Stralci di Azzurro
di Marti Lestrange

02/10/20, ore 10:26

Ciao, Marti! Questa sì che è una meravigliosa sorpresa!
Roger e Prudence rientrano nella top three delle mie coppie preferite in "Death in the night": sono semplicemente perfetti insieme, teneri, senza però diventare fastidiosamente mielosi. Poter leggere ancora di loro come coppia mi fa venire gli occhi a cuoricino (il che, credimi, è tutto dire. L'età mi sta rammollendo! XD). Il loro è un amore come pochi, che ha aspettato il momento giusto per sbocciare; i due si piacevano fin da ragazzi, ma allora non avrebbe funzionato: troppo immaturo lui, troppo concentrata sul realizzare i propri sogni lei. Sarebbe stata la fine. Ritrovandosi da adulti, invece, hanno potuto capire di amarsi davvero, ed è dolcissimo.
Spero in una lunga raccolta, magari con un capitolo dedicato al loro matrimonio (non puoi vedermi, ma ho ancora gli occhi a cuoricino).

23/09/20, ore 18:33

La dolcezza, questa storia è la dolcezza, non c'è altro modo di definirla. Ma non la dolcezza melensa e un po' scontata di alcune storie d'amore (ovviamente non le tue xD), ma quella bella, quella che ti fa dire che due persone sono fatte proprio per stare insieme. E Roger e Prudance si sono cercati, aspettati, trovati, e ora possono avere la storia bella e magica e dolce e romantica ma normale, senza scossoni, senza drammi, che meritano e che avrebbero dovuto avere fin da ragazzi. Ma se il destino ha voluto così, probabilmente la loro felicità adesso potrà essere ancora più completa, ora, dopo tutti questi anni, rispetto a quella che magari avrebbero potuto trovare da ragazzi, e magari chi lo sa, tra loro tanti anni prima nemmeno avrebbe funzionato. Invece ora sento che Roger è maturato, è cresciuto, ed è diventato abbastanza da meritarsi Prudence, in qualche modo. Loro sono stati una bella "scoperta", una bella improvvisata, costruiti poco a poco e fatti per durare ♥️ e ora vogliamo le nozze 😜

22/09/20, ore 23:32

Ciao amica!

Non so quanto senso avrà questa recensione perché non dormo da infinite ore ma ci tenevo troppo a passare tempestivamente almeno qui.
Roger e Prudence sono tenerissimi. Con loro hai fatto un lavoro meraviglioso perché hai dato vita a due personaggi a tutto tondo: se Prudence è proprio TUA, Roger, che è solitamente marginale, lo hai caratterizzato talmente bene che ormai non riesco ad immaginarlo che così.
La loro complicità, il loro essersi ritrovati dopo così tanti anni, è meraviglioso: sono sempre un po' una fan di questi amori che si danno una vera possibilità. Gli amori "non vissuti" pienamente portano con sé una scia di idealizzazione, una sovrapposizione tra passato e presente che mi affascina tantissimo.
Nel loro caso, comunque, il presente non ha tradito il passato, anzi, lo ha reso migliore. Li ha resi finalmente felici, in grado di cogliere la magia che c'è tra di loro.
Loro non osare toccarli mai o organizziamo una spedizione punitiva perché sono meravigliosi!

In ultimo, adoro l'idea della raccolta, con questo azzurro che è proprio il loro colore!
Un abbraccio,
Fede

22/09/20, ore 23:24

Oh ma che bella! ADORO ADORO ADORO. Sono piena di gioia e feels ed emozioni che non so nemmeno come iniziare questa recensione.
Quanto è dolce Prudence? E finalmente ha capito che ha sempre amato Roger. *^* La gioia, non hai idea. Ho sempre creduto tantissimo in loro, in Roger e in lei e mi piace da morire il modo in cui hai costruito il loro rapporto, difficile, distrutto dalla guerra, sconvolto dai lutti e che ora stanno mettendo insieme i pezzi, finalmente! Prudence adesso può prendersi il tempo per sé e per l'uomo che ama (oh che bello leggerlo, finalmente!) e hai ritratto un momento intimo e bellissimo, di loro due al risveglio, con le coccole mattutine, le battute, gli sguardi assonnati e i capelli arruffati. Amo tutto.
Spero vivamente che ci darai altri stralci di loro (e spero che le attività del gruppo Calderotti e Caffè saranno uno stimolo in tal senso) perché sono due personaggi che non si possono lasciare andare così, soprattutto adesso che ci sono entrati nel cuore.
Uso il plurale perché SO che c'è uno stuolo di fan di questa meravigliosa coppia che è entrata in punta di piedi in Death in the Night e ha rubato il cuore a tutti noi.
Bravissima e un abbraccio grande!
Sev