La sfida del veleno
di lmpaoli94

22/10/20, ore 19:50

Al speranza si scrive la speranza. Nascondersi si scrive nasconderti. Come sta si scrive come state. Paino si scrive piano. I tipi veleno sono immuni al veleno, come i tipi fuoco sono immuni alle scottature. Veramente Ash dovrebbe sfidare Haruka, visto che è la nuova gym leader (spero che abbia almeno una squadra decente). Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio. 

19/10/20, ore 09:38

Coltra si scrive coltre. Magari è Mukotsu a generare la nebbia velenosa. xD Quali nemici? Comunque mi sa che Ninetta ha frainteso le parole di suo padre. Un Pokemon di tipo veleno non può finire avvelenato, al massimo paralizzato o addormentato. Come ha fatto Crobat, che non ha arti prensili, a trasportare ben 2 persone? Con le zampettine minuscole? Con i denti? Brockl si scrive Brock. Fuori pericolo si scrive in pericolo. Con i torti si scrive per i torti. E perché non gliel’ha detto? Appena posso leggo il prossimo.

18/10/20, ore 13:23

“Il ritorno del padre”… E dove sono il figlio e lo spirito santo? xD Ho non usciremo si scrive o non usciremo. Ma avvisare la polizia no? Cosa può fare quel vecchio, da Pallet? Veramente è stato proprio lui a insistere per andare nella ZS, quando avrebbe potuto prendere la medaglia e ripartire. L signora si scrive la signora. Chiss° si scrive chissà. Appena posso leggo il prossimo.

17/10/20, ore 21:20

I Pokemon non sono animali, anche se alcuni, come Tauros o Goldeen, assomigliano loro. Lì preoccupa si scrive li preoccupa. Perché dei selvatici dovrebbero preoccuparsi di una ragazza umana? Fossero Pokemon suoi capirei, ma così… Beh, anche i Pokemon normali possono essere pericolosi, tipo il già citato Tauros, che potrebbe caricare un eventuale allenatore, o Pinsir e Scyther, che potrebbero stritolarlo con le chele/mutilarlo con le falci. Questa cosa dei Pokemon contaminati mi ricorda vagamente un film horror che ho visto tempo fa, “La fattoria maledetta”, ispirata al romanzo lovecraftiano “Il colore venuto dallo spazio”. Sasuke? Scommetto che ha un fratello di nome Itachi. xD Superava si scrive superavano. EE si scrive E. Belli i nomi presi da Naruto. xD Sti si scrive stia. He cosa si scrive che cosa. Non ci credo… Usano escrementi Pokemon per creare sostanze! Ho il voltastomaco! Appena posso leggo il prossimo.

16/10/20, ore 14:04

In primis bisogna lasciare spazio tra i dialoghi e il testo narrato, cosa che non hai fatto. In secundis sono al secondo rigo e ho già letto “palestra” tre volte. Mi hanno insegnato che le ripetizioni non si fanno. Se il contesto è il videogioco dovrebbe esserci Rosso, la sua controparte femminile e Blu, invece del trio anime. Non so che esperimenti porti avanti, ma non mi pare saggio dirlo ai quattro venti, altrimenti tutti la ostacolerebbero. Troppo impegnato? Ora, dal momento che la Lega Pokemon è la massima autorità di ogni regione (per quanto ne so) non dovrebbe interessarsi di faccende come quella, in particolare Koga che è nativo di Fuchsia? Zna si scrive zona. Da dove sono spuntati? Erano nascosti da qualche parte? Evitare di chiamarlo? Se è un superquattro e l’emergenza è regionale va chiamato per forza. Altrimenti a che servono i super? Appena posso leggo il prossimo.