...And Justice For All
di carachiel

28/03/21, ore 19:48

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç_____________________ç
Ma seriamente è finita? Ma davvero???
No, guarda, io mi ero abituata a leggere di questi ragazzoni e delle loro litigate nonsense XD no dai, a volte hanno pure senso, anche se in certi casi hanno un pochino esagerato XDD
Ma gli si vuole bene in ogni caso, senza dubbio ;)
Oddio, non mi aspettavo un finale come questo, cioè... è un finale aperto, ognuno ora può immaginare un diverso evolversi delle cose, ma non mi aspettavo che l'avresti finita così.
Quando Jason ha minacciato di andarsene, ho davvero temuto che l'avrebbe fatto, e finalmente sono stata contenta che in questi ultimi capitoli si è fatto valere con James, che diamine!
Mi è mancato Lars in quest'ultimo capitolo, però capisco che questa questione non potesse aspettare oltre!
Mi aspettavo che almeno Cliff uscisse dall'ospedale sul finire della storia, ma alla fine sei stata più originale così e il punto non era che lui venisse dimesso, ma che le cose un po' si sistemassero con gli altri della band! Insomma, Jason ha ragione secondo me, ed è veramente brutto - quanto comune - che in una band ci siano dei dittotori e degli schiavetti che vengono solo sfruttati, senza però avere voce in capitolo.
Quindi voglio sperare che d'ora in poi le cose migliorino!
E che ne sarà di Cliff? Lui che farà?
Visto che si è risvegliato dal coma dopo dieci anni e anche il suo migliore amico Jim è stato cacciato/se n'è andato dai Faith No More, potrebbero mettere su una band insieme come ai vecchi tempi (?????)
Okay, sto vaneggiando, scusa :D
Comunque dai, alla fine hanno pure fatto pace e si sono abbracciati, Cliff e James... ma perché, James Hetfield può abbracciare qualcuno??? O_____O XD AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH povero, ma quante gliene dico?! :P
Gli voglio bene ♥
Che teneri sono stati, veramente :3
E povero Kirk, tesoroooo!
Okay, non so, mi sono proprio affezionata a questa storia - sarà anche che mi ha definitivamente ispirato per scrivere qualcosa a mia volta sui Metallica -, mi dispiace troppo che sia finita!
È stato un vero piacere seguirti in questo progetto, grazie per tutti i feels e gli scleri vari, davvero, mi hai fatto un sacco di compagnia in questi mesi e te ne sono immensamente grata :3
Alla prossimaaaaa ♥

12/03/21, ore 19:38

Ma salve. Ho letto tutti i capitoli e voglio dare la mia opinione sui suddetti. Essendo un fan dei Metallica da quando avevo più o meno 13/14 anni, mi è piaciuto il contesto narrativo in cui hai imbastito l'opera dal punto di vista di Cliff Burton, un bassista effettivamente coi fiocchi fino alla sua improvvisa e triste dipartita. Eppure gli hai ridato vita, donandogli umanità e facendoci vedere le cose dal suo punto di vista, che è una cosa che ho apprezzato. Non sempre una tecnica del genere, narrativamente parlando, riesce bene ma a te ci è riuscita e mi sono immedesimato parecchio nelle varie situazioni, sia nei litigi tra gli altri membri della band (Lars è davvero così cagacazzo? Non lo sapevo ^^'') o i momenti teneri ed umani che ci sono tra loro.

Una bella ed appassionante fanfic, anche magari a chi non mastica i Metallica, detto da uno che generalmente non gradisce le fanfic per gusti personali. Eppure, ogni tanto si trova qualcosa di apprezzabile ^^

Complimenti, e complimenti anche per i gusti musicali. La musica è salvezza, la maggior parte delle volte. Almeno, questo è quello che penso.

Ci si vede,

AP.

10/03/21, ore 20:54

IL MAGIC TRIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *____________*
Scusa, lo so che effettivamente questo è stato un capitolo pieno di rabbia e di litigi, però vedere Kirk, Cliff e Jason così uniti mi fa impazzire, giuro, adoro vederli così amici e così teneri tutti e tre insieme, awwwwwwwwwwww *____________*
Dovrei giusto scrivere qualcosa da regalare a SamHetfield - vista la sua raccolta in cui ha deciso di inserire tante storie per gli autori che l'hanno inserita tra i preferiti e visto che mi andava di ricambiare la sua gentilezza in caso avessi trovato la giusta idea - e questa tua storia mi sta facendo venire una voglia incredibile di buttare giù qualcosa, AW! :3
Quindi grazie, davvero!
Ti giuro che volevo entrare nella storia e prendere James a pugni sui denti, ma CHE RABBIA!!!! Perché deve trattare così male Jason? Perché deve sempre rovinare tutto quando invece avrebbe dovuto seguire i consigli di Mustaine ed entrare con calma a parlare con Cliff? INVECE NO, doveva fare il solito dinosauro - anche se sembrava più un cane rabbioso, ma dettagli XD - e rovinare ogni cosa, anche l'ennesima opportunità che aveva e che sarebbe anche l'ultima, se non fosse che Cliff è davvero troppo buono e ottimista (così come Kirk, in effetti... aaaaaaaaaaahhhhhhh quanto fluff *________________*).
A parte tutto, mi ha fatto un sacco incazzare James, sul serio. In questa storia non ne fa una giusta, e la cosa più grave è che non si rende proprio conto che Cliff ha trascorso dieci anni in coma e ha bisogno di tempo e di calma per riprendere in mano la sua vita, non di un idiota che gli mette le mani addosso o che grida contro a gente random solo perché è incazzato con se stesso, con la vita o con chissà quale altra forza dell'universo! Andiamo!
Se ci è arrivato Mustaine a capire certe cose - dico così vista la mia scarsa stima di lui AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH sono imperdonabile, lo so ^^" - perché non dovrebbe provarci anche lui?
Comunque quando Cliff si è chiesto ironicamente se con Lars sarebbe stato più semplice interagire e ragionare, non ho potuto far altro che ghignare divertita - basta nominare quell'uomo perché io rida, non ce la posso fare. Ma che magia mi fa? XDD
E comunque, niente, sul finale il mio cuore si è sciolto in una poltiglia informe e fragolosa (cos...??? O.O) e ho ADORATO il loro abbraccio di gruppo, oddio, che meraviglia che sono! *________*
Visto che sto delirando abbastanza, è meglio se la pianto, ma prima di lasciarti in pace volevo solo segnalarti alcuni errorini che ho beccato mentre leggevo ^^
Qui ti sono sfuggite a capo le virgolette del dialogo precedente:
"Era addolorato per quello che è...–
" "Lo eravamo tutti!

In questi due casi hai inserito il passato remoto anche se ti trovavi nel pov di Cliff che è al presente (tranquilla, capita sempre anche a me perché sono solita scrivere in vari tempi verbali in diverse storie e a volte mi confondo AHAHAHAHAHAHAH): replicò il chitarrista - domandò Kirk
Ultima cosa, qui ho notato l'apostrofo anche se la parola è maschile: un'ingrato
E basta, ho fatto la rompiscatole fin troppo, quindi mi ritiro e aspetto con ansia ulteriori sviluppi, sperando solo che l'idea di parlare con James porti a qualcosa di buono, anche se... mmh... la vedo nera... :/

04/03/21, ore 20:36

OOOOOOOOH MA QUANTO FLUFF SUL FINALEEEEEEEEEE *_________*
Okay, mi calmo un attimo ^^"
Intanto: Lars = AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Mi spezza il cervello, non posso crederci!
Quando ha chiamato Dave per chiedergli aiuto con James, ho pensato di aver appena avuto un'allucinazione: ehi, ehi, e dov'è finito il Capricorno orgoglioso che noi tutti conoscevamo??? AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
No, però a parte gli scherzi, Lars tiene troppo a James e quindi ha cercato solamente il modo migliore per aiutarlo, complice la disperazione che prova nel vedere il suo amico in condizioni pietose e anche arrabbiato con se stesso per ciò che ha fatto al povero Cliff.
Io spero solo che prima della fine della storia James si scusi anche con Jason per averlo maltrattato e "costretto" ad andare da Cliff ancor prima che lui stesso ci andasse, solo perché aveva paura di affrontarlo.
Povero Jason, cos'ha fatto lui di male? Io me lo chiedo continuamente e te lo scrivo tipo in ogni recensione ahahahahahahahahahahah XD
E comunque poi Lars mi ha steso anche quando ha detto a Dave che sarebbe rimasto nei paraggi in caso avesse fatto degenerare tutto come al solito AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH pfffffff che raccapriccio XD
E comunque io non lo so se hai mandato Dave OOC, anche perché secondo me non ha un corpo e non può abbracciare AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD però, ecco, penso che questa sia stata un'occasione particolare, in cui anche i veri duri (?) possono sciogliersi un po' e mostrare il loro lato più sensibile e tenero... forse...? ^^"""""
James già ce lo vedo di più, non so, ho sempre pensato che in fondo sia un pandoro, anche se magari non lo dà tanto a vedere!
Ma l'importante, ora, è che Dave abbia convinto James a parlare con Cliff: è importante che non si lasci niente in sospeso e che il cantante faccia un passo indietro e riprenda in mano la sua vita, perché è partito troppo spedito e ha rovinato tutto per via anche della sua maledetta dipendenza.
E Lars ci ha visto giusto: Dave poteva capirlo e in effetti è quello che ha fatto, perché - nonostante la rabbia che rischiava di sfuggirgli di mano - ha saputo come prenderlo e farlo un minimo ragionare, anche se ora bisogna vedere se James riuscirà davvero a cavarsela.
E non vedo l'ora di scoprirlo *____*
Bello anche questo capitolo, è stato emozionante e mi ha portato a rivalutare un pochino anche i personaggi più "negativi", anche se poi ognuno ha pregi e difetti e nessuno è perfetto, ci mancherebbe! ^^

04/03/21, ore 19:53

Ehilà, ehilà!
Ci sono, anche se in ritardo!
Ooohhhh, parto subito col commentare quello che hai scritto nelle note finali, perché quando nomini Lars a me si spezzano i neuroni AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH mi fa troppo ridere, non so neanche spiegarmi il motivo, ma può anche solo essere nominato senza che parli e mi prende da sghignazzare - sembra un comportamento da ritardata, probabilmente lo è, ma non posso farci niente :D
E ti pareva che lui o James non dovessero seppellire il basso di Jason... ma povero, cos'ha fatto questo pandoro di male? :/
Ma poi quando ha detto che non parla che con Kirk (teneroooo *____*) mi si è stretto il cuore nel petto, giuro! Per fortuna che Kirk esiste, altrimenti James e Lars - da dinosauri quali sono XD - se lo mangerebbero vivo, 'sto povero Newkid!
Comunque questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, perché ho apprezzato tantissimo le interazioni tra loro due e il modo in cui, più rilassati e tranquilli rispetto all'inizio, hanno chiacchierato del più e del meno, si sono confrontati su musica, bassisti e cose che hanno in comune.
Ed è stato stupendo che Jason abbia proposto a Cliff di provare a suonare il basso, awwww che tenerezza infinita *__________*
Davvero, sono felice di aver letto e che i protagonisti fossero loro due! Per completare il Trio del Fluff (ho appena coniato questo nome per definirli XDD) mancava solo Kirk e sarebbe stato perfetto :3
Okay, la pianto di sparare idiozie e passo a leggere anche l'altro capitolo!
A tra poco ♥

10/02/21, ore 21:37

"Non è colpa mia se l'universo non è abbastanza grande per contenere sia me che il tuo ego nello stesso luogo" disse Lars, facendo un gesto che abbracciava l'intera caffetteria dell'ospedale dove si trovavano.
"Intendo, che ci fai qui? Non mi sembri malato, tranne che di mente, come al solito."
PFFFFFFFFFFFFFFFFFF AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH mi sono caduti TUTTI i neuroni quando ho letto le battute che ho copiato qui sopra, no vabbè, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Allora, già il fatto che sia apparso Mustaine mi ha fatto venire l'ansia, dato che io non è che lo abbia mai trovato particolarmente simpatico, eh... poi boh, quando ho scritto qualcosa su di lui (il che si riduce a una Multiband demenziale in cui lui c'era per disturbare tutti gli altri AHAHAHAHAHAHAHAH) l'ho sempre dipinto come un egocentrico borioso, quindi trovarlo qui che si pente e dice certe cose a Cliff mi ha un attimo stupito...
Però potrebbe anche starci, perché in fondo io su Dave non so proprio niente, né tanto meno sul suo allontanamento dai Metallica.
Quindi, beh, mi è piaciuto che sia andato a parlare con Cliff nonostante tutto, wow, bello davvero! *____*
E Lars che è "noto per possedere l'empatia di un comodino" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MI HAI DISTRUTTO, HO RISO COME UNA DEMENTE PER ALMENO UN MINUTO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDD
Davvero, mi hai spento il cervello in certi punti, tipo con la battuta di Dave sugli occhioni di Lars AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH mi si sono accartocciati i neuroni, davvero!
Il capitolo è stato intenso e angst, ma anche questo servirà a tutti quanti, me lo sento: ogni cosa ha un senso e prima o poi lo capiranno anche questi ragazzi un po' ammaccati, ma affamati di vita :3
Ora mi mangio un po' dei biscotti che hai distribuito e attendo i prossimi aggiornamenti! XD
Ma che bomba hai sganciato alla fine? Di che cosa tratterà la prossima storia? Piccolo spoiler? *fa gli occhioni alla Lars* XD

10/02/21, ore 20:59

Carachiel, potevo non passare da te proprio oggi?
Cliff ç______________ç
Mi sarebbe piaciuto un sacco scrivere qualcosa per omaggiarlo, ma già il fatto di aver letto ciò che hai scritto mi ha riempito il cuore di gioia, proprio perché tu in questa tua storia gli hai dato un'altra opportunità ed è un dono prezioso che stai facendo a tutti noi *____*
Ti ringrazio davvero ma davvero tanto!
Detto questo, ormai Lars è diventato tipo il mio personaggio preferito di questa storia, perché ogni volta che appare mi fa spaccare dal ridere, è veramente fantastico ahahahahahahahahahahah!
Mi ha fatto ridere quando ha mandato a quel paese Cliff dopo che gli ha fatto notare che ha accettato un ringraziamento AHAHAHAHAHAHAH XD
Adoro troppo!
Poi loro che fanno supposizioni su ciò che James avrebbe fatto AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH che tenerezza infinita, penso che abbia fatto bene a entrambi scherzare un po' :3
E a Cliff ha fatto bene anche ascoltare gli album che "si è perso", notare i loro cambiamenti e capire di poterli davvero apprezzare!
Sì, sarà pure un capitolo di passaggio, però è stato anche utile per alleggerire un attimo l'angoscia generale, e sono veramente felice di averlo letto e di essermi sentita un po' più tranquilla nel notare i miglioramenti di Cliff :)
E poi, vogliamo parlare DEL TITOLO???? *_______________*
Adoro, adoro, adoro! Lo sai che i Police sono una delle mie band preferite? Beh, se non lo sapevi, ora lo sai AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ho veramente adorato questo capitolo dall'inizio alla fine, ora corro al prossimo ♥

28/01/21, ore 13:05

Ma povero, POVERO Kirk!!!!
Ma quanta tenerezza mi fa questo ragazzo?!
Io non la so quantificare, carachiel, ci credi? Non so proprio dirti quanto mi intenerisca tantissimo il suo atteggiamento, la sua dolcezza e il suo voler essere la roccia di tutti anche se non sempre riesce nell'intento... anche se ora è stato l'unico a non aver perso la calma, e questo è un bene per gli altri due che hanno un temperamento bello forte.
Oh, non dimentichiamoci che Lars è un Capricorno e James un Leone, ma ti paiono cose da sottovalutare??? XDD
E comunque è una band molto propensa al litigio, dato che poi abbiamo Kirk che è uno Scorpione (come me XD) e quindi anche lui deve avere un bel temperamento, ma allo stesso tempo quando vede le persone che ama di più litigare furiosamente e distruggersi in questo modo, la sua sensibilità lo porta a tentare di calmare gli animi... ahhhhh, che tenerezza, vedi? Siamo dello stesso segno zodiacale, pure, come faccio a non amarlo? (ma tutta questa roba poi cosa c'entrava? o.o)
Comunque... sono d'accordo con Kirk quando dice che così non aiuteranno Cliff: devono rimanere uniti proprio perché sono rimasti solo loro, ognuno di loro può contare solo sugli altri perché hanno vissuto le stesse cose e devono anche tenere conto e capire che il povero bassista non ha alcuna colpa di quello che è successo, così come non ne hanno loro.
E tantomeno Jason, povera stella, che ha solamente cercato di aiutarli a non perdere la cosa più importante che avevano!
AHAHAHAHAHAH e comunque adoro Lars, mi aspettavo che picchiasse James prima o poi, anzi che si è pure trattenuto a lungo XDD mi fa morire, poi quando impreca in danese è meraviglioso! Giuro che lo stai caratterizzando proprio come me lo immagino pure io, adoro troppo *___*
Ottimo capitolo anche questo, mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora che arrivi il prossimo!
A presto ♥

23/01/21, ore 18:18

Oddio, ma povero, povero Kirk!!!!
Okay, praticamente per me sono tutti "poveri" AHAHAHAHAHAH XD
È che mi fanno un sacco di tenerezza questi ragazzoni, poi Kirk in particolare è un cucciolissimo (???), ma anche Cliff effettivamente lo è *-*
Ma Lars AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH "No, Cenerentola!" XDD mi ha steso! Poi mi ha fatto ridere che abbia chiesto se Kirk fosse a casa, ma ovviamente se il chitarrista ha risposto dal suo telefono di casa, non è logico che sia in casa??? AHAHAHAHAHAH XD
A me Lars distrugge tutti i neuroni: appare per un minuto e mi spezza XD
E questo mi è piaciuto un sacco, ha aiutato tantissimo ad alleggerire un po' l'atmosfera e la tensione generale, visto che tutto è sempre dannatamente angst e tutti soffrono, tesori... ç___ç
Cosa deve dire Lars ai ragazzi? Qual è la grossa e urgente novità che deve comunicargli?
Ecco, James, sentiti in colpa perché sei stato proprio inopportuno con Cliff!
Però penso che Kirk abbia ragione: quell'incontro, in un modo o nell'altro, ha fatto bene a entrambi e spero che ce ne sia presto un altro con meno tensione e più comprensione, magari con la supervisione di qualche altra persona che eviti nuovi scontri.
Ci voleva proprio uno sguardo nell'animo degli altri componenti della band, apprezzo molto quando inserisci questi capitoli da un altro punto di vista ^^
Vedremo come si evolveranno le cose, dunque!

23/01/21, ore 17:57

Eccomi qua.
Povero, povero Cliff, ma insomma!
Continuo a dire e a pensare che lui non abbia colpa di tutto ciò: cosa può farci se la vita ha deciso che doveva trascorrere tutto quel tempo in assoluta incoscienza?
E non deve assolutamente darsi le colpe, cavoli, perché James, appunto, era completamente ubriaco e non sapeva nemmeno cosa stava blaterando...
Meno male che la prossima volta che vorrà andare a trovarlo, dovrà essere accompagnato da Kirk o Lars - anche se, secondo me, Lars sarebbe più adatto per tenerlo a bada, Kirk lo vedo più fragilino in questo caso... ma l'importante è che James non vada da solo, ci manca solo che faccia ancora stare tanto male il povero Cliff :(
Meno male che c'era il padre di Cliff, almeno l'ha rassicurato e consolato un pochino...
E adesso? Quali saranno le ulteriori conseguenze dello scorso capitolo? Mmh, ho già l'ansia... spero solo non ci passi Cliff!
Ho notato che nel capitolo c'è una frase scritta in prima persona, questa:
"È il mio nome, l'unica cosa di cui sono sicuro in questo frangente,"
In genere la storia è scritta in seconda, almeno quando è dal punto di vista di Cliff, quindi non so... forse volevi metterla in corsivo come fosse un pensiero e ti è sfuggito? ^^
Okay, penso di aver detto tutto quello che avevo in mente anche stavolta, per cui ci sentiamo al prossimo capitolo ♥

Eccomi finalmente!!!!
Ho fatto come James e sono arrivata tardissimo AHAHAHAHAHAH XD
No, allora, allora... ma come ha potuto trattare così il povero Cliff??? Si vede che l'alcol l'ha proprio incattivito, porca miseria!
L'ha accusato di star dormendo, ma ehi, mica è colpa sua se ha avuto un incidente ed è rimasto in coma per dieci lunghi anni! E cosa c'è di male nello stupirsi dei cambiamenti?
James, mi dispiace, ma ti sei proprio comportato male con lui, sì. Se proprio non te la sentivi di andare da lui, non saresti andato; per fargli visita e gridargli contro, meglio startene a casa e andare in rehab per la milionesima volta XD
Dio, povero James, a me dispiace pure per lui, cucciolo... però non deve prendersela con Cliff, non può!! Lui che colpa ne ha? E perché non c'era qualcun altro della band ad accompagnarlo? Almeno Lars, cavoli, in modo che potesse tenerlo un po' a bada ed evitare quello scontro...
Ahhhh, comunque, è vero, l'incidente di James!! Ricordo che i Metallica erano in tour con i Guns e con i Faith No More (era il periodo del luuuuuuuhgo "Use your illusion tour") e ho riletto anche da poco che avevano dovuto annullare delle date per via di quell'ustione di James...
La verità è che secondo me i Guns e Mike Patton gli hanno portato sfiga (??????) XDD
Ma a parte le mie solite idiozie, il capitolo mi è piaciuto tanto e non oso immaginare come potranno evolversi ora le cose, aiuto...
Volevo solo segnalarti alcuni errorini di battitura che ho trovato, prima di lasciarti:
"dell' '83" penso andrebbe meglio scritto "dell'83";
"durante l' orario" andrebbe scritto senza lo spazio tra l'apostrofo e la parola "orario";
"la nausa risalire" penso che in teoria intendessi scrivere "nausea" ^^;
"le sue mani strette intorno alle sue spalle" forse intendevi scrivere "alle tue spalle", vero?
Credo di aver detto tutto, cara, non mi resta che recuperare anche gli altri capitoli!
A presto ♥

Interessante questo personalissimo discendere nell'universo dei metallica, e del metal in generale, fino ad adesso ci sono rimasto attaccato. I ragionamenti e ciò che provano i personaggi sono evidentemente tuoi, quasi una sintesi tra il tuo pensiero e quello che loro ti hanno lasciato, fin qui comunque una bomba, sono curioso del resto.

30/12/20, ore 12:40

Eccomi anche qui!
Intanto, figurati, non devi ringraziarmi, io leggo con piacere e interesse, mi piace immergermi in un fandom che conosco solo musicalmente e di cui non so effettivamente tantissime informazioni "private".
Diciamo che so quello che chiunque può sapere, ma tu stai riuscendo a darmi un quadro generale di questi ragazzoni e te ne sono immensamente grata :)
Poi... oddio, che strazio questo capitolo!!
Io ho sperato fino all'ultimo che fosse James, credimi, ci ho sperato davvero... e non so se sia più straziante la lettera che gli ha fatto consegnare da Kirk o la consapevolezza sempre più sbattuta in faccia al povero Cliff che, di fatto, non può farci niente e non può avere alcuna colpa di quanto successo.
Oltre al fatto che non può nemmeno controllare le reazioni altrui...
Comunque James è veramente distrutto, si nota tantissimo, e anche se effettivamente il risveglio di Cliff è una cosa positiva, per il cantante ci sono anche tantissime altre ombre che ancora nascondono il sole.
Insomma, un capitolo che mi ha fatto veramente male, perché ho percepito il dolore di James, la delusione di Cliff e anche la dolcezza infinita di quel pandoro di Kirk *___*
Non lo so, ma Kirk mi fa una tenerezza... ma proprio tanta, povero tesoro :3
Okay, sto già delirando e direi che non è il caso ^^"
Volevo dirti solo un'ultima cosa: ho notato un errorino di battitura qui "l'orologio appeso al muso", hai scritto "muso" anziché "muro" ^^ spero non ti dia fastidio che ti abbia fatto notare questa piccola svista!
In ogni caso, ancora complimenti per il capitolo e per il carico emotivo che mi hai trasmesso, ora mi chiedo soltanto se e quando James riuscirà ad andare da Cliff... e già ho l'ansia...
Alla prossima e auguri di buon anno ♥

29/12/20, ore 21:24

Ciaooo, passo a recuperare almeno questo capitolo ^^
Sai, io credo che sia servito questo capitolo di passaggio, perché è come se tu avessi deciso di introdurre in qualche modo quello che sarà - spero - l'incontro tra Cliff e James.
James manca all'appello, e non riesco ancora a capire perché abbia praticamente obbligato Jason ad andare da Cliff prima di lui... c'è qualcosa che non mi torna e voglio assolutamente saperne di più.
Mi è piaciuto questo capitolo, mi è piaciuto il fatto che Cliff si sia reso improvvisamente conto di quest'assenza, dell'assenza di James e di quelle cose che in qualche modo Jason gli ha nascosto o non ha voluto dirgli.
Spero di riuscire presto a passare anche dal prossimo capitolo, mi auguro che ci sia il fatidico incontro... anche se ho un po' paura della reazione di James, se devo essere onesta ^^
Alla prossima e complimenti ♥

Ed eccomi anche qui ^^
Oddio, aspetta un attimo... ma perché James ha reagito così? E perché ha preteso che Jason andasse da Cliff così in fretta e prima che lui stesso ci andasse? Ma insomma, ma non si fa così! James, non essere così dinosauro, caspita!
A parte che Jason non era nemmeno obbligato ad andarci e lo ha fatto solo perché è una brava persona e perché comunque Cliff voleva conoscerlo, ma in ogni caso non era costretto! Perché James ha reagito così?
Oh, e quanto mi fa stare male il fatto che Jason si senta sempre in più, o quanto meno, che si senta solo "il rimpiazzo"... povero, ma lui che colpa ne ha? :(
Ora però ho bisogno di una delucidazione da te che probabilmente lo sai più di me: vorrei sapere della storia di Dave, cosa è successo e come è andata... io non ne so nulla onestamente, ho solo sentito delle voci di corridoio nel corso degli anni, ma di preciso non so granché :D
Dimmi un po', se ti va e se sai qualcosa in più ^^
A parte questo, l'incontro e la chiacchierata tra i due mi è piaciuto molto, credo che alla fine abbia fatto bene a entrambi stare un po' insieme e confrontarsi, all'insegna della nostalgia e dei bei ricordi, tutto sommato!
Complimenti per il capitolo, mi sta proprio facendo piacere fare questo viaggio attraverso i sentimenti di questa band :3