Tre occasioni che resero Sherlock Holmes terribilmente geloso
di Bethesda

09/10/21, ore 16:37

Ho letto entrambi i capitoli della storia e per prima cosa voglio farti i complimenti per come scrivi, tutto scorre meravigliosamente e in più la cosa che mi ha colpito e che non mi capita spesso è che mi sono immedesimata perfettamente con i personaggi. Le loro sofferenze, i loro sentimenti e la gelosia di Holmes quasi la sentivo come fosse mia talmente l'hai scritta bene. Con l'ultimo capitolo ho avuto il colpo di grazia e più leggevo più ne volevo ancora e ancora fino a quando sono arrivata alla fine e non ero soddisfatta perché avrei potuto continuare a leggere per ore e più capitoli ancora. Non so se continuerai mai questa storia, se dovessi farlo sarei in prima fila a leggerne il seguito ma se non dovessi farlo lasciati ringraziare per aver dato vita a questa piccola ma grande perla. Un saluto.
                                                                                                                                                                                       Innefable.

13/11/20, ore 15:10

Ho scoperto questa storia un po' per caso, a dire il vero.
Amo Sherlock Holmes e tutto ciò che lo riguarda, esattamente come amo la relazione che intercorre tra lui e il Dottor Watson.
Non so perché, dunque, io non abbia curiosato più spesso in questa sezione. Forse temevo di ritrovarla deserta.
Per fortuna, non mi sembra!

E che dire?
Il testo scorre liscio, la shot si legge molto volentieri: molto lineare, ci descrive il giusto e ci fa entrare perfettamente nella storia.
Ammetto che i personaggi mi hanno ricordato molto quelli della serie BBC, anche se qui Sherlock è meno spinoso, molto più sarcastico, molto più Holmes. Molto più canonico, ecco.
E lo stesso vale anche per il Dottor Watson: posato. Sbotta quando deve e poi ritorna in sé.

E qui tocchi un momento che ha cambiato, in un modo o nell'altro, il rapporto tra i due.
Qui ci mostri una situazione già avviata: Holmes e Watson erano amanti, ma nell'Ottocento... Eh, nell'Ottocento non è certo qualcosa che possono permettersi.
E Watson lo sa bene, Watson è il più pudico dei due, su questo aspetto. Quello che pensa alle conseguenze, quello che si fa più problemi, ma c'è anche un altro fattore scatenante: Holmes è dipendente dalla droga. La usa come scudo: dalla noia, dalle emozioni, dal dolore.
E a Watson non sta bene.

... Quindi entra in gioco Mary. Una qualsiasi, una donna che a Watson "fa comodo" e questo lo sa fin troppo bene, così come lo sa fin troppo bene Holmes.
Holmes che, quel matrimonio, lo vive con un peso sul cuore assurdo e una nausea mai vista - vuoi per la droga, vuoi per tutto.

Ma Holmes non sarebbe mai mancato al matrimonio dell'uomo che ama, rispetta e adora. E un po' anche "odia". E dopo quelle frecciatine per ricordargli che è stata colpa sua, se adesso ha così tanta droga nelle vene, si concede un attimo per ammirarlo e dirgli che è bellissimo.
E Watson arrossisce. Perché nonostante tutto... Sherlock è la persona che ama davvero. E infatti quando Holmes si avventa su di lui... Quasi risponde al bacio. E mentre danza con la sua - ormai - novella sposa... È lo sguardo di Sherlock, che cerca.

Secondo me, sei stata molto IC, su questo punto di vista. Perché effettivamente... Sarebbe andata così. Stesse reazioni, stessa conclusione.

Insomma, una shot Holmes/Watson che fa sospirare affranti tutti i fan.

25/09/20, ore 12:46

"Cateeeeee, mi scrivi qualcosa dove Holmes è geloso??? Ti prego ti prego ti prego, indifferente se stiano già insieme o no"
Ecco.
Diciamo che il "se stanno insieme o no" non era proprio legato a JOHN WATSON CHE SI SPOSA.
Ma lasciamo perdere un attimo questo piccolo dettaglio.
Parliamo di Holmes.
E parliamo di quanto Holmes mi spezzi il cuore perché SA che comunque in gran parte E' COLPA SUA. E un po' lo odio per questo. Perché Watson ha ragione, perché non puoi vedere la persona che ami morire, non puoi stare là a chiedere che per favore, PER FAVORE, la smetta e quello ti dice s' s' ma poi non fa niente. E Holmes non fa niente, perché ne diventa ancora più dipendente (e questa volta per davvero) non metto in dubbio sia stata anche la decisione di Watson di sposarsi a predisporlo a prendere la strada della soluzione 7% un po' troppo oltre il normale, però già prima doveva essere agghiacciante.
Bellissima la scena del bacio perché è un bacio cattivo, rabbioso che voleva essere dato per ferire e così è stato e un po' ha ferito anche Holmes perché lo sguardo di Watson era di amore tenero puro e sincero e insomma, vaffanculo a tutto perché sti due devono stare insieme quindi Holmes: RIPIGLIATI.
Il finale poi è terribile, è veramente terribile, come Holmes stia là fino a quando resiste, Watson che nemmeno lo guarda perché non può, non ci riesce e (quella che per me, in questa fic è) la povera Mary che non sa nulla e balla col suo sposo ed è innamorata, felice e completamente inconsapevole. Madonna mia che mazzata.
Aspetto le prossime due con ansia e spero vivamente staranno insieme. VIVAMENTE.