Ho scelto me
di _Niente_Paura_

26/09/20, ore 16:10

Ciao,

"Ho scelto me" è una storia triste che esprime tanto sentimento; probabilmente è stata scritta di getto e per questo magari c'è qualche imperfezione, ma nel complesso la giudico positivamente. Non ci sono errori di grammatica, ma solo qualche ripetizione e in alcuni tratti la storia mi sembra troppo "ferma". Ci sono dei punti che non capisco bene, ma riconosco che si tratta di un mio difetto, non di un difetto della storia. Hai accennato allo stupro, ma non mi è chiaro se intendi in senso fisico o in senso psicologico. Nella storia vedo che più volte si fa riferimento all'aspetto esteriore, affermando che la protagonista è più bella delle amiche, ma, mi chiedo, se il problema sono le attenzioni e la mancanza di amore, perché sottolineare la bellezza? Una donna (o uomo che sia, il concetto è analogo) per ricevere amore e affetto deve essere bello (o bella)? Non vedo legame tra le due cose, ma questo è un mio parere personale.
E' una storia bella, toccante che però, secondo me, andrebbe un po' rivista, ma le potenzialità ci sono tutte. Complimenti!

Angelo.