Ragione o sentimento?
di Lessismore

26/09/20, ore 17:58

Ciao,
ho apprezzato questa storia e vorrei fare alcune considerazioni.
Prima tra tutte è che penso che non si scelga di innamorarsi ma, semplicemente, accade. Ovviamente non può accadere sempre, ci sono periodi della nostra vita in cui non possiamo innamorarci (magari perché già siamo felicemente innamorati della persona con cui viviamo oppure perché siamo mentalmente troppo impegnati), però, togliendo queste situazioni, l'amore arriva quando meno te lo aspetti e non è detto che lo si possa cacciar via come una mosca. L'amore è anche sofferenza, dolore, è uno scombussolamento pazzesco che coinvolge anima e corpo. L'amore è anche chimica, scienza; l'amore è quindi sia ragione che sentimento. Il prendersi cura della persona accanto è qualcosa che solitamente avviene spontaneamente ma bisogna far attenzione che non diventi una dipendenza. Nessuno deve dipendere da nessun'altro, neanche dalla persona che ama, però si cammina insieme verso una direzione comune con un sentimento reciproco profondo e quasi magico (ma ciò non deve annullare desideri e sogni della singola persona, anche se non coincidono con quelli del fidanzato/a). Per il resto la tua storia è interessante, però sarebbe bello approfondirla ed elaborarla meglio.

Angelo.