I wanna give it to you
di Soul Mancini

08/10/20, ore 17:27

IN CHE SENSO IO NON HO ANCORA LETTO QUESTE DRABBLES????
No davvero, non so proprio dove vivo. Comunque FINALMENTE eccomi qui *________*
Da dove posso cominciare??? Innanzitutto sono felicissima che tu abbia scelto di scrivere proprio su Ethan&Ives, mi fa sempre tanto piacere approfondire questa bellissima amicizia e non mi potrei mai stancare di leggere su questi due, in un certo senso sono fatti l'uno per l'altro!
Ed è bellissimo che tu abbia deciso di scrivere queste drabbles come una sorta di dedica l'uno all'altro, in cui "dichiarano" il loro affetto: è qualcosa di estremamente dolce, ma anche adatto a loro e al loro rapporto, che non li "denaturalizza" (ma cosa sto scrivendo?)... sono semplicemente Ethan&Ives che si dimostrano a vicenda di tenere l'uno all'altro.
La prima drabble mi ha spezzato i neuroni HAHAHAHAHA quella sono io!!!! Questa questione dell'ombrello mi annienta, perché devi sapere che ogni volta che prendo in mano un ombrello finisco come Mary Poppins a volare nei cieli HAHAHAHAHAHA infatti non è strano che i miei ombrelli si rivoltino al contrario HAHAHAHAHA e mi sono immaginata Ethan&Ives in questa situazione (perché tutto parte da quella maledetta stecca rotta!!!) e mi ha fatto troppo ridere XD
In "le nostre risate sfidano la tempesta" ci ho letto un riferimento (bellissimo!) al nome della band... ma magari it's just me XD
Ma Ives con la permanente lo voglio assolutamente vedere!!!! HAHAHAHAHAHAHA ma povero!!! Fa troppo ridere HAHAHAHA perché me lo immagino in stile Caparezza o qualcosa del genere HAHAHAHAHA XD
Ma ciò che spicca di più, almeno per me, è senz'altro la bontà di Ethan, la sua volontà di prendersi cura di Ives come un fratello, che alla fine è: si sente questa appartenenza che hanno l'uno all'altro, come una vera famiglia. Si sente che ci tengono e che se lo dimostrano a modo loro, nella loro lingua, attraverso gesti di cui solo loro possono comprendere l'importanza.
ADORO come hai gestito e approfondito il loro rapporto, anche perché sono abituata a vederli "in gruppo", insieme agli altri, e forse questa componente passa un po' in secondo piano, ma è solo apparenza, perché il loro rapporto è sempre lo stesso ed è sempre profondo allo stesso modo.
Si sente il bene che si vogliono e sai quanto amo tutto questo *________*
Terminare poi con Ethan che insegna a Ives come suonare il basso è stato un tocco di classe (stavo scrivendo "colpo" di classe... chissà cos'è un colpo di classe XD), perché di nuovo ci ho letto un grande riferimento al loro futuro (musicale): è un po' come se avessi scritto "questo è l'inizio di tutto", ed è davvero bello. Mi piace tanto poter cogliere tutti questi riferimenti che forse non sono nemmeno voluti, ma che sono certamente dovuti alla maestria con cui gestisci questa serie.
Tantissimi COMPLIMENTI!!! Anche con delle drabbline così brevi, hai fatto un lavoro immenso e stupendo *______*
Buona fortuna per il contest, anche se non ne hai affatto bisogno! <3

05/10/20, ore 00:20

[Recensione premio per il contest "Il Contest Sdolcinato" - 1/1]
Ciao Soul!
Alla fine ho deciso di seguire il tuo consiglio e optare per questa serie di drabble per chiudere con le tue recensioni premio - ma non temere, passerò anche dalle altre tue storie per conto mio :3
Ho optato per una storia leggera come questa perché mi ha regalato davvero tanta tanta serenità: hai trasmesso in pochissime parole che cos'è davvero l'amicizia, quella profonda e sincera, in ognuna delle singole drabble - un compito non da poco con così poche parole a disposizione!
Mi è piaciuto come ognuna delle drabble evidenzi una cosa fondamentale che Ethan ha dato a Ives e viceversa, e come intrecci i loro POV tra una drabble e l'altra, su piani temporali completamente diversi pure!
La struttura può sembrare caotica, ma in effetti la vita di questi due qui non è dopotutto caos e disagio? (non li conosco ancora bene come personaggi, ma mi par di capire che la stabilità e le cose normali non siano esattamente una roba a loro famigliare XD)
E se ci pensiamo anche i rapporti di amicizia più belli spesso sono caotici, pazzi, con cose che si fanno per l'altro che non faremmo per nessun altro e che gli altri prenderebbero per cose da matti, no?
Ho adorato ogni singola drabble, ogni gesto, parola, pensiero e silenzio di questi due marmocchi qui, che hanno imparato a crescere insieme e a intrecciare le loro vite in una maniera tale che si comprendono senza nemmeno parlare (come nella quarta drabble)
E poi, quanto ho amato questo spezzone, che voglio citare perché penso proprio me lo salverò da qualche parte per riutilizzarlo per una persona per me speciale:
"Ti sembrano niente le risate, le serate trascorse a dirci tutto senza aprir bocca, i sogni e i progetti che realizzeremo insieme?
Ti sembrano niente tutti i sorrisi che solo tu sei riuscito a strapparmi?
Mi hai già dato tutto, lo fai ogni giorno.
Ti sembra niente averti nella mia vita, Ives?
"
Hai usato delle parole bellissime, e invidio Ives in questo momento perché, anche se non ha mai sentito queste parole, ha qualcuno che pensa tutto ciò su di lui - è davvero un ragazzo fortunato.
Ah, pure un tatuaggio gli hanno regalato: tutte a lui le fortune insomma!
Ti ringrazio davvero tanto per questi sei squarci nel mondo di questi ragazzini, e per averti strappato numerosi sorrisi questa sera. Questa finisce tutta dritta nelle preferite, te lo dico :)
Sei un po' la mia "maga del sorriso", semicitando una frase di Skam, perché grazie a te ultimamente sorrido davvero spesso. Grazie per questo splendido regalo in questa serata particolare.
Ti abbraccio forte, e ti faccio un in bocca al lupo per questo contest che ci vede rivali; non ne hai bisogno, comunque, perché questa raccolta è bellissima ;)
Ci rivediamo presto presto :)

02/10/20, ore 08:32

Ciao Soul, mi mancava leggere qualcosa di tuo e trovare questa raccolta sul forum è stata l'occasione giusta per ricominciare.
Che dire? Credo tu abbia tratteggiato proprio bene non solo l'amicizia tra Ethan e Ives, ma proprio il concetto di amicizia stesso. Il riapararsi insieme sotto la pioggia - seguendo il prompt del pacchetto - è solo il primo di tanti piccoli gesti che ci mostri che l'uno fa per l'altro. Quelli di Ethan sono più "appariscenti" se vogliamo - gli regala il primo tatuaggio, lo ospita a casa - eppure anche Ives fa tanto e nella quinta drabble tutto questo emerge in maniera decisa: Ti sembra niente averti nella mia vita, Ives? Aww, che pensiero bellissimo. E infatti ci sono, oltre all'ombrello (rotto, ma importa davvero?), anche le risate e la voglia stessa di fare qualcosa per l'altro - il che è già tantissimo, molto più di qualsiasi bene materiale.
E, di fatti, forse la cosa più bella di tutte che Ethan regala a Ives è alla fine non tanto un posto dove stare o il tatuaggio, ma una parte di sè quando sceglie di provare a insegnargli a suonare.
Sì, insomma, mi ripeto ma voglio sia chiaro: hai reso benissimo la storia di un'amicizia, attraverso dei momenti semplici forse ma chiave, e ne hai portato avanti un messaggio davvero importante.
Bravissima, in bocca al lupo per il contest e alla prossima!

28/09/20, ore 23:07

Ciau carissima! *^*
Eccomi finalmente qui per recuperare questa raccoltina sui tuoi Ethan e Ives...
E credimi, dopo aver letto Gone (perché, yesss, l'ho letta giusto questa mattina...), avevo bisogno di tornare qui a rileggere queste drabble!
E niente, procederò con ordine!

1) la prima drabble è adorabile! Mi è piaciuta un sacco! IN PRIMO LUOGO PERCHé A QUANTO PARE NON SONO L'UNICA AD AVERE PROBLEMI DI OMBRELLI IN QUESTI GIORNI! AHAHAHAHAH anche se questa piccola disavventura di Ethan risale agli anni Ottanta AHAHAHAHAH In secondo luogo, mi è piaciuto tantissimo l'atmosfera che sei riuscita a creare, mi è piaciuto molto che, nonostante la situazione entrambi abbiano mantenuto un sorriso sulle labbra! Spero che, dopo questa piccola avventura abbiano comprato un nuovo ombrello! AHAHAHAH

2) Aaaaah ma che bella anche questa drabble!!! Avevo già letto questa raccolta, ma passare a rileggerla oggi dopo Gone mi ha fatto provare molte più emozioni di quante non ne avessi provate la prima volta, alla prima lettura! Mi è piaciuto il dettaglio degli abbracci: IVes che si trattiene perché sa che Ethan non apprezza gli abbracci, per esempio!!! *^*
Però adesso sono curiosa (perché mi sa di non aver ancora letto nulla in proposito): qual è il primo tatuaggio di Ives? Che cosa rappresenta? ^^

3) PFFFFAHAHAHAHAHAH no vabbeh! Ma sai che non riesco nemmeno ad immaginarmelo Ives con una permanente?!?!? Cioè, sono fisicamente incapace di immaginarmi una scena del genere! Giusto oggi Kim mi ha fatto vedere una foto di Mike Patton con delle treccine... ed era veramente terrificante... voglio sperare che Ives, con la permanente, sia meglio... AHAHAHAHA
Comunque dovevi per forza farci soffrire, con quell'ultima frase...

4) Questa drabble mi è piaciuta tantissimo, non sto scherzando! L'ho trovata perfetta nella sua semplicità! Mi è piaciuto il titolo che le hai dato, mi sono piaciute le parole che hai usato... mi è piaciuta la scena che hai voluto creare e il modo in cui sei riuscita a gestire entrambi i personaggi pur avendo a disposizione così poche parole: Ives che si sente in colpa e Ethan che, non avvezzo a grandi gesti amorevoli, si mostra duro nei modi e nei gesti... gesti che però sottintendono un grande affetto e una grande disponibilità! Davvero, credo che, forse, al momento, sia la mia drabble preferita! E non credo nemmeno di essere riuscita ad esprimermi del tutto sul perché!

5) Questa poi... mi ha fatto una tenerezza infinita... mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto risalire la tristezza! Ma mannaggia a me, però! Potevo riuscire a ritagliarmi del tempo per recensire questa raccolta prima di leggere Gone! E invece no! -.- ed ecco che questa drabble riassume i pensieri di Ethan, che mai li esporrebbe ad alta voce. Ho adorato il modo in cui, tramite tutte queste drabble - e questa in particolar modo - si capisca che Ives sia ASSOLUTAMENTE speciale, in un modo che non saprei nemmeno descrivere, per Ethan: si coglie perfettamente che è l'UNICO in grado di fargli provare queste emozioni, l'unico in grado di strappargli davvero queste risate...

6) E poi quest'ultima drabble! Questa è veramente adorabile! *^* Mi ha scaldato il cuore vedere Ehtan che cerca di insegnare ad Ives la chitarra... e il poverino a cui si annodano le dita! *^* A parte che questa sono io! AHAHAHA teeeempo fa avevo considerato l'idea di provare a suonare ma ho mollato subitissimo AHAHAHAHAH

Insomma, sei stata BRAVISSIMA! Questa piccola raccolta è assolutamente oro colato! *^*
Non posso che farti tanti, tantissimi complimenti! E farti un grosso in bocca al lupo per il contest: sono sicurissima che farai faville!!! E' troppo bella perché non finisca subito in cima alla classifica! *^*
Ti mando un bacione enorme!
Se riesco e faccio in tempo domani passo di nuovo ^^
Di nuovo un bacione!
Sciauu!
Bea

28/09/20, ore 14:01

SOOOOOOOOOOOOOOOUUUUUUUUL, I TUOI BAMBINI!!!!!!!!!!!!! *______*
Senti, anche io ci ho provato a pensare a delle drabbles che non fossero su Martin&Joe, dato che su di loro ne ho scritto già parecchie, ma poi è successo che la mia mente ha necessariamente elaborato qualcosa su loro due: era scontato, sono i miei primi bambini! *____*
Ed è scontato anche che tu abbia scelto Ives&Ethan, perché veramente, adoroooo!!!!
Allora, cerco di commentare con ordine...
La prima drabble mi ha letteralmente steso, ahahahahah! Ovviamente questi qui sono dei poveracci e non potevano assolutamente avere un bell'ombrello nuovo, e anzi che ce l'avevano, sennò sai che disastro se si fossero bagnati? Non che a loro interessi molto, secondo me eh AHAHAHAHAHAHAH XD
Poi quando Ethan regala il tatuaggio ad Ives il mio cuore si è sciolto e mi è salito il diabete *____*
Che teneroooo, in effetti Ethan è veramente generoso: non sarà affettuoso, però dai, alla fine è stato molto tenero a fare questo regalo al suo fratellino :3
Ovviamente mi ha fatto pensare al mio Ethan che riceve un regalo del genere da Dave, ahahahahahahahahah! XD
(E a proposito... quand'è che fai incontrare i due Ethan??? Sto aspettando!!)
PFFFFFFFFFFF BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MIO DIO CHE BRUTTO IVES CON LA PERMANENTE, SECONDO ME È ORRIBILE ALMENO QUANTO MIKE CON LE TRECCINE DI "FERMAAAAAAA COLORADOOO" XDDD
Ecco, mai scommettere con Ethan: gli Ethan sono sempre troppo furbi e sanno sempre quando è il caso di affidarsi alla sorte, quindi è praticamente matematico che non possono perdere una scommessa, capisci? Ives non è per niente furbo!!!!
Ora però devi scriverci una storia in merito, insomma, sono veramente curiosissima di sapere su cos'hanno scommesso e come sono andate le cose AHAHAHAHAHAHAH!
Certo che comunque la casa di Ethan è anche la casa di Ives: dopo che zia Maura l'ha buttato fuori a calci, Ives si è piazzato da Ethan e lì è rimasto fino alla fine - o quasi...
Comunque la scena dei biscotti è stata dolcissima: il nostro brasiliano, con un solo gesto, riesce sempre a scaldare il cuore di chiunque lo circondi, bisogna solo saperlo prendere; non è palese e spontaneo come Ives, però ha delle meravigliose qualità e io lo amo sempre più :3
Ives si sente SEMPRE in colpa, da quando è nato, anche nei confronti di Ethan che gli è totalmente grato per essere nella sua vita: Ives è l'unico capace di farlo davvero sorridere e ridere, di fargli provare emozioni e di tenere il suo cuore in un caldissimo abbraccio colmo di dolcezza. Quindi che non rompa il ca... ehh, ci siamo capiti, soprattutto Ethan mi ha capito e mi dà ragione XD
Ives, sei un piago ù____ù (???)
E infine la scenetta dove Ethan gli insegna a suonare è tenerissima, awwwwwwwwwww *____* non so, questi due sono veramente meravigliosi!!!!
Sul fatto che siano anime gemelle non ci piove, io voto per inserire in ogni storia su di loro la nota Soulmate!AU, ecco ^^
Sei stata STUPENDA, mi hai fatto amare ognuna di queste drabbles, ogni singola parola mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto proprio sentire il fortissimo legame tra i tuoi bambini; i sentimenti d'amicizia che provano l'uno per l'altro sono autentici e sono traspariti completamente tra queste righe.
BRAVISSIMA E GRAZIE, grazie per avermi ancora una volta emozionato con questi piccoli tesori disastrati e disagiati, che nella loro imperfezione sono unici e perfetti *____*
Alla prossima e buona fortuna per il contest, sono certa che andrai alla grandissima con un testo fluffoso come questo ♥

22/09/20, ore 17:06

Buona sera,
quasi un collage xD di drabble.
Ottimo come sempre ^^
Io ti auguro il meglio, spero che i tuoi sforzi e il tuo impegno vengano ricompensati ^^
Tra l'altro la frase conclusiva penso sia bellissima nonché proprio il nucleo del messaggio che il tutto voleva trasmettere... poi che bello quando qualcuno si dedica a noi... dandoci parte di sé...

22/09/20, ore 09:42

Eccomi!
Ma che bello trovare Ives e Ethan nel pieno della loro giovinezza, quando erano ancora piccoli e spensierati! Hai descritto sei momenti bellissimi e dolcissimi, sei spaccati di vita quotidiana che scaldano il cuore, specialmente nel leggere i sentimenti che i due ragazzi provano l'uno verso l'altro. Sono queste le amicizie che mi piacerebbe incontrare, quelle in cui spesso non serve nemmeno parlare, ma basta uno sguardo per capirsi al volo. E non contano i soldi, non conta la posizione sociale: ci si vuole bene e ci si aiuta e basta, a prescindere da tutto il resto!
Sììììì, Ives con la permanente mi ha fatto sbellicare! Urge davvero una storia comica per sapere quale scommesa ha perso, assolutamente!!!
Complimenti davvero, mi hai emozionato tantissimo anche stavolta con i tuoi "bambini" e buona fortuna per il contest!
Bacioni!