Memento
di KimberStormer

10/12/20, ore 16:49

Ciao, la vasca fissa e la moquette sono due piccoli anacronismi che non c’erano nel XVII secolo.
Per il resto la storia procede bene, l’espediente del trauma con conseguente perdita della vista e della memoria funziona bene per delineare una Milady diversa dal solito (anche se a me stava simpatica anche quella originale).

02/11/20, ore 20:35

Magari diventa una X-woman. xD Ti senti attratta da Milady, cara Mis. XD Un capitolo piacevole e ben scritto, anche perché non ho rilevato errori.

30/10/20, ore 21:11

Piuttosto imprudente da parte di Mil muoversi da sola, nelle sue condizioni. Però ha un olfatto degno di Inuyasha. xD Può sempre cenare nuda. xD Attendo il prossimo con ansia.

29/10/20, ore 17:36

Non sarebbe si scrive non fosse. Poco tempo… Diciamo un’era geologica. xD Mi sa che il destino ha altri piani per lei. XD Appena posso leggo il prossimo.

28/10/20, ore 20:15

Una luna di miele no, ma un threesome sì. xD Una sorta di programma protezione testimoni, eh? La cosa si fa interessante. Sento odor di Aramilady… Appena posso leggo il prossimo.

27/10/20, ore 20:56

Questa cosa della valanga è il riferimento a un’altra FF, prequel di questa? Bonacieu si scive Bonacieux. Atos si scrive Athos. Questo capitolo mi sa di Hurt/comfort (personaggio A è ferito/malato e personaggio B si prende cura di lui/lei). Appena posso leggo il prossimo. P.s.: mi sa che Mil ha perso pure la memoria, non solo la vista.

26/10/20, ore 17:56

Moschettirei si scrive moschettieri. Surgelata, proprio. xD Annui si scrive annuì. Atos si scrive Athos. Comincio a pensare che Milady abbia ottenuto il Code. xD Un inizio interessante, appena posso leggo il prossimo.

07/10/20, ore 11:45

Sì, in effetti mi sembra di ricordare che nella serie Milady è parecchio più “abbondante” di Constance, ma anche gli abiti di Aramis le andranno strettini :-D
Mi piace come stai delineando il personaggio di Milady e anche gli altri, staremo a vedere gli sviluppi.

01/10/20, ore 12:01

Ciao,

Il cognome di Constance e di suo padre si scrive Bonacieux e Françoise (pronuncia: fransuas) è femminile, al maschile fa François (pronuncia: fransuà).
Anche se non è necessario essere sempre storicamente filologici, stai attenta a non esagerare negli anacronismi: non credo che un medico del ‘600 si sarebbe sbilanciato sulla data del recupero della vista, non aveva mezzi per valutare l’entità del danno cerebrale, verosimilmente avrebbe detto qualcosa come “gli occhi non sono danneggiati, potrebbe anche recuperare la vista”, inoltre all’epoca le case non avevano il bagno si usavano i vasi da notte 😊

Per il resto la storia è molto interessante e cominciano a sentirsi i primi turbamenti sia in Milady che in Aramis.

01/10/20, ore 11:50

Ciao,

La tua storia si preannuncia molto interessante: innanzitutto a me piace molto il personaggio di Milady che offre molti spunti e ambiguità, alternando azioni decisamente malvage con un passato da vittima innocente e qualche sprazzo di bontà anche nel presente (come quando salva D’Artagnan a Belle Ile)
Ottima anche l’idea di farla interagire con Aramis e di sviluppare il tema dell’ambiguità di quest’ultima, donna che veste abiti maschili e che ricopre un ruolo, all’epoca, riservato agli uomini.
Fai attenzione alla grafia dei nomi: Athos e Porthos si scrivono con la H mentre Rochefort va con la T.

30/09/20, ore 17:57

Comincio a pensare che Milady non abbia mai avuto una vista molto buona... Per questo usa Pepe, Copy e la Pantera per farsi aiutare nelle sue imprese :D

Forse la valanga ha peggiorato la situazione? Può averla fatta regredire ad un passato in cui era veramente sensibile e innocente? (Se mi ricordo bene) Alla fine del film Milady e Aramis non sono in buoni rapporti. Aramis ha (più o meno) ucciso la pantera di Milady ed è riuscita comunque a strapparle quel trattato, nonostante le torture, e Milady è di nuovo costretta a fuggire. I loro contatti non sono molto positivi. Cosa trova Aramis in lei di così accattivante? Certo potrebbe trovarla naturalmente attraente, ma è anche la persona che l'ha torturata: attrazione fisica e repulsione allo stesso tempo? Aramis potrebbe aver trovato nelle torture e quel tipo di contatti quella parte di lei che è sempre stata nascosta?
Anche il dialogo tra Athos e Porthos è molto interessante e diretto, complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo!

30/09/20, ore 17:27

L'idea di mettere a confronto Aramis e Milady in una nuova prospettiva è molto interessante! In tutto il percorso dell'anime e per il film le due sono sempre in un certo senso a confronto. Un argomento interessante che viene fuori nella serie è anche il modo in cui entrambe sono state -involtontariamente- abbandonate dall'uomo che amavano (penso al frate per Milady e a François per Aramis tutte e due devono elaborare il lutto di essere promesse a qualcuno e poi essere comunque "da sole" e di dover reagire alla loro nuova situazione). Di questo capitolo mi è piaciuta molto la scena "vendicativa" di Aramis! Haha era ora! Porthos non poteva passarla liscia dopo averle dato lo schiaffo!