Off the caves of our skin
di ferao

20/11/22, ore 20:53

Avevo promesso che sarei tornata da questi personaggi, ed eccomi qui. Sono curiosissima di leggere anche le altre long che li riguardano, ma insomma, alla fine ho semplicemente deciso di aprire la serie e andare in ordine, che tanto, pur con i miei tempi sempre lentissimi, prima o poi ho intenzione di arrivare dappertutto (è una minaccia? Forse sì, perdonami XD).
Insomma, sono stata felicissima di trovare questa storia, che si inserisce perfettamente nel contesto di Edax Rerum e al tempo stesso permette di aprire uno spiraglio diverso sui personaggi.
Ho davvero adorato come hai saputo fondere il contesto della long con una scena apparentemente "solo" rossa: l'incubo di Audrey è qualcosa di terribile, e come lo descrivi, senza mai entrare nei dettagli ma mostrando tutte le conseguenze su di lei è fantastico, soprattutto perché chi ha letto Edax Rerum sa ricollegarlo a quello che è forse il momento più straziante di tutta la storia (e sì, se ci ripenso soffro ancora tantissimo, mannaggia).
Ho però adorato il modo in cui hai descritto la loro intimità, perché c'è proprio tutta la consuetudine di due persone che si conoscono estremamente bene, che sanno come starsi accanto, come consolarsi e come continuare ad amarsi nonostante le difficoltà della vita in comune, dei figli, di creature che provengono da altri piani dell'esistenza e che fanno cose terriibili. E ho adorato la caratterizzazione che hai dato a Percy, perché sì, certo, ovviamente lui ha dentro un fuoco meraviglioso ed è assurdo come nessuno se ne sia reso conto. Sono d'accordissimo, punto, e, davvero, io non smetterò mai di ringraziarti abbastanza per avere dato così tanta attenzione e dignità al suo personaggio.
Insomma, lui e Audrey sono stupendi, e mi rendo conto che questa è una recensione super rapida, ma ci tenevo davvero a passare a lasciarti qualche parola!

25/09/20, ore 13:37

Ma che bella questa storia!!! Intanto, ciao ♥︎ ho detto che sarei passata e quindi eccomi qui, questa volta puntuale. Ho seguito la genesi di questa storia su Fb e sono veramente contenta di averla finalmente letta, è valsa davvero l'attesa. Tu dici di non scrivere spesso storie a rating rosso, ma per quanto mi riguarda te la sei cavata alla grande, sai? Non amo scene esplicite messe tanto per essere messe, per rendere una storia "trasgressiva" e che sfociano per forza di cose nel trash, è inutile girarci intorno, quindi scene senza una vera e propria funzionalità all'interno del testo. Qui invece trovo che ogni dinamica, ogni descrizione e ogni interazione sia espressamente legata a quello che è lo stato d'animo dei personaggi coinvolti, in particolar modo di Audrey, che si sveglia dopo un bruttissimo sogno e sente proprio il bisogno di sentire Percy vicino, e dentro di lei, ché solo così è capace di cacciare il gelo e riscaldarsi. L'insieme che ne esce è una storia mai volgare o che eccede, ma ben bilanciata. Certo, il focus è proprio la scena di sesso tra marito e moglie, non c'è altro, a parte il preambolo iniziale, ma in ogni caso sei riuscita a rendere suddetta scena in modo molto sottile, pur esplicitando ma senza strafare e senza esagerare. Insomma, ripeto, ho trovato tutto molto ben bilanciato. Non avevo dubbi che te la saresti cavata e in tutto questo riesci anche a interiorizzare i personaggi e a dare loro uno spessore, quindi molto brava.

Che dire, io ormai sono una bimba di questi due, e attendo veramente tanto altro su di loro, ma proprio con ansia. Un grazie a Sev per averti proposto questo pacchetto stupendo.

Un bacione e a presto,
Marti ♥︎

25/09/20, ore 07:12

Aaaaaaaaaaaaah.

Non puoi fare questi scherzi di sera, che poi io li vedo di mattina.

Tornando tecnici: è bella. Bella perchè é esplicita, ma non volgare né meccanica - e non è poi cosí facile scrivere sesso esplicito senza cadere nel pornazzo o nel manuale di anatomia.

È bella perchè ogni azione "fisica" ha un contraltare emotivo che è perfettamente IC con i tuoi personaggi (ma va?), ma anche quello non è così scontato.

Che a Audrey i morsi piacciano sia perché piacciono, sia perché può bullarsi con le altre alchimiste è SO SLYTHERIN.

Ed è bella perchè loro due sono belli, poco da fare.

Ho amato l'accenno a Fleur e Bill, ci sta tutto. E Fred.
Soprattutto Fred.

Dio, ma che pesi di porta dentro quel povero Percy?

25/09/20, ore 01:45

L'orologio al lato della barra delle applicazioni di Windows segnava l'una e 35 quando ho finito di leggere questo capitolo, come ormai sono d'abitudine fare questa sera ho guardato poco prima di andare a letto se qualcuno dei miei autori preferiti avesse postato qualcosa e ho visto una tua storia, ho pensato fosse il famigerato prequel che ci avevi promesso alla fine di Edax Rerum, son stato felicemente sorpreso da questa one shot. Per molti anni non sono stato molto amante delle storie a carattere lemon o comunque con caratteristiche erotiche, o meglio diciamo che non ne sono stato molto amante almeno per quanto concerne il mondo delle fan fiction più che altro perché la maggior parte di queste storie sembravano essere scritte male e soprattutto pornografiche, in un'accezione che vuole essere neutra e che intende più che altro una narrazione che tendeva a raccontare solo e soltanto il momento dell'amplesso dal punto di vista fisico, quando di queste storie ho sempre apprezzato l'aspetto emotivo e intellettuale delle persone, ho sempre preferito comprenderne i pensieri o le sensazioni, le ansie, le gioie, le frustrazioni o qualsiasi cosa provassero, sentissero i personaggi.
Ho letto questa storia con immensa letizia, sia perché ho avuto ancora una volta modo di apprezzare Percy ed Audrey, gli stessi di Edax Rerum in uno dei missing moments della fan fiction, sia perché questa lettura è stata un piacere da leggere, questa storia ha messo in luce aspetti e caratteristiche di Percy ed Audrey inesplorate nella storia principale.
Ancora grazie di scrivere storie tanto originali e ben scritte.
Davide Wolfstar

25/09/20, ore 00:59

Ma che figata.
Ma grazie a Salazar che ti ho beccata quel giorno nel post di Scrivimi e ti ho dato questo prompt. Ma che missing-moment spettacolare che hai scritto? Wow. Bello Percy in versione amatore, ci piace, persino dominatore. Wow. Sono colpita. Si vede che è un Grifondoro e le cicatrici lo dimostrano. Niente, lui e Audrey mi piacciono un sacco e mi piace tantissimo come hai mescolato la trama di Edax Rerum con questa storia, come hai inserito il tutto.
Il sogno di Audrey è terrificante e sappiamo cosa succederà a breve e mi piace come hai usato l'elemento del sogno (insomma sai che su queste cose io ci sguazzo come una paperetta in acqua).
Grazie grazie grazie. Adoro.
Percy è un gran figo. Ecco, ora l'ho detto. <3
Bravissima.