Le tue labbra
di bea210202b

27/10/20, ore 00:34

Cara Bea, questa è probabilmente la poesia più bella che io abbia mai letto su questo sito. Si merita sicuramente il posto in prima fila tra i miei preferiti, te lo dico con tutta onestà.
Le parole hanno il giusto peso, sai cosa vuoi esprimere e lo fai con tranquillità, come se cuore e mente fossero un'unica cosa. Sai cosa vuol dire amare e in quell'Amore ti perdi completamente, studi ogni suo dettaglio ed assapori ogni attimo. Un amore profondo, eterno, non come quello superficiale che era arrivato a profanare quelle labbra senza nemmeno vederne davvero l'essenza.
Mi hai trasportata in un'altra dimensione, proprio come succede col sapore dolce di quei baci. Mi hai fatto rivivere emozioni che credevo troppo lontane ormai, che avevo tenuto a debita distanza dalla mente e dal cuore.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Un abbraccio,
Emanuela.

23/09/20, ore 18:26

Cara Bea, È un altro gioiello questa tua lirica,mi è piaciuta moltissimo! Racconta l' amore corrisposto ,due Innamorati felici ma raccontata anche, indirettamente,la sofferenza di un amore superficiale ed egoista. Molto originale e tenera,senza essere stucchevole, complimenti!

23/09/20, ore 11:41

Ciao Bea. Uno scritto dedicato a quel che ti emoziona, dalla sensazione fisica a quella dell'anima. Quelle labbra che tanto ami, qualcuno prima le ha violate non comprendendone l'essenza, a differenza tua che comunichi quel che senti con grande sensibilità. Belle le tue parole dove ci si può rispecchiare con la frase finale a chiusura "e mi ci sono persa, per sempre", dove è ben espresso questo sentimento profondo, attimi di eternità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/09/2020 - 11:42 am)

23/09/20, ore 10:20

Cara Bea, questi non sono i pensieri semplici di una adolescente in cerca di amore e nuove sensazioni. Queste sono le parole di una giovane donna innamorata che dell'altra persona nota ogni più piccolo particolare e vuole coglierlo e farlo suo. In questo caso le labbra del suo amore l'hanno colpita a tal punto da averle osservate, assaggiate, studiate in ogni piccola piega, tanto da voler giungere a custodirle come se fossero un dono prezioso. Quando poi sono state gustate, l' aver provato il sapore altrui, le labbra sono diventate un bene, appunto, prezioso da preservare rimanendone completamente conquistata. Solo lei ne ha compreso in profondità la loro bellezza e ora che ha in sé questa consapevolezza saranno solo sue. Ti stai addentrando nei sentimenti, forse espressione del momento dolce che stai vivendo, riuscendo a trasmettere le tue emozioni anche all'ignaro lettore. Ti invidio questa tua capacità.Un caro saluto.

22/09/20, ore 22:42

Una nota di amaro rimpianto colgo tra le tue righe. Le labbra tanto amate, venerate, custodite sono state, invece, profanate senza prestare loro attenzione, senza amore, senza la dedizione che meritano. Brava.