Record of Ragnarok: Angel of The End
di ___bad_apple___

02/11/20, ore 09:18

Un inizio decisamente non dei migliori per Satan e gli umani! Un vero schiaffo in faccia che rende chiara sin da subito la portata di questo torneo.
Devo ammettere che vedere Yuri crescere durante tutto il capitolo mi ha commosso. La sua accidia è stata piano piano sostituita dall'istinto primordiale di sopravvivere e lottare, per sé stesso e per i suoi cari: quasi come se, con ogni strato di armatura perso, perdesse anche uno "strato" intorno a quella parte del suo animo che è stata sopita per tanto tempo. Si sentiva come intrappolato per sempre nello spazio, lontano anni luce dalla sua vita sulla Terra, ma combattere gli ha permesso di rientrare in contatto con sé stesso, con il suo sogno, di riprendere il controllo della sua vita.
Per Thoth sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, ma forse con il senno di poi non ce n'era bisogno. Mi piace che la sua relazione con gli umani rimanga ambigua: la loro "fiamma", ovvero la volontà di superare i propri limiti e migliorarsi, lo rende triste, ma che tipo di tristezza è? Pietà? Commozione? Invidia? Si possono solo fare ipotesi.
Sei stato molto abile nello scrivere un combattimento perfettamente alla pari, coinvolgente, dall'esito imprevedibile. Complimenti! Voglio proprio vedere chi saranno i combattenti per il prossimo scontro e che tematica avranno!

26/10/20, ore 10:09

Sapevo che i concept si sarebbero rivelati super originali e interessanti!
All'inizio pensavo che l'armatura ingombrante e lenta di Gagarin fosse la trasposizione del suo animo reso pesante dalla depressione, che gli impedisce di muoversi con normalmente nella vita. Invece è un'armatura stratificata con poteri legati agli strati intorno alla Terra, e a quanto ho capito i poteri sono limitati... non vorrei che, ora che è arrivato all'ultimo strato della sua armatura, finisse i poteri a sua disposizione e non potesse più né difendersi né attaccare! Mi chiedo, poi, se la punizione all'inferno abbia avuto un qualche ruolo nel suo ritrovare la voglia di vivere e di lottare. Mi spiego: la sua depressione nasce quando la sua aspettativa di trovare Dio nello spazio viene delusa, ma l'esistenza di un inferno e di un aldilà presuppone anche l'esistenza di un Dio, quindi forse solo una volta morto ha capito di aver sprecato davvero la sua vita inutilmente. Inoltre, adesso che è uscito dal suo torpore e prova di nuovo emozioni, mi chiedo come questo influirà su Thoth: diventerà ancora più feroce?
Devo ammettere che tutta l'attenzione su Gagarin mi aveva fatto dimenticare che ci potesse essere qualcosa di più anche per il personaggio di Thoth, ma dopo quell'ultima frase spero che nel prossimo capitolo i flashback siano dedicati a lui! Pensavo che gli umani per lui fossero semplicemente delle cavie da studiare, ma a quanto pare la sua relazione con il genere umano è ben più complessa e conflittuale di così.
Un ultimo piccolo appunto: secondo la mitologia greca Afrodite non è la sorella di Efesto (non può essere sorella di nessuno non avendo genitori), ma sua moglie. Forse è stata una tua scelta consapevole di manipolare il mito?

25/10/20, ore 22:26

So che sono solo al primo capitolo, ma devo dire che la storia mi ha già preso molto. Nonostante abbia trovato l'inizio piuttosto sbrigativo - io avrei dedicato più tempo all'analisi dei pensieri sia degli dèi che di Satan - mi sono ricreduta quando è stato introdotto il primo combattente.
Adoro che tu ti sia distaccato dall'immaginario comune: il dio della conoscenza, invece di essere un posato erudito, è un matto da legare che a quanto pare è fissato con le emozioni umane (forse perché non può carpirle dal compendio che redige?).
Il design di Gagarin è semplicemente stupendo. Una tuta metallica senza emozione o personalità, proprio come lui alla fine. Il fatto che sia completamente apatico accoppiato con la "passione" di Thoth pone per una battaglia molto interessante.
I dettagli mi hanno fatta innamorare: il fatto che sulla tuta di Gagarin ci sia una faccina, l'incespicare molto, per così dire, "particolare" di Lilith...
Non vedo l'ora di vedere cos'altro ti inventerai!

22/09/20, ore 20:04

Quindi se ho capito bene ogni umano incarna un peccato (nel caso di Yuri l'accidia) però sono 11 i combattenti e non 7? Son confuso. Per il resto la partenza è davvero interessante. Continua così!