rimettermi a pubblicare la fanfic di LawxOC che sto scrivendo non ce l'ho).

Venendo alla storia, parto con il dirti che a convincermi è stato anche il tuo stile di scrittura. Efficace e introspettivo come piace a me, scava a fondo i personaggi - e io amo quando c'è questo lavoro di studio dei personaggi, voglio vedergli gli ingranaggi dei loro cuori e delle loro anime. Non mi basta sentirmeli raccontare, li vogliono un po' vivere - e tu ci sei riuscita bene a trasmettermi le loro emozioni.
È presto per giudicare Kori e la trama, ma per ora sicuramente hai la mia attenzione e curiosità.

Apprezzo anche che tu ti sia rifatta alla novel di Law in parte - di cui ho letto il riassunto in inglese e mi dispiace da morire che in Italia non sia stata portata (per il momento, non si sa mai, magari in Giappone ne faranno un manga spin-off come per quello di Ace e allora lo avremo anche qui).

Sono curiosa di scoprire dove mi porterai con questi due.
Quindi alla prossima.