Il Guardiano degli Elementi: Libro primo: Acqua
di Sailor moon 97

16/12/20, ore 11:10

Spero di non risultare cattiva e pesante, ma devo per forza lasciare una recensione critica.
In pochissime righe ci sono più errori, davvero troppi, ed erano tutti perfettamente evitabili con una sola lettura.
Dando poi uno sguardo ai capitoli successivi, ho notato che hai adottato lo stile a copione, e credimi... no. Hai mai letto un romanzo dove trovi (cit):
"Nojiko: Insomma Nami! Ma dove ti sei cacciata! - si lamentò la sorella.
Nami: Nojiko guarda! Ho trovato un ragazzo!
Nojiko: Come un ragazzo?! - dopo che anche Nojiko ha visto il misterioso ragazzo rimase a bocca aperta."
Potevi benissimo approfondire il tutto, dando così anche una lieve introspezione e/o permettendo al lettore di "vivere" la scena con qualche descrizione, invece di mettere un banalissimo (e fastidioso) Nami:/Nojiko: .

Io davvero non voglio offenderti, è l'ultimo dei miei interessi, però questa non si può esattamente definire una storia. È un copione, punto. (in tutta onestà, non ricordo neanche se per regolamento si può fare)
Ti consiglio quindi di impegnarti un po' di più, fare più attenzione a ciò che scrivi e, soprattutto, scrivere effettivamente di più, perché la trama potrebbe anche essere interessante, se ben strutturata.

Spero di non averti offes*
Kiki

PS: non so se possa interessarti, ma potrei anche correggerti i capitoli completi come Beta, se vuoi. Tra di noi bisogna aiutarci :)
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 11:11 am)

07/11/20, ore 15:31

La storia sembra interessante, ma ti prego rileggi bene tutti i capitoli prima di pubblicarli. Al di là della discrepanza tra i tempi verbali ci sono moltissimi errori evitabilissimi, per esempio nel secondo capitolo aquila si scrive aquila, non aquilla e nemmeno acquilla. Attent* alla sintassi, alla punteggiatura. Insomma ripeto, rileggi tutto e sistema per favore.