Alchimia
di Shireith

23/09/20, ore 23:05

Ciao! Finalmente ce l'ho fatta!
Allora, metto subito le mani avanti dicendoti che sto letteralmente morendo di sonno e ho il cervello spappolato perché ho appena letto una storia veramente deprimente e ho pianto tutte le tue lacrime (e poi ho riletto questa, giusto per darmi il colpo di grazia) quindi sinceramente non so cosa scriverò, ma ci tenevo a passare perché davvero questa one-shot è una perla fantastica!
Intanto, hai unito le due cose che adoro di più nella mia vita: le Hogwarts!AU e la AtsuHina, quindi thank you so much. Cioè, proprio che quando ho letto la presentazione mi hanno scintillato gli occhi!
Poi, l'ho amata tutta, alla follia. Di solito sono più specifica e riporto le mie frasi o le mie parti preferite ma veramente ho il cervello fusissimo, quindi perdonami se questa recensione sarà sconclusionata. Dicevo, innanzitutto ho adorato la descrizione del rapporto fra loro due: mi ha fatto praticamente piangere la parte in cui dici che s'incontrano di nascosto a causa della rivalità fra le case, perché i grifondoro non capirebbero e i serpeverde nemmeno, cioè quel periodo l'ho trovato di un impatto veramente mozzafiato, è stata una frase splendida che ti ha permesso di descrivere con una bellezza e un'intensità un rapporto intero, sei stata veramente geniale! E mi sono piaciute anche le descrizioni di Shouyou come giocatore, e di come Atsumu individui subito in lui quella scintilla di genialità e bravura esattamente come è successo nell'universo canonico. Poi, mi è piaciuta moltissimo la descrizione 'argento vivo', anche nel mio headcanon queste due parole sono perfette per descriverlo e in questo caso hai unito l'argento anche ai colori che porta Atsumu e insomma li hai praticamente descritti tramite analogie e contrasti e insomma ho adorato ogni singola frase.
Poi, l'angst. Sinceramente io non me l'aspettavo proprio! Mi ha colpito come un calcio in bocca, cioè è arrivato così, di botto, proprio come quel bolide e sinceramente boh vorrei dire di odiarti ma l'ho trovata una scelta squisita ed è per questo che questa one-shot, seppur breve, mi resterà sempre nel cuore. Io, da inguaribile ottimista, sono convinta che guarirà, anche se il tuo finale in realtà ha un'accezione più negativa (almeno sembra), ma visto che non specifichi nulla io chiuderò gli occhi e farò finta che tutto sia finito nel migliore dei modi.
Poi, i complimenti per lo stile sono doverosi. Tu hai un modo di scrivere che davvero mi fa impazzire, e che a tratti ti invidio, perché non soltanto sei scorrevole, ma riesci in maniera molto efficace a rendere tangibili i pensieri dei personaggi. Hai questa caratteristica di integrare i pensieri, i loro sentimenti, alla narrazione esterna e fino ad adesso ho conosciuto solo pochissime autrici in grado di farlo e davvero è un modo di scrivere che letteralmente mi fa impazzire, perché lo trovo tanto coinvolgente e soprattutto permette al lettore davvero di entrare in profondità nell'anima dei personaggi e di conseguenza nella storia. In più, la scelta del lessico è squisita, sei semplice e diretta ma ci sono anche vocaboli più particolareggiati e quindi c'è questo mix meraviglioso che proprio GUWAAAA ho solo onomatopee per descriverlo.
Scusami, questa recensione è un delirio, ma credimi sono fusissima. Sappi che ho davvero adorato questa storia e spero che tornerai presto sul fandom, scrivi mooolto bene e sono contentissima di avere avuto il piacere di leggerti!
Un abbraccio, alla prossima! <3