Una notte al museo
di syila

16/12/22, ore 19:35

Ciao Il nostro Autore!

Ero presente anch'io, sai? I miei amici hanno detto "Devi vedere questa mostra." Mi ricorderò di questo giorno per molto tempo, Dio mio! Godetevi un volo all'altro capo del morta, direi. È proprio per questo che non posso ignorare la tua storia. E un'altra cosa, Vengo dalla Crimea. Ed è per questo che ho capito la tua battuta sul referendum, e del Ruslana. Lo so stavolta è diverso, ma ooh, si, fu divertente.

Vi siete guadagnati un po' di complimenti. Sei bella, i tuoi personaggi sono belli, che la tua scrittura sia un piacere per l'anima lo sai già! Un racconto bellissimo che mi ha fatto ridere. Ottimo davvero!

Io posso farvi una traduzione in russo, certo, se non le dispiace?

03/12/20, ore 01:07

Ciao Syila!
stavo aspettando di finire una long per passare poi a leggere questa tua storia che avevo adocchiato già da un po', ma sono troppo lenta e non ce l'ho fatta ad aspettare e quindi eccomi qui!
La prima cosa che posso dirti è che hai uno stile divertentissimo che mi piace un sacco! assolutamente scorrevole e piacevole, il tuo capitolo si legge facilmente e è davvero bello quand'è così.
Ma passando alla storia più nel dettaglio: la situazione che hai creato è semplice ma allo stesso tempo esilarante. Trovo estremamente calzante che Yuri voglia veder un film splatter (Cannibal Zombie Apocalipse, ma che titolo è? ahahha fantastico) e che Otabek sarebbe stata la sua prima scelta (<3) e mi pare molto tenero che specifichi che Yuri passi molto tempo da Yuuri e Victor perchè in fondo lui è così, fa lo scontroso, ma in fondo gli vuole bene, a quei due piccioncini. E amo che lo chiami Tigrotto.
Sono solita citare nelle recensioni alcuni passaggi che mi hanno particolarmente colpita per far capire all'autore cosa ho maggiormente gradito:
1) "Allora è un biondo che non ci ha creduto abbastanza..."
(in effetti è una definizione molto azzeccata per il colore dei capelli di Victor ahahha e adoro che l'abbia detta Yuri!)
2) "combattuto tra lo splatter e le condizioni di salute dei due impediti alla fine optò per questi ultimi."
3) "una copia pirata in lingua cinese, girata da uno spettatore col singhiozzo."
4) "un Signor Nessuno, a cui a malapena i parenti si ricordavano di fare gli auguri nel giorno del compleanno."
5) "lui non voleva rischiare che uno dei suoi atleti competitivi restasse fermo sei mesi a causa di una gamba rotta, mentre faceva il Principe Azzurro nell'ennesima "Bella Addormentata on Ice".
Non so, secondo me sei geniale! non so come ti vengano in mente queste frasi ma le ho adorate, non so che altro dire XD
Adoro come hai caratterizzato Yurio, sembra proprio lui, furbo, tagliente e un po' stronzetto! e anche come hai dipinto Victor, il quale "solo apparentemente aveva la testa fra le nuvole." Esattamente come lo vedo io. Victor è sì una "testa per aria" ma non così tanto come sembra e anche lui ha delle uscite piuttosto taglienti, se vogliamo. Molto molto IC a parer mio.
Anche Yuuri è proprio lui, accomodante e che prova a mettere la pace.
Chissà come deciderà di attuare la sua vendetta Yuri! Non oso immaginare XD

15/11/20, ore 22:46

Ci ho messo mooltissimo tempo, ma alla fine sono riuscita a ritagliarmi il mio attimo di felicità per leggere il finale di questa fic. È stato divertentissimo! Quando pensavo che a Yura non potesse più capitare nulla di peggio è arrivata l'interprete dalla Crimea! Sono morta dalle risate. Grazie davvero per questa storia. Mi ci voleva.

10/11/20, ore 08:28

Ciao^^
No, va beh, sono morto dal ridere.
Il capitolo è un crescendo rossiniano: lo stronzetto chiuso dentro che se la fa sotto, il guardiano col figlio emo che usa il teschio di capra come fermaporta, la badante/bagascia ucraina che tira fuori i discorsi patrottici nel bel mezzo dell'interpretariato... tutto stupendo.
La fine, poi, con la merdiciattola (scusa, sai che è un personaggio che adoro^^) obbligata a sottostare allo tsunami di fluff di Victor e Yuuri è meravigliosa.
Menzione d'onore all'idea di Yuuri che prepara il bento da portargli in prigione, anche lì sono schiattato dal ridere.
Complimenti come sempre, alla prossima!^^

12/10/20, ore 19:51

Ah, questa volta simpatizzo con Victor! quel tipo di mostre mi ha sempre terrorizzato (e per una che ha fatto archeologia, portandosi a casa ossa umane da catalogare e che si è sempre aggirata con naturalezza tra le mummie fa un po' strano). Se ci fossi trascinata a mia insaputa sarebbe probabilmente la fine di un'amicizia. Quindi ho paurissima per Yuri, chiuso di notte in mezzo a quegli orrori, ma non posso dire che non se la sia cercata... Attendo con ansia il seguito!

11/10/20, ore 16:46

Io vidi quella mostra a Las Vegas e in effetti devo dire che colpisce. Se uno poi è impressionabile, come mi pare sia Victor, potrebbe averne un'impressione decisamente intensa, e non necessariamente positiva.
Godo indegnamente al pensiero dello stronzetto intrappolato nella mostra chiusa, quasi quasi chiedo all'autore di quei mirabili preparati anatomici cosa potrebbe cavare fuori da quell'indisponente individuo, così magari riusciamo a trovare una sua utilità nel mondo^^
Come sempre bravissima, come sai scrivere di questi signori tu, non ci riesce nessuno!

23/09/20, ore 13:06

Ciao carissima^^
quando leggo di Yura, le mie fantasie scivolano irrimediabilmente verso il repertorio di sevizie di un inquisitore domenicano...
Ma a parte ciò, come sempre sei bravissima a creare climi frivoli, leggeri, spiritosi ma mai stupidi.
Sai trovare l'aspetto umoristico dello shopping in via Montenapoleone e sai intessere tra questi svaporati (lo sono tutti e tre) delle relazioni spassosissime.
Se mai un giorno guarderò una puntata di YOI, sono sicuro che dopo aver letto le tue storie resterò delusissimo!

22/09/20, ore 15:22

Fantastica, mi è piaciuta tantissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, se il Tigrotto medita vendetta io sono sempre in prima fila a vedere -e farmi due risate-.
Povero però, trascinato a fare shopping proprio nei giorni degli sconti, lo capisco se dà di matto.
Sono curiosissima, aspetto il seguito!
Un abbraccio
Akuro

22/09/20, ore 14:21

Ma che bello trovare questa storia ad aspettarmi all'uscita dal lavoro!
Ho adorato tutto, dal "biondo che non ci ha provato abbastanza" dei capelli di Victor (definizione perfetta), alle diverse reazioni all'horror, al tour di shopping che Victor vuole imporre a tutti. Devo dire che parteggio per Yura, poveretto, in balia di due "adulti" dai gusti così diversi dai suoi, egocentrici (almeno uno) al punto da non lasciargli il minimo spazio! Sono curiosa di leggere il seguito.