Come nacquero i Bucaneve
di Giulia1098

10/03/21, ore 11:15

Quindi, ecco un confronto aperto e serio tra Dicembre e Maggio. Il ragazzo sembra costantemente sull'orlo di un esaurimento nervoso, grazie all'ansia costante e all'isolamento cui lo costringe la sua situazione. Probabilmente la soddisfazione di star facendo quello che i fratelli hanno troppa paura di fare è la sua più grande consolazione, ed ecco che non reagisce bene quando Maggio gli fa notare che non è affatto messo meglio.
Carina la loro chiacchierata. Intanto sono cinque mesi che Dicembre ha dato a gambe, e nessuno è ancora riuscito a recuperarlo. Quanto a Maggio, rischia di passare il suo periodo di libertà chiusa in uno scantinato, poveretta.
Altro capitolo interessante, complimenti!

08/03/21, ore 11:59

Bella la parte del racconto del vecchio Gleb, ha trasmesso molto bene la vivacità del narratore e del racconto orale.
Intanto la situazione di Maggio non è molto incoraggiante: è bloccata in una casa inquietante in una foresta inquietante con pensieri inquietanti che le attraversano la mente. Sono curioso di vedere se incontrerà questo fantomatico Dio della Morte.
Che, ora che è apparso, sospetto essere un altro mese. Uno invernale, magari, non Ottobre come suggerito dal tema Halloween della casa.
Infatti è Dicembre. Il quale a quanto pare è un ribelle: ha mollato capra e cavoli e si e ritagliato il suo angolino di mondo umano, anche se adesso vive nel terrore che i suoi familiari lo becchino e lo rispediscano a casina.
Ora voglio proprio vedere come proseguirà l'incontro con Maggio. Complimenti per il bel capitolo!

08/03/21, ore 11:04

Devi proprio aver avuto un'infanzia solitaria per invidiare una piccola lagna come Agapio! Scherzi a parte, tenero il momento in cui Maggio decide di ritrarre quel momento di gioco tra i bambini.
E nella seconda parte del capitolo le cose iniziano a farsi più movimentate, nonché più inquietanti. Una foresta che prima ha solo un che di misterioso, poi resiste al potere di Maggio, e che poi inizia a cacciare fuori spiriti? Un promettente set per Halloween, magari la ragazza dovrebbe contattare e chiedere a Ottobre.
Altro bel capitolo, complimenti!

08/03/21, ore 10:39

Okay, questo contesto è davvero interessante: personificazioni antropomorfe dei mesi dell'anno e delle stagioni, con strane regole familiari. Mi piace la caratterizzazione di Maggio, un'esplosione di gioia, vitalità e creatività, accompagnata da descrizioni molto pittoresche della natura in fiore.
Interessante anche il suo incontro con i familiari: il fratello Aprile con cui ha un legame più affettuoso e complice, e la madre che verso di lei è amorevole ma distaccata. E Maggio in tutto questo si trova a invidiare gli esseri umani, che non sono legati a strane regole e hanno la possibilità di manifestare il proprio affetto come e quando vogliono.
Un primo capitolo davvero interessante, complimenti!

02/10/20, ore 19:34

Mi mancavano i tuoi capitoli.
Non mi aspettavo che Maggio si sarebbe ricordata tutto così in fretta: per lei sarà ancora più dura adesso, visto che Dicembre-Aleksej non ricorda nulla.
Il cambiamento negli atteggiamenti di Aprile e Primavera fa abbastanza impressione e l'idea dell'emicrania mi è piaciuta molto, mi sembra che calzi a pennello. La famiglia che accoglie Dicembre è caratterizzata molto bene e il subbugglio di sensazioni che Maggio prova man mano, fino a quella disperata gelosia per Olena, è finemente tratteggiato. Povera Maggio...
Tutto perfetto, a parte qualche errore di battitura.
Attendo con ansia il seguito, complimenti!