Candy va alla guerra
di Gatto1967

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/22, ore 00:55

Oddio che triste ma che bello questo capitolo. Un po' come detto me lo sentivo che Candy sarebbe morta, ma non pensavo che sarebbe morta insieme a Terence, anche se almeno così sono potuti rimanere insieme fino all'ultimo. Bello che il brindisi fatto durante la tregua natalizia sia stato dedicato a Candy. Ho sempre pensato con malinconia ma anche speranza a quell'episodio storico realmente accaduto e che si vede anche nel film Joyeux Noel, e mi chiedo se ora ad esempio sarebbe mai possibile una cosa del genere tra russi ed ucraini ad esempio. Molto toccante anche il finale tra Albert e Flanny. dove lei non è riuscita a rivedere la collega, ma ha chiamato la figlia appunto Candy. Molto commovente questo capitolo.

22/11/22, ore 18:49

Ha ragione Candy a dire che è successo in America. E' pure poco io al posto suo leggendo una lettera simile penserei di essermi fumata qualcosa. Comunque una meno limpida di Candy potrebbe pensare male di Flanny che le scrive solo ora dopo tanti mesi, e con quelle parole, potrebbe anche dire "ok potevi scrivermi anche prima se avevi capito il tuo sbaglio, invece lo fai solo ora per interesse perchè stai col mio tutore". Mi dispiace per la signora Ellroy, e quest'ultimo incarico di Candy non promette niente di buono, ho come l'impressione che le sarà fatale.

21/11/22, ore 13:36

Alla fine è scattato il bacio tra Flanny e Albert, e Iriza e Neal sono stati arrestati, anche se solitamente le loro malefatte sono meglio congegnate e difficili da scoprire. La Signora Ellroy è davvero ormai il fantasma di se stessa dopo la morte di Stear.

20/11/22, ore 18:42

Ammazza è bastato poco a Candy per presentare Terence come suo fidanzato, fino ad un secondo prima nemmeno era certa che lo avrebbe rivisto. Un fidanzamento lampo

19/11/22, ore 02:45

Mi piace molto questo nuovo attaccamento di Flanny per Candy e questo suo continuo pensare a lei e sperare che torni

16/11/22, ore 13:14

Mi sono detta ora finiscono al ristorante di Albert però che iella sarebbe stato troppo facile se avessero subito ritrovato almeno Albert!

15/11/22, ore 12:48

Ti confesso che ho sempre pensato ad una storia in cui Flanny e Michael s'incontrassero al fronte in Francia e prima facessero amicizia, una volta scoperta la loro conoscenza comune di Candy, e poi che s'innamoravano. Qui invece non so Michael su chi punterà Candy o Sharon. Il personaggio di Michael mi è sempre piaciuto tanto, era anche un bel ragazzo tra l'altro.

13/11/22, ore 18:39

Sharon già mi piace sembra un alter ego di Candy. Davvero insolito poi il destino che mandando Candy in Francia al posto di Flanny ha di fatto reso la collega l'infermiera di Albert, e mi chiedo se tra i due nascerà del tenero.

09/10/20, ore 17:41

Ciao, hai scelto un finale triste e commovente...Candy e Terence che si danno la mano fino all'ultimo, il ricordo della Tregua di Natale e le lacrime di suor Maria. Bella storia, originale e drammatica allo stesso tempo.
Un saluto

09/10/20, ore 11:17

Ciao Gatto. Pensavo risparmiassi quelle giovani vite, facendo tornare tutti in America e invece Candy, insieme al suo amato Terence, muore per un atto di generosità nel salvare qualcun altro. Un finale commovente e inaspettato, nonostante un pò ti conosca mi aspettavo qualcosa di tragico, ma non riguardante loro due. Una scelta coraggiosa, diversa, che ho apprezzato nella sua descrizione. Bello quel tenersi la mano fino agli ultimi istanti. La speranza sono Albert, Flanny e specialmente il frutto del loro amore. Commoventi le parole finale "la sua Candy", una nuova luce che illuminerà le vite di tutti quelli che hanno voluto bene a questa ragazza che si è sacrificata in guerra. Spero di leggere altro di tuo. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/10/2020 - 11:18 am)

08/10/20, ore 20:49

........
Va be' qualcosa devo dire, mica posso fare una recensione solo di puntini....
Non so perché, ma mi aspettavo dove saresti andato a parare, a partire dal titolo di questo capitolo. Forse perché ormai ti conosco...?
Guarda, ti dirò che nonostante un finale così tragico, la storia mi è piaciuta, sia per la sua originalità, sia per il coraggio che ci hai messo nello scriverla e nel postarla. (Te l'ho detto, no, che io sono molto elastica, e se una cosa è ben fatta va detto! ;))
Che altro posso dire? Sei stato spietatamente realistico, e ci vedo perfettamente Candy (e anche Terence) a rischiare e dare la propria vita per cercare di salvarne un'altra.
E dopotutto, il finale ci dà un po' di dolcezza e speranza, con la piccola di Albert e Flanny, a cui è stato dato il nome della nostra eroina.
Bella anche la breve ma commovente rievocazione dello storico episodio della notte di Natale nella "Terra di Nessuno", tra i soldati anglo-francesi ed i tedeschi, che per una notte cessarono le ostilità, per tornare ad essere semplicemente uomini. "A Candy". Più che giusto, direi.
Quindi, bravo e... aspetto la tua prossima storia.
Ciauuu!
Briz *.*

08/10/20, ore 18:33

Candy qui viene a sapere per lettera che Albert è lo zio William e che sta per sposare Flanny! Che colpo! E poi la zia Elroy che le chiede perdono...questo è stato un bel gesto!
Certo non riesco a vedere bene Albert e Flanny ma la Flanny che ci hai presentato tu è diversa...sono curiosa del seguito! Spero non accadrà nulla di spiacevole a Candy e Terence

08/10/20, ore 18:28

Peccato per Stear, speravo tu gli risparmiassi la morte ed invece qui è andata proprio come nella storia originale! Mi sono sempre chiesta perché lo abbiano fatto morire poverino!
Flanny invece, al contrario di Candy è subito piaciuta alla zia Elroy! Questo me lo immaginavo!😉ciao

08/10/20, ore 11:21

Ciao Gatto. Anche in questo capitolo accadono molti eventi che si leggono con scorrevolezza mediante la tua scrittura. Mi è piaciuto che abbia scelto la soluzione epistolare per comunicare scelte importanti, come il matrimonio di Flanny e Albert o i sentimenti della zia Elroy che alla fine è morta, ma almeno ha potuto esprimere quel che sentiva. La parte fondamentale in questo capitolo è l'aria che si respira, ossia Candy che sta per andare in guerra, come detto anche nel titolo. L'evento più originale della storia e, se posso pensare a cosa accadrà, forse morirà Sharon. Chissà cosa faranno anche Terence e Micheal. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 11:22 am)

08/10/20, ore 08:33

Ed ecco che ci siamo... stavolta Candy finirà davvero in guerra, in prima linea... e anche Terence costretto a tornarci. 😫
E mentre in America le cose si sono in un certo qual modo sistemate, (a parte la morte della "redenta" Elroy, ma ci sta... ) io continuo a tremare, per la nostra coppia preferita.
Comunque complimenti per la coppia Albert/Flanny! Mi piacciono proprio, così come il "percorso inverso" che hai fatto fare alle due ragazze.
Sono curiosa di leggere il seguito, sperando di non piangere troppo....
Ciao, a presto! 😄
Briz *.*