By Your Side
di Sion26

01/01/21, ore 20:21

Buonasera!
Innanzitutto vorrei congratularmi perché, oltre al fatto che (a parer mio) sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi in maniera eccellente nonostante mi rendo conto di quanto non sia semplice ciò, ma anche perché ho trovato molto piacevole il flusso della narrazione. Semplice, scorrevole quasi si leggesse da sola; mi ha affascinato. Ho guardato quest'anime seriamente solo diversi mesi fa, sebbene ne abbia sentito parlare e abbia intravisto qualche puntata addirittura anni fa, e mi pento solo di non averle presto più attenzione in precedenza, ciononostante meglio tardi che mai no?! No.6 è qualcosa di estremamente unico e mi rattrista il fatto che quest'opera sia così poco conosciuta o semplicemente non quanto merita:c.
Passando alla storia-

Stai sicuramente fin troppo bene se hai ripreso a fare domande stupide.” Borbottò il moro dirigendosi verso la porta. “Se sei abbastanza intelligente troverai da solo le risposte.” Concluse.
Ho adorato questa sua risposta. È proprio da Nezumi lasciare le cose a metà, non fornire delle risposte necessarie, non gradire l'essere elogiato quando fa qualcosa di carino e irritarsi quasi se dovessero fargli notare di essere stato carino. ( sotto questo punto di vista mi sento di capirlo benissimo però, anche io ho questo lato un po' schivo diciamo ahah ).

L'ultima parte, quando si ritrova in casa da solo, senza alcuna coperta, senza Shion, mi ha rattristito parecchio. È stato così carino e stava per venire fuori una lacrimuccia davvero. Combacia benissimo con l'opera originale, tanto che ricorderò questa tua one shot e ci ripenserò quando mi coglierà il desiderio di riguardare l'anime tutto da capo ( cosa che avverrà senz'altro ).

Era da tantissimo tempo che non recensivo alcuna storia, chiedo scusa se appare parecchio fiacca, mi sento parecchio arrugginita.
Grazie per aver ritrovato questa one shot e aver deciso di condividerla con noi, finirà dritta dritta tra le storie preferite.
Un bacio, bye bye!!

(Recensione modificata il 01/01/2021 - 09:30 pm)

30/09/20, ore 12:38

Eccomi come promesso a recensire,
Ogni tanto sento il bisogno di tornare su No.6, un' anime che all'epoca mi piacque parecchio e anche ancora adesso trovo uno delle migliori per quanto riguarda la costruzione del rapporto d'amore tra i due protagonisti. Vedere questo dolce proseguo tra Sion e Nezumi è stato molto toccante; vedere certe dinamiche riproposte così, anche quando si sono lasciati alle spalle quella città idilliaca è stato bello; Sion con la febbre e Nezumi che gli rimane affianco nonostante tutto; una dolcezza che continua a farsi strada in loro attraverso piccoli gesti, quei piccoli gesti anche hanno segnato il nostro immaginario anche l'anime. Sei riuscita a centrare bene le corde di entrambi; il focus del loro carattere e del loro rapporto. Ancora complimenti :) Un saluto Elgas